Serie C 08/09 - Fasi Finali - Nord-Ovest
Moderatore: Emy77
-
iltalllonatore
- Contatta:
Re: Serie C 08/09 - Fasi Finali - Nord-Ovest
Precisazioni:
il seggnalinee è quello che prima della partita segna le linee con il gesso o sarebbe meglio con la pittura.
il guardalinee e' quello che dice al sagnalinee se sta andando dritto....se prima di fare questo lavoro bevi un grappino le linee non vengono perfettamente dritte,......si posso guardare le linee anche dalla tribuna.
il guardone ......e' un altra cosa....
quello che sta li con la bandierina in mano a bordo campo e' il giudice di linea.....essendo un giudice dovrebbe anche essere imparziale....si fa quel che si puo....purtroppo in serie C lo forniscono le squadre....e quindo l'arbitro sa gia' che non sono imparziali.
Per partite come quella di domenica ci sarebbe voluta la terna,non perchè i giudici di linea erano imparziali ma per aiutare l'arbitro che tutto sommato non ha arbitrato male.
Al Monza forse e' mancata l'abitudine di giocare partite tirate come questa,tutta esperianza per il futuro.
Pace e bene
il seggnalinee è quello che prima della partita segna le linee con il gesso o sarebbe meglio con la pittura.
il guardalinee e' quello che dice al sagnalinee se sta andando dritto....se prima di fare questo lavoro bevi un grappino le linee non vengono perfettamente dritte,......si posso guardare le linee anche dalla tribuna.
quello che sta li con la bandierina in mano a bordo campo e' il giudice di linea.....essendo un giudice dovrebbe anche essere imparziale....si fa quel che si puo....purtroppo in serie C lo forniscono le squadre....e quindo l'arbitro sa gia' che non sono imparziali.
Per partite come quella di domenica ci sarebbe voluta la terna,non perchè i giudici di linea erano imparziali ma per aiutare l'arbitro che tutto sommato non ha arbitrato male.
Al Monza forse e' mancata l'abitudine di giocare partite tirate come questa,tutta esperianza per il futuro.
Pace e bene
-
newrunner
Aggiungo che...a parte l'arbitraggio ..che è difficile da eseguire senza guidici di linea ufficiali e se le squadre non danno tutte una collaborazione onesta...che il Monza nel ritorno giocherà la sua partita . Noi del Monza il nostro campionato l'abbiamo già vinto e saliamo sicuramente in Sovraregionale ....ma state pur certi che i ragazzi ci tenteranno..e come se ci tenteranno....-15 punti di score e 4 - 0 non sono irrecuperabili ...e ci sarà il pubblico lombardo a tifare ...alias il famoso 23°giocatore virtuale in campo . A domenica...sarà Battaglia Vera!!!! Buon Rugby a tutti.Insomma ha scritto:La tua polemica sull'arbitro è sterile....ho sentito gente di Monza, gente di Settimo e neutrali e tutti concordano partita bella, combattuta da due belle squadre con ottimo arbitro...da come scrivi hai sbagliato sport, la palla rotonda non abita qui...ti smentisce persino un giocatore del settimo...mi sembri Moggi da come scrivi...villanovatulo ha scritto:GUARDA CHE FISCHIAVANO ANCHE QUELLI DEL MONZA QUANDO CALCIAVA IL SETTIMO. PER IL SETTIMO SARA' DURA A MONZA . MA ATTENZIONE !!!!! L'ARBITRO NON E' QUELLO DI DOMENICA .DESIO ha scritto:La meta del Monza è sacrosanta!!! E molti in tribuna lo hanno confermato. Il VII Torinese ha dimostrato di essere una squadra attrezzata per la serie B e Monza è stata molto coraggiosa ed ha saputo difendersi ma anche fare il proprio gioco.
A Monza i nostri giocatori venderanno cara la pelle.
Infine un'annotazione sul folto pubblico. Mi è spiaciuto sentire i fischi mentre il giocatore del Monza calciava in mezzo ai pali come mi è rincresciuto sentire gli applausi mentre un giocatore del VII torinese placcava in maniera scorretta e pericolosa un giocatore del Monza...
-
mauro_333
grazie x la precisiziane!!iltalllonatore ha scritto:Precisazioni:
Pace e bene
...sembra si sia giocata solo VII - monza...
commenti delle altre 3 partite ??
-
Garyon
- Contatta:
Ciao a tutti,iltalllonatore ha scritto:Precisazioni:
Pace e bene
a Pavia per la partita Cus Pavia - Parabiago, c'era la terna, per gli altri incontri no?
- ATHLONE
in serie C la terna non è prevista, quindi non viene designata: probabilmente c'erano altri due arbitri ad assistere alla partita ed hanno accettato volentieri di fare gli assistenti... (I giudici di linea infatti devono essere indicati dalle società e l'unico requisito richiesto è essere tesserati fir maggiorenni)Garyon ha scritto:Ciao a tutti,iltalllonatore ha scritto:Precisazioni:
Pace e bene
a Pavia per la partita Cus Pavia - Parabiago, c'era la terna, per gli altri incontri no?
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
-
Panoramixxx
- Contatta:
Mah.. non sembrava che i gudici di linea fossero lì per caso!
Divise uguali, bandierine, terna presente al momento della chiama, tutto preciso preciso!
Mi ero stupito anch'io!
Partita. 3 a 15 tutto di piede.
Molto combattuta, ottima difesa per entrambi gli schieramenti, più cinico il Parabiago a sfuttare i calci di punzione concessi.
Arbitraggio ok....c'era la terna!
Divise uguali, bandierine, terna presente al momento della chiama, tutto preciso preciso!
Mi ero stupito anch'io!
Molto combattuta, ottima difesa per entrambi gli schieramenti, più cinico il Parabiago a sfuttare i calci di punzione concessi.
-
Gobligno
Scuate se mi intrometto.... per quanto concerne i giudici di linea concordo che in serie C non sono previsti a meno che non siamo gli spareggi nazionali. per queste partite è discrezione dell'arbitro trovarsi due colleghi della stessa sezione che abbiano voglia di coadiuvarlo per la partita, così ha fatto l'arbitro di Pavia....non so sugli altri campi!Panoramixxx ha scritto:Mah.. non sembrava che i gudici di linea fossero lì per caso!
Mi ero stupito anch'io!
In ogni caso dato la tipologia delle partite sarebbe sempre auspicabile avere il supporto de GdL ufficiali e non forniti dalle società.
Saluti
Panoramixxx
- Contatta:
Gobligno ha scritto:Scuate se mi intrometto.... per quanto concerne i giudici di linea concordo che in serie C non sono previsti a meno che non siamo gli spareggi nazionali. per queste partite è discrezione dell'arbitro trovarsi due colleghi della stessa sezione che abbiano voglia di coadiuvarlo per la partita, così ha fatto l'arbitro di Pavia....non so sugli altri campi!Panoramixxx ha scritto:Mah.. non sembrava che i gudici di linea fossero lì per caso!
Mi ero stupito anch'io!
In ogni caso dato la tipologia delle partite sarebbe sempre auspicabile avere il supporto de GdL ufficiali e non forniti dalle società.
Saluti
Pienamente d'accordo!
-
villanovatulo
SENTI SAPUTELLO .. NON HO DETTO CHE IL MONZA HA DEMERITATO . ANZI E UNA BELLA SQUADRA E MERITA LA POSIZIONE CHE OCCUPA . . NON MI E PIACIUTO CERTI DECISIONI ARBITRALI E LA META TECNICA NON C'ERA . LEGGI IL REGOLAMENTO COSA DICE E POI PUOI PARLARE , , NON BISOGNA ESSERE MOGGI PER CAPIRE SE ERA META TECNICA O NO .Insomma ha scritto:La tua polemica sull'arbitro è sterile....ho sentito gente di Monza, gente di Settimo e neutrali e tutti concordano partita bella, combattuta da due belle squadre con ottimo arbitro...da come scrivi hai sbagliato sport, la palla rotonda non abita qui...ti smentisce persino un giocatore del settimo...mi sembri Moggi da come scrivi...villanovatulo ha scritto:GUARDA CHE FISCHIAVANO ANCHE QUELLI DEL MONZA QUANDO CALCIAVA IL SETTIMO. PER IL SETTIMO SARA' DURA A MONZA . MA ATTENZIONE !!!!! L'ARBITRO NON E' QUELLO DI DOMENICA .DESIO ha scritto:La meta del Monza è sacrosanta!!! E molti in tribuna lo hanno confermato. Il VII Torinese ha dimostrato di essere una squadra attrezzata per la serie B e Monza è stata molto coraggiosa ed ha saputo difendersi ma anche fare il proprio gioco.
A Monza i nostri giocatori venderanno cara la pelle.
Infine un'annotazione sul folto pubblico. Mi è spiaciuto sentire i fischi mentre il giocatore del Monza calciava in mezzo ai pali come mi è rincresciuto sentire gli applausi mentre un giocatore del VII torinese placcava in maniera scorretta e pericolosa un giocatore del Monza...
-
newrunner
Sapete una cosa...qui a Monza si respira una leggera brezza carica di soddisfazioni ...ma si sa non solo i giocatori ma anche i tifosi ..da buoni rugbysti ...hanno un appetito ...vorace!. Verranno moltissimi lombardi oltre che tesserati del Monza e per un giorno il VII Torinese troverà un tifo a cui forse non sarà ..abituato. Perchè tutti spingeremo i nostri "leoni" nel tentativo di una "impresa"..ma anche perchè sarà cmq una festa del Rugby per vinti e vincitori . Buon rugby a tutti.
-
bonds
Elefanti....non leoni, elefanti....newrunner ha scritto:Sapete una cosa...qui a Monza si respira una leggera brezza carica di soddisfazioni ...ma si sa non solo i giocatori ma anche i tifosi ..da buoni rugbysti ...hanno un appetito ...vorace!. Verranno moltissimi lombardi oltre che tesserati del Monza e per un giorno il VII Torinese troverà un tifo a cui forse non sarà ..abituato. Perchè tutti spingeremo i nostri "leoni" nel tentativo di una "impresa"..ma anche perchè sarà cmq una festa del Rugby per vinti e vincitori . Buon rugby a tutti.
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
-
cusdenver
visto il mio ruolo da panchinaro solitamente preferisco non scrivere nulla sulle partite del cus,lasciando il compito a gente più esperta e qualificata di me,ma posso sicuramente dire che gussago-custorino è stata una gran bella partita di rugby.
entrambe le squadre hanno espresso un buon gioco e le occasioni da meta sono state parecchie,il gussago è una squadra esperta difatti fa pochi errori e quando li fai te li fa pagare (leggasi unica distrazione difensiva terminata con la meta bresciana e apertura infallibile sui calci piazzati).
noi siamo soddisfatti della nostra partita,sapevamo che il campo di gussago è stato espugnato poche volte nel campionato di c1 eppure abbiamo tenuto e ci siamo mangiati almeno 4 mete proprio all'ultimo,ora ce la giocheremo al ritorno.
entrambe le squadre hanno espresso un buon gioco e le occasioni da meta sono state parecchie,il gussago è una squadra esperta difatti fa pochi errori e quando li fai te li fa pagare (leggasi unica distrazione difensiva terminata con la meta bresciana e apertura infallibile sui calci piazzati).
noi siamo soddisfatti della nostra partita,sapevamo che il campo di gussago è stato espugnato poche volte nel campionato di c1 eppure abbiamo tenuto e ci siamo mangiati almeno 4 mete proprio all'ultimo,ora ce la giocheremo al ritorno.
CusDenver ex Volenterosasecondalinea.
-
jad67
- Località: torino/lato amatori rugby torino - cus e novi ligure
bravo denverone!!!!!!
L'obiettivo stagionale è statpo raggiunto.
Qualcuno nei pronostici ci dava per "morti" a causa della sconfitta nell'ultima di campionato e del risultato in Valtellina (mi hanno detto che nonostante il piccolo margine, risoltosi con un +2 complessivo, lì il risultato non è mai stato messo in discussione), mentre mi risulta che i ragazzi abbiano fatto un'ottima partita a Gussago.
L'importante è praticare il ns gioco e divertirsi e se si farà un piccolo passo avanti, ben venga per la soddisfazione di tutti, altrimenti sarà stata un'annata speciale lo stesso.
Antonio
L'obiettivo stagionale è statpo raggiunto.
Qualcuno nei pronostici ci dava per "morti" a causa della sconfitta nell'ultima di campionato e del risultato in Valtellina (mi hanno detto che nonostante il piccolo margine, risoltosi con un +2 complessivo, lì il risultato non è mai stato messo in discussione), mentre mi risulta che i ragazzi abbiano fatto un'ottima partita a Gussago.
L'importante è praticare il ns gioco e divertirsi e se si farà un piccolo passo avanti, ben venga per la soddisfazione di tutti, altrimenti sarà stata un'annata speciale lo stesso.
Antonio
living on the frontline!
-
diegodieci
sempre delle bestie siete...ehehehbonds ha scritto:Elefanti....non leoni, elefanti....newrunner ha scritto:Sapete una cosa...qui a Monza si respira una leggera brezza carica di soddisfazioni ...ma si sa non solo i giocatori ma anche i tifosi ..da buoni rugbysti ...hanno un appetito ...vorace!. Verranno moltissimi lombardi oltre che tesserati del Monza e per un giorno il VII Torinese troverà un tifo a cui forse non sarà ..abituato. Perchè tutti spingeremo i nostri "leoni" nel tentativo di una "impresa"..ma anche perchè sarà cmq una festa del Rugby per vinti e vincitori . Buon rugby a tutti.
a parte gli scherzi, complimenti al Monza e basta parole: sarà il campo a dare il suo verdetto.
noi del VII cercheremo di mantenere il risultato ma sono sicuro che sarà difficile.
buon divertimento a tutti.
victoria o muerte
-
DESIO
- Contatta:
Nonostante questi complimentisempre delle bestie siete...eheheh
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro