Scozia-Galles

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
Avatar utente
LordMec
Messaggi: 503
Iscritto il: 10 gen 2003, 0:00
Località: via variante caudina n6 Moiano (BN)

Messaggio da LordMec »

Vedete il risultato del primo tempo per chi dice che la nostra nazionale fà pena. Cordiali saluti da Murryfield
yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Messaggio da yeti »

Si, la nostra nazionale fa pena. Perchè con una Scozia così non si doveva neanche lontanamente immaginare di perdere. Poi si sa, la palla è rotonda :-) .....
<BR>
<BR>
<BR>G.
bernadotte
Messaggi: 1029
Iscritto il: 1 apr 2004, 0:00

Messaggio da bernadotte »

Ma qualcuno di voi sa dirmi cosa è cambiato tra questo galles e quello che due anni fa prendeva il cucchiaio di legno e che l\'anno scorso vinceva due partite su cinque?
yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Messaggio da yeti »

Bernadotte, io una mezza idea ce l\'avrei. Quando nel 2001-2002 il Galles maggiore stentava, la U21 furoreggiava e chiuse il torneo 6 nazioni con un grande chelem (non ricordo se nel 2002 o nel 2003). Ora, se noi vediamo le date di nascita di molti giocatori, scopriamo che gente come Rhys Williams, Henson, Owen, Luscombe, Peel e altri (classe variabile dal 1980 al 1983) facevano probabilmente parte di quella/quelle nazionali giovanili in quel periodo. Il Galles ha innestato questi giocatori che allora dominavano la scena del 6 nazioni di categoria, mantenendo quello che di buono (o di ottimo) c\'era (Shane Williams, Shanklin, G. Thomas, S. Jones le seconde linee). Il miscuglio unito all\'affiatamento si è rivelato vincente sotto ogni aspetto.
<BR>Ora, manca la prova del nove, cioè: verificare le composizioni delle formazioni gallesi U21 negli ultimi 5 anni. Ma anche se le coincidenze non fossero così puntuali, ci sarebbe comunque di che pensare: il movimento che ha prodotto quelle nazionali giovanili ha prodotto contemporaneamente personaggi del calibro di Peel, Henson, Rhys Williams, etc, che magari in quell\'occasione non hanno giocato in nazionale. Ma che comunque c\'erano.
<BR>In sostanza: la U21 gallese degli ultimi anni è stata costruita in sintonia con le esigenze della nazionale maggiore con un programma oserei dire parallelo e unificato.
<BR>Potrebbe essere così?
<BR>
<BR>G.
bernadotte
Messaggi: 1029
Iscritto il: 1 apr 2004, 0:00

Messaggio da bernadotte »

il galles nel 2003 aveva gli scontri diretti per il cucchiaio di legno fuori casa e li ha persi entrambi, nel 2004 è migliorata come gioco ma ha vinto solo contro scozia e italia fra le mura domestiche, nel 2005 si ritrova con un allenatore gallese e probabilmente le vince tutte.
<BR>Mah, si potrebbe anche pensare che un buon allenatore faccia la differenza.
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Messaggio da billingham »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 14-03-2005 alle ore 07:40, yeti wrote:
<BR>Poi si sa, la palla è rotonda :-) .....
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>no, è ovale, e ancora più infingarda...
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

In sostanza: la U21 gallese degli ultimi anni è stata costruita in sintonia con le esigenze della nazionale maggiore con un programma oserei dire parallelo e unificato.
<BR>Potrebbe essere così?
<BR>
<BR>Quello che ha detto Yeti è uno dei principale ragione della rinascita dell rugby Gallese.
<BR>
<BR>Lo stesso succedrà con Scozia...dove i sqaudre Professionisti...le academie, i clubs , i sqaudre giovanile ..tutti lavoranno nell stesso direzione.
<BR>
<BR>Chi dici che non è neccassrio avere un movimento compatto , compettivo per avere una forte Nazionale ...si sbaglia ..di grosso.
<BR>
<BR>Scozia sta tirando fuori i soldi ( soldi INCASSATI DEL 6N) per fare rimanere en scozia suoi migliori giocatori...Chris Cusitier...Taylor , fratelli Lamont ecc.
<BR>
<BR>Io vedo en due anni una scozia molto forte...mentre per esempio Irlanda sta avvicinado il momnet di iniziare un nuovo ciclo.
<BR>Italia....STAGNANTE
Bloccato