La Nazionale non cambia: Dondi se ne vada!
Moderatore: Emy77
-
MatR
Re: La Nazionale non cambia: Dondi se ne vada!
Se Mallett è quel simpaticone che appare dall'esterno, facile che nessuno abbia voluto lavorare con lui. Uno può sopportare certe cose allo Stade o con gli Springboks, dove mal che vada la qualità complessiva di ambiente e giocatori garantisce come minimo un livello decente, comunque stai nel giro che conta del rugby mondiale... insomma, vale la pena rischiare di avere le palle triturate nei rapporti personali o di dover fronteggiare le genialate nella scelta della formazione. Ma farsi coinvolgere dall'Italia è già una cosa rischiosa di suo, se poi il CT o l'ambiente o entrambe le cose sono un sovraccarico di problemi... beh, bisogna essere proprio alla canna del gas per ficcarsi in una situazione del genere... Quindi non mi stupirei se questo triste epilogo sia la conseguenza di una serie di porte sbattute in faccia da parte di un certo numero di tecnici stranieri.
Se poi tra gli italiani deve essere scelta per forza gente che non ha completato il percorso formativo e non ha esperienza, come a quanto mi pare di capire succede a tutti i livelli azzurri, allora meglio Troncon, che almeno conosce gli indirizzi degli stadi del 6N...
Quanto al ragionamento di Diddi: è sicuramente una ipotesi "forte", ma anche a prescindere dalla possibilità di dopare tranquillamente i giocatori, resta vero il fatto che le altre nazionali hanno avuto possibilità di una preparazione decisamente migliore dei nostri. I quali palesemente sono stati inferiori sul piano atletico per tutte e 5 le partite.
Infine le dimissioni di Dondi. Sono il primo a dire che è lui è responsabile per principio in quanto presidente, e che subito dopo di lui - e per certi versi assieme a lui - la responsabilità è di Mallett in quanto CT. Ma come ho detto, ripeto, e ripeterò, un movimento che elegge un presidente praticamente all'unanimità non può in nessun modo chiamarsi fuori, e nessuno può pensare che basti cambiare il presidente per cambiare la rotta del movimento.
Se poi tra gli italiani deve essere scelta per forza gente che non ha completato il percorso formativo e non ha esperienza, come a quanto mi pare di capire succede a tutti i livelli azzurri, allora meglio Troncon, che almeno conosce gli indirizzi degli stadi del 6N...
Quanto al ragionamento di Diddi: è sicuramente una ipotesi "forte", ma anche a prescindere dalla possibilità di dopare tranquillamente i giocatori, resta vero il fatto che le altre nazionali hanno avuto possibilità di una preparazione decisamente migliore dei nostri. I quali palesemente sono stati inferiori sul piano atletico per tutte e 5 le partite.
Infine le dimissioni di Dondi. Sono il primo a dire che è lui è responsabile per principio in quanto presidente, e che subito dopo di lui - e per certi versi assieme a lui - la responsabilità è di Mallett in quanto CT. Ma come ho detto, ripeto, e ripeterò, un movimento che elegge un presidente praticamente all'unanimità non può in nessun modo chiamarsi fuori, e nessuno può pensare che basti cambiare il presidente per cambiare la rotta del movimento.
-
stefanot
La nota positiva secondo me e' la promozione di un italiano come membro attivo dello staff. Troncon non avra' esperienza come allenatore ma credo sia l'uomo che serve per dare carica in un reparto dove manca da un pezzo mordente e determinazione. Spero che Troncon dopo aver attaccato i club italiani circa il fatto che non fanno giocare i giovani non si smentisca e convochi i giovani migliori in nazionale soprattutto i migliori mediani in circolazione e li faccia crescere sotto la sua ala (in primis Toniolatti e Bocchino)!
-
grenoble
Mi dispiace, ma non sono per niente daccordo. Troncon c'era anche l'anno scorso. C'era durante gli allenamenti, negli spogliatoi, a bordo campo...era presente alla riunioni dello staff.. e se gli effetti benefici da te indicati ( che io stesso sperei essere veri) non si son visti allora, secondo te c'è una minima possibilità che li vedremo ora?stefanot ha scritto:La nota positiva secondo me e' la promozione di un italiano come membro attivo dello staff. Troncon non avra' esperienza come allenatore ma credo sia l'uomo che serve per dare carica in un reparto dove manca da un pezzo mordente e determinazione. Spero che Troncon dopo aver attaccato i club italiani circa il fatto che non fanno giocare i giovani non si smentisca e convochi i giovani migliori in nazionale soprattutto i migliori mediani in circolazione e li faccia crescere sotto la sua ala (in primis Toniolatti e Bocchino)!
La carica di assistant coah è formale, è una etichetta come lo era qeulla dell'anno scorso. Ma la sostanza non cambia.
Nelle video interviste , che avevo postato tempo fa, i suoi commenti sulla scelta di Bergamauro a MM non erano certo del tipo:
"E' una scelta da pazzi, se ero io allenatori dei 3/4 le cose sarebbero diverse"....
ma erano in linea con le idee proposte da Mallet.
Il che ci può anche stare. un assitant coah deve essere coerente e lavorare in linea con l'head coach. Non può remare contro....
In ogni caso un allenatore dei 3/4 "VERO" ci servirebbe ora come non mai..
purtroppo non sarà cosi..
-
stefanot
Bisognerebbe capire cosa realmente e' successo negli spogliatoi (credo che Troncon sia uno di quelli che parla nello spogliatoio e non fuori), quanto potere decisionale aveva prima e quanto adesso, quanto abbia voluto e non parlare prima e confrontarsi con Mallett e quanto adesso (puo' darsi che prima non si sia fatto sentire per non creare scompiglio nello spogliatoio). Credo che adesso in quanto allenatore dei 3/4 possa incidere molto ma molto di piu' rispetto a prima.grenoble ha scritto:Mi dispiace, ma non sono per niente daccordo. Troncon c'era anche l'anno scorso. C'era durante gli allenamenti, negli spogliatoi, a bordo campo...era presente alla riunioni dello staff.. e se gli effetti benefici da te indicati ( che io stesso sperei essere veri) non si son visti allora, secondo te c'è una minima possibilità che li vedremo ora?stefanot ha scritto:La nota positiva secondo me e' la promozione di un italiano come membro attivo dello staff. Troncon non avra' esperienza come allenatore ma credo sia l'uomo che serve per dare carica in un reparto dove manca da un pezzo mordente e determinazione. Spero che Troncon dopo aver attaccato i club italiani circa il fatto che non fanno giocare i giovani non si smentisca e convochi i giovani migliori in nazionale soprattutto i migliori mediani in circolazione e li faccia crescere sotto la sua ala (in primis Toniolatti e Bocchino)!
La carica di assistant coah è formale, è una etichetta come lo era qeulla dell'anno scorso. Ma la sostanza non cambia.
Nelle video interviste , che avevo postato tempo fa, i suoi commenti sulla scelta di Bergamauro a MM non erano certo del tipo:
"E' una scelta da pazzi, se ero io allenatori dei 3/4 le cose sarebbero diverse"....
Il che ci può anche stare. un assitant coah deve essere coerente e lavorare in linea con l'head coach. Non può remare contro....
-
Simsy
zorrykid ha scritto:Ma perchè Dondi se ne deve andare?Tutti rimangono: Carletto, Tronky, Orlandi rimangono e lui deve andar via? Mio Cugggino, che era in ballottaggio per prendere il posto di boracciaro di Tronky, cosa poi rientrata perchè sulla maglia non ci stava la scritta "Cugggino" al posto di "Ale", mi ha spiegato perchè non c'è più Cariat. Non è stato lasciato a casa perchè non sa, o perchè era finito il contratto, ma perchè ha smarrito il quadernetto, dove scriveva tutto durante le partite, e che i maligni dicevano che era il sudoku, e senza quello come si potevano ripetere le bellissime giocate con i 3/4?
è lui... il solo... l'inimitabile!!!....
Sono un fungo uacciuà..velenoso..uacciuà!!..
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Un'analisi più tranquilla delle scelte federali...
http://rugby1823.blogosfere.it/2009/04/ ... petta.html
-
Medianodiorgia
Io sono conento fuori dalla Palle Cariat. che è un imbecille.
-
zorrykid
Anch'io ero tranquillo...ItalianRugbyFriends ha scritto:Un'analisi più tranquilla delle scelte federali...
Vado bene per Rialto?-
orso1967
c'è posto in barca?zorrykid ha scritto:Anch'io ero tranquillo...ItalianRugbyFriends ha scritto:Un'analisi più tranquilla delle scelte federali...
http://rugby1823.blogosfere.it/2009/04/ ... petta.htmlpoi scelte???? Per fare una scelta ci vogliono almeno due opzioni, per esempio: mangio la pizza con acciughe o la pizza tonno e cipolla.... Ma non si può definire una scelta chi volete come manager Carletto o Checchinato?
Mi sa che per per i test match vado a pescare con mio Cugggino..
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.
-
zorrykid
I vermi già ci sono...orso1967 ha scritto:c'è posto in barca?zorrykid ha scritto:Anch'io ero tranquillo...ItalianRugbyFriends ha scritto:Un'analisi più tranquilla delle scelte federali...
http://rugby1823.blogosfere.it/2009/04/ ... petta.htmlpoi scelte???? Per fare una scelta ci vogliono almeno due opzioni, per esempio: mangio la pizza con acciughe o la pizza tonno e cipolla.... Ma non si può definire una scelta chi volete come manager Carletto o Checchinato?
Mi sa che per per i test match vado a pescare con mio Cugggino..
Vado bene per Rialto?-
nino22
Vergogna, sono davvero schifato ...
-
parega
- Contatta:
grenoble ha scritto :
stefanot ha scritto:La nota positiva secondo me e' la promozione di un italiano come membro attivo dello staff. Troncon non avra' esperienza come allenatore ma credo sia l'uomo che serve per dare carica in un reparto dove manca da un pezzo mordente e determinazione. Spero che Troncon dopo aver attaccato i club italiani circa il fatto che non fanno giocare i giovani non si smentisca e convochi i giovani migliori in nazionale soprattutto i migliori mediani in circolazione e li faccia crescere sotto la sua ala (in primis Toniolatti e Bocchino)!
Mi dispiace, ma non sono per niente daccordo. Troncon c'era anche l'anno scorso. C'era durante gli allenamenti, negli spogliatoi, a bordo campo...era presente alla riunioni dello staff.. e se gli effetti benefici da te indicati ( che io stesso sperei essere veri) non si son visti allora, secondo te c'è una minima possibilità che li vedremo ora?
secondo me ci voleva uno gia' affermato con le idee chiare , e non uno che non ha mai allenato qualsiasi cosa come tronky, con tutto il rispetto per il sig. Giancarlo Dondi che cosi' tanto bene ha fatto per il nostro movimento era gia' da un paio di stagioni che lui e il consiglio dovesse essere sostituito , sono statici , non riescono a risolvere nessun problema se non con l'immobilismo , pero' , a loro giustificazione dobbiamo anche proporre altri presidenti , consiglieri , e qua' arrivano le dolenti note , forse non abbiamo nessuno da mettere al suo posto , per lo meno a me non mi viene in mente nessuno , siamo troppo pochi di livello anche dal punto di vista dirigenziale
forse Dondi e' il meglio che abbiamo
per quanto riguarda lo staff , non penso che tutto il male venga da loro , siamo di basso livello noi , abbiamo troppi problemi che non riusciamo a risolvere , sono d'accordo con chi dice che non e' tutta colpa di mallet , pero' io per le c....te che ha fatto non lo avrei tenuto , piuttosto mettevo un qualsiasi allenatore italiano , secondo me farebbe meglio
mallet va' bene per nazioni dove c'e' quantita' e qualita' , non da noi
la vedo triste e bruttta
in australia e New Zealand nelle condizioni in qui stiamo ? pazzesco..........
-
jona85
sapete cosa sarebbe stato bello o almeno
si sarebbe potuto proporre: far tornare berbizier
lasciandolo allenare in Francia e facendogli fare
anche il selezionatore azzurro (allena 5 titolari italiani)
in fondo per fare un esempio
calcistico ha fatto così abramovich del chalsea con hiddink
che allena chelsea e russia e malgrado i due impegni è in corsa
per scudetto e champions!
si sarebbe potuto proporre: far tornare berbizier
lasciandolo allenare in Francia e facendogli fare
anche il selezionatore azzurro (allena 5 titolari italiani)
in fondo per fare un esempio
calcistico ha fatto così abramovich del chalsea con hiddink
che allena chelsea e russia e malgrado i due impegni è in corsa
per scudetto e champions!
-
blackjack
Mi toccherà farmi il palmare nuovo.
Perché lo score dei punti subiti difficilmente resterà su una pagina
Che poi l'idea di Diddi sia del tutto peregrina non ci scommetterei. L'Antidoping nel 6N è al pateravegloria, nel S14 non penso esista proprio, ed ho visto all'ultimo 6 Nazioni Adam Jones correre 80 mimuti di fila con tutti i suoi chili e tutti i suoi capelli....
Perché lo score dei punti subiti difficilmente resterà su una pagina
Che poi l'idea di Diddi sia del tutto peregrina non ci scommetterei. L'Antidoping nel 6N è al pateravegloria, nel S14 non penso esista proprio, ed ho visto all'ultimo 6 Nazioni Adam Jones correre 80 mimuti di fila con tutti i suoi chili e tutti i suoi capelli....
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
-
tonione
Nick Mallet ha detto che uno dei suoi obiettivi è il superamento del turno ai mondiali 2011. in girone mi sembra che ci sia l'Australia e l'Irlanda. quindi si dovrebbe battere una delle due per sperare nell'accesso ai quarti. che si preparino i canguri e i trifogli! stiamo arrivando.