Mondiali Under 20 Giappone

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
erbolario

Re: Mondiali Under 20 Giappone

Messaggio da erbolario »

EmmePi ha scritto:Quando poi si spargerà la voce che abbiamo subito in particolar modo con la mischia, si scateneranno tutti i detrattori dei nostri due poveri piloni...
"e poi scusa ..anche questa storia che gli altri sono grandi, grossi e veloci...ma stiamo parlando di pari età? bene..premesso che mangiamo e c***** le stesse cose dei ns. la differenza dove può essere? nella preparazione? negli allenatori che hanno trovato lungo il percorso? allora qualcuno deve evidentemente togliere le tende perchè sta facendo solo danni."

I detrattori principali saranno i due allenatori, che di sicuro non faranno un esame personale di coscenza, ma diranno come sempre che i nostri ragazzi non sono all'altezza in quanto giocano in campionati inferiori ( insomma allo scarica barile), e pensare che gli allenatori saranno gli stessi a cui e stata affidata l'accademia a Parma.........
Il vero problema e che non abbiamo allenatori giovani,motivati,propositivi, che si tengano continuamente aggiornati magari freguentando stage in club esteri per aggiornarsi. Noi continuiamo con le solite faccie che ormai non hanno (e da un pezzo) nulla da dare al rugby Italiano.
carminecastro

Messaggio da carminecastro »

i danni ormai sono stati fatti, chi li ha procurati ha rimediato già con contratti di di club amici.
purtroppo questa squadra non rappresenta l'Italia ma solo l'accademia di Tirrenia con i suoi paladini.
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

mallet ha scritto:
mallet ha scritto:
profetacciato ha scritto:io però ci andrei piano. è vero, abbiamo perso di brutto. bisogna però sempre considerare chi abbiamo di fronte. vidi italia-francia a chieti a marzo. beh, ragazzi, i francesi fanno spavento. ricordo de marco..non so bene le misure ma sembrava un carro armato con un'agilità spaventosa...e poi non dimentichiamoci mai dove giocano loro e dove noi... camara gioca nello stade francais, benvenuti nell'under 19 italiana, mi viene da piangere..
il bello è che in un recente passato abbiamo avuto giovani che giocavano negli espoirs dello stade e che ora vengono relegati nelle seconde squadre o peggio in naftalina
appunto questo dico..se si fanno delle scelte e poi queste risultano azzardate o poco produttive ci sarà pure alla fine qualcuno che ne trae le dovute valutazioni no?
e poi scusa ..anche questa storia che gli altri sono grandi, grossi e veloci...ma stiamo parlando di pari età? bene..premesso che mangiamo e c***** le stesse cose dei ns. la differenza dove può essere? nella preparazione? negli allenatori che hanno trovato lungo il percorso? allora qualcuno deve evidentemente togliere le tende perchè sta facendo solo danni.
e' indubbio che uno dei motivi è da ricercare nella formazione tecnica e atletica dei ragazzi. d'accordo con te e con erbolario che parla di tecnici preparati e aggiornati. bisogna investire su giovani, vogliosi e talentuosi tecnici italiani e non su riciclati, arroganti e presuntuosi coach spesso stranieri a parere mio
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
mallet

Messaggio da mallet »

carminecastro ha scritto:i danni ormai sono stati fatti, chi li ha procurati ha rimediato già con contratti di di club amici.
purtroppo questa squadra non rappresenta l'Italia ma solo l'accademia di Tirrenia con i suoi paladini.
appunto...quoto..ora attendo di capire chi imporranno come tecnici nelle accademie zonali ma mi sa che non è cambiata l'aria..anzi
mi chiedo qual'è il punto di non ritorno, se l'abbiamo già superato e sopratutto quando un minimo di dignita personale e professionale consentirà un ricambio generazionale negli staff federali.
thepassenger

Messaggio da thepassenger »

mallet ha scritto:
carminecastro ha scritto:i danni ormai sono stati fatti, chi li ha procurati ha rimediato già con contratti di di club amici.
appunto...quoto..ora attendo di capire chi imporranno come tecnici nelle accademie zonali ma mi sa che non è cambiata l'aria..anzi
mi chiedo qual'è il punto di non ritorno, se l'abbiamo già superato e sopratutto quando un minimo di dignita personale e professionale consentirà un ricambio generazionale negli staff federali.
ma è incredibile ke si possano ancora dire cose del genere...RAPPRESENTA SOLO L'ACCADEMMIA DI TIRRENIA...questi ragazzi sono stati scelti tra tutti perchè sono i migliori!!! gli altri anni non facevano l'accademmia eppure ci sono andati e sono stati scelti!! E' allucinante che qualcuno continui ancora a dire che sono tutti raccomandati...evidentemente i tecnici (e non solo loro) reputano che siano più forti di qualsiasi altra scelta in italia!!!
mallet

Messaggio da mallet »

thepassenger ha scritto:
mallet ha scritto:
ma è incredibile ke si possano ancora dire cose del genere...RAPPRESENTA SOLO L'ACCADEMMIA DI TIRRENIA...questi ragazzi sono stati scelti tra tutti perchè sono i migliori!!! gli altri anni non facevano l'accademmia eppure ci sono andati e sono stati scelti!! E' allucinante che qualcuno continui ancora a dire che sono tutti raccomandati...evidentemente i tecnici (e non solo loro) reputano che siano più forti di qualsiasi altra scelta in italia!!!
personalmente il concetto ritengo sia stato male esposto...questa nazionale (non i singoli giocatori..per carità..) rappresenta pienamente le modalità operative federali di reclutamento e di preparazione.
che queste modalità operative..il "pensare" in questo modo..siano del tutto fallimentari beh scusami ma me lo dicono i risultati.
nessuno mette in dubbio le capacità di buona parte dei giocatori ma se sono stati preparati atleticamente e si sono formati in modo errato e comunque molto al di sotto degli standard attuali del loro movimento rugbistico di riferimento ma ci sarà pure un responsabile o no?
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

Boh... io aspetterei un attimo ad essere così drastico...
La Francia è la favorita di questi campionati, in fin dei conti...
Aspettiamo le Fiji prima di partire con il massacro, per cortesia...
prensa

Messaggio da prensa »

danci ha scritto:
LucioBattisti ha scritto:ho sentito dire che fanno vederere le partite su internet ... Qualcuno sà qualcosa di più preciso ?????
frankye88 ha scritto:Sapete se trasmetteranno l'evento in TV?
LucioBattisti ha scritto:Eurosport 2 ma trasmette due partite delle squdre anglosassoni Scozia - Samoa e inghilterra - Giappone
nella prima giornata c'è copertura tv delle partite della pool B (Sam-Sco, Ing-Gia), nella seconda della pool A (Arg-Uru, Irl-NZ) e nella terza della pool C (Ita-Fij, Fra-Saf), poi ovviamente ci sarà copertura TV delle fasi successive solo per le partite che portano alla finale e non per quelle per le classificazioni da 5° a 12°

sul sito dell'IRB si può seguire lo streaming, live oppure on demand, di queste partite

in TV in Italia i diritti sono di Eurosport2 che però non farà copertura integrale, ad esempio per Ita-Fiji per ora non è prevista né diretta né replica
va da se che le partite che fa vedere eurosport sono quelle prodotte dall'IRB, quindi le stesse che si possono vedere on-demand su irb.com...
daom

Messaggio da daom »

Pool A
Argentina 9-16 Ireland
New Zealand 75-0 Uruguay

Pool B
Samoa 17-14 Scotland

Pool C
France 43-13 Italy
Fiji 10-36 South Africa

Pool D
Australia 86-0 Canada
Tonga 5-51 Wales
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo
akinkios

Messaggio da akinkios »

la scozia che perde con samoa mi fa pensare che siano messi come noi
erbolario

Messaggio da erbolario »

greg70 ha scritto:Boh... io aspetterei un attimo ad essere così drastico...
La Francia è la favorita di questi campionati, in fin dei conti...
Aspettiamo le Fiji prima di partire con il massacro, per cortesia...

Si certo hai ragione nel dire che la Francia e una squadra forte (favorita non credo, aspettiamo di vedere le solite N.Z e S.A insieme a Galles ecc,) ma il problema non e che si e perso con la Francia, ma come si e perso, mi ripeto prendere 43 punti e farne solo 13 e sinonimo di squadra che non eccelle in nessun reparto. Partendo dal fatto che non addosso nessuna colpa ai ragazzi, (alcuni di questi ben messi anche come fisico) mi domando ( ma ho già la mia risposta personale) se la guida tecnica e all'altezza. I vari Romagnoli,Ghini ( a proposito per rispondere a un post precedente, sono loro i prossimi tecnici della zonale di Parma) sono allenatori "vecchi" che guardano dall'alto in basso tutti prosupponendo che loro siano i migliori e non abbiano nulla da imparare, per favore e ora di finirla, per quale motivo per esempio la federazione non ha affiancato un allenatore giovane e ambizioso come Frati che ha dimostrato di saper far bene al suo primo anno in serie A, e come lui sono sicuro ce ne saranno altri in giro per l'Italia. E ora di ringiovanire tutto lo staf tecnico delle nazionali, visto i prossimi cambiamenti o ora o mai più.
paparoga

Messaggio da paparoga »

fiji ha perso "solo" 36-10 contro il sudafrica. dal prossimo anno il torneo sara' a 12, se l'italia non vince almeno una partita sara' fuori dal gruppo principale, e battere fiji la vedi davvero dura
mallet

Messaggio da mallet »

paparoga ha scritto:fiji ha perso "solo" 36-10 contro il sudafrica. dal prossimo anno il torneo sara' a 12, se l'italia non vince almeno una partita sara' fuori dal gruppo principale, e battere fiji la vedi davvero dura

quindi questo potrebbe esser il punto di non ritorno giusto? spero e tifo si batta fiji..per il bene del movimento..ma poi davvero..tutti a casa per favore
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

thepassenger ha scritto:
Non ci siamo proprio .
Siamo in giappone con la stessa identica squadra del sei nazioni ... e guarda caso, bissiamo lo stesso identico risultato con la Francia stavolta senza nemmeno la scusante dei due cartllini gialli.
Sono chiarissimi i limiti ed i risultati di dover scegliere e convocare per ragioni politiche e non tecniche.
E' un motivo politico, non tecnico chiamare prima quelli dell'accademia
E' un motivo politico , non tecnico, chiamare a giocare in prima linea dei ragazzi con poca esperienza ma tanto fisico
E' un motivo politico , non tecnico, se giocano in nazionale solo 4 ragazzi delle squadre semifinaliste
E' un motivo politico anche dietro alla necessità di mettere giocatori fuori ruolo.

e ci stupiamo se non si riesce a dare il massimo?
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Le solite sciocchezze...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Rispondi