Lo Stadio Flaminio …
Moderatore: Emy77
-
rasaerba
- Contatta:
Lo Stadio Flaminio …
… ero sabato a Roma, hanno smontato i 2 soppalchi sopra le curve per il 6 Nazioni. Evidentemente costa meno affittare una struttura per 2 mesi, montarla prima e smontarla poi che fare una struttura definitiva?
Lo stadio e’ sempre piuttosto fatiscente, e rende ancor di piu’ l’idea quando c’e’ poco pubblico.
Relativamente alla tribunona scoperta opposta alla centrale, dalle prime 6-7 file se non di piu’ con il sole si vede poco o niente. I seggiolini, oltreche’ scoloriti, sono agganciati con strutture metalliche ormai arrugginite (a parte qui c’e’ da dire che sono montati sulla struttura originale in cemento, fatta praticamente a forma di sedile).
Rispetto ai templi del rugby mondiale siamo piuttosto indietro. Le cancellate esterne sono vecchie, gli ingressi dei semplici varchi (altro che tornelli).
Nessuna luce accesa nei bagni (neanche nelle stazioni sono cosi brutti e tenuti male, ci sono cessi che non vengono puliti dalle Olimpiadi del 1960) e nelle scale, non esistono bar se non improvvisati (come del resto durante il 6 Nazioni), etc etc …
Vabbe’, non aggiungo nulla di nuovo che non si sappia gia’…
Mah
Lo stadio e’ sempre piuttosto fatiscente, e rende ancor di piu’ l’idea quando c’e’ poco pubblico.
Relativamente alla tribunona scoperta opposta alla centrale, dalle prime 6-7 file se non di piu’ con il sole si vede poco o niente. I seggiolini, oltreche’ scoloriti, sono agganciati con strutture metalliche ormai arrugginite (a parte qui c’e’ da dire che sono montati sulla struttura originale in cemento, fatta praticamente a forma di sedile).
Rispetto ai templi del rugby mondiale siamo piuttosto indietro. Le cancellate esterne sono vecchie, gli ingressi dei semplici varchi (altro che tornelli).
Nessuna luce accesa nei bagni (neanche nelle stazioni sono cosi brutti e tenuti male, ci sono cessi che non vengono puliti dalle Olimpiadi del 1960) e nelle scale, non esistono bar se non improvvisati (come del resto durante il 6 Nazioni), etc etc …
Mah
-
Laporte
Re: Lo Stadio Flaminio …
Aumenteranno un po le tasse o taglieranno qualche migliaio di posti di lavoro, ad esempio nelle forze dell'ordine e nelle scuole e ci faranno uno stadio nuovorasaerba ha scritto:… ero sabato a Roma, hanno smontato i 2 soppalchi sopra le curve per il 6 Nazioni. Evidentemente costa meno affittare una struttura per 2 mesi, montarla prima e smontarla poi che fare una struttura definitiva?
Mah
-
MOCKBA
il Flaminio ha il suo appeal .. lo puzza di m"@"@£ che emana dai bagni e si sente anche in campo. Il Flaminio secondo me e' uno stadio con un atmosfera fantastica pero' come impianto e' anni luce da quelli delle altre 5N...
Nostradamus '09 XV / XV
-
Tamarro90
atmosfera fantastica eh...? confrontalo con l'atmosfera dello stade de france, di twickenham o del millennium......MOCKBA ha scritto:il Flaminio ha il suo appeal .. lo puzza di m"@"@£ che emana dai bagni e si sente anche in campo. Il Flaminio secondo me e' uno stadio con un atmosfera fantastica pero' come impianto e' anni luce da quelli delle altre 5N...
sn del parere ke per eguagliare le altre nazioni x quanto riguarda lo stadio nel 6 nazioni, le partite si dovranno disputare all'olimpico di roma, anke se sarà difficile fare il tutto esaurito.....
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

-
jimmy88
L'olimpico è orribile...ha quella pista d'atletica che lo rende una cacca
-
parabellum2
Come non quotarti.jimmy88 ha scritto:L'olimpico è orribile...ha quella pista d'atletica che lo rende una cacca
Gli inglesi (media, vip) hanno detto che la cornicie dell'olimpico in finale di champions league è stata favolosa, e sperano che si rifaccia lì...temo non abbiano chiesto il parere ai tifosi di entrambe le squadre che erano in curva o nei distinti.
Per esperienza personale, posso dirti che sembra di stare in un collegio femminile...non si vede un c4$$o!
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
-
parabellum2
In Italia ho pochissimi dubbi.
Se si vuole la cornice memorabile (il problema resta comunque sfruttarla appieno col tutto esaurito) in cui il tifoso paga e riesce a vedere il match si deve giocare a San Siro. PUrtroppo (o per fortuna, fate voi) non giochiamo sempre contro gli All blacks
Altrimenti, se 30.000 / 35.000 sono sufficienti , o il Ferraris di Genova (architettonicamente è molto inglese) o il Flaminio, il quale però ha ancora il dilemma delle strutture esterne che aumentano la capienza effettiva di 8000 posti (32000 - 24000).
Il Franchi di Firenze mi garba parecchio, purtroppo le curve sono un pò distanti, anche se considerando l'area di meta non sfigurerebbe affatto come sede. In my opinion l'unico stadio da quasi 50.000 posti (e credo che riusciremmo a riempirlo anche col 6 nazioni) che potrebbe ospitare la Nazionale di rugby è proprio il Franchi. Per ovvi motivi la Fiorentina non te lo cederebbe mai anche se è di proprietà comunale.
Al sud, simile per capienza e vicinanza al campo al Flaminio c'è il Granillo, che per un TEst Match lo vedrei benissimo (anche se sarebbe molto dura riempirlo).
Questi sono gli stadi che potrebbero andare, non dico nulla di nuovo, gli altri hanno tutti capienze simili o inferiori (tipo l'Olimpico di Torino che non è brutto) oppure l'handicap della pista d'atletica.
Se si vuole la cornice memorabile (il problema resta comunque sfruttarla appieno col tutto esaurito) in cui il tifoso paga e riesce a vedere il match si deve giocare a San Siro. PUrtroppo (o per fortuna, fate voi) non giochiamo sempre contro gli All blacks
Altrimenti, se 30.000 / 35.000 sono sufficienti , o il Ferraris di Genova (architettonicamente è molto inglese) o il Flaminio, il quale però ha ancora il dilemma delle strutture esterne che aumentano la capienza effettiva di 8000 posti (32000 - 24000).
Il Franchi di Firenze mi garba parecchio, purtroppo le curve sono un pò distanti, anche se considerando l'area di meta non sfigurerebbe affatto come sede. In my opinion l'unico stadio da quasi 50.000 posti (e credo che riusciremmo a riempirlo anche col 6 nazioni) che potrebbe ospitare la Nazionale di rugby è proprio il Franchi. Per ovvi motivi la Fiorentina non te lo cederebbe mai anche se è di proprietà comunale.
Al sud, simile per capienza e vicinanza al campo al Flaminio c'è il Granillo, che per un TEst Match lo vedrei benissimo (anche se sarebbe molto dura riempirlo).
Questi sono gli stadi che potrebbero andare, non dico nulla di nuovo, gli altri hanno tutti capienze simili o inferiori (tipo l'Olimpico di Torino che non è brutto) oppure l'handicap della pista d'atletica.
-
jimmy88
Io direi che sarebbe meglio ampliare il Flaminio. Lo si porta a 45000 posti. Come atmosfera è fantastico
-
MOCKBA
sono stato diverse volte a twicks e una volta al millennium...l'atmosfera al twicks sucks...fa veramente pena, specialmente quando gioca l'inghilterra (per i club e un po' meglio)...sara' la frigidita' degli inglesi ma io preferisco il buon vecchio flaminio...il millenium kicks ass, veramente fantastico ma per i gallesi il rugby e' vita' percio si potrebbe giocare anche in uno stadietto di 500 persone e' sarebbe comunque "atmosferico"...l'atmosfera la fanno i tifosi non l'infrastrutturaTamarro90 ha scritto:atmosfera fantastica eh...? confrontalo con l'atmosfera dello stade de france, di twickenham o del millennium......MOCKBA ha scritto:il Flaminio ha il suo appeal .. lo puzza di m"@"@£ che emana dai bagni e si sente anche in campo. Il Flaminio secondo me e' uno stadio con un atmosfera fantastica pero' come impianto e' anni luce da quelli delle altre 5N...
sn del parere ke per eguagliare le altre nazioni x quanto riguarda lo stadio nel 6 nazioni, le partite si dovranno disputare all'olimpico di roma, anke se sarà difficile fare il tutto esaurito.....
Nostradamus '09 XV / XV
-
parabellum2
Sacrosanto ciò che dici, ma se pago 30 euro per andare all'Olimpico e vederla in "curva" preferisco mille volte il Flaminio o qualsiasi altro stadio che non abbia la pista d'atletica. Altrimenti devo aggiungere ai 30 euro per il biglietto almeno un'altra ventina di euro per il binocoloMOCKBA ha scritto:sono stato diverse volte a twicks e una volta al millennium...l'atmosfera al twicks sucks...fa veramente pena, specialmente quando gioca l'inghilterra (per i club e un po' meglio)...sara' la frigidita' degli inglesi ma io preferisco il buon vecchio flaminio...il millenium kicks ass, veramente fantastico ma per i gallesi il rugby e' vita' percio si potrebbe giocare anche in uno stadietto di 500 persone e' sarebbe comunque "atmosferico"...l'atmosfera la fanno i tifosi non l'infrastrutturaTamarro90 ha scritto:atmosfera fantastica eh...? confrontalo con l'atmosfera dello stade de france, di twickenham o del millennium......MOCKBA ha scritto:il Flaminio ha il suo appeal .. lo puzza di m"@"@£ che emana dai bagni e si sente anche in campo. Il Flaminio secondo me e' uno stadio con un atmosfera fantastica pero' come impianto e' anni luce da quelli delle altre 5N...
-
rasaerba
- Contatta:
Faccio presente che la mia era solo una critica alla struttura, ai servizi e a come e’ tenuto il Flaminio. Che a me piace tantissimo!
-
Tamarro90
eddai su, nn potete dire ke i grandi stadi delle altre nazioni nn hanno un'atmosfera migliore del flaminio, forse il pubblico si sente pià vicino alla partita, ma volete confrontare ad esempio lo stade de france col flaminio?
a san siro nn si possono fare partite xkè nn è situato nella capitale
cmq l'idea di ampliare il flaminio e farlo arrivare almeno a 45.000 posti mi piace, sarebbe la soluzione migliore
a san siro nn si possono fare partite xkè nn è situato nella capitale
cmq l'idea di ampliare il flaminio e farlo arrivare almeno a 45.000 posti mi piace, sarebbe la soluzione migliore
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

-
Rovigoto18
è un po' triste che si debba fare ricorso a strutture calcistiche, ma questa è la realtà.. a me va bene il Flaminio, certo che anche uno stadio da 35'000-40 000 posti penso sarebbe riempito, il Ferraris o altri possono essere valide alternative per i test match ma ormai lo stadio romano è diventato il luogo simbolo del 6 nazioni..
credo che la Fir deve riflettere sul fatto che se vogliamo ospitare i mondiali non abbiamo un'alternativa al Flaminio, altrimenti bisogna ospitarli negli stadi di calcio che trovo inadatti al rugby.. la nota positiva è che mi sembra che nonostante la nazionale sia calata di rendimento dopo il "boom" delle due vittorie contro Scozia e Galles nel sei nazioni di 2 anni fa, il Flaminio registra sempre il tutto esaurito..
Mi sembra di aver capito poi che il Battaglini sia da ristrutturare e venga addirittura aggiunta una curva.. penso potrebbe ospitare un test match magari con una squadra di ranking inferiore per una volta!
credo che la Fir deve riflettere sul fatto che se vogliamo ospitare i mondiali non abbiamo un'alternativa al Flaminio, altrimenti bisogna ospitarli negli stadi di calcio che trovo inadatti al rugby.. la nota positiva è che mi sembra che nonostante la nazionale sia calata di rendimento dopo il "boom" delle due vittorie contro Scozia e Galles nel sei nazioni di 2 anni fa, il Flaminio registra sempre il tutto esaurito..
Mi sembra di aver capito poi che il Battaglini sia da ristrutturare e venga addirittura aggiunta una curva.. penso potrebbe ospitare un test match magari con una squadra di ranking inferiore per una volta!
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
- milesgersenroma
aspettiamo la costruzione del 2 stadio di roma (da 50000 spettatori) e giochiamoci le nostre carte (come federazione) 
-
Daddy
Se lo faranno le squadre di calcio (Roma o/e Lazio) lo progetteranno corto (senza lo spazio per le aree di meta, che tra l'altro allontanerebbero i facinorosi delle curve dal campo
) per non darlo al rugby, se capiscono che qualche soldino gira anche lì magari useranno un po' di cervello!