Serie C Abruzzo-Marche-Umbria fase finale

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
Yari83
Contatta:

Re: Serie C Abruzzo-Marche-Umbria fase finale

Messaggio da Yari83 »

x Giobart: x le salsicce sono pienamente d'accordo :lol: :lol:

x Cinghi: te tocca magnà.... ahahahahahah :D :D :D

x old.e.sag: in parte capisco il tuo discorso, in parte no. io sono nato e vissuto (fino ai 9 anni) a Roma e la sento molto l'appartenenza, però sono stato strafelice che il Pesaro abbia sconfitto l'Hdemia e sono felice per tutte le squadre marchiggiane che hanno ottenuto un buon risultato, sia in campionato sia nei play-off
Oscar Wilde:"Il rugby è il modo migliore per tenere trenta energumeni lontano dal centro".
valko
Contatta:

Messaggio da valko »

old.e.sagg ha scritto:Sapevo che i miei post avrebbero scatenato un putiferio,...
Spero che nessuo se la sia presa per quello che ho scritto, era un tentativo di ragionamento ad alta voce...
Il fatto è che, non avendo visto mai l'Accademia giocare, mi sono fatto un'idea esclusivamente dai resoconti settimanali di chi ci giocava la domenica. Sembrava che una società neonata avesse assoldato giocatori di serie A e super 10 per partire dalla serie C puntando diretti a salire ogni anno: questa l'idea che mi ero fatto.
E non sarebbe stata una novità, visto che Noceto ha fatto lo stesso un paio di anni fa!
Poi, siccome con Terni, Gran Sasso, Pesaro ci abbiamo giocato pure noi, vedere risultati "normali" mi ha fatto venire molti dubbi. Tutto qua.
In elite avrebbe fatto un bel campionato, ne sono certo. Ma non avrebbe fatto nè 100 punti, nè realizzato 1 milione di mete... :-)
IlVermicida

Messaggio da IlVermicida »

Yari ha scritto:Comunque non ho capito cosa aspetta adesso all'Avezzano, mi spiego meglio, hanno ancora delle partite da giocare oppure sono fuori? sicuramete l'anno prossimo saranno il elitè?????
Domenica incontra l'Imola e se vince, a questo punto il se è obbligatorio, va agli spareggi a 16, se perde è fuori e l'anno prossimo dovrebbe essere in elite. Uso il condizionale perché i problemi che non hanno influito sul loro rendimento non è detto che l'anno prossimo non ci siano, come non è detto che lo sponsor che doveva accompagnarli in serie A sia disposto ad aspettare un anno in più, vedremo. Se ci sarà, in tutta onestà, non so nemmeno se i vari Aio, Rotilio, ecc. ci saranno ancora.
giobart ha scritto:Col se e con i ma forse anche l'Ascoli avrebbe vinto contro il Pesaro.............. :-]
Lascia perdere l'Ascoli, ho pregato di non estendere l'agone oltre ai diretti partecipanti.
giobart ha scritto:Giusto fare trionfalismi perchè trionfo è stato, per il resto.....c'è la Moviolona di Biscardi :lol: :rotfl:
Si, ma per la serie: Ti piace vincere facile? Non scherziamo, non c'è stato nessun trionfo.
giobart ha scritto: E poi basta con stò discorso che l'Accademia non ha vinto perché c'è stato il terremoto, è ingiusto verso tutti i giocatori avezzanesi, a una partita del genere o ci vieni per vincere oppure è meglio che resti a casa, e loro sono andati a Pesaro per vincere e forse anche per stravincere come erano abituati in campionato, purtroppo però non hanno trovato una squadra abbastanza "accondiscendente" e il risultato è stato "magro". :roll:

Approposito di terremoto.....il Gran Sasso....(con un giocatore venuto meno) ha vinto anche a Cagliari, loro sì che è un mese che non si allenano non l'Avezzano :?
Questa, permettimi Giobart, è una grossa caduta di stile che da te non mi aspettavo.

Comunque, visto che non si accettano pareri contrari, cantatevela e suonatevela da soli, per me discorso chiuso. Buon proseguimento a tutti.
pizzman

Messaggio da pizzman »

Col se e con i ma forse anche l'Ascoli avrebbe vinto contro il Pesaro.............. :-]
bhe se è per questo pure lo/il jesi sarebbe nei play off ma invece stai dove eri lo scorso anno e pure l'anno prima...........bella giobby :twisted:
PER CAPIRE IL RUGBY DEVI CRESCERE INSIEME A LUI...SENNO' LASCIA PERDERE!!!!
Yari83
Contatta:

Messaggio da Yari83 »

Rgazzi credo che questa partita stia lasciando strascichi esagerati, spezziamo una lancia a favore dello Jesi, non saranno arrivati ai play-off (hanno avuto tanti problemi), però non potete metterne in discussione la qualità e l'importanza di questa società.

Non credo che nessuno affronti lo Jesi pensando ad una passeggiata, ne il Pesaro, ne l'Hdemia e nessun altro.
Oscar Wilde:"Il rugby è il modo migliore per tenere trenta energumeni lontano dal centro".
dandan

Messaggio da dandan »

Come promesso alcuni dati puramente numerici e statistici:

Partita effettivamente giocata: 17 dico 17 minuti totali su 80

Azioni durate per più di 30 secondi: 9 ( 5 hdemia 4 pesaro)

Azioni durete per più di 50 secondi : 2 ( 1 per parte)

Mischie chiuse ordinate prevalenza Pesaro

Mischie Spontanee prevalenza Hdemia

Touches prevalenza Hdemia

Giocate da Touches prevalenza Hdemia

Azioni giocate fino all'ala Prevalenza Pesaro

Da questi pochi numeri si evince di una partita fondamentalmente equilibrata e giocata dalle difese, troppo spezzettata, e poco concreta dulla linea dei 3/4. Infatti Pesaro ha fatto punti con la 3/4 mentre Hdemia da una roullingmaul da Touches.

La partita, a volte, è fatta di episodi, e in questo caso gli episodi hanno favorito Pesaro.
giobart

Messaggio da giobart »

Yari ha scritto:Ragazzi, l'Hdemia è partita con una ottima squadra, sicuramente anche nl nostro girone sarebbe arrivata pari al Pesaro o sopra. Credo che anche il fatto di aver giocato nel girone 2 (con tutto il rispetto del mondo), dove ha trovato Ancona, Falconara (che sono ottime squadre per quel girone) che sicuramente non sono da media classifica nel girone 1, anche questo fatto di non giocare nel ns girone un pò (secondo me) gli ha fatto abbassare i ritmi (mentali e fisici). Credo che se l'Hdemia avesse giocato con noi (girone 1) sicuramete avrebbe sudato di più ma allo stesso tempo avrebbero tenuto alta la concentrazione.
Comunque non ho capito cosa aspetta adesso all'Avezzano, mi spiego meglio, hanno ancora delle partite da giocare oppure sono fuori? sicuramete l'anno prossimo saranno il elitè?????
Dovrebbe andar a finire nel tabellone nazionale dei play off, se non ricordo male. :?
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
pizzman

Messaggio da pizzman »

dandan ha scritto:Come promesso alcuni dati puramente numerici e statistici:

Da questi pochi numeri si evince di una partita fondamentalmente equilibrata e giocata dalle difese, troppo spezzettata, e poco concreta dulla linea dei 3/4. Infatti Pesaro ha fatto punti con la 3/4 mentre Hdemia da una roullingmaul da Touches.

La partita, a volte, è fatta di episodi, e in questo caso gli episodi hanno favorito Pesaro.
ma le palle perse metri conquistati occupazione degli spazi giocate negli intervalli calci di spostamento ruck maul e azioni uno contro uno non li metti??che statistiche strane che fai meglio quelle di biscardi!!!!
pizzman

Messaggio da pizzman »

Yari ha scritto:Rgazzi credo che questa partita stia lasciando strascichi esagerati, spezziamo una lancia a favore dello Jesi, non saranno arrivati ai play-off (hanno avuto tanti problemi), però non potete metterne in discussione la qualità e l'importanza di questa società.

Non credo che nessuno affronti lo Jesi pensando ad una passeggiata, ne il Pesaro, ne l'Hdemia e nessun altro.
spezziamo pure una chevrolet se vuoi a favore dello jesi,ma se sta a criticare ascoli non si creda che siano/te meglio di noi anche perchè sono tre anni che non fate manco uno spareggio che uno!!! :lol: e sul fatto che sia una paseggiata,concordo con te infatti il vero spirito rugbystico ci insegna che non bisogna sottovalutare nessuno e tutti siano allo stesso livello come mogliano,moscosi e atessa :roll:
dandan

Messaggio da dandan »

pizzman ha scritto:

ma le palle perse metri conquistati occupazione degli spazi giocate negli intervalli calci di spostamento ruck maul e azioni uno contro uno non li metti??che statistiche strane che fai meglio quelle di biscardi!!!!
Palle perse, occupazione spazi, calci spostamento, sono altri parametri. Quelli che ho finquì analizzato sono quelli con cui vengono analizzate tutte le partite. Ho omesso solamente le conclusioni delle azioni partite da touches,mischie ordinate e mischie aperte, perchè richiedono un tempo abbastanza lungo, ma ti assicuro che i dati sopra bastano ad una attenta analisi della partita.
Per quanto riguarda il tuo sarcasmo circa biscardi, be lascia perdere, continua a fare le pizze che ti riescono meglio, stai sicuro.
Alla prossima.
IlVermicida

dandan ha scritto:
pizzman ha scritto:

Palle perse, occupazione spazi, calci spostamento, sono altri parametri. Quelli che ho finquì analizzato sono quelli con cui vengono analizzate tutte le partite. Ho omesso solamente le conclusioni delle azioni partite da touches,mischie ordinate e mischie aperte, perchè richiedono un tempo abbastanza lungo, ma ti assicuro che i dati sopra bastano ad una attenta analisi della partita.
Per quanto riguarda il tuo sarcasmo circa biscardi, be lascia perdere, continua a fare le pizze che ti riescono meglio, stai sicuro.
Alla prossima.
Intervento tecnico: i dati statistici maggiormente rimarcati, quindi forse più importanti, sono il possesso palla, i minuti giocati nelle aree avversarie, i metri corsi e i placcaggi, quando puoi...
Yari83
Contatta:

Messaggio da Yari83 »

pizzman ha scritto:
Yari ha scritto:Rgazzi credo che questa partita stia lasciando strascichi esagerati, spezziamo una lancia a favore dello Jesi, non saranno arrivati ai play-off (hanno avuto tanti problemi), però non potete metterne in discussione la qualità e l'importanza di questa società.

spezziamo pure una chevrolet se vuoi a favore dello jesi,ma se sta a criticare ascoli non si creda che siano/te meglio di noi anche perchè sono tre anni che non fate manco uno spareggio che uno!!! :lol: e sul fatto che sia una paseggiata,concordo con te infatti il vero spirito rugbystico ci insegna che non bisogna sottovalutare nessuno e tutti siano allo stesso livello come mogliano,moscosi e atessa :roll:
Io non gioco nello Jesi, sono un giocatore del San Lorenzo. Ho conosciuto un ragazzo che gioca nell'Ascoli (non mi ricordo il nome, però ha un teschio tatuato sul collo ed un aquila sull'avambraccio destro) e ci siamo scambiati opinioni ed altro e credo che ci siamo trovati bene. Sottolineo anche il fatto che all'allenatore/presidente (non mi ricordo chi fosse) ho detto che era stato un piacere ed un onore indossare la maglia dell'Ascoli. :wink:
IlVermicida

Al di la della veemenza di Pizzman, che in realtà è tanto buono per quanto grosso, bisognerebbe essere capaci di distaccarsi dalla propria realtà per giudicare sobriamente una partita e, cosa più importante, essere sempre coerenti.
Tu Yari sembri essere una persona in totale buona fede e abbastanza schietta, beata gioventù, Pizzman, Dandan, il sottoscritto e qualcun altro che scrive su questo forum invece abbiamo due dita di pelo sullo stomaco e non ci facciamo prendere, meglio non vorremmo essere presi, per i fondelli tanto facilmente e sarà proprio per questo che discutiamo tanto. Giobart comunque non accetterà mai, o almeno non dovrebbe, la motivazione dei "tanti problemi avuti" per giustificare il mediocre (relata refero) campionato dello Jesi perché se per lui il terremoto dell'Aquila non può giustificare la brutta prestazione dell'Accademia a Pesaro, figurati se qualche infortunio può condizionare qualcosa. :shock: :wink: .
Comunque accetto la tua idea di berci una birra insieme a Imola (sempre se ci sarò).
Yari83
Contatta:

Messaggio da Yari83 »

Sono contento, sia della birra sia della definizione di persona "sembri essere una persona in totale buona fede e abbastanza schietta"......

Speriamo di esserci tutti ad Imola :P :D
giobart

Messaggio da giobart »

pizzman ha scritto:Col se e con i ma forse anche l'Ascoli avrebbe vinto contro il Pesaro.............. :-]
bhe se è per questo pure lo/il jesi sarebbe nei play off ma invece stai dove eri lo scorso anno e pure l'anno prima...........bella giobby :twisted:
Infatti io non ho introdotto i se o i ma :D
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
Bloccato