Che l' accordo interessi più al Prato che al sesto è scontato , loro hanno BISOGNO dei nostri under 20 per poter fare una squadra il prossimo anno , che altrimenti non avrebbero , e di un settore giovanile che loro non hanno , non sò come siano i rapporti col Gispi , ma da quello che si sente a giro , sono abbastanza tesi . I cavalieri per loro stessa ammissione , hanno detto , di aver pensato solo alla facciata ( serie A) , tralasciando il resto , ed ora si sono accorti " parole loro " di avere il vuoto alle spalle . Secondo quello che ci viene riferito a noi misere pedine " giocatori " , la loro intenzione è di porre rimedio a questa situazione , creando 2 credo accademie 18-20 e facendo un doppio settore giovanile uno a sesto , uno a Prato . Il settore giovanile dall' under 16 in giù , dovrebbe rimanere a Sesto , col nome Sesto , eppoi se si possono fare 2 squadre per categoria under 18 , una rimarrebbe a Sesto , l' altra a Prato . Comunque per ora non c'è niente di deciso , il fatto che mi ha dato fastidio , è che fino a quest' anno , la nostra dirigenza , non ha mai spinto più di tanto , per farci fare il salto di qualità , anzi , potrei dire tranquillamente che la nostra dirigenza negli ultimi due anni è stata il nostro allenatore e stop , ora di punto in bianco , sembra che se non si và in serie B , debba finire tutto ...... e ci potevano pensare prima noooo ?
Oltre tutto , i cavalieri ci impongono il loro marchio , non per rispetto ai loro giocatori , ma solo per motivi di visibilità , e rappresentanza, così quando devono chiedere dei soldi agli sponsor , possono dire di parlare per un gruppo ed un movimento molto più ampio del loro inquanto peserebbero anche tutti i nostri tesserati .
Io fortunatamente ho un grande amico , anzi il mio primo miglior amico , che segue tutte queste vicende in prima persona , come vicepresidente , quindi sono moderatamente tranquillo , che se l' accordo si rivelerà una truffa , non se ne farà di nulla .
Per quanto riguarda la squadra Sesto-Cavalieri , non credo che tutti i giocatori di Prato verranno da noi , probabilmente verranno solo quelli più motivati e gli posso garantire che se verranno per diventare parte del nostro gruppo avranno tutto da guadagnarci . Per quanto riguarda il posto in squadra , non è perchè sono pratesi , siano extraterrestri , in fondo con noi hanno vinto solo quest' anno , gli anni passati vincevamo noi , o ce la siamo sempre giocata alla pari . Certo hanno dei giocatori tecnicamente superiori ai nostri , ma in questo sport non conta solo la tecnica , ci vuole anche tutto il resto ......
Io per quanto mi riguarda , nonostante i miei 36 anni sono pronto a mettermi in gioco e a guadagnarmi il posto ( con le buone o con le

... ) , per quanto riguarda i miei compagni , per qualcuno mi dispiace perchè mi rendo conto che nonostante l' impegno profuso finora , avrà sempre meno spazio , per qualcuno sono contento , perchè finalmente imparerà cosa vuol dire sudarsi il posto .
L' idea originale era di fare 2 squadre , una in elite per passare , ed una in c2 per chi si vuole divertire , ma non credo che riusciremo a raggiungere i numeri per farlo , quindi se faremo una sola squadra sarà molto " affollata " .
Vorrà dire che si comincerà già da domenica a fare SELEZIONE