Arbitro Clancy
Moderatore: Emy77
-
bobrock
Arbitro Clancy
Ho visto questo arbitro all'opera alcune volte, l'ultima ieri per la finale di Challenge Cup, e mi sembra di aver notato una cosa, ma forse é solo una mia impressione e vorrei sapere se qualcuno ha qualcosa da dire. Ammetto che quello delle mischie irregolari fatte giocare ugualmente é un po' un mio pallino, ma mi pare che questo arbitro si distingua da tutti gli altri che vedo per un fatto preciso : non fa quasi mai ripetere una mischia più di una volta. Se al secondo tentativo non va tutto liscio fischia sempre qualcosa, o un calcio diretto o uno indiretto, ed é anche uno dei pochi che punisce l'introduzione storta ( cosa per la quale lo propongo per una medaglia al valore ). Qualcuno é d'accordo ? Sempre che vi interessi il problema e abbiate visto la partita.
- gcruta
Re: Arbitro Clancy
A me ieri Clancy non è affatto piaciuto. Capisco il tuo pallino per le mischie (ma dovrebbe essere sempre così anche nei nostri campionati d ogni livello), ma ieri Clancy si è trovato almeno due volte per terra per aver sbagliato posizionamento, non ha saputo controllare il polso ad una partita evidentemente nervosa ed è sempre parso pro-britannico, se non nei fatti almeno negli atteggiamenti (discutibili alcuni tempi diversi nei breakdowns). Rischiano di fargli fare la fine di Wayne Barnes, che forse solo ora si sta riprendendo.bobrock ha scritto:Ho visto questo arbitro all'opera alcune volte, l'ultima ieri per la finale di Challenge Cup, e mi sembra di aver notato una cosa, ma forse é solo una mia impressione e vorrei sapere se qualcuno ha qualcosa da dire. Ammetto che quello delle mischie irregolari fatte giocare ugualmente é un po' un mio pallino, ma mi pare che questo arbitro si distingua da tutti gli altri che vedo per un fatto preciso : non fa quasi mai ripetere una mischia più di una volta. Se al secondo tentativo non va tutto liscio fischia sempre qualcosa, o un calcio diretto o uno indiretto, ed é anche uno dei pochi che punisce l'introduzione storta ( cosa per la quale lo propongo per una medaglia al valore ). Qualcuno é d'accordo ? Sempre che vi interessi il problema e abbiate visto la partita.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
Laporte
per le introduzioni storte fa benissimo
-
rivel1
secondo me si è fatto malamente scivolare la partita dalle mani
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
mauott
Quoto ... avrebbe dovuto iniziare presto con i gialli e la partita si sarebbe calmata..rivel1 ha scritto:secondo me si è fatto malamente scivolare la partita dalle mani
-
bobrock
I contributi sono sempre benvenuti, ma io veramente mi riferivo SOLO al fatto che, secondo quello che mi era parso di notare, quest'arbitro é l'unico che non fa mai rigiocare la mischia più di una volta...
-
rivel1
bobrock ha scritto:I contributi sono sempre benvenuti, ma io veramente mi riferivo SOLO al fatto che, secondo quello che mi era parso di notare, quest'arbitro é l'unico che non fa mai rigiocare la mischia più di una volta...
ah non avevo capito allora
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
- gcruta
I contributi all'azione di un arbitro non si possono limitare alla gestione di una sola fase di gioco. In questo senso, sono d'accordo (in parte) col post precedente: o hai capito bene di chi è la colpa (e quindi sei un arbitro veramente bravo) o fischiare un calcio alla seconda volta mi sa tanto di provarci. Un arbitro bravo queste cose le dovrebbe capire bene anche alla prima volta... Riguardo alle introduzioni storte, sta benissimo; purché per focalizzarsi su quello non lasci perdere altro; sai, secondo me se fischi 2 - 3 storte ed aggiusti la mischia ma perdi il polso della partita non si può dire che hai arbitrato bene. C'est tout. Ovviamente, solo un mio parere.
-
JerryCollins
parlando di mischie
oggi nella prima uscita dei lions jonker faceva giocare l'ingiocabile. ed è anche così che cambiano le partite eh.
oggi nella prima uscita dei lions jonker faceva giocare l'ingiocabile. ed è anche così che cambiano le partite eh.
- gcruta
Come Kaplan (anch'egli sudafricano) nella finale S14...
Deve essere uno standard, soprattutto nelle partite d'alto livello in cui pensano solo a giocare e molto meno a darsele...
Deve essere uno standard, soprattutto nelle partite d'alto livello in cui pensano solo a giocare e molto meno a darsele...
-
bobrock
Vorrei solo precisare due cose.
Non penso che fischiare un fallo qualunque pur di non fare rifare una mischia sia una cosa buona in sé, il fatto é che mi sembrava di aver visto questo arbitro comportarsi diversamente da tutti gli altri, i quali nella maggior parte dei casi fanno sì rigiocare più volte la mischia, ma poi la lasciano andare anche se é irregolare. Perché lo fanno ? Si sono stufati di farla rifare ? Non hanno capito chi ha fatto fallo ? Non hanno capito se qualcuno ha fatto fallo ? Alla fina se quelli bravi fanno giocare con piloni stappati o mezza mischia per terra preferisco uno meno bravo che prende una decisione.
Per quanto riguarda l'introduzione storta noto soltanto che la mischia viene trattata, per me ingiustamente, in modo diverso dalla rimessa laterale. Se é normale e giusto che la squadra che introduce in mischia abbia migliori chances di guadagnare la palla, questo vantaggio non dovrebbe essere superiore a quello della squadra che lancia la rimessa laterale, e invece vediamo sempre punire la rimessa laterale storta, mentre l'introduzione storta in mischia una volta su dieci se va bene.
Non penso che fischiare un fallo qualunque pur di non fare rifare una mischia sia una cosa buona in sé, il fatto é che mi sembrava di aver visto questo arbitro comportarsi diversamente da tutti gli altri, i quali nella maggior parte dei casi fanno sì rigiocare più volte la mischia, ma poi la lasciano andare anche se é irregolare. Perché lo fanno ? Si sono stufati di farla rifare ? Non hanno capito chi ha fatto fallo ? Non hanno capito se qualcuno ha fatto fallo ? Alla fina se quelli bravi fanno giocare con piloni stappati o mezza mischia per terra preferisco uno meno bravo che prende una decisione.
Per quanto riguarda l'introduzione storta noto soltanto che la mischia viene trattata, per me ingiustamente, in modo diverso dalla rimessa laterale. Se é normale e giusto che la squadra che introduce in mischia abbia migliori chances di guadagnare la palla, questo vantaggio non dovrebbe essere superiore a quello della squadra che lancia la rimessa laterale, e invece vediamo sempre punire la rimessa laterale storta, mentre l'introduzione storta in mischia una volta su dieci se va bene.
-
Mero
Direi oggi ottima direzione di Clancy.. ![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
JerryCollins
per me s'è comportato benissimo.
mi hai fatto tornare in mente la finale di challange cup e a quel figlio di puttena di Julien Frier (capitano del bourgoin), dispensatore di cazzotti, che si ha preso solo 3 settimane di squalifica da scontare oltretutto in estate. mi spaventa alquanto dove sta andando a finire questo sport..
mi hai fatto tornare in mente la finale di challange cup e a quel figlio di puttena di Julien Frier (capitano del bourgoin), dispensatore di cazzotti, che si ha preso solo 3 settimane di squalifica da scontare oltretutto in estate. mi spaventa alquanto dove sta andando a finire questo sport..
-
Samu
- Contatta:
devono essere le K che hanno nel cognomeJerryCollins ha scritto:parlando di mischie
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai