Nazionale, i Bergamasco ed i media
Moderatore: Emy77
-
mallet
Nazionale, i Bergamasco ed i media
http://www.youtube.com/watch?v=k-d-xWQj ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=4GqMWc-- ... re=related
vedete se è il caso che il NOSTRO rugby venga così rappresentato..che tristezza
http://www.youtube.com/watch?v=4GqMWc-- ... re=related
vedete se è il caso che il NOSTRO rugby venga così rappresentato..che tristezza
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Re: Nazionale, i Bergamasco ed i media
Ho scritto anche io sull'argomento... alla faccia del rugby in chiaro...
http://rugby1823.blogosfere.it/2009/05/ ... ash-1.html
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
Sposto la discussione nella sezione "media".
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
Dopo averci pensato un po' su, anche a seguito di una segnalazione, risposto l'argomento nella sezione "federazione e nazionale", auspicando solo che non diventi uno dei mille pretesti per alzare troppo i toni delle critiche e che si resti in argomento: ritengo che l'articolo di IRB possa essere un ottimo punto di partenza per una discussione molto interessante.
-
orme53
quoto!!ItalianRugbyFriends ha scritto:Ho scritto anche io sull'argomento... alla faccia del rugby in chiaro...![]()
![]()
-
TEONE
Ho visto la tramissione.
e sinceramente è stato un troiao, come si dice dalle mie arti.
I Bergamasco completamente sballonzolati dalle domande/risposte di chiambretti, nessun riferimento ai valori, veri, del rugby
ma anzi, con molti riferimenti, assolutamente espliciti, ai brutti episodi degli ultimi tempi.
Dallo stupro in R.L., alla rissa in Romania alla esaustivaillustrazione del gouging..
Ne è venuto fuori un messaggio ambiguo, tendenzialmente negativo e, quel che è peggio, infarcito di paternalismo che di più non se poteva.
A me il rugbista "bono e fregnone" è venuto ampiamente a noia e avrei preferito che ieri i Bergabrothers avessero messo nella
trasmissione un pò delle "palle" che notoriamente mettono (e le mettono davvero) in campo.
Ieri il rugby italico, che bene o male era impersonificato dai suddetti, ha fatto la figura del cuginastro zuzzerellone e un pò stronzetto che invidia il conto in banca del figliol prodigo.
Se vogliamo crescere come movimento ci vuole anche più attitudine ai media, sennò è meglio stare zitti.
I Bergamasco completamente sballonzolati dalle domande/risposte di chiambretti, nessun riferimento ai valori, veri, del rugby
ma anzi, con molti riferimenti, assolutamente espliciti, ai brutti episodi degli ultimi tempi.
Dallo stupro in R.L., alla rissa in Romania alla esaustivaillustrazione del gouging..
Ne è venuto fuori un messaggio ambiguo, tendenzialmente negativo e, quel che è peggio, infarcito di paternalismo che di più non se poteva.
A me il rugbista "bono e fregnone" è venuto ampiamente a noia e avrei preferito che ieri i Bergabrothers avessero messo nella
trasmissione un pò delle "palle" che notoriamente mettono (e le mettono davvero) in campo.
Ieri il rugby italico, che bene o male era impersonificato dai suddetti, ha fatto la figura del cuginastro zuzzerellone e un pò stronzetto che invidia il conto in banca del figliol prodigo.
Se vogliamo crescere come movimento ci vuole anche più attitudine ai media, sennò è meglio stare zitti.
-
Laporte
la trasmissioen di chiambretti è un troiaio radical-chic.TEONE ha scritto:Ho visto la tramissione.
-
Pukana
- Contatta:
ho appena visto il primo video della trasmissione di chiambretti in cui parla del'episodio del sesso di gruppo in australia.
le informazione rilasciate da chiambretti sono errate e false.
nessuna televisione ha seguito giocatori dalla mattina alla sera e nessuna donna che usciva con un giocatore si e' poi ritrovata nella sua camera con uomini che uscivano dagli armadi.
7anni fa una diciannovenne di CHCH ha accettato di avere sesso con tre giocatori del Cronulla Sharks (australian rugby league) mentre erano in ritiro pre stagionale nell'albergo dove i giocatori risiedevano.
quei tre giocatori divennero una 20ina con la teen-ager che dovette dare prestazioni sessuali a meta' squadra inclusi lo staff dirigenziale.
per 5gg la ragazza era tranquilla e quasi si vanto' dell'accaduto. poi si deve essere resa conto che non tutto era consensuale e si rivolse alla polizia neo zelandese. nessun arresto fu fatto e il caso chiuso.
a distanza di 7 anni una televisione australiana ha rintracciato la ragazza e trasmesso l'intervista in un programma chiamato 4corners.
la ragazza ha dichiarato che l'episodio l'ha traumatizzata cosi' tanto che ha provato varie volte a togliersi la vita.
non so dove sia il giusto e lo sbagliato e nn mi sento di giudicare sull'episodio in questione, ma sono disgustata dalla televisione di chiambretti.
le informazione rilasciate da chiambretti sono errate e false.
nessuna televisione ha seguito giocatori dalla mattina alla sera e nessuna donna che usciva con un giocatore si e' poi ritrovata nella sua camera con uomini che uscivano dagli armadi.
7anni fa una diciannovenne di CHCH ha accettato di avere sesso con tre giocatori del Cronulla Sharks (australian rugby league) mentre erano in ritiro pre stagionale nell'albergo dove i giocatori risiedevano.
quei tre giocatori divennero una 20ina con la teen-ager che dovette dare prestazioni sessuali a meta' squadra inclusi lo staff dirigenziale.
per 5gg la ragazza era tranquilla e quasi si vanto' dell'accaduto. poi si deve essere resa conto che non tutto era consensuale e si rivolse alla polizia neo zelandese. nessun arresto fu fatto e il caso chiuso.
a distanza di 7 anni una televisione australiana ha rintracciato la ragazza e trasmesso l'intervista in un programma chiamato 4corners.
la ragazza ha dichiarato che l'episodio l'ha traumatizzata cosi' tanto che ha provato varie volte a togliersi la vita.
non so dove sia il giusto e lo sbagliato e nn mi sento di giudicare sull'episodio in questione, ma sono disgustata dalla televisione di chiambretti.
-
Pukana
- Contatta:
ho appena visto l'8a parte......c4$$o ma neanche Mauro riconosce Chris Jack con l'orecchio a cavolfiore????????????
-
maurimnt
Se c'hai un poco di sale in zucca non vai a fare il pagliaccietto in una trasmissione di pettegolezzo e cazzate varie. Il problema e' che i due sono come il parmigiano, ogni volta che si parla di rugby le loro testoline coi boccoli sono in prima fila.
-
giangi2
Se non se ne rendono conto da soli, sarebbe meglio che qualcuno glielo spiegasse che così si fanno delle figure di m...
-
mallet
il problema, a mio avviso, non è che loro non hanno cognizione di ciò che accade in video ma che non vi sia nessuno della federazione a monitorare..stiamo parlando di due uomini "immagine" della fir..checchinato è ancora in ferie?giangi2 ha scritto:Se non se ne rendono conto da soli, sarebbe meglio che qualcuno glielo spiegasse che così si fanno delle figure di m...
p.s. una cosa davvero non la capisco però..'sti bergabrothers..ma sempre in ospitate che con il rugby e lo sport non hanno nulla a che vedere? (quella meno pessima mi sembra sia stata su mtv con fabio volo)
pp.ss. immagino un genitore di un ragazzino che vuole andar a giocare a rugby ...che si vede in televisione questo bell'esempio di comunicazione...secondo voi è invogliato?
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
mallet ha scritto: pp.ss. immagino un genitore di un ragazzino che vuole andar a giocare a rugby ...che si vede in televisione questo bell'esempio di comunicazione...secondo voi è invogliato?
Secondo me purtroppo, nella mente bacata di troppi, sì: basta che sia in TV e fa fico. Dopotutto i Berga piacciono alle ragazze, sono fisicati, famosi, giocano nella squadra più trendy del mondo, fanno un figurone nudi sul calendario glamour, vanno in TV e sui giornali, insomma, sono quanto di più simile abbiamo ai calciatori: così attirano eccome, sia i figli che vogliono iniziare a giocare che i genitori che pensano che vedi mai che ci vien fuori un figlio sportivo, ricco e famoso che và in TV in mezzo alle gnocche. Ovviamente e grazie al cielo non tutte le famiglie sono così, ma temo ce ne siano non poche...
Forse la strategia della FIR è qualcosa tipo "che se ne parli bene o che se ne parli male, basta che se ne parli".
- ATHLONE
L'ho pensato anche io... di sicuro è il Guazzini-style, non dimentichiamocelo!Emy77 ha scritto:Forse la strategia della FIR è qualcosa tipo "che se ne parli bene o che se ne parli male, basta che se ne parli".mallet ha scritto: pp.ss. immagino un genitore di un ragazzino che vuole andar a giocare a rugby ...che si vede in televisione questo bell'esempio di comunicazione...secondo voi è invogliato?
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
Però... pensandoci bene... siamo così sicuri che la FIR possa anche stavolta c'entrare qualcosa? Un amico che di queste cose un po' ne capisce mi ha fatto riflettere sul fatto che i giocatori non sono sotto contratto con la FIR, cioè, lo sono solo nel limite delle convocazioni quindi, tornando all'argomento in questione, se i Berga o altri vanno in TV tutti belli vestiti in divisa e dunque in rappresentanza della nazionale, lì sì che c'entra la FIR, ma se loro come giocatori professionisti ritengono di partecipare a una qualsivoglia trasmissione e a rispondere a domande, fare interventi, scenette, etc etc, sono solo affari loro. Dunque la stessa FIR magari può risentirsi per figuracce come quella da Chiambretti, ma di fatto non può esserne ritenuta responsabile.
Effettivamente quest'interpretazione, per come funziona lo sport professionistico (mi è stato fatto l'esempio di Gattuso che andasse da Fiorello: ci và come giocatore tesserato dal Milan, con cui è sotto contratto "permanentemente", non come giocatore della nazionale, quale lui ovviamente è, ma non in quel momento) ha perfettemente senso, no?
Effettivamente quest'interpretazione, per come funziona lo sport professionistico (mi è stato fatto l'esempio di Gattuso che andasse da Fiorello: ci và come giocatore tesserato dal Milan, con cui è sotto contratto "permanentemente", non come giocatore della nazionale, quale lui ovviamente è, ma non in quel momento) ha perfettemente senso, no?