OT:Confronto culturale su rugby Italia-Inghilterra(In quanti

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
alpha

Messaggio da alpha »

Visto che devo ingannare il tempo fino alla prossima partita riflettevo sui tifosi inglesi del rugby e vorrei cercare di tirar su una discussione per passare il tempo.
<BR>A parte il fatto che se li il rugby e\' come una religione, Tweeckhenam e\' il tempio e il 6N ha la sua liturgia (chi c\'e\' stato capira\') mi chiedevo se fosse possibile un tipo di approccio al rugby di quel tipo cosi\' di massa.
<BR>Cioe\' anche da noi e\' cosi\' ma ristretto ad un piccolo numero di persone.
<BR>Allora ecco la domanda:
<BR>Per voi in Italia ci sara\' mai il Flaminio tutto azzurro?
<BR>Faremo mai una trasferta in 10.000?
<BR>Avremo mai una struttura (vedi stadio ed antistadio) all\'altezza di un evento cosi\' importante?
<BR>Tra l\'altro e\' brutto vedere migliaia di inglesi (e italiani) costretti a comprare birra da venditori abusivi col secchio fuori dallo stadio a 10 euro la bottiglia, mentre li ci sono una ventina di pub dentro lo stadio.
<BR>Avremo mai uno stadio SOLO per il rugby?
<BR>Non e\' che sono invidioso verso di loro anzi li trovo spesso antipatici e boriosi e\' solo che la differenza tra grandi e piccole squadre e\' fatta anche e soprattutto dal seguito popolare che c\'e\' dietro.
<BR>Il modo in cui si gestisce il secondo evento mondiale di rugby per importanza di certo non favorisce il crescere di un interesse generale nel nostro paese.
<BR>Dopo questo piccolo sfogo, dettato dalle immagini che vedo quotidianamente sulla BBC riguardanti questo mondiale e l\'assenza totale da parte della Rai (mi scuso dello sfogo) volevo proporvi un piccolo sondaggio.
<BR>
<BR>In caso di finale
<BR>ENG-AUS
<BR>o ENG-NZ
<BR>saranno piu\' gli inglesi o gli altri?
<BR>Conoscendoli credo andrebbero giu\' in 10-15.000
<BR>
sbnmiky

Messaggio da sbnmiky »

sui tifosi ti dico solo che in occasione di ABs - Italia in Melbourne c\'erano circa 40.000 tifosi ABs .......in uno stadio con 50.000 tifosi complessivi.
<BR>
<BR>Se gli Australiani arriveranno in finale.....riempiranno lo stadio .
<BR>
<BR>Tutto cio\' e\' dovuto alla lontananza ovviamente da Londra......se si fossero giocati in Inghilterra i tifosi inglesei sarebbero stati in maggior numero rispetto wallabies e kiwi.
<BR>
goahead

Messaggio da goahead »

Il Flaminio tutto azzurro ? sarebbe bello ma non credo cio avvenga per il semplice fatto che nel nostro paese il Rugby e\' uno sport ignorato dai media ; il quotidiano sportivo italiano per antonomasia, che e\' la gazzetta, pubblica, a mala pena, due righe sulle vicende dei mondiali e niente piu\'. La RAI che e\' la nostra televisione di Stato , ha completamente ignorato l\'evento; quindi sara\' molto difficile avvicinare la gente al nostro splendido sport.
<BR>
<BR>Noi in 10000 all\'estero per un\'evento sportivo ???? MAGARI ma anche qui sara molto dura. non succede nemmeno per il calcio che e\' lo sport nazionale.
<BR>
<BR>Uno stadio per il rugby secondo me lo si potrebbe realizzare a Venezia o zone limitrofe. Il Rugby nel nostro paese lo si vive soprattutto in Veneto ed e\' giusto, secondo il mio modesto parere , che la nazionale giochi in quella regione. Bisongerebbe trovare un gruppo di imprenditori che abbiano volgia di investire su un nuovo stadio ma mi rendo conto che l\'operazione e\' al quanto improbabile.
<BR>
<BR>In caso di finale ENG - NZ o ENG - AUS vai tranquillo che gli inglesi saranno almeno in 8000. Questo, oltre alla passione degli inglesi per il Rugby, e\' dovuto anche dal fatto che in UK esistono parecchie agenzie di viaggio specializzate negli eventi sportivi. Per loro spostarsi in AUS costerebbe molto ma molto meno che per un italiano .
<BR>
<BR>ciao e FORZA AZZURRI
gilgalad

Messaggio da gilgalad »

Il giorno che vedremo il Flaminio tutto Azzurro spero di esserci, così come vorrei partecipare ad una trasferta di 10000 tifosi,fosse anche in Congo.
<BR>Uno stadio solo per il Rugby è necessario,possibile che alle alte sfere nessuno lo capisce che ormai serve un punto di riferimento anche qui in Italia,almeno per il 6 nazioni...sono sicuro però che qualcuno avrebbe il coraggio di metterci subito due porte da calcio....
<BR>
<BR>In conclusione prego la notte per una finale mondiale ENG-NZ,perché a parer mio rappresentano il miglior rugby dei rispettivi emisferi,e naturalmente tiferei Inghilterra.
napocapo

Messaggio da napocapo »

io, nel mio poiccolo, sto cercando di iniziare dal basso: ho visto tutte le partite interne al flaminio, e sono andato in francia lo scorso anno. Ho convinto molti miei amici non rugbisti a vedere le partite, ed ogni anno aumentiamo di numero: ho qui accanto al computer la foto, tutti con la maglia giallo/nera della squadra, vino esorrisi dopo la aprtita col Galles.
<BR>l\'approccio inglese è bello (parlo del pubblico, la squadra è solo un grande schacciasassi), dovremo importarlo più per gli altri sport che per il calcio: ho assistito ad uno spareggio per la serie b l\'anno scorso, avezzano contro chicken milano: niente tribune, tutti e due le tifoserie attaccate alla rete di recinzione, insieme, ad urlare ognuna per i propri beniamini. stessa cosa quest\'anno sul campo della capitolina con l\'arezzo.
<BR>se vanno, come penso, in finale NZ e Ingh, la NZ rivince il mondiale per la ricostruzione del gioco dopo i calci di spostamento: li possono ritornare in meta atutti, anche alla rosa!
Bloccato