Guinness Premiership 2008/09

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
JerryCollins

Re: Guinness Premiership 2008/09

Messaggio da JerryCollins »

onore ai quins. più di così non so se si poteva chiedere loro. peccato per i tanti calci sbagliati. da un parziale di 9 - 0 forse avremmo potuto vedere una partita migliore da vari punti di vista.

certo che gli irish dovranno essere un po' più determinati con leicester altrimenti prendono una batosta.

riguardo la maglia, ne ho già una dei crusaders della stessa taglia che in larghezza mi sta quasi bene, il problema (da buon sardo) è la lunghezza :D
nino22

Messaggio da nino22 »

Io solitamente di abbigliamento comune vesto L, le maglie da rugby le prendo quasi sempre S.
akinkios

Messaggio da akinkios »

castrogiovanni infortunato, non giocherà la finale.
nino22

Messaggio da nino22 »

akinkios ha scritto:castrogiovanni infortunato, non giocherà la finale.
Anche questa partita Martin Corry la salta, la sua carriera rugbystica potrebbe chiuderci qua visto che ha annunciato il ritiro dopo sta stagione, peccato io avrei preferito un addio in stile Dallaglio, giocando come ultima partita una finale di Premiership, mi dispiace davvero tanto.
drittoperdritto

Messaggio da drittoperdritto »

akinkios ha scritto:castrogiovanni infortunato, non giocherà la finale.

Successe la stessa cosa l'anno scorso...in bocca al lupo Castro!!!
cusdenver

Messaggio da cusdenver »

come è stata la partita? mi sono perso molto seguendo rovigo-viadana?
CusDenver ex Volenterosasecondalinea.
Hadouken
Contatta:

Messaggio da Hadouken »

Partita bruttina, i London Irish potevano fare molto meglio contro un Leicester non brillantissimo.
"Io non ce l'ho con Williams, ce l'ho con la Costituzione Americana dove è scritto che tutti gli uomini sono nati uguali!"
Vittorio Munari dopo un'eccezionale meta di Ali Williams in Scozia-Nuova Zelanda nel 2007.

Pirati Rugby
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Hadouken ha scritto:Partita bruttina, i London Irish potevano fare molto meglio contro un Leicester non brillantissimo.
Bruttina? Ma che dici? A me è piaciuta molto. Una battaglia epica e poi che difese, che intensità, che incertezza... e poi l'atmosfera, la cornice del pubblico...
Hadouken
Contatta:

Messaggio da Hadouken »

Sicuramente intensa, ma mi aspettavo qualcosa di più sul piano del gioco. Le due squadre sono state piuttosto caute e non si sono viste grandi azioni offensive. Per questo non mi è piaciuta molto.
:wink:
"Io non ce l'ho con Williams, ce l'ho con la Costituzione Americana dove è scritto che tutti gli uomini sono nati uguali!"
Vittorio Munari dopo un'eccezionale meta di Ali Williams in Scozia-Nuova Zelanda nel 2007.

Pirati Rugby
blackjack

Messaggio da blackjack »

...Beh, la bottiglia di champagne è rimasta in frigo
Ma l'occasione è stata ghiotta, peccato non aver capitalizzato alla fine del primo tempo.
Comunque due squadre che hanno difeso alla morte, la differenza sta essenzialmente nell'avere i Tigers trasformato la meta da posizione molto angolata
Spero comunque che tutti smettano di pensare che gli Irish sono i fratelli Armitage e qualche altro gatto, sono una squadra che ha ripreso tre punti ai Tigers in vantaggio a 10' dalla fine
Non mi risulta che succeda tutti i giorni
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
nino22

Messaggio da nino22 »

A me questo genere di partite piace sempre, chiamatemi pure catenacciaro, attenzione massima su ogni fase di gioco, difese strette, obbiettivo primario concedere meno punti prima che segnarli e capitalizzare il + possibile, intensita, risultato appeso ad un filo, gran cornice di pubblico, una bella finale.
Laporte

Messaggio da Laporte »

nino22 ha scritto:A me questo genere di partite piace sempre, chiamatemi pure catenacciaro, attenzione massima su ogni fase di gioco, difese strette, obbiettivo primario concedere meno punti prima che segnarli e capitalizzare il + possibile, intensita, risultato appeso ad un filo, gran cornice di pubblico, una bella finale.
sono d'accordo con te. Le belel partite non finiscono 55-45 ma spesso 13-12
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

che noia!

una lentezza imbarazzante, pochissimi palloni aperti e manco un bel gioco di mischia o di ruck, m'aspettavo qualcosa di meglio

se leicester gioca con questo ritmo contro leinster prende un bel capotto
numero32

Messaggio da numero32 »

quante partite dall'altissima tensione emotiva e fisica può giocare una squadra in 4 settimane? le tigri sono state impegnate in 2 semifinali combattutissime (una finita ai calci) e una finale. giocheranno tra una settimana la finale del più prestigioso torneo di rugby per club.
ci sta che una di queste gare fosse giocato "sotto tono". se mettiamo che la rosa si è leggermente accorciata per i noti infortuni, non mi meraviglio di aver visto il leincester in difficoltà.
qualcuno ha notizie sull'infortunio di castro?
milesgersenroma

Messaggio da milesgersenroma »

giornata tipicamente inglese, scrosci d'acqua alternati al capolino del sole, il tutto condito da un vento freddino proveniente da nord che fà tanto tramontana fredda...ma per gli inglesi , non tutti e non sono pochi quelli col burberrys, vale una magliettina !!

si va allo stadio con la tipica organizzazione inglese, a piedi arrivando dalla stazione e si passa nel tipico quartire inglese, villette e giardinetto davanti e con gli inquilini che organizzano dei chioschi volanti , grandioso quello del BBQ sudafricano ma il mio consiglio va alla famiglia che vende ciambelline fritte!! una delizia
vi immaginate gli abitanti intorno a sansiro o olimpico che si mettono a vendere panini con la mortazza?? :shock:

dopo il ritiro biglietti si entra nel match store dello stadio , un ben di dio a prezzi quasi ragionevoli e come solito si compra di tutto: dalla tutina per neonati all'affare di giornata (la maglia dell'osprey a metà prezzo)
ottengo la conferma che guazzini è un genio dallo sguardo ammirato di mia moglie verso la maglia dello S.F. (mi sono salvato solo perchè non avevano la mia misura! :lol: )
poi visita al museo comprensivo di HoF dello stadio con un troncon con i capelli!!
l'atmosfera è rilassata, sorpende il numero di ragazzini e di donne, la pulizia e numero dei bagni , la guineess alla giusta temperatura e a un purezzo cristiano!

si avvia all'interno, e si rimane sorpresi (in particolare per me che vengo dal FA) della pochezza dell'organizzazione rispetto all'importanza dell'evento, non è che si debba arrivare al SB ma almeno allo SF :cry:
non cè niente per aiutare gli spettatori che effettivamente si buttano sugli schermi tv dove il manchester vince l'ennesimo scudetto.

predominanza dei tifosi irish ma quelli delle tigri si difendono con un buon volume! inizia la partita , lascio il commento tecnico a chi vuole, dopotutto in tv i particolari si vedono meglio.
effettivamente la partita è bruttarella, il pubblico non riesce a scaldarsi , non viene neanche una timida ola
a chi celebra la "bellezza" di una partita struggle defence devo far notare che gli stessi inglesi non sembrano particolarmente entusiati del concetto vincere 13-12 è meglio di 43-42...sopratutto se non è una difesa aggressiva a dominare ma quella che sembra un timore ad aprire.
il pubblico comincia a uscire per la birra di rito 5 minuti prima della fine del 1T !!
persino quei degli irish, malgrado la palla sia a un metro dalla meta! :shock:
noto che i tifosi irish non sembrano molto convinti, forse la delusione della mancata meta ...sembra quasi che diano per persa la partita se non ci sono riusciti ...per il resto della partita rimarranno, come dire, più in attesa della giocata del singolo che per l'azione d'attacco corale
nell'intervallo conferma che come organizzazione siamo all'età della pietra, partitelle di ragazzini (maschi e femmine con mio immenso piacere!) sul prato e basta
roba che persino all'oratorio riescono a proporre qualcosa di più!
so gia che qualcuno sarà più che contento (tradizione, siamo il rugby mica ..tutti gli altri..etc etc)
sarà
io non concordo minimamente ma ognuno è libero di pensarla come vuole ma visto il prezzo del biglietto...
ricomincia la partita e purtroppo non decolla lascindo tutti freddini come il tempo richiede
i tifosi irish accanto a me seguono tristemente gli ultimi minuti, solo il ragazzino si agita e urla ma il padre lo guarda come se avesse già previsto tutto.

finita la partita tutti in fila verso la metro, le strade bloccate al traffico per permettere l'uscita di 80000 persone e neanche una spinta sul treno, dove risco a mettermi persino seduto! ...ma questa è un altra storia :wink:
Rispondi