qualcuno ne sa qualcosa in più?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
fede23

Re: qualcuno ne sa qualcosa in più?

Messaggio da fede23 »

grazie a tutti per le delucidazioni, pensavo ad una voce ed invece è tutto vero, ma poi se proprio questo gower dovesse entrare nei piani della nazionale non occorrerebbe aspettare che giochi almeno qualche minuto?

per la cronaca venerdì scorso ho stretto la mano a Nick Mallet a me così a freddo è parso tranquillo, anche se non gli ho menzionato questa notizia per avere conferme!
simpatizzante di: Benetton Treviso, Saracens e Leinster rugby!
fiero di aver votato Brian O'Driscoll alle europee!
Laporte

Messaggio da Laporte »

gransoporro ha scritto:
CapitanFracassa ha scritto:
gransoporro ha scritto: ALmeno questo signor Gower ha fatto le sue scelte: e` passato al rugby a XV venendo in Europa, si e` calmato, ha cercato di venire a giocare in Italia nel 2005, periodicamente dice ai giornalisti australiani che lo intervistano che vuol giocare con l'Italia...

Insomma, a me va bene che stia a casa sua a giugno. Ma se viene chiamato, certo non e` il caso peggiore o piu` becero vista la storia recente della nazionale.
Quando la smetteremo di raccattare oriundi di scarso valore in giro per il mondo?
DOmanda da girare alla FIR. Certo che chiamare un centro titolare di una formazione al 5 posto della Top14 "oriundo di scarso valore" e` ingeneroso. A noi non serve un altro centro, questo e` sicuro.

Per la mia opinione rimando alla parte in neretto.[/quote]

se fosse di valore avrebbe giocato con L'australia-
jaco

Messaggio da jaco »

gransoporro ha scritto:
jaco ha scritto:
gransoporro ha scritto:Giusto per essere pignoli, questo e` un caso (unico o quasi) di giocatore di formazione straniera che vuole giocare con la nazionale italiana.

Mi risulta che abbia il passaporto italiano (con cui gioca in Francia come comunitario) e che si qualifichi via i nonni materni per le regole IRB.

Visto che e` un centro e` inutile alla nostra nazionale visti i Bergamirco, Masi, Canale, Pratichetti e gli emergenti.
Pero` non mi scandalizzerei: c'e` stato ben di peggio e non devo andare a ricordare Tati Milano alla gente vista la storia recente con Orlandi e Garcia.

ALmeno questo signor Gower ha fatto le sue scelte: e` passato al rugby a XV venendo in Europa, si e` calmato, ha cercato di venire a giocare in Italia nel 2005, periodicamente dice ai giornalisti australiani che lo intervistano che vuol giocare con l'Italia...

Insomma, a me va bene che stia a casa sua a giugno. Ma se viene chiamato, certo non e` il caso peggiore o piu` becero vista la storia recente della nazionale.
Scusa, ma Tati Milano ha una storia completamente a sè e che non fa assolutamente testo.
Milano ha giocato mezza partita in nazionale e non ha mai nascosto la sua insofferenza per questa cosa.
Fu la federazione a forzare la mano (così come con Gomez) con la compiacenza dei club poichè faceva comodo avere un "italiano" per poter schierare altri 2 "stranieri"... e comunque sarebbe stato uno di quegli oriundi davvero utili alla nazionale (a livello di Dominguez).
Ricordo il caso bene e vidi la partita e ancora mi bolle il sangue. La tua ricostruzione e` corretta, ma pre-equiparati per me quella fu "La Porcata" per quanto riguarda convocazioni di gente che non c'entra niente. E le porcate le fa la FIR non il giocatore. In questo i casi sono simili.

Milano era un gran giocatore, d'accordo, penso pero` che sarebbe stato meno importante di Dominguez visto il ruolo e le alternative a disposizione.
Beh c'entra niente... Gustavo Milano è senz'altro più "italiano" di tale Gower o, per restare all'epoca, di Julian Gardner... :wink:
A proposito io credo che all'epoca solo Gardner fosse allo stesso livello di Milano come n.8 e solo Checchinato come seconda linea. E' vero rispetto a Dominguez le alternative erano di gran lunga superiori, ma Milano in quella nazionale poteva starci benissimo e da protagonista... se solo avesse voluto...
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

jaco ha scritto: Beh c'entra niente... Gustavo Milano è senz'altro più "italiano" di tale Gower o, per restare all'epoca, di Julian Gardner... :wink:
A proposito io credo che all'epoca solo Gardner fosse allo stesso livello di Milano come n.8 e solo Checchinato come seconda linea. E' vero rispetto a Dominguez le alternative erano di gran lunga superiori, ma Milano in quella nazionale poteva starci benissimo e da protagonista... se solo avesse voluto...
Non toccarmi Julian Gardner, che me lo sogno ancora. :wink:
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

jaco ha scritto:
gransoporro ha scritto:
jaco ha scritto:
gransoporro ha scritto:Giusto per essere pignoli, questo e` un caso (unico o quasi) di giocatore di formazione straniera che vuole giocare con la nazionale italiana.

Mi risulta che abbia il passaporto italiano (con cui gioca in Francia come comunitario) e che si qualifichi via i nonni materni per le regole IRB.

Visto che e` un centro e` inutile alla nostra nazionale visti i Bergamirco, Masi, Canale, Pratichetti e gli emergenti.
Pero` non mi scandalizzerei: c'e` stato ben di peggio e non devo andare a ricordare Tati Milano alla gente vista la storia recente con Orlandi e Garcia.

ALmeno questo signor Gower ha fatto le sue scelte: e` passato al rugby a XV venendo in Europa, si e` calmato, ha cercato di venire a giocare in Italia nel 2005, periodicamente dice ai giornalisti australiani che lo intervistano che vuol giocare con l'Italia...

Scusa, ma Tati Milano ha una storia completamente a sè e che non fa assolutamente testo.
Milano ha giocato mezza partita in nazionale e non ha mai nascosto la sua insofferenza per questa cosa.
Fu la federazione a forzare la mano (così come con Gomez) con la compiacenza dei club poichè faceva comodo avere un "italiano" per poter schierare altri 2 "stranieri"... e comunque sarebbe stato uno di quegli oriundi davvero utili alla nazionale (a livello di Dominguez).
Ricordo il caso bene e vidi la partita e ancora mi bolle il sangue. La tua ricostruzione e` corretta, ma pre-equiparati per me quella fu "La Porcata" per quanto riguarda convocazioni di gente che non c'entra niente. E le porcate le fa la FIR non il giocatore. In questo i casi sono simili.

Milano era un gran giocatore, d'accordo, penso pero` che sarebbe stato meno importante di Dominguez visto il ruolo e le alternative a disposizione.
Beh c'entra niente... Gustavo Milano è senz'altro più "italiano" di tale Gower o, per restare all'epoca, di Julian Gardner... :wink:

Secondo me e` molto meno italiano visto che lui in nazionale non ci voleva proprio giocare e ci fu costretto; letteralmente, come sai. COme ho gia` scritto, gran giocatore e avrebbe tranquillamente fatto la sua figura: hai ragione tu a dire che il posto o a numero 8 o in seconda lo trovava di sicuro.

Detto questo al signor Gower che da 4 anni dice alla FIR che vuol giocare rugby a XV e vestirebbe volentieri la maglia azzurra non dico " va a giocare per l'Australia". Dico "grazie mille per la disponibilita` ma siamo coperti in quei ruoli".
ayr

Messaggio da ayr »

Rugby-Tv ha scritto:
jaco ha scritto: Beh c'entra niente... Gustavo Milano è senz'altro più "italiano" di tale Gower o, per restare all'epoca, di Julian Gardner... :wink:
Mi associo completamente... anche se Julian per qualche motivo non si e' mai messo le magliette del colore giusto :roll: non me lo toccare... :?
jaco stai attento... :lol:
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

Laporte ha scritto: se fosse di valore avrebbe giocato con L'australia-
infatti ha giocato con l'australia, ma down under giocava a RL
Laporte

Messaggio da Laporte »

mc_leuz ha scritto:
e la Australian RU se l'è fato scappare???
Beh poteva anche giocare a freccette ....anche Zisti er aun fuoriclasse della RL... ve lo ricordate ???
jaco

Messaggio da jaco »

violaalessandro ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
Mi associo completamente... anche se Julian per qualche motivo non si e' mai messo le magliette del colore giusto :roll: non me lo toccare... :?
jaco stai attento... :lol:
oooohh, calma boce, calma! :wink: :lol:
Non tocco nessuno! Anzi ho detto che Julian era il miglior n.8 "azzurrabile" dell'epoca (assieme, secondo me, a Milano stesso) 8-) .

@gransoporro: ci siamo capiti e siamo d'accordo... :wink: la mia faccina significava che il nome era molto più italiano rispetto all'australo-istriano; che non ne volesse sapere della maglia azzurra è assodato (del resto non solo comprensibile, ma direi apprezzabile essendo stato un fiero puma, di quelli che hanno pareggiato con gli ABs)
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

Laporte ha scritto:
mc_leuz ha scritto:
Beh poteva anche giocare a freccette ....anche Zisti er aun fuoriclasse della RL... ve lo ricordate ???
Ripeto, Gower non deve essere convocato in quanto ci sono dei giocatori giovani che meritano attenzione in vista dei Mondiali 2011, oltre ai 3 "vecchietti" (si scherza) che già abbiamo nel ruolo : Pratichetti, Quartaroli, Chiesa e R.Pavan.

Però non esiste paragonarlo a Zisti : in quel caso ci fu un passaggio "coatto" osteggiato dalla FIR e Zisti esordì in nazionale senza aver mai giocato praticamente a 15 contro l'Inghilterra. Inoltre era un'ala e ha speso i suoi 4 caps con gli azzurri giocando secondo centro, ruolo per cui non aveva minimamente la tecnica. L'ho visto allenarsi al 3 Fontane diverse volte, a livello di corsa e potenza era un signor atleta, ma non aveva altro.
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

Laporte ha scritto:
mc_leuz ha scritto:
Se per questo si sono fatti scappare anche Elsom...
In Europa ci sono più soldi ...
CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa »

Laporte ha scritto:
mc_leuz ha scritto:
RL e RU sono sport diversi perchè si gioca in modo diverso.
Si può essere forti nel rugby league e avere difficile collocazione in rugby union.
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

Laporte ha scritto:
mc_leuz ha scritto:
Si può essere forti nel rugby league e avere difficile collocazione in rugby union.
Perfettamente d'accordo.
Nel caso specifico Gower ha dimostrato di esser forte in entrambi.
In RL è arrivato a giocare una ventina di partite con l'AUS e nel rugby union gioca titolare nel Top14 non a caso, cosa che fra gli italiani .... direi che ad oggi, solo Canale e Masi (a volte) riescono a fare nel ruolo di trequarti-centro.
Nessun problema se laporte o chiunque altro, preferisce non vedere Gower in nazionale per 1000 e 1000 motivi (che in parte son stati già esposti nei messaggi precedenti) ma lasciamo stare il valore del giocatore ....
stilicone

Messaggio da stilicone »

Tanto per dire, potrebbe essere migliore di Garcia...
Sarebbe già un progresso, almeno da un punto di vista strettamente tecnico.
MEMENTO MAROCCO.
Tamarro90

Messaggio da Tamarro90 »

mc_leuz ha scritto:
Laporte ha scritto:
mc_leuz ha scritto:
Perfettamente d'accordo.
Nel caso specifico Gower ha dimostrato di esser forte in entrambi.
In RL è arrivato a giocare una ventina di partite con l'AUS e nel rugby union gioca titolare nel Top14 non a caso, cosa che fra gli italiani .... direi che ad oggi, solo Canale e Masi (a volte) riescono a fare nel ruolo di trequarti-centro.
e mirco bergamasco?

secondo me dobbiamo lavorare più sui giocatori giovani ke abbiamo adesso a disposizione, e non su un giocatore 31enne ke nn è neanke un fuoriclasse.....dobbiamo soffermarci su, ad esempio, rubini.....quelle 2-3 partite ke ha giocato in nazionale mi ha impressionato, soprattutto contro la scozia. Rubini è ala, ma cn l'allenamento necessario (dato ke il fisico e la forza ce l'ha) potrebbe anke diventare centro
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

Immagine
Rispondi