salve a tutti
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com
-
gilgalad
Bhe prima di tutto saluto tutti gli appassionati,dato che questo è il mio primo messaggio nel forum,sono iscritto da un bel pò e ora mi è sembrato il caso di lasciare anche un contributo....come seconda cosa vorrei fare i miei complimenti al Giappone che ha messo davvero in difficoltà la Francia,almeno nel primo tempo,costringendoli ad andare al riposo cn un solo punto di vantaggio (20-19).Chi ha visto la partita sà che il risultato di 51 a 29 per i francesi nn la dice tutta; certo la Francia è la Francia e il divario con il Giappone è ancora grande,ma i giapponesi hanno lottato in tutti i modi per non essere travolti,credo che possano vincere i prossimi due match con Fiji e USA...
<BR>Questo mi sembra abbastanza come primo messaggio,adesso aspetto Sud Africa-Inghilterra...e naturalmente Italia_Canada.
<BR>
<BR>Saluto ancora tutti quanti e faccio i complimenti per il sito e per i forum sempre civili e interessanti.
<BR>Questo mi sembra abbastanza come primo messaggio,adesso aspetto Sud Africa-Inghilterra...e naturalmente Italia_Canada.
<BR>
<BR>Saluto ancora tutti quanti e faccio i complimenti per il sito e per i forum sempre civili e interessanti.
-
yeti
Ciao, Gilgalad. Bel soprannome tolkeniano. Ce n\'è un altro in giro nel sito, Galadriel, credo.
<BR>Fatti sempre vivo e partecipa. A volte siamo un po\' mongol....ehm, scioccherellini, ma poi arriva Panda e ci sculaccia tutti.
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR>
<BR>P.s. Mi sono perso la partita Francia-Giappone. Credo che sia la squadra più divertente del mondiale finora. E\' quasi una fortuna verla schivata. E vedo malino Francia e Scozia. Anche se a questo punto sembra che giocare contro il GIappone sia un problema.
<BR>Fatti sempre vivo e partecipa. A volte siamo un po\' mongol....ehm, scioccherellini, ma poi arriva Panda e ci sculaccia tutti.
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR>
<BR>P.s. Mi sono perso la partita Francia-Giappone. Credo che sia la squadra più divertente del mondiale finora. E\' quasi una fortuna verla schivata. E vedo malino Francia e Scozia. Anche se a questo punto sembra che giocare contro il GIappone sia un problema.
-
orange
ciao gilgalad,vieni per caso dall\'epopea sumerica?bienvenu.....a proposito di Fra Jpn,sai yeti,ho visto la conferma dei progressi nipponici,divertenti ,con una loro ancorchè ingenua organizzazione.Questo è un bene per il rugby,perchè può allargare i suoi sempre meno angusti confini...
<BR>Secondo i kommentaar di sky non è bella la coppa del mondo così com\'è a 20 squadre ,perchè ciò va a scapito dello spettacolo e della qualità......
<BR>Io non sono assolutamente d\'accordo,sia da un punto di vista promozionale, ma anche da una visione culturale del nostro sport:
<BR>in sostanza,mi fa piacere che esista laNam,che ci sia Ton,Uru,Rom(sky si rivolgeva proprio a loro,denotando una certa ignoranza perchè i nostri cugini balcanici praticano rugby da un secolo....).
<BR>Perderanno 90 a 3 ,però questo è uno dei pochi sport dove tutti continenti sono rappresentati,altrimenti si rischia di fare come il noioso recinto dorato della champions league del calcio dove si affrontano le stesse squadre e non ci sono mai novità.
<BR>Termino ricordando che il rugby è spesso l\'unico veicolo di conoscenza ed esposizione internazionale di alcune \"piccole realtà\" nazionali vedi Nam e le isole del pacifico.
<BR>Dimenticavo:se Aus e Nze ma anche le naz. europee sono forti ,questo lo dobbiamo anche alle stesse realtà di cui ho scritto sopra,vero sbnmiky?
<BR>ciao ragazzi,aspetto risposte.orange
<BR>Secondo i kommentaar di sky non è bella la coppa del mondo così com\'è a 20 squadre ,perchè ciò va a scapito dello spettacolo e della qualità......
<BR>Io non sono assolutamente d\'accordo,sia da un punto di vista promozionale, ma anche da una visione culturale del nostro sport:
<BR>in sostanza,mi fa piacere che esista laNam,che ci sia Ton,Uru,Rom(sky si rivolgeva proprio a loro,denotando una certa ignoranza perchè i nostri cugini balcanici praticano rugby da un secolo....).
<BR>Perderanno 90 a 3 ,però questo è uno dei pochi sport dove tutti continenti sono rappresentati,altrimenti si rischia di fare come il noioso recinto dorato della champions league del calcio dove si affrontano le stesse squadre e non ci sono mai novità.
<BR>Termino ricordando che il rugby è spesso l\'unico veicolo di conoscenza ed esposizione internazionale di alcune \"piccole realtà\" nazionali vedi Nam e le isole del pacifico.
<BR>Dimenticavo:se Aus e Nze ma anche le naz. europee sono forti ,questo lo dobbiamo anche alle stesse realtà di cui ho scritto sopra,vero sbnmiky?
<BR>ciao ragazzi,aspetto risposte.orange
-
yeti
Orange e Panda, non svegliate il can che dorme.
<BR>Comunque confermo. Ho avuto l\'impressione che il Giappone potesse far sua la partita con la Scozia se (a parte le due mete di culo degli scozzesi) avesse avuto un po\' più di senso pratico nel momento del loro predominio, senza azzardare ripartenze assurde dai loro 22.
<BR>Ho appena visto RSA-ING. Posto un forum.
<BR>
<BR>G.
<BR>Comunque confermo. Ho avuto l\'impressione che il Giappone potesse far sua la partita con la Scozia se (a parte le due mete di culo degli scozzesi) avesse avuto un po\' più di senso pratico nel momento del loro predominio, senza azzardare ripartenze assurde dai loro 22.
<BR>Ho appena visto RSA-ING. Posto un forum.
<BR>
<BR>G.
-
gilgalad
Scusa Yeti...ma dove hai visto RSA-ING?
<BR>Sky nn la trasmette stasera alle 20:30?
<BR>
<BR>P.s:Orange sono d\'accordo con te per quanto riguarda le \"piccole realtà\" del rugby,anche se il Giappone non credo sia una piccola realtà.
<BR>
<BR>P.p.s.:Naturalmente sono d\'accordo anceh per il mio passato sumerico....
<BR>Sky nn la trasmette stasera alle 20:30?
<BR>
<BR>P.s:Orange sono d\'accordo con te per quanto riguarda le \"piccole realtà\" del rugby,anche se il Giappone non credo sia una piccola realtà.
<BR>
<BR>P.p.s.:Naturalmente sono d\'accordo anceh per il mio passato sumerico....
-
yeti
-
gilgalad
-
Forza_paris
Non so quali siano le politiche future e di conseguenza le evoluzioni, mi accontento di registrare che intanto in questo mondiale le squadre partecipanti sono 20 rispetto alle 16 delle precedenti edizioni ed è un gran bel passo avanti in termini di diffusione e seguito. Se ci fosse anche una maggiore equità arbitrale ne gioverebbe anche lo spettacolo, già di per se esaltante.
-
Eluccia
- Contatta:
-
napocapo
Gil galad, me lo hai salutato cirdan? o non sei più ai porti grigi? ha dimenticavo, sei morto ai cancelli neri dopo la battaglia del Dagorlad. Comunque, vista la partita a capate tra ENG RSA, vero festival delle cornate tra avanti, rimpiango il Giappone, la francia , le fiji, tongani samoani : voglio il gioco, non le cornate!
<BR>Se voglio vedere l\'autoscontro, vado la luna park. E \' come vedere le squadre catenacciare di una volta, o il basket europeo a due all\'ora degli anni 70 che pasque!
<BR>Se voglio vedere l\'autoscontro, vado la luna park. E \' come vedere le squadre catenacciare di una volta, o il basket europeo a due all\'ora degli anni 70 che pasque!