under 17 nord ovest-elite

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
andrea12

Re: under 17 nord ovest-elite

Messaggio da andrea12 »

aquilabianca65 ha scritto:ciao a tutti,ricordo di essere stato il primo a tirar fuori l'argomento 3tempo a Calvisano e nonostante il tempo trascorso in questi mesi,non hanno fatto nulla per migliorare la cosa,mi sembra un attegiamento poco signorile da parte di uana società passatemi il termine "ricca" sia di storia,di prestigio,di notorietà sia in italia che nel resto d'europa ma anche economicamente rispetto a molte altre società,quindi deduco che è una loro scelta questo comportamento....che peccato per questo sport
Faccio gli auguri a tutte le squadre che andranno a giocarsi le finali
buon rugby
...................non ti curar di lor, ma guarda e passa.....................
pensiamo, invece, al rugby dei primi 2 tempi, agli investimenti, alle difficoltà giornaliere. Rispettiamo tutti.
Se non fanno il terzo tempo è perchè hanno ritenuto che non sia importante...............però i panini li mangiamo, TUTTI.
cerchiamo di giocare bene, e giochiamo anche con più orgoglio da loro. Proviamo a batterli e a rispettarli perchè sono bravi ragazzi, come noi.
Poi il terzo tempo, decidiamolo insieme, andiamocelo a fare altrove, invitiamoli, e se anche restermo soli chiuderemo degnamente una festa...........
Il rugby è, soprattutto, festa.
Buon rugby :roll:
andrea12

Messaggio da andrea12 »

Potrebbe essere che le sfidanti sono, nell'ordine:
1- MONZA
2- ROVATO
3- IVREA o VARESE (qusi ex equo)
Domenica la sentenza per le partite con l'elite zonale.
Buon rugby e vinca la migliore
Buon rugby
aquilabianca65

Messaggio da aquilabianca65 »

andrea12 ha scritto:
aquilabianca65 ha scritto:ciao a tutti,ricordo di essere stato il primo a tirar fuori l'argomento 3tempo a Calvisano e nonostante il tempo trascorso in questi mesi,non hanno fatto nulla per migliorare la cosa,mi sembra un attegiamento poco signorile da parte di uana società passatemi il termine "ricca" sia di storia,di prestigio,di notorietà sia in italia che nel resto d'europa ma anche economicamente rispetto a molte altre società,quindi deduco che è una loro scelta questo comportamento....che peccato per questo sport
Faccio gli auguri a tutte le squadre che andranno a giocarsi le finali
buon rugby
...................non ti curar di lor, ma guarda e passa.....................
pensiamo, invece, al rugby dei primi 2 tempi, agli investimenti, alle difficoltà giornaliere. Rispettiamo tutti.
Se non fanno il terzo tempo è perchè hanno ritenuto che non sia importante...............però i panini li mangiamo, TUTTI.
cerchiamo di giocare bene, e giochiamo anche con più orgoglio da loro. Proviamo a batterli e a rispettarli perchè sono bravi ragazzi, come noi.
Poi il terzo tempo, decidiamolo insieme, andiamocelo a fare altrove, invitiamoli, e se anche restermo soli chiuderemo degnamente una festa...........
Il rugby è, soprattutto, festa.
Buon rugby :roll:
sono perfettamente daccordo su tutto quello che dici,volevo solo far presente che una società cosi importante deve far sentir importante anche le più piccole,la parte più triste della vicenda è il fatto che non si fermano con gli avversari ma questi vengono lasciati con uno scatolone di panini e acqua
ciao
crbt

Messaggio da crbt »

sono perfettamente daccordo su tutto quello che dici,volevo solo far presente che una società cosi importante deve far sentir importante anche le più piccole,la parte più triste della vicenda è il fatto che non si fermano con gli avversari ma questi vengono lasciati con uno scatolone di panini e acqua
ciao[/quote]

Premetto che questo ulteriore intervento non è per riaccendere polemiche peraltro inutili e sterili, ma Aquilabianca evidenzia perfettamente come le esortazioni fatte al Calvisano per un terzo tempo degno di questo nome non siano sicuramente riferite allo scatolone di panini fornito (siamo tutti d'accordo che ognuno fa quello che può con i mezzi e spazi a disposizione) ma al fatto che loro evitino ogni contatto conviviale con gli avversari. Dato che non penso che sia una scelta dei ragazzi, che quando ospiti stanno volentieri insieme ai loro avversari, è la società che dovrebbe riflettere sul significato profondo che, nell'essenza del rugby, il terzo tempo riveste.
Buon rugby a tutti :D
newrunner

Messaggio da newrunner »

crbt ha scritto:sono perfettamente daccordo su tutto quello che dici,volevo solo far presente che una società cosi importante deve far sentir importante anche le più piccole,la parte più triste della vicenda è il fatto che non si fermano con gli avversari ma questi vengono lasciati con uno scatolone di panini e acqua
ciao
Premetto che questo ulteriore intervento non è per riaccendere polemiche peraltro inutili e sterili, ma Aquilabianca evidenzia perfettamente come le esortazioni fatte al Calvisano per un terzo tempo degno di questo nome non siano sicuramente riferite allo scatolone di panini fornito (siamo tutti d'accordo che ognuno fa quello che può con i mezzi e spazi a disposizione) ma al fatto che loro evitino ogni contatto conviviale con gli avversari. Dato che non penso che sia una scelta dei ragazzi, che quando ospiti stanno volentieri insieme ai loro avversari, è la società che dovrebbe riflettere sul significato profondo che, nell'essenza del rugby, il terzo tempo riveste.
Buon rugby a tutti :D[/quote]

Beh! Nemmeno io ho intenzione di polemizzare ....ma :
1) Calvisano ha struttura ....leggi Club House....per cui una pasta potrebbe offrirla ..lo fanno società poverissime di "C" territoriale....
2) La cosa più grave e diseducativa al massimo è la negazione del contatto conviviale....
3) in ogni società ..alla fine sono i dirigenti ..Presidente in testa ..a dover rispondere di certi ..atteggiamenti.
4) Se non vergognoso o squallido ..ciò è realmente "una caduta di stile" indegna della gente di quelle terre( bresciani ) che sono conosciuti da tutti i rugbysti come gente fiera, orgogliosa,onesta e ospitale..chi ha orecchie per intendere ha ...inteso.
Buon rugby a tutti :D
superNO

Messaggio da superNO »

biscuter59 ha scritto:
forzasette ha scritto: CAMPIONATO ELITE' 2009-20010 Under 18

Sembrerebbe che ogni comitato possa indicare due Teste di Serie (quindi 6 sq.) mentre le altre quattro verranno fuori da dei barrage da giocarsi entro il mese di settembre (!!??!!).
Non vorrei offendere nessuno, ma visti i risultati di quest'anno mi sembra che limitare a quattro i posti da assegnare con barrage garantendo quattro posti a Liguria+Piemonte non rispecchi gli effettivi valori in campo, cosa a cui un girone "Elite" dovrebbe almeno tendere.
Che ne pensate ?

Saluti.
Beh quest'anno nella U19 Elite c'erano tre squadre liguria-piemonte + Cus Genova U19 nazionale.
Tre erano anche nella U17 elitè..............Quindi non mi sembra, viste anche le classifiche, che questi club e queste due regioni, abbiano demeritato e non meritino un numero pari di squadre.
Il numero dei giocatori non è elevato ma buona qualità (andate a vedere le selezioni nazionali U90 e U91 ci sono liguri e piemontesi.
E se l'Ivrea vince e si comporta molto bene come la mettiamo ??!!?? .............
Penso che si deve partire da un punto, da un momento... chi lo deve decidere deciderà.
Scontenterà parecchi e farà felici altri. perchè una cosa è certa nel campionato elitè chi ci guadagna sono i giocatori, sempre sulle spine, non c'è una partita facile e questo è il BELLO.
Penso che due squadre per regione liguria e piemonte e quattro lombardia (dueaccademie+due altre)siano le teste di serie giuste.
Le altre due da barrage zonali con concentramenti di 3/4 squadre (tipo tornei.... e non ditemi che anche se con tempi ridotti non si vedono i valori in campo) da definirsi ed ad iscrizione e dove almeno ci vuole un numero minimo di tesserati di 22 ( e che si presentino in campo alla prima partita almeno 20, due indisposizioni la lasciamo).
Le ultime partite U 17 hanno visto lo sfaldarsi di squadre .

Questa è la mia idea, un po strana ma un idea..... tanto anche se dal forum (e mi sembra di capire che +o- ci sono parecchi allenatori/dirigenti e responsabili giocatori) arrivasse la soluzione "PANACEA" i comitati andranno per la loro strada dimenticandosi di chi sta sul campo.

Buon rugby a chi deve continuare
andrea12

Messaggio da andrea12 »

Rispondo per chiarire la mia posizione e le mie idee, non per innescare ulteriori fenomeni di polemica sterile, in base al discorso del terzo tempo che non c'è a Calvisano.
Conosco quella realtà bresciana da qualche anno e convengo pienamente con l'indignazione di Chi, invece, crede sostanzialmente (come me) nei valori e nelle "buone pratiche" del rugby, terzo tempo compreso.
Come tecnico dico che se la dirigenza di quella Società non è interessata a far incontrare i propri giocatori con gli altri ragazzi, è perchè ha impartito delle direttive abbastanza chiare. Con questo non intendevo giustificare una procedura che non può avvalesri di nessuna "buona ragione" ma, al contrario, spostare l'asse sul discorso degli Ospiti; se i Padroni di casa non sanno fare gli onori di ricevimento, noi invitati non possiamo e non dobbiamo raccogliere le elemosina-bricciole (i panini nello scatolone nell'angolo dello spogliatoio). Finita la partita lasciamo dove sono i panini e andiamocene a casa o, se possibile, torniamocene in sede a farci il terzo tempo per conto nostro. Cosa dobbiamo fare? Continuare a piangere perchè Loro non vogliono dividere il piatto di pasta con noi?
Il terzo tempo deve, anche, essere un momento conviviale dove si stemperano gli animi e dove si saldano anche amicizie, che nel tempo, spessissimo, diventano importanti............non ho bisogno di spiegarlo a nessuno; lo sappiamo tutti, Noi, Loro no!.
Facciamolo tutti (lasciare lì i panini e ringraziare con un sorriso), prima di uscirie salutiamo i ragazzi del calvisano e i loro tecnici e torniamocene in sede.
Buon rugby :cry:
newrunner

Messaggio da newrunner »

andrea12 ha scritto:Rispondo per chiarire la mia posizione e le mie idee, non per innescare ulteriori fenomeni di polemica sterile, in base al discorso del terzo tempo che non c'è a Calvisano.
Conosco quella realtà bresciana da qualche anno e convengo pienamente con l'indignazione di Chi, invece, crede sostanzialmente (come me) nei valori e nelle "buone pratiche" del rugby, terzo tempo compreso.
Come tecnico dico che se la dirigenza di quella Società non è interessata a far incontrare i propri giocatori con gli altri ragazzi, è perchè ha impartito delle direttive abbastanza chiare. Con questo non intendevo giustificare una procedura che non può avvalesri di nessuna "buona ragione" ma, al contrario, spostare l'asse sul discorso degli Ospiti; se i Padroni di casa non sanno fare gli onori di ricevimento, noi invitati non possiamo e non dobbiamo raccogliere le elemosina-bricciole (i panini nello scatolone nell'angolo dello spogliatoio). Finita la partita lasciamo dove sono i panini e andiamocene a casa o, se possibile, torniamocene in sede a farci il terzo tempo per conto nostro. Cosa dobbiamo fare? Continuare a piangere perchè Loro non vogliono dividere il piatto di pasta con noi?
Il terzo tempo deve, anche, essere un momento conviviale dove si stemperano gli animi e dove si saldano anche amicizie, che nel tempo, spessissimo, diventano importanti............non ho bisogno di spiegarlo a nessuno; lo sappiamo tutti, Noi, Loro no!.
Facciamolo tutti (lasciare lì i panini e ringraziare con un sorriso), prima di uscirie salutiamo i ragazzi del calvisano e i loro tecnici e torniamocene in sede.
Buon rugby :cry:
Straquoto... :-] :roll:
ZioPera93

Messaggio da ZioPera93 »

chi allora andrà contro il viadana? varese oppure ivrea?? comunque vorrei comunicare che la partita si giocherà probabilmente il sabato sera...
ZioPera93
andrea12

Messaggio da andrea12 »

Dobbiamo capire, prima, quale è il coefficiente dell'Ivrea; poi, comunque, non si gioca "contro", ma "con".
Buon rugby
red73
Contatta:

Messaggio da red73 »

l'Ivrea ha vinto l'ultima partita con il Pedona 26 a 14.A questo punto ha 93 punti diviso per 20 partite porta un coefficente di 4.65
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

andrea12 ha scritto:Dobbiamo capire, prima, quale è il coefficiente dell'Ivrea; poi, comunque, non si gioca "contro", ma "con".
Buon rugby

Ottima puntualizzazione Andrea, il rugby si è sempre distinto dagli altri sport perchè si è sempre detto: giochiamo col Brescia, col Valtellina col Pinco Pallino e mai "contro". Vediamo di tornare all'antico...
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
red73
Contatta:

Messaggio da red73 »

faccio il punto
Classifica finale Under 17 elite
I° RUGBY VIADANA S.R.L. SSD
II° CAMMI RUGBY CALVISANO SSD
III°ASD RUGBY MILANO
IV° RUGBY BRESCIA SSD S.R.L.

Classifica per coefficente dei gironi territoriali
I° MAIRE TECNIMONT MONZA punti 70 giocate 14 coefficente 5
II° RUGBY ROVATO ASD punti 66 giocate 14 coefficente 4.71
III° ASD RUGBY VARESE punti 56 giocate 12 coefficente 4.67
IV° IVREA RUGBY CLUB punti 93 giocate 20 coefficente 4.65

quindi se non erro
RUGBY VIADANA S.R.L. SSD - IVREA RUGBY CLUB
CAMMI RUGBY CALVISANO SSD - ASD RUGBY VARESE
ASD RUGBY MILANO - RUGBY ROVATO ASD
RUGBY BRESCIA SSD S.R.L. - MAIRE TECNIMONT MONZA

confermate?
qualcuno del Viadana mi può dire chi devo contattare per organizzare la partita ...
mix62
Contatta:

Messaggio da mix62 »

Per l'under 17 chiamare in sede trovi il numero sul sito del Viadana e ti fai dare il numero di Gerola (gerri).
biscuter59

Messaggio da biscuter59 »

Da comunicazione del comitato:

gara A RUGBY VIADANA SRL Vs. IVREA RUGBY
Ore 13.30 al CAMPO Bottari di Viadana (MN) Via al Ponte
gara B CAMMI R. CALVISANO Vs. RUGBY VARESE
Ore 16.30 sul Campo San Michele di Calvisano (BS)
gara C ASD RUGBY MILANO Vs. RUGBY ROVATO
Ore 12,30 sul campo Crespi di Milano
gara D RUGBY BRESCIA Vs. MAIRE TECNIMONT MONZA
Ore 12.30 sul Campo Invernici di Brescia
Rispondi