Invece chi deciderà sarà proprio e solo la FIR ed è questo il principale problema per Treviso, perchè in federazione non credo si voglia che Treviso vada come club in CL.Laporte ha scritto:EmmePi ha scritto: Credo che Treviso, nonostante in Federazione stia sulle balle a tutti, andrà in CL, ma ci andrà insieme ad altri club veneti, maggiori o minori che siano.
Tanto mica decide la FIR
Le ragioni di questo veto non mi sono chiarissime (credo che alla FIR ognuno ne abbia di sue per opporsi a TV in CL - scarsa influenza del settore tecnico FIR nelle scelte del club, poca simpatia personale per qualche dirigente, invidia ecc.-), ma sono ragionevolmente certo che Treviso sarà costretto a munirsi volente o nolente di un "ombrello" veneto se vuole ottenere l'Ok per l'ingresso in CL.
Veramente non mi risulta che Treviso si sia seduta a nessun tavolo, semplicemente è rimasta seduta nel suo divano in salotto, ha alzato il telefono e ha chiesto a PD RO e VE se volevano aderire al suo progetto, specificando chiaramente che le decisioni si sarebbero prese solo a Treviso.Bacioci ha scritto: ma c'è una cosa su cui proprio ti sbagli: non è che Treviso ha "sdegnosamente rifiutato come partners" le altre squadre, ma è proprio il contrario. Lo ripeto: Treviso si è seduta ad un tavolo con le altre e ha detto:"io in questa cosa metto 8mln di €, le strutture, il know how che ho. Voi cosa mettete?"
La risposta è, come hai visto, che a Treviso non si è aggregato nessuno. Magari se tutti gli altri avessero detto:"va beh ogniuno mette 3 mln di € a testa, si fa un bel consgilio che decide e si va avanti", allora adesso staremo tutti qui a urlare "w i Dogi".
Ora capisco che chi mette i soldi vuole comandare, ma non si può nemmeno pretendere che con queste premesse tutti corrano ad inginocchiarsi per prendere ordini dall'alto.