E' CELTIC LEAGUE!!!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bloccato
Bacioci

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da Bacioci »

CapitanFracassa ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto: L'invidia è una brutta cosa
Non c'entra l'invidia.
E' semplicemente che non mi faccio 90+90 km per vedere una squadra di cui non me ne frega niente.
Oppure vuoi dirmi che tu ti guarderesti la partita in televisione, sperando che lo stadio te lo riempiano quelli di rovigo, padova e venezia che hai sdegnosamente rifiutato come partners?
La tua scelta è più che condivisibile, ma c'è una cosa su cui proprio ti sbagli: non è che Treviso ha "sdegnosamente rifiutato come partners" le altre squadre, ma è proprio il contrario. Lo ripeto: Treviso si è seduta ad un tavolo con le altre e ha detto:"io in questa cosa metto 8mln di €, le strutture, il know how che ho. Voi cosa mettete?"
La risposta è, come hai visto, che a Treviso non si è aggregato nessuno. Magari se tutti gli altri avessero detto:"va beh ogniuno mette 3 mln di € a testa, si fa un bel consgilio che decide e si va avanti", allora adesso staremo tutti qui a urlare "w i Dogi".
Capisco l'atavico "odio" verso i nemici di sempre, ma questo astio proprio no...
p.s. a Rovigo forse no (solo per una questione di lontananza), ma io a Padova andrei ogni sabato a vedere il Petrarca in CL...
AndreaB

Re: cabdidature celtic fuori il veneto!

Messaggio da AndreaB »

Allora si fa a birra e salsicce ... :-]
Il senno di poi è l' unica scienza esatta
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Bacioci ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto: L'invidia è una brutta cosa
Non c'entra l'invidia.
E' semplicemente che non mi faccio 90+90 km per vedere una squadra di cui non me ne frega niente.
Oppure vuoi dirmi che tu ti guarderesti la partita in televisione, sperando che lo stadio te lo riempiano quelli di rovigo, padova e venezia che hai sdegnosamente rifiutato come partners?
La tua scelta è più che condivisibile, ma c'è una cosa su cui proprio ti sbagli: non è che Treviso ha "sdegnosamente rifiutato come partners" le altre squadre, ma è proprio il contrario. Lo ripeto: Treviso si è seduta ad un tavolo con le altre e ha detto:"io in questa cosa metto 8mln di €, le strutture, il know how che ho. Voi cosa mettete?"
La risposta è, come hai visto, che a Treviso non si è aggregato nessuno. Magari se tutti gli altri avessero detto:"va beh ogniuno mette 3 mln di € a testa, si fa un bel consgilio che decide e si va avanti", allora adesso staremo tutti qui a urlare "w i Dogi".
Capisco l'atavico "odio" verso i nemici di sempre, ma questo astio proprio no...
p.s. a Rovigo forse no (solo per una questione di lontananza), ma io a Padova andrei ogni sabato a vedere il Petrarca in CL...
Anch'io a parti invertite andrei a vedermi una bella partita di rugby a PD e Ro. E sono convinto che i veri appassionati di PD e RO verrebbero a treviso, se mai dovesse andarci.
E lo dimostra l'aver incontrato diverse volte allo stadio Monigo dei padovani che erono venuti a vedere delle squadre blasonate contro l'odiata Treviso. E per di più in giorni in cui giocava il loro Petrarca in coppa !!!!!
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

scanfer ha scritto:
...se tv va da sola avrà 1500 spettatori a partita..poco appeal turistico..scarsa appetibilità per media e sponsor..in sostanza soldi buttati..se invece tv mette i soldi ma lo fa con i dogi..con il leone di san marco sul petto..simbolo di una regione e di una terra appassionata di rugby..una vera nazionale veneta..beh..allora l'appeal su media, tifosi, sponsor..sarebbe ben diverso..e se i benetton non capiscono, come te, questa differenza..
Non voglio nè metterla sul piano Treviso contro Rovigo, nè tessere le lodi di Treviso, ma il tuo discorso non regge. Se vuoi controllare, l'unica squadra che ha sempre un ottimo afflusso di tifosi stranieri durante le partite di Hcup è proprio Treviso, non per merito suo, ma soprattutto per la vicinanza con Venezia, quindi lo scarso appeal turisico è una cavolata.
A livello di scarsa appetibilità di media e sponsor, non sono d'accordo e i risultati sono lì da vedere. Se si parla un po' di rugby di club nei media nazionali, si parla quasi sempre solo per Benetton.
Ricordo (con molta rabbia) un servizio di presa in giro fatto dalla tv francese quando lo Stade Francais andò a giocare a Calvisano, con quelli str..zi dei parigini che paragonavano la ville lumière con i campi nella nebbia del "paesotto".
Mi sono sentito umiliato e se fossi stato un tifoso del Calvisano avrei veramente fatto qualcosa di antipatico.
Questo, però è quello che vedono del nostro rugby all'estero, tranne che pochi club (Treviso, Padova e poco altro).
Forse non buttare quella poca credibilità che ci siamo creati non sarebbe proprio male.
Vorrei qualche conferma da chi vive all'estero, ma io credo che gli appassionati di rugby, a parte la nazionale, dell'Italia rugbistica conoscano Treviso e poco più...
Ripeto non è una lode a Treviso, ma un dato di fatto che negare è un po'... ottuso?
porcorosso

Messaggio da porcorosso »

Rugby-Tv ha scritto:
scanfer ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
scanfer ha scritto:
sono d'accordo con fracassa..la mia (e penso anche la sua) non è invidia..semplicemente tv non è e non sarà mai la mia squadra..i dogi invece lo sarebbero..se i benetton non capiscono questo..che vadano pure in cl da soli..poi avranno i soliti tristi 1500 spettatori a partita..
Chi mette i soldi per i Dogi, uno solo?
guarda a me sembra che anche la fam.benetton non abbia + gran voglia di buttare via soldi nello sport..e i risultati mediocri degli ultimi anni (sia in termini di risultati che di pubblico) anche nel basket e nel volley confermano i tagli alle spese..ora se guardiamo la cosa dal punto di vista finanziario è bene che abbassi la cresta..perchè se tv va da sola avrà 1500 spettatori a partita..poco appeal turistico..scarsa appetibilità per media e sponsor..in sostanza soldi buttati..se invece tv mette i soldi ma lo fa con i dogi..con il leone di san marco sul petto..simbolo di una regione e di una terra appassionata di rugby..una vera nazionale veneta..beh..allora l'appeal su media, tifosi, sponsor..sarebbe ben diverso..e se i benetton non capiscono, come te, questa differenza..
Benetton nello sport è da tempo che non sperpera i soldi, sopratutto nel Basket e nel Volley dove ci sono costi molto più alti. Anzi è stata una delle poche società che dice: Vuoi giocare con una società seria e solida a questa cifra anche se sappiamo che da altre parti ti danno di più? Alcuni lo fanno altri no (mezza CSKA Mosca di basket ha giocato a treviso), ecco anche perchè i risultati non sono sempre ottimi (anche se nello sport non si può vincere sempre, ci sono alti e bassi).

Treviso non ha mai chiuso le porte alle altre società, ed è anche disposta a giocare a Monigo,Battaglini, Plebiscito. L'unica cosa che pretende è quella di comandare. Dato che i soldi li mettono loro lo trovo più che legittimo.
E ricordati che i soldi li prendi dai diritti televisivi, non con gli ipotetici 8000 (a farla grande) spettatori a vedere 10 partite, se ci fossero i Dogi.

Se non riesci a capire questo...
E' normale (per un veneto lo è ancor di più) che chi ci mette i soldini vloglia alla fine tenere le redini del carro. Qui tra i tifosi del quadrilatero non penso che ce ne sia alcuno a dubitarne, anche perchè è vero, nessuno spende per gli altri.
Detto questo è anche vero che una squadra a rappresentanza regionale avrebbe un appeal, sotto tutti i punti di vista, molto, molto maggiore. Per ottenere ciò TV-RO-PD-VE avrebbero potuto lottare in privato per ottenere un accordo soddisfacente per tutti, ma questa dote non è compresa nel passaporto marciano. Se i capi mostrano al popolo di essere uniti il popolo lo sarà altrimenti no. La stessa storia della regione è il simbolo della sua divisione interna... buffa cosa per un popolo che invece si riconosce in un simbolo.
Saluti Dogici PR
Porcorosso - Mediano da Salotto
Dipi

Messaggio da Dipi »

c'è qualcuno cosi gentile da spiegarmi da quali società sono composte le diverse franchige?
intendo qualcuno che lo sappia davvero, perchè così a naso le ho capite anch'io :D :D
grazie a tutti. saluti
scanfer

Messaggio da scanfer »

Bacioci ha scritto:
scanfer ha scritto:
...se tv va da sola avrà 1500 spettatori a partita..poco appeal turistico..scarsa appetibilità per media e sponsor..in sostanza soldi buttati..se invece tv mette i soldi ma lo fa con i dogi..con il leone di san marco sul petto..simbolo di una regione e di una terra appassionata di rugby..una vera nazionale veneta..beh..allora l'appeal su media, tifosi, sponsor..sarebbe ben diverso..e se i benetton non capiscono, come te, questa differenza..
Non voglio nè metterla sul piano Treviso contro Rovigo, nè tessere le lodi di Treviso, ma il tuo discorso non regge. Se vuoi controllare, l'unica squadra che ha sempre un ottimo afflusso di tifosi stranieri durante le partite di Hcup è proprio Treviso, non per merito suo, ma soprattutto per la vicinanza con Venezia, quindi lo scarso appeal turisico è una cavolata.
A livello di scarsa appetibilità di media e sponsor, non sono d'accordo e i risultati sono lì da vedere. Se si parla un po' di rugby di club nei media nazionali, si parla quasi sempre solo per Benetton.
Ricordo (con molta rabbia) un servizio di presa in giro fatto dalla tv francese quando lo Stade Francais andò a giocare a Calvisano, con quelli str..zi dei parigini che paragonavano la ville lumière con i campi nella nebbia del "paesotto".
Mi sono sentito umiliato e se fossi stato un tifoso del Calvisano avrei veramente fatto qualcosa di antipatico.
Questo, però è quello che vedono del nostro rugby all'estero, tranne che pochi club (Treviso, Padova e poco altro).
Forse non buttare quella poca credibilità che ci siamo creati non sarebbe proprio male.
Vorrei qualche conferma da chi vive all'estero, ma io credo che gli appassionati di rugby, a parte la nazionale, dell'Italia rugbistica conoscano Treviso e poco più...
Ripeto non è una lode a Treviso, ma un dato di fatto che negare è un po'... ottuso?
quello che dici è condivisibile in toto..tifosi a tv ne vengono..ma quanti ne verrebbero coi dogi? i media e gli sponsor non mancano a tv..e quanti sarebbero coi dogi? nessuno nega questo..ma forse non vedere le potenziali del progetto dogi..è un pò..ottuso?
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Rugby-Tv ha scritto:
Zenith ha scritto:Per quello che ne so io è assai difficile che la FIR accetti la candidatura di Treviso come tale.

Al contrario Viadana, che ha coinvolto nel progetto altre società ha molte possibilità di essere selezionata per la CL.

Resta ovviamente l'enorme incognita di quali saranno i criteri di selezione nel caso in cui le proposte fossero più di due (o comunque non fossero ritenute "accettabili" dalla FIR).
Questa cosa proprio non la capisco. Viadana si è alleata con una società in grande crisi finanziaria ora retrocessa in A (Gran) e con Modena che con tutto il rispetto, è una piccola realtà.
E' vero Treviso ha sbagliato, doveva allearsi con Paese, Tarvisium e Casale (tanto per citarne 3) e sarebbe la candidata numero uno!

Alla fir interessa mettere lo zampino con i soldi degli altri, ai Celtici interessano SOLAMENTE i soldi. Il resto sono seghe mentali che ci facciamo noi.
Hai un difetto nel tuo pc o è soltanto nel tuo cervello?
No, perchè ogni tre-quattro frasi ti scappa sempre la stronxata.
Perchè parli di "grande crisi finanziaria" riferendoti al GRAN? Oltretutto, con il fatto di essere in Serie A le esigenze sono anche più ridotte. Chi può avere qualche problema, semmai, sono le società che hanno perso gli sponsor e sono ancora in Super 10.

Credi che Viadana non avesse le risorse per concorrere da sola? Cosa gli può dare in più il GRAN oltre ad un po' di soldi (che non guastano mai)? Prova a pensarci, prova ad approfondire le cose. Allargare il territorio vuol dire vivaio, famiglie, pubblico, tifosi, e quindi soldi.

Io invece mi sento di fare una previsione. Credo che Treviso, nonostante in Federazione stia sulle balle a tutti, andrà in CL, ma ci andrà insieme ad altri club veneti, maggiori o minori che siano.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Laporte

Messaggio da Laporte »

EmmePi ha scritto: Credo che Treviso, nonostante in Federazione stia sulle balle a tutti, andrà in CL, ma ci andrà insieme ad altri club veneti, maggiori o minori che siano.

Tanto mica decide la FIR
inollum

Messaggio da inollum »

EmmePi ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto: (opinioni legittime dell'utente)

Perchè parli di "grande crisi finanziaria" riferendoti al GRAN? Oltretutto, ......
Ma possibile che spesso non riesci ad esprimere dei concetti (potenzialmente anche interessanti) senza rivolgerti agli altri attaccandoli personalmente con maleducato sarcasmo assolutamente fuori luogo?? Non sono il cugino di Rugby-Tv nè ce l'ho con te se non per questi atteggiamenti censurabili. Segnalerò agli amministratori, di cui invidio la pazienza.
La velocità di un pilone, il piede di una 2° linea, il fisico di un'ala... per fortuna che ho scoperto il rugby da "vecchio"!
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

inollum ha scritto:
EmmePi ha scritto:

Perchè parli di "grande crisi finanziaria" riferendoti al GRAN? Oltretutto, ......
Ma possibile che spesso non riesci ad esprimere dei concetti (potenzialmente anche interessanti) senza rivolgerti agli altri attaccandoli personalmente con maleducato sarcasmo assolutamente fuori luogo?? Non sono il cugino di Rugby-Tv nè ce l'ho con te se non per questi atteggiamenti censurabili. Segnalerò agli amministratori, di cui invidio la pazienza.
Inollum, ti ringrazio, non tanto per aver sottolineato il fatto che EmmePi è un gran maleducato, ma per aver segnalato agli amministratori, questa risposta.
Volevo farlo io ma ero indeciso se rispondegli per le rime o segnalare a chi di dovere. Grazie

EMMEPI SEI UN BUFFONE CON LA TESTA DI C.A.Z.Z.O
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

Rugby-Tv ha scritto:
inollum ha scritto:
EmmePi ha scritto:

Inollum, ti ringrazio, non tanto per aver sottolineato il fatto che EmmePi è un gran maleducato, ma per aver segnalato agli amministratori, questa risposta.
Volevo farlo io ma ero indeciso se rispondegli per le rime o segnalare a chi di dovere. Grazie

EMMEPI SEI UN BUFFONE CON LA TESTA DI C.A.Z.Z.O
si puo' quotare o si rischia la bannazione?
CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa »

Rugby-Tv ha scritto:
Bacioci ha scritto: p.s. a Rovigo forse no (solo per una questione di lontananza), ma io a Padova andrei ogni sabato a vedere il Petrarca in CL...
Anch'io a parti invertite andrei a vedermi una bella partita di rugby a PD e Ro. E sono convinto che i veri appassionati di PD e RO verrebbero a treviso, se mai dovesse andarci...
Mah....
Veneto Derby Day a Padova
Treviso-Rovigo e Petrarca-Venezia
Tempo infame, freddo e pioggia.... però 4.000 persone!
Da Treviso? 30 (trenta) persone... a farla grande.
Voi due c'eravate?
Ma fatemi il piacere!
fede23

Messaggio da fede23 »

sta facendo così scalpore la candidatura di benetton in solitaria? :D
simpatizzante di: Benetton Treviso, Saracens e Leinster rugby!
fiero di aver votato Brian O'Driscoll alle europee!
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Rugby-Tv ha scritto:
Bacioci ha scritto: p.s. a Rovigo forse no (solo per una questione di lontananza), ma io a Padova andrei ogni sabato a vedere il Petrarca in CL...
Anch'io a parti invertite andrei a vedermi una bella partita di rugby a PD e Ro. E sono convinto che i veri appassionati di PD e RO verrebbero a treviso, se mai dovesse andarci...
Mah....
Veneto Derby Day a Padova
Treviso-Rovigo e Petrarca-Venezia
Tempo infame, freddo e pioggia.... però 4.000 persone!
Da Treviso? 30 (trenta) persone... a farla grande.
Voi due c'eravate?
Ma fatemi il piacere!
io c'ero...
Bloccato