Comunque, voluto o non voluto, io sento di tanta gente che va in SA anche solo per villeggiatura e viene colpita da virus intestinali e simili, pur girando hotel a 5*!
Caro Athlone, magari fosse così semplice.ATHLONE ha scritto:ps: è vero, VDL ed Elstom vengono da giù, infatti mi domando come si faccia a tenerli fuori dal giro della nazionale solo perchè giocano su...
La questione è incentrata su due motivi sequenziali:
1) Qualità dei campionati interni: è indiscutibile che questa sia la base per una nazionale solida. Sviluppi i TUOI giovani, a casa TUA, con i TUOI tecnici. Mantenere alto il livello del campionato, mantiene alto il livello dello sport. È l'obiettivo di una qualunque federazione di un qualunque sport.
2) Economici: l'attività economica di SA, NZ e AUS, per quanto evolute, non saranno mai paragonabili all'Inghilterra, Francia, Irlanda e Galles (e nemmeno al Giappone, visto che in molti vanno là). Questo implica che il livello di stipendi in SA, NZ e AUS è basato sul costo della vita in SA, NZ e AUS, si autodeterminano a vicenda!
Gli stipendi di GB, FRA e IRE sono proporzionati al costo della vita dei singoli paesi (in poche parole: PIL), che è ENORMEMENTE più alto che giù: l'esempio classico è Carl Hayman che dichiarò "Faccio 3 anni di contratto ai Falcons perché coi soldi che prendo mi amplio la fattoria, e mi sarebbero serviti 10 anni di stipendio in NZ!".
Come fai quindi a ottenere l'obiettivo 1) se i tuoi giocatori vanno all'estero perché li pagano meglio e tu non puoi garantire gli stessi stipendi?
Gli togli la possibilità di giocare in nazionale.
Non hanno alternative!