E' CELTIC LEAGUE!!!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bloccato
scanfer

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da scanfer »

frankye88 ha scritto:
scanfer ha scritto:tv da sola? se fosse così non la guarderei neanche la celtic league..
Io si.Ho sempre seguito le italiane in Heineken,qualunque squadra fosse,e da buon africano quale sono,seguirei anche quei radicchi di Treviso.Io ho fiducia nella candidatura Benetton.Sono l'unico?
perdonami ma da veneto e veneziano invece per me il discorso è un pò diverso..
fede23

Messaggio da fede23 »

ma perchè non ci abbiamo pensato prima pure noi del forum? dovevamo presentare anche noi la nostra franchigia, gli sbirulino warriors, che ne pensate? :-]
simpatizzante di: Benetton Treviso, Saracens e Leinster rugby!
fiero di aver votato Brian O'Driscoll alle europee!
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

fede23 ha scritto:ma perchè non ci abbiamo pensato prima pure noi del forum? dovevamo presentare anche noi la nostra franchigia, gli sbirulino warriors, che ne pensate? :-]
abbiamo già i Muccati di Rugby.it, ma essendo una selezione itinerante non rispettiamo il requisito dello stadio... :-]
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
fede23

Messaggio da fede23 »

ATHLONE ha scritto:
fede23 ha scritto:ma perchè non ci abbiamo pensato prima pure noi del forum? dovevamo presentare anche noi la nostra franchigia, gli sbirulino warriors, che ne pensate? :-]
abbiamo già i Muccati di Rugby.it, ma essendo una selezione itinerante non rispettiamo il requisito dello stadio... :-]
azz che peccato! :-] e oltre al requisito dello stadio per il resto eravamo aposto? :-]
simpatizzante di: Benetton Treviso, Saracens e Leinster rugby!
fiero di aver votato Brian O'Driscoll alle europee!
ayr

L’Orologio di Dondi, uno scrigno di meraviglie

Messaggio da ayr »

da: www.gazzettino.it

L’Orologio di Dondi, uno scrigno di meraviglie

Sarà completato entro l’anno il restauro funzionale dello straordinario strumento. Poi l’apertura al pubblico

--------------------------------------------------------------------------------

Mercoledì 27 Maggio 2009,

Una bella notizia: entro la fine dell'anno sarà ultimato il restauro funzionale dell'Orologio astronomico di Piazza dei Signori e insieme quello materico e statico dei vani interni e degli intonaci, con rifacimento e adeguamento degli impianti elettrici alle normative di sicurezza. E sarà aperto al pubblico. Parola dell'architetto Serenella Borsella, responsabile del progetto e della direzione dei lavori del settore Edilizia pubblica, che ieri ha guidato ad una supervisione delle opere, realizzate grazie al finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.
Il presidente Antonio Finotti è salito per una ripida scaletta, insieme con il sindaco Flavio Zanonato, l'assessore ai Lavori pubblici Luisa Boldrin, Nello Paolucci dell'Arass onslu (Associazione per il restauro di antichi strumenti scientifici) di Brera e un nutrito seguito, nella stanza dove è stato riportato il meccanismo dell'orologio, dopo essere stato smontato, esaminato in ogni sua parte, rimontato e tenuto sotto osservazione per otto mesi a Milano. Un "gioiello" che non ha più segreti per l'Arass, costituita da pensionati: strumentisti, orologiai, ottici, modellisti, meccanici di precisione, che mettono a disposizione degli enti pubblici la loro esperienza. Paolucci ha spiegato che i tre vani della Torre sono destinati a contenere le varie parti del complesso meccanismo dell'orologio astronomico e che gli ultimi due piani, ora vuoti, erano un tempo destinati a residenza del maestro orologiaio, custode e manutentore anche degli orologi (quattro) del vicino palazzo comunale della Ragione.
Tutti hanno potuto ammirare la straordinaria "macchina", che era protetta da un precario contenitore in compensato su cui erano montate due ante lignee settecentesche. Ai lati si trovano le "vele" (due grandi ruote) che, movimentate dalla macchina, segnano i minuti e le ore. Paolucci ha ricordato che durante le fasi di restauro degli intonaci sono stati ritrovati brani di affreschi di ottima fattura risalenti all'epoca carrarese, che sono state adottate tutte le misure di sicurezza necessarie a consentire una più agile ed economica manutenzione periodica dell'orologio, "inserendo meccanismi per la ricarica automatica dei pesi e il cambio dei dischi che indicano il giorno e il mese" e che tutti i meccanismi di nuovo inserimento sono stati progettati dall'Arass, per non arrecare modifiche irreversibili alle parti originali dell'orologio. Insomma ha assicurato che i lavori sono stati eseguiti "massimo rispetto delle valenze storico-culturali del monumento".
E i padovani, osservando in piazza dei Signori l'Orologio in tutto il suo rinnovato splendore, ritorneranno a trarre le loro "previsioni".
Maria Pia Codato

:-]
CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa »

scanfer ha scritto:
frankye88 ha scritto:
scanfer ha scritto:tv da sola? se fosse così non la guarderei neanche la celtic league..
Io si.Ho sempre seguito le italiane in Heineken,qualunque squadra fosse,e da buon africano quale sono,seguirei anche quei radicchi di Treviso.Io ho fiducia nella candidatura Benetton.Sono l'unico?
Per quanto mi riguarda, se il Treviso va in Celtic League da solo, non andrò mai a Treviso a vedere un incontro.
Nemmeno se mi regalano il biglietto.
milesgersenroma

Messaggio da milesgersenroma »

figurati io...e ho pure la maglia da gioco degli ospreys 8-)
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

CapitanFracassa ha scritto:
scanfer ha scritto:
frankye88 ha scritto:
Per quanto mi riguarda, se il Treviso va in Celtic League da solo, non andrò mai a Treviso a vedere un incontro.
E per televisione la guarderai??
frankye88

Messaggio da frankye88 »

scanfer ha scritto:
frankye88 ha scritto:
Degustibus.Ciò non toglie che Tv rappresenta da sempre il rugby professionistico in Italia.Insomma,potete dirne quante ne volete su Tv,ma resta comunque una delle squadre più affidabili per la Celtic.Portafogli e "know-how".Cosa vuoi di più dalla vita?Un Lucano?
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
milesgersenroma

ma abbiamo discusso per 177 pagine per glorificare la professionalità e danarosità (indubbie) di treviso
o
come far avanzare il movimento rugbistico in italia e il livello e numero dei giocatori professionisti x la nazionale?
frankye88

Messaggio da frankye88 »

milesgersenroma ha scritto:ma abbiamo discusso per 177 pagine per glorificare la professionalità e danarosità (indubbie) di treviso
o
come far avanzare il movimento rugbistico in italia e il livello e numero dei giocatori professionisti x la nazionale?
Potrebbero anche essere due concetti strettamente collegati non credi?
Professionalità + Danarosità + Paletti imposti dalla Fir = come far avanzare il movimento rugbistico in italia e il livello e numero dei giocatori professionisti x la nazionale

Almeno per me questa equazione si risolve così...
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa »

Rugby-Tv ha scritto:
scanfer ha scritto:
frankye88 ha scritto:
E per televisione la guarderai??
Non credo proprio.
milesgersenroma

sinceramente
sia per la mia esperienza sportiva ventennale (e per di più in una situazione praticamente uguale)
sia per quanto leggo qui
non corcordo per niente con la tua visione
ma ..come dire...oltre alla libertà di vederla come si preferisce...il tempo darà una risposta
speriamo solo che non sia un corsa verso il vuoto!
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Be' di sicuro non puoi chiedere a chi ci mette soldi suoi, di fare l'interesse di qualcun'altro. Se la FIR mette dei paletti chiari (e mi sembra che ci siano, visto che si parla di numero di giocatori eleggibili per la Nazionale) credo proprio che la Nazionale ne possa avere un giovamento. Per quanto riguarda il "movimento rugbystico nazionale", non è certo dalla CL che avrà un impulso ma da sostegni e riforme serie, che al momento non sembra siano in atto. Se poi le due franchigie dovevano essere due accademie FIR, bastava dirlo subito e si evitava di scatenare questo putiferio che, al momento, a parte le due che ci andranno davvero, potrebbe essere un colpo di machete a tutto il resto.
modestmouse

Re: cabdidature celtic fuori il veneto!

Messaggio da modestmouse »

EmmePi ha scritto:Quella non credo si possa utilizzare. Se non sbaglio è già coperta da esclusiva per la festa di Vito Manovale a Calvisano, insieme all'elezione di Miss Cazzuola d'oro.

La gara di rutti la fanno nel reggiano:

http://www.ruttosound.com
Bloccato