Mondiali Under 20 Giappone

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
pilonegrosso

Re: Mondiali Under 20 Giappone

Messaggio da pilonegrosso »

EmmePi ha scritto:
pilonegrosso ha scritto:
jaco ha scritto:
ursula ha scritto: Forse vediamo due film diversi. Fammi un esempio digiocatore del Petrarca under 20 che potrebbe giocare in più partite del top ten. A mio parere quest'anno non ne sarebbereo potuti andare nemmeno uno .
...certo che se il livello dei campioni d'Italia U20 è quello che dici (neanche uno buono per un super10), allora come possiamo pretendere di avere una nazionale di categoria all'altezza dei massimi livelli internazionali? Se davvero è così come dici, Romagnoli e Ghini stanno facendo miracoli! :wink:
C'è qualche speranza che vadano a dirigere un'accademia a Lourdes? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :roll:
pilonegrosso
...e che liberino un posto di lavoro per un vecchio allenatore in disarmo? :lol:
Per la FIR credo servano altre qualità, ma non la vecchiaia... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :roll:
pilonegrosso
foffos

Messaggio da foffos »

Certo però parlare con degli allenatori vincenti come ci sono qui sul forum qualcosa da imparare c'è sempre..............
Parlate di allenatori che non si prendono le responsabiltà, di allenatori incapaci, di allenatori che riversano su altri le loro colpe, ma scusate voi cosa state facendo !!!!
Lavorate nelle proprie città con il materiale che avete, mi sembra strano che voi facciate giocatori, che poi la fir distrugge !!! Incominciamo noi a fare i futuri campioni che poi quando arrivano in una possibile nazionale il più è fatto!!! ma no dimenticavo è colpa della federazione e degli allenatori delle nazionali.
Io di partite di rugby ne vedo e ne vedrò, e mi sembra che in giro ci sia parecchia mediocrità che la metà basterebbe e se siete tutti allenatori (e non babbi)scusate ma la colpa è anche vostra, pardon nostra !!!
mallet

Messaggio da mallet »

foffos ha scritto:Certo però parlare con degli allenatori vincenti come ci sono qui sul forum qualcosa da imparare c'è sempre..............
Parlate di allenatori che non si prendono le responsabiltà, di allenatori incapaci, di allenatori che riversano su altri le loro colpe, ma scusate voi cosa state facendo !!!!
Lavorate nelle proprie città con il materiale che avete, mi sembra strano che voi facciate giocatori, che poi la fir distrugge !!! Incominciamo noi a fare i futuri campioni che poi quando arrivano in una possibile nazionale il più è fatto!!! ma no dimenticavo è colpa della federazione e degli allenatori delle nazionali.
Io di partite di rugby ne vedo e ne vedrò, e mi sembra che in giro ci sia parecchia mediocrità che la metà basterebbe e se siete tutti allenatori (e non babbi)scusate ma la colpa è anche vostra, pardon nostra !!!
beh magari se faccio un campionato di schifo, se riesco a generare una bella moria di iscritti e praticanti e magari faccio anche inc***** qualche genitore il presidente mi da una bella pacca sulla spalla e poi mi indica con gran cortesia la porta..mica mi riconferma e mi fa decidere lo staff, mi fa continuare a far danni o dirigere una accademia..sai funziona così nella mia piccola città e piccola società dove lavoro ma forse sbaglia il presidente.. :-]
luponero.c

Messaggio da luponero.c »

Non credo che nessuno possa negare che il problema nasca proprio dal sistema globale e la colpa non l'abbia solo che gestisce gli ultimi anni.
I famosi skills vanno imparati molto presto ma se non sbaglio sino a pochissimo tempo fa la didattica si basava sul volume (le famose capocciate) per instillare l'attitudine!!!!! Per gli anglossassoni, prima si impara l'alfabeto e poi si fa il libro!
Quando hai una buona base che conosce i fondamentali, selezioni, anche a peso ma non solo. Ci sono abilità indiscusse che possono prescindere dal metro e novanta (solita citazione sul Galles).
E questo con tutto il rispetto dovuto a Coste, che conosciamo e che credo, potrebbe anche essere d'accordo!
Io credo che più che contro un allenatore sarebbe da discutere la scuola allenatori!
mallet

Messaggio da mallet »

luponero.c ha scritto:Non credo che nessuno possa negare che il problema nasca proprio dal sistema globale e la colpa non l'abbia solo che gestisce gli ultimi anni.
I famosi skills vanno imparati molto presto ma se non sbaglio sino a pochissimo tempo fa la didattica si basava sul volume (le famose capocciate) per instillare l'attitudine!!!!! Per gli anglossassoni, prima si impara l'alfabeto e poi si fa il libro!
Quando hai una buona base che conosce i fondamentali, selezioni, anche a peso ma non solo. Ci sono abilità indiscusse che possono prescindere dal metro e novanta (solita citazione sul Galles).
E questo con tutto il rispetto dovuto a Coste, che conosciamo e che credo, potrebbe anche essere d'accordo!
Io credo che più che contro un allenatore sarebbe da discutere la scuola allenatori!
quoto
mallet

Messaggio da mallet »

luponero.c ha scritto:Non credo che nessuno possa negare che il problema nasca proprio dal sistema globale e la colpa non l'abbia solo che gestisce gli ultimi anni.

per gli estimatori di coste ed in genere del rugby oltralpe:

http://www.ffr.fr/index.php/ffr/documen ... formations

stiamo parlando di una realtà si pur grande ma comunque molto vicina a noi...provate a sfogliare i documenti sull'iter formativo degli educatori e forse noterete che c'è qualche piccola differenza con quello che propone la fir..parlo di formazione continua, di stage e di molte più ore di didattica..così si formano bravi e sopratutto motivati allenatori
è chiedere troppo?
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

[quote="copernico"]Trombetta e Benettin potrebbero giocare tranquillamente,per le misure io ho spiegato come fanno in Francia e in Inghilterra ,poi è chiaro che uno come Favaro anche se non è 190 io lo faciio giocare in nazionale titolare tutta la vita.[/quoto

Con tuto l'apprezzamento che posso avere per questi due giocatori che mi piacciono tantissimo quest'anno non erano per nulla pronti a un top ten. Anni 18 appena compiuti.. Forse il prossimo anno allenandosi con la prima squadra qualche partita la potranno fare. Ma quest'anno proprio no.
foffos

Messaggio da foffos »

Messo in questa maniera come darti torto, un'altra cosa è prendere di mira gli allenatori e cercare il risultato a tutti i costi !!!
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

foffos ha scritto:Certo però parlare con degli allenatori vincenti come ci sono qui sul forum qualcosa da imparare c'è sempre..............

C'è un malinteso ... qui non si criticano gli allenatori per le loro presunte esperienze e qualità, si criticano perchè utilizzano criteri diversi
dal valore tecnico di un atleta per chiamarlo o meno in nazionale, perchè fanno degli esperimenti rischiosi nel 6N, e perchè non c'è alcun confronto e contatto fra la Nazionale ed il resto del movimento.

(ERO) Prontissimo a dare fiducia, anche se delle cose mi sembravano piuttosto strane- anche per un non esperto quale sono.. come far giocare in U18 a tallonatore un flanker che non aveva mai lanciato, o usare piloni in U20 di limitata esperienza; logica , anzi , semplice buon senso vorrebbe che visti i risultati degli esperimenti , si imparasse da essi ...

@Ursula ... non temere , i match di super 10 sono diversi da quelli dell'U20, ma non poi così tanto... e diversi ragazzi dell'U20 elite hanno le qualità per poter giocare (e lo faranno..) certo che "il cuore di mamma" tipico di ogni donna si preoccupa --- :wink:
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

GiorgioXT ha scritto:

C'è un malinteso ... qui non si criticano gli allenatori per le loro presunte esperienze e qualità, si criticano perchè utilizzano criteri diversi
dal valore tecnico di un atleta per chiamarlo o meno in nazionale, perchè fanno degli esperimenti rischiosi nel 6N, e perchè non c'è alcun confronto e contatto fra la Nazionale ed il resto del movimento.

(ERO) Prontissimo a dare fiducia, anche se delle cose mi sembravano piuttosto strane- anche per un non esperto quale sono.. come far giocare in U18 a tallonatore un flanker che non aveva mai lanciato, o usare piloni in U20 di limitata esperienza; logica , anzi , semplice buon senso vorrebbe che visti i risultati degli esperimenti , si imparasse da essi ...

@Ursula ... non temere , i match di super 10 sono diversi da quelli dell'U20, ma non poi così tanto... e diversi ragazzi dell'U20 elite hanno le qualità per poter giocare (e lo faranno..) certo che "il cuore di mamma" tipico di ogni donna si preoccupa --- :wink:
Lo faranno ....Giorgio ma non a 17/18 anni! Già l'anno prossimo è un'altra storia!
tonione

Messaggio da tonione »

certo che è un bel salto tra super 10 u 20 e super 10 senior. forse è il momento più importante, per alcuni. credo però che la seppur relativa crudezza del super 10 senior non sia paragonabile nemmeno lontanamente al campionato giovanile italiano. il nostro sistema deve crescere molto ancora per evitare fuori uscite ma anche fabbriche di falliti di issor-iana memoria.
lento79x
Contatta:

Messaggio da lento79x »

Per tornare in tema con il thread, fiji francia 25- 48, 3 mete segnate dai fijani.....

e stiamo giocando contro il sudafrica....

P.s. per la cronaca fiji francia arbitrata da Damasco
"Rugby e amore si assomigliano: sono passione e sentimento, sono voce del verbo dare" [tronky]
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

per ora ita 0 saf 20
lento79x
Contatta:

Messaggio da lento79x »

modestmouse ha scritto:per ora ita 0 saf 20
Dove la stai vedendo????
"Rugby e amore si assomigliano: sono passione e sentimento, sono voce del verbo dare" [tronky]
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

lento79x ha scritto:
modestmouse ha scritto:per ora ita 0 saf 20
Dove la stai vedendo????
http://www.irb.com/jwc/matches/match=10852/index.html

In un'altra pagina ci sono gli highlights di francia italia ed alcune mete sono davvero imbarazzanti, per come sottolineano quanto siano più forti i francesi
Ultima modifica di modestmouse il 9 giu 2009, 9:44, modificato 1 volta in totale.
Rispondi