Migliore mischia d\'Europa umiliata da patetici 3\\4...

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

AUSTIN_o_fotograf

Messaggio da AUSTIN_o_fotograf »

Ciao a tutti,
<BR>una scalndalosa prestazione dell\'intera linea 3\\4 ha ancora una volta reso vano, l\'enorme lavoro fatto dal ns pak :-Y
<BR>Come è possibile che un allenatore dall\'esperienza del ns. non capisca che i ns 3\\4 devono giocare solo ed esclusivamente attaccati alla mischia in quanto non risultano attualmente nella ns 3\\4, giocatori neanche di discreto calibro. Quei pochi che potevano essere d\'aiuto, impostati male e allenati peggio -vedi Masi- che gonfiandosi ha perso le sue peculariatà vincenti. Vorrei ricordare che il ns rugby non ha bisogno di super_uomini ma semplicemente di \"uomini\".
<BR>
<BR>cordialmente
<BR>
<BR>austin \'o fotograf
zuffy

Messaggio da zuffy »

si sa che i 3 4 sono la nostra spina nel fianco...inoltre ieri avevamo una buona scusa: mancavano stoica bergamirco robertson de marigny....tutta gente a cui di solito diamo la colpa della sconfitta! il buon masi ha fatto qualche bel tentativo ma pure due tre minchiate allucinanti...
<BR>peens non ha potuto esprimersi al meglio, ci ha fatto prendere una meta ed è stato pure sfortunato sul palo...
<BR>pedrazzi.... pedrazzi... va beh...
<BR>barbini e pozzebon generosi ma poco più
<BR>nitoglia è velocissimo ma non riusciamo a sfruttarlo peccato..
<BR>
<BR>morale:siamo nella merda, chi dobbiamo far giocare? mazzucato?i fratelli dallan se stanno bene? CHI ALLORA! quand è che possiamo naturalizzare LEGG o uno qualsiasi ma che faccia la differenza? kirwan avrà colpe su tante cose ma se non hai gente buona nessuno fa miracoli...se è vero che tim lane diverrà il mister non so che si potrà inventare...
RobertoD
Contatta:

Messaggio da RobertoD »

Il Gran schiera spesso Mannato ala o centro e non è male. Perchè non provarlo in modo più approfondito in futuro?
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

lotteremo alla pari con queste squadre quando i nostri campionati saranno alla pari di quelli delle altre nazionali, per ora si puppa, e credo che pupperemo sempre..
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
marcofk

Messaggio da marcofk »

Pupperemo anche allora se non cominciamo ad organizzare LE nazionali (dall\'under 13, se esiste, in su) allo scopo di vincere qualcosa. Hai presente la nazionale di calcio? Eppure non mi pare che il nostro campionato di calcio non sia competitivo...
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
Paolo_da_Cannaregio
Contatta:

Messaggio da Paolo_da_Cannaregio »

se ne parlava già in un altro thread: altri sport insegnano che non sono necessari campionati di altissimo livello per avere nazionali di altissimo livello.
<BR>
<BR>il segreto però è far giocare i giocatori della nazionale nei campionati altrui... :-]
fausto

Messaggio da fausto »

Già che ci siamo per la Francia chiediamo a JK che convochi l\'uomo ragno, i fantastici quattro e gli incredibili.............
<BR>
<BR>P.S. ancora convinti che sia un problema di giocatori ????? Io penso che i ns. 3/4, compreso Orquera, non siano male. Basta farli giocare
-

Messaggio da - »

dal prossimo anno è naturalizzabile goosen...
bigmax

Messaggio da bigmax »

Goosen è bravo ma ha un\'età......e sinceramente non so se sarebbe saggio puntare su di lui, per risolvere problemi molto radicati nella nostra cultura rugbistica.
<BR>Vorrei dire che il buon Orquera, per come ha giocato contro i bianchi d\'inghilterra, ha fatto vedere i suoi limiti.......
<BR>Ogni tanto avrebbe potuto andare un pò più diritto ad assorbire qualche giocatore prima di scaricare il pallone.....
<BR>Ed ho notao un\'altra cosa che i 3/4 fanno costantemente.....ovvero non impostano MAI il placcaggio. Mi pare che Munari abbia detto qualcosa in proposito.......comunque la sostanza è questa.....un conto è farsi asfaltare in brutto modo.......un\'altro è ragionare quei 3 secondi in più ed approfittare dell\'inerzia del placcaggio per riciclare velocemente la palla..........vedi ieri il Galles.
<BR>Dopo questa marea di ovvietà mi ritiro.
<BR>Ciao.
neroverde

Messaggio da neroverde »

io prima di dire che abbiamo la migliore mischia d\'europa ci penserei su....
<BR>
<BR>impariamo dai migliori, altro che cazzi... prima di dire: vinciamo a twickenham impariamo a stare sul campo... trovo molto grave che un ex all-black dica una cosa del genere... abbiamo il diritto di non illuderci e il dovere di ammettere che siamo delle mezze seghe...ieri la scozia ha avuto una reazione dopo il 43 - 3!!! noi in una situazione del genere avremmo preso settanta punti!!!
yeti

Messaggio da yeti »

Neroz, anche l\'Italia ha avuto delle ottime reazioni dopo che era sotto di 30-40 punti. Il fatto è che adesso (e per fortuna) l\'Italia prende raramente più di 50 punti (a parte dalla NZ e domenica prossima dalla Francia) e dopo 36 minuti con l\'Ing perdevamo 10-0 e per cazzate nostre, non 33-0 dopo 21 minuti come 2 anni fa. E squadre come l\'Inghilterra e il Galles, con noi giocano 80 minuti e non 40, come ha fatto il Galles sabato. Perchè sanno che una volta ci facevano 60-80 punti prendendoci per il culo, mentre ora è grasso che cola se ce ne fanno 40 sbattendosi tutta la partita.
<BR>
<BR>G.
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

ragazzi, ma l\'idea di dare il tempo alla nostra nazionale di diminuire il divario con gli altri piano piano, con pazienza fino a potere giocare VERAMENTE alla pari non viene a nessuno?
<BR>Continuare a cambiare giocatori su giocatori, a mio parere, serve solo a fare confusione.
<BR>Il divario negli ultimi anni è sempre diminuito e, a menoi di partyite sbagliate (che capitano) continua a diminuire.....
<BR>perchè non proviamo ad avere pazienza?
ciao
Alby

P.S.
ci sei a 'Bologna 2011 il 18 Giugno?
come no?
ISCRIVITI SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.rugby.it/forum/viewforum.php?f=55
Bocce

Messaggio da Bocce »

Concordo praticamente con tutti, ma mi sembra che anche ieri Orquera non sia stato all\'altezza della partita... Poche idee, trasmissione lenta, poca alternanza mano/piede in base alla lettura della situazione.
<BR>I nostri 3/4 non sono certo dei fenomeni a cui puoi dare palla da fermo e si prendono comunque metri di campo, quindi senza schemi di gioco si và poco lontano.
<BR>Dobbiamo migliorare sulla tecnica individuale e sugli schemi ma ribadisco che Orquera non mi è piaciuto in nessuna partita di questo sei nazioni.
<BR>
<BR>Bocce
Bloccato