oloapi ha scritto:Re: Serie C Emilia Romagna II* Fase TUTTI I GIRONI
Messaggiodi erin il 12/05/2009, 15:44
Sulle seconde squadra la mia opinione è nota a parecchi:
io non contesto il modo di fare rugby semi-professionista (e qui secondalineasenior si sbellicherà dalla risate) ad esempio del Romagna.
Scusami, Erin, non riesco a capire cosa stai dicendo!
Secondo te, la squadra cadetta del Romagna pratica rugby in maniera semiprofessionistica?
Qual'è il tuo concetto di semiprofessionismo?
I ragazzi che giocano nella cadetta del Romagna (credo come tutti coloro che giocano in serie C) per la passione del rugby sacrificano ore alla famiglia, al lavoro piuttosto che allo studio, al tempo libero, ecc. e soprattutto NON hanno mai percepito un euro che sia un euro, neppure coloro che si sobbarcano tre/quattro viaggi settimanali dal forese a Ravenna perchè la benzina la mettono di tasca propria.
Se questo è semiprofessionismo...
Era un esempio.
Si sa che il Romagna ha puntato molto sulla professionalità ed in questo contestano rientrano anche i diversi professionisti
che operano all'interno del club.
Trovami dove ho detto che nel "Ravenna+qualcunodelRomagnaognitanto" giocano professionisti e ti pago da bere.
Allora esemplifico meglio il mio pensiero, visto che rischio di creare inutili malumori.
Il Ravenna, o Romagna B, ha una splendida squadra di appassionati con un allenatore, il mio AMICO Enio,
che gli ha dato un gioco veramente piacevole. La sfortuna si è accanita su di loro ed il loro torneo è stato forse
più deficitario di quello che doveva essere. Il Ravenna ha la fortuna di avere a disposizione, nelle domeniche chela B riposa,
qualche giocatore dai piani alti. Quest'anno non ne avete fatto tanto uso, ma lo scorso anno, e parlo per esperienza personale,
ne avete ususfruito ampiamente. Il Romagna, quello che si allena a Cesena per intenderci, ha un approccio molto
più professionale al rugby, con uno staff professionista e con qualche giocatore quasi professionista.
Non trovo giusto che le due realtà, la mia o la tua, e questa debbano intrecciarsi in campionato.
Ho preso l'esempio del Romagna perchè è affianco a casa, ma potevo ditri del...Piacenza che quest'anno in casa loro
ci ha riservato una linea di trequarti ed un reparto di terze veramente niente male.
In sostanza uno può praticare il rugby che vuole, ma non deve andare a cozzare con la scelta degli altri.
Onestamente una partita che finisce 89 a 19 cosa può lasciare di positivo sia a chi vince che a chi perde?
Per me niente. Poi se uno la pensa diversamente non c'è problema, al mondo c'è posto per tutti.
Spero di essermi chiarito.