solita zuppa

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
ruben69
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 feb 2004, 0:00

Messaggio da ruben69 »

Ragazzi, ma non siete stufi della solita retorica? Abbiamo giocato bene, ci mancano i fondamentali, i soliti errori, etc etc, non ne ho più voglia! Negli ultimi anni abbiamo avuto un involuzione, altrochè, il nostro problema e che se anche si migliora in qualcosina gli altri fanno altrettanto, e il gap è sempre quello!Vorrei una dirigenza federale più giovane e intraprendente, fuori i senatori, basta Kirwan ( ha dato quello che poteva e tanto di cappello..) ormai credo troppo politicizzato, sospetto più che giustificato visto le ultime convocazioni, e sotto con un francese magari, (ricordate il bel lavoro di Coste??) più vicino alla ns mentalità e cultura, e quindi credo anche più capace di far tirar fuori il meglio dai ns giocatori.
<BR>
pongo
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 mag 2003, 0:00
Località: Viterbo

Messaggio da pongo »

:-Y Dal 2000 seguo il rugby. Ero al Flaminio con la Scozia per la (anche mia) prima partita del 6N e ho pensato: bene siamo come gli altri. Invece era una eccezzione, una quasi irripetibile performance! Anch\'io non ne posso piu\', dopo 5 anni , della solita zuppa.
<BR>Non siamo come le altre cinque.
<BR>Non dobbiamo stare nel torneo solo per fare felici i loro tifosi.
<BR>La crescita non c\'e\' stata.
<BR>La Nazionale torni da dove e\' venuta, con umilta\' si rimetta a sgobbare, per rispetto dei tanti che ci credono.
pongo
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 mag 2003, 0:00
Località: Viterbo

Messaggio da pongo »

Troppe \"Z\" ma sono troppo arrabbiato!!
AssociazioneAntani
Messaggi: 58
Iscritto il: 1 dic 2004, 0:00
Località: Rovigo
Contatta:

Messaggio da AssociazioneAntani »

Oggetto: Non è solo colpa di Kirwan! Bisogna riformare la FIR.
<BR>
<BR>
<BR>L’Associazione Antani, libera associazione di pensiero, composta da appassionati di Rugby,
<BR>valutata come gravissima la situazione in cui versa il rugby italiano, anche alla luce degli sconfortanti risultati della Nazionale maggiore nell’ultimo 6 Nazioni,
<BR>con questo comunicato si prefigge l’obiettivo, di contribuire a fornire, a chi di competenza, indicazioni e suggerimenti utili a modificare, riteniamo in meglio, le politiche federali e/o di Club.
<BR>
<BR>Gli aspetti critici sono parecchi, ci limitiamo perciò a rilevarne alcuni, ponendo delle domande aperte, alle quali “provocatoriamente” chiediamo che la FIR risponda, mediante pubblicazione apposita nel Suo sito ufficiale, e magari dopo avere letto le ns. retoriche risposte:
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>1) E’ opportuna una politica dei settori giovanili come quell’attuale?
<BR>
<BR>No.
<BR>Ci sono sempre meno giovani praticanti e sempre meno tecnicamente preparati (neanche nei fondamentali).
<BR>Nelle altre nazioni a 20 (a volte anche meno) anni gli atleti sono completamente formati e già giocatori affermati. Siamo fuori strada.
<BR>In Italia, si aspetta il 6 nazioni per farli crescere.
<BR>
<BR>
<BR>2) E’ opportuno che il campionato d’Eccellenza continui a svolgersi durante o parte del periodo invernale?
<BR>
<BR>No.
<BR>Soprattutto al nord c’è troppo freddo e la gente, che già è costretta a vedere partite penose, non viene allo stadio.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>3) E’ opportuno, visto il bassissimo livello medio del ns. campionato d’Eccellenza, continuare ad avere province con anche due squadre nella massima serie?
<BR>
<BR>No.
<BR>E’ imperativo alzare il livello dei giocatori Italiani. La Federazione deve intervenire e “costringere” tutti i club di Super Ten e di serie A di una medesima Provincia a lavorare in maniera di vertice (i migliori alla Provincia), affinché la squadra della Provincia (che nella maggior parte dei casi potrebbe mantenere il nome dell’attuale club di Super Ten), possa esprimersi a livelli più alti degli attuali, il tutto connesso ad un risparmio dei costi.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>4) E’ opportuno che gli allenatori delle varie squadre nazionali ricoprano altri incarichi a livello federale, di Lega e/o a livello di club?
<BR>
<BR>Riteniamo proprio di NO.
<BR>Chi fa l’allenatore di una squadra nazionale, oltre ad essere persona “titolata” e che ha dimostrato di saper lavorare bene, deve fare solo quello, e così avrebbe tutto il tempo per conoscere/valutare molto meglio (magari andandoseLi a vedere) i giocatori delle squadre del resto d’Italia (non solo quelli della sua squadra e/o delle società ad Egli territorialmente limitrofe) con conseguente maggiore imparzialità nelle convocazioni.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>5) E’ opportuno che chi ricopre un incarico federale, qualsiasi esso sia, rivesta anche incarichi presso le società affiliate e/o in Lega?
<BR>
<BR>Assolutamente NO.
<BR>E’ fin troppo facile comprendere che “i conflitti d’interesse” che inevitabilmente si generano, rischiano di paralizzare e/o in ogni modo di rendere non efficace il lavoro che l’incaricato è chiamato a svolgere. Deve vigere assoluto il principio dell’incompatibilità tra carica federale e qualsiasi altra carica.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>6) E’ opportuno che si continuino a cedere i diritti televisivi del Super Ten alla RAI che in fatto di riprese televisive e di commentatori, ha mostrato limiti piuttosto evidenti?
<BR>
<BR>Assolutamente No.
<BR>Vogliamo delle riprese televisive degne di questo sport, puntuali e poi bisogna smetterla con i commentatori che nominano sempre i soliti tre-quattro giocatori (tra l’altro spesso a sproposito), perché non ne conoscono altri e/o per chissà quale altra recondita ragione.
<BR>Debbono studiare e conoscere bene il Rugby, debbono saper parlare bene e dire cose interessanti, perchè il rugby è soprattutto un fatto culturale che ben può coniugarsi con lo spettacolo e non è più solo il terzo tempo e/o il mito del bere la birra a fiumi.
<BR>Lo stesso discorso vale naturalmente per la nazionale maggiore e per i Suoi commentatori.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Per curiosità, perchè la FIR non rende pubblici, a mezzo inserzione apposita sul suo sito, la distribuzione degli incarichi federali per tutti i livelli e ruoli, nel corso degli ultimi 10 anni, completi ovviamente di nomi e cognomi degli interessati (riteniamo che ciò non violi la Privacy di nessuno, poiché sono incarichi ufficiali)?
<BR>Constatiamo che, nonostante tutto il denaro di cui dispone la FIR, i risultati siano fallimentari.
<BR>Kirwan non è il solo che deve pagare!
<BR>
<BR>Con affetto,
<BR>L’Associazione Antani
<BR>
<BR>
marcofk
Messaggi: 1210
Iscritto il: 16 feb 2005, 0:00

Messaggio da marcofk »

Dove ci si iscrive all\'Associazione?
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
AssociazioneAntani
Messaggi: 58
Iscritto il: 1 dic 2004, 0:00
Località: Rovigo
Contatta:

Messaggio da AssociazioneAntani »

...è una libera associazione di pensiero, semmai un giorno si deciderà di fare qualcosa in più te lo farò sapere..
<BR>
zuffy
Messaggi: 2350
Iscritto il: 2 lug 2003, 0:00
Località: la spezia

Messaggio da zuffy »

finalmente leggo interventi seri e strutturati fatti da persone che sugono questo sport da anni e con passione!sono concorde praticamente su tutto...però mi rendo conto che il problema è evidente ma la soluzione non è così semplice: super10 quando potrebbero giocare?appena il tempo si fa bello la gente va al mare...in inghilterra è sempre freddo ma la gente riempie lo stadio...il calcio uguale...il problema non è la temperatura il problema è che le partite sono quasi sempre scontate, i bacini di utenza sono piccoli (viadana 7000 abitanti calvisano 9000 correggetemi se sbaglio...)
<BR>sarebbe forse il caso di fare un super 10 o super8 di regioni, ma dillo a treviso padova e rovigo di giocare insieme...
<BR>ma le due parma...
<BR>calvisano e leonessa...
<BR>
<BR>per il resto speriamo escano proposte serie dal vertice, si sa che il pesce puzza dalla testa...
THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Mi permetto di discostarmi dal punto 3 del pensiero articolato dell\'Associazione... semplicemente mettere certe persone sotto lo stesso tetto è semplicemente impossibile (parlo delle dirigenze delle squadre di Super Ten e Serie A... Brescia Docet).
<BR>
<BR>Ma soprattutto sono assolutamente contrario allo sfogo di Pongo, se non stiamo lavorando bene abbiamo comunque l\'opportunità di effettuare dei cambiamenti in corsa, meglio ultimi tra i primi che terzi o quarti tra gli ultimi (che poi si che si comincia a far delle figure.... Romania e ed altre \"squadrette\" probabilmente quest\'anno ce le avrebbero suonate), tirarsi indietro vorrebbe dire aver comunque lavorato (dove bene o male non so) per il nulla in passato.
<BR>
<BR>Il problema, relativo alla Nazionale cmq credo sia anche una sorta di blocco psicologico. Una generale paura di vincere, un dover dimostrare a tutti costantemente qualcosa che alla fine porta i giocatori a far delle partite a volte inguardabili, commettere errori che non hanno mai fatto nemmeno nell\'Under 15... ciò si evince dal fatto che quest\'Italia manca di cinicità, anche dove fa qualcosa di buono, non riesce ad affondare il coltello ed uccidere...
marcofk
Messaggi: 1210
Iscritto il: 16 feb 2005, 0:00

Messaggio da marcofk »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 13-03-2005 alle ore 09:51, zuffy wrote:
<BR>finalmente leggo interventi seri e strutturati fatti da persone che sugono questo sport da anni e con passione!sono concorde praticamente su tutto...però mi rendo conto che il problema è evidente ma la soluzione non è così semplice: super10 quando potrebbero giocare?appena il tempo si fa bello la gente va al mare...in inghilterra è sempre freddo ma la gente riempie lo stadio...il calcio uguale...il problema non è la temperatura il problema è che le partite sono quasi sempre scontate, i bacini di utenza sono piccoli (viadana 7000 abitanti calvisano 9000 correggetemi se sbaglio...)
<BR>sarebbe forse il caso di fare un super 10 o super8 di regioni, ma dillo a treviso padova e rovigo di giocare insieme...
<BR>ma le due parma...
<BR>calvisano e leonessa...
<BR>
<BR>per il resto speriamo escano proposte serie dal vertice, si sa che il pesce puzza dalla testa...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>In Inghilterra non fa freddo per niente... forse in Scozia. Dove abito io i giorni che si va zotto zero si contano sulle dita di una mano... ed i Leicester Tigers giocano a 15 km da qui...
<BR>
<BR>Molto semplicemente: il campionato non dovrebbe durare più di 4 mesi e si dovrebbe giocare in autunno, finendo a Natale o al massimo a Gennaio.
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
zuffy
Messaggi: 2350
Iscritto il: 2 lug 2003, 0:00
Località: la spezia

Messaggio da zuffy »

puo\' essere che non sia così freddo...ma forse piove di più! dai, il punto non è tanto il tempo, se lo stesso giorno giocano a treviso benetton e TV cacio abbiamo 300 persone al rugby e 4 5 mila al calcio...e tieni presente che il rugby treviso è molto più forte del tv calcio..eppure...
<BR>il fatto è che la gente non ha forti motivazioni chi per un motivo chi per l\'altro...prob se rovigo e padova andassero più forte ci sarebbe più gente per motivi storici, che altri club non hanno!
<BR>pensa se nel calcio fossero prime in classifica chievo siena e udinese...non so se mi spiego! bisogna risvegliare la passione...
terzac
Messaggi: 161
Iscritto il: 12 mar 2003, 0:00
Località: Veneto

Messaggio da terzac »

Anni fa il rugby riempiva gli stadi, le presenze al tre Pini al Battaglini o alcune finali all\'Appiani registravano numeri elevati, cosa sia cambiato non lo sò pero in RAI si vedeva il V nazioni e le pertite del campionato.
catomaior
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 mar 2005, 0:00

Messaggio da catomaior »

<BR> 12-03-2005 alle ore 19:26, ruben69 wrote:
<BR>Ragazzi, ma non siete stufi della solita retorica? Abbiamo giocato bene, ci mancano i fondamentali, i soliti errori, etc etc, non ne ho più voglia!
<BR>fuori i senatori, basta Kirwan ( ha dato quello che poteva e tanto di cappello..)
<BR> e sotto con un francese magari, (ricordate il bel lavoro di Coste??) più vicino alla ns mentalità e cultura, e quindi credo anche più capace di far tirar fuori il meglio dai ns giocatori.
<BR>
<BR>Condivido tutto.
<BR>Solo una considerazione. Prendiamo a modello uno stile culturale rugbystico (francolatino piuttosto che non anglosassone o celtico:non so fate voi) e lavoriamoci sopra senza pietà. Tutto il resto deve ruotare intorno alla Nazionale e alle sue esigenze di crescita.
<BR>Farà bene ai clubs oltre che alla maglia azzurra.
<BR>Possiamo pensare a una struttura più decentrata che favorisca una maggior serie di tornei locali (più competizioni di piccola durata che possano più agilmente snodarsi nel corso dell\'anno e favoriscano l\'aspetto selettivo da parte del tecnico azzurro) oppure ad una soluzione centralistica tutta imperniata sulla costruzione di giocatori ai fini della nazionale (privilegiare l\'aspetto di costruzione ex novo di nuove leve di giocatori piuttosto che non quello selettivo di giocatori già strutturati).
<BR>Se ne può discutere.
<BR>Ma non possiamo accontentarci di quella che è la situazione oggi nè puntare troppo su tecnici internazionali che non si radicano davvero bene nella nostra struttura ambientale (che deve riformarsi anche e soprattutto dal di dentro).
<BR>ciao
<BR>d.
<BR>
<BR> :-Y
pongo
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 mag 2003, 0:00
Località: Viterbo

Messaggio da pongo »

:-? Vabbe\' Thaker, il 19 ci rivado al Flaminio a vedere l\'Ultima tra le prime e a sorbirmi le solite palle che cadono dalle mani e non si infilano mai tra i pali (proprio non ho capito per cosa abbiamo lavorato in questi 5 anni)...non è bello comunque tornare sempre a casa con le orecchie basse...
AssociazioneAntani
Messaggi: 58
Iscritto il: 1 dic 2004, 0:00
Località: Rovigo
Contatta:

Messaggio da AssociazioneAntani »

Beh, dai, contro i cugini Francesi si ha sempre voglia di ben figurare.
<BR>Chissà che non venga fuori una bella partita, poi vincere un \"derby\" alle volte può salvare un intera stagione.
Bloccato