Mondiali Under 20 Giappone

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
pinturicchio

Re: Mondiali Under 20 Giappone

Messaggio da pinturicchio »

GiorgioXT ha scritto:
pinturicchio ha scritto:In Italia a livello giovanile manca sopratutto la competizione interna. Senza competizione i giocatori si adagiano

Una volta che un giovane è stato selezionato per l'accademia U.20 è sicuro che si farà tutta la nazionale di categoria. Sono rarissime le eccezioni di giocatori non accademia che giocano in nazionale.

Mi auguro che con le tre accademie U.18 si alzi il livello di confronto tra i ragazzi Infatti da circa 90 membri della accademia U.18 si dovrà scendere a 30 posti disponibili per U.20.

Certo in un futuro prossimo sarà auspicabile una seconda accademia U.20 o aumentare il numero dei posti disponibili.

La selezione naturale o della specie (darwin)................... oppure probabili contro possibili ..................... selezione e confronto .....................
La soluzione più semplice e produttiva , quella di fare campionati meritocratici e competitivi dalla under 18 in su fa così schifo ?
in quel caso avremmo non 90, ma 300 giocatori da selezionare , e questo ogni anno .
Ah , però si perdono tutte le varie coppe serenissime , delle alpi e del nonno.. deve essere questo l'ostacolo

Giorgio hai ragione, un campionato U.18 nazionale sarebbe un gran cosa, ma se pensi che i club hanno richiesto la riforma della elite gruppo 2 e 3 del campionato U.20 perchè troppi Km e quindi troppo onerosi ... .....c'è poco da stare allegri .........
koma
Contatta:

Messaggio da koma »

koma ha scritto:
JosephK. ha scritto:Vedendo le statistiche e i due gialli presi sul 20 a 3 (con relative tre mete di seguito segnate con l'uomo in più), quindi a punteggio ancora accettabile, forse si dovrebbe partire dalla prima cosa essenziale nel rugby... la disciplina...
Però si torna sempre al discorso di giorgio, nei nostri mediocri campionati giovanili difficilmente si pagano cari dei cartellini gialli, a livelli più alti (non solo necessariamente al mondiale di categoria...) possono creare scompensi non più recuperabili;
Detto questo: Lungi da me difendere qualcuno, però dei ragazzi abituati ad un campionato dai ritmi soporiferi rispetto a quelli esteri sicuramente vanno in debito d'ossigeno e di lucidità di fronte a ritmi, fisicità e ad attacchi per loro insostenibili.
Ah, dimenticavo anche che l'ultima meta l'abbiamo subita in superiorità numerica :roll: :roll: :roll:
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Me ne sono accorto con molto ritardo, ma mi par di capire che se perdiamo contro le Fiji (ipotesi tutt'altro che assurda) retrocediamo nella serie inferiore. Come al solito, dobbiamo sempre calibrare le nostre ambizioni di permanenza nell'elite in partite dentro-fuori contro le isolane, piene di atleti fisicamente già formati...
Certo che a ben pensarci il girone che ci è toccato è piuttosto duro; ugual sfiga (relativa, in quanto i gironi sono "nati" dai piazzamenti della precedente edizione) ad esempio non è toccata alla Scozia, già sconfitta da Samoa ma con un Giappone ampiamente alla portata.

P.S.
Sul sito di Federugby:
"... Un passivo che, se da un lato conferma l’ampio divario tra le due squadre, dall’altro non rende pienamente giustizia agli Azzurrini la cui attitudine e la volontà di esprimere il proprio gioco sono parse decisamente in crescita rispetto al match d’esordio contro la Francia..."

Come possiamo sperare in un cambiamento in positivo del rugby italiano se lassù alla FIR si ostinano a vedere sempre e comunque mezzo pieno un bicchiere in realtà vuoto, secco e arido?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
pinghial

Messaggio da pinghial »

TommyHowlett ha scritto:Me ne sono accorto con molto ritardo, ma mi par di capire che se perdiamo contro le Fiji (ipotesi tutt'altro che assurda) retrocediamo nella serie inferiore. Come al solito, dobbiamo sempre calibrare le nostre ambizioni di permanenza nell'elite in partite dentro-fuori contro le isolane, piene di atleti fisicamente già formati...
Certo che a ben pensarci il girone che ci è toccato è piuttosto duro; ugual sfiga (relativa, in quanto i gironi sono "nati" dai piazzamenti della precedente edizione) ad esempio non è toccata alla Scozia, già sconfitta da Samoa ma con un Giappone ampiamente alla portata.

P.S.
Sul sito di Federugby:
"... Un passivo che, se da un lato conferma l’ampio divario tra le due squadre, dall’altro non rende pienamente giustizia agli Azzurrini la cui attitudine e la volontà di esprimere il proprio gioco sono parse decisamente in crescita rispetto al match d’esordio contro la Francia..."

Come possiamo sperare in un cambiamento in positivo del rugby italiano se lassù alla FIR si ostinano a vedere sempre e comunque mezzo pieno un bicchiere in realtà vuoto, secco e arido?
perché siamo ancora al concetto delle sconfitte onorabili..

se a formigine ho in tutto 13 ragazzi in under 17 e giocano tutte le domeniche contati con la speranza che nessuno si faccia male e perdono dall'accademia di noceto di 50 punti dico che è stata una sconfitta comunque onorabile.. 13 contro 15 e con grosso divario tecnico..
se sono la nazionale italiana (NAZIONALE porca trota - rappresentativa del meglio di una nazione - a ri porca trota) e perdo 63 a 3 per quanto io mia sia battuto fino alla morte (e sicuramente i ragazzi lo avranno fatto) posso dire che la squadra ci ha si messo l'anima ma non possiamo parlare di miglioramento nel gioco!! ma c4$$o!! per farci 10 mete vuol dire che ne hanno fatta una ogni 8 minuti di media!! 8 minuti!! considerando che almeno 3 minuti ci vogliono per fare una meta ripartendo dal calcio d'inizio noi quando c4$$o abbiamo giocato??? scusate ma ste cose mi fanno imbestialire..
possibile che in italia mai nessuno abbia i c******* per ammettere le proprie responsabilità??
che schifo..
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

TommyHowlett ha scritto:Me ne sono accorto con molto ritardo, ma mi par di capire che se perdiamo contro le Fiji (ipotesi tutt'altro che assurda) retrocediamo nella serie inferiore. Come al solito, dobbiamo sempre calibrare le nostre ambizioni di permanenza nell'elite in partite dentro-fuori contro le isolane, piene di atleti fisicamente già formati...

P.S.
Sul sito di Federugby:

Questa dichiarazione mi ricorda tanto TUTTE le dichiarazioni che sentiamo alla tv in questo periodo: siamo contenti di aver perso perchè siamo cresciuti. Nooooooooooooooooooo!!!!
pinghial

Messaggio da pinghial »

ursula ha scritto:

P.S.
Sul sito di Federugby:

Questa dichiarazione mi ricorda tanto TUTTE le dichiarazioni che sentiamo alla tv in questo periodo: siamo contenti di aver perso perchè siamo cresciuti. Nooooooooooooooooooo!!!!
:-] :rotfl: :-] :rotfl:
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

:-] :-]

Scusate ma a me fa veramente ridere questa cosa.
Vado un pochino off topic, ma non molto.

Trovo abbastanza ridicolo che qualcuno pretenda che l'addetto stampa della FIR scriva sul sito ufficiale. "Scusate, oggi abbiamo fatto ca....re, il giocatore XY era meglio che se ne stesse a casa, i trequarti hanno preso il raffreddore per le correnti d'aria create dal passaggio degli avversari..." e cose del genere.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Daddy

Messaggio da Daddy »

Se ammettessero di sbagliare dovrebbero anche dare le dimissioni..quindi..và tutto bene! :wink: :roll:
D'altronde, purtroppo, funziona così in tutti i campi (non solo da rugby) quindi non cambierà mai nulla! Stesse capocce, stesse poltrone e stesse scuse fino alla prossima, purtroppo per i ragazzi, partita persa onorevolmente con un risultato bugiardo! :shock:
erbolario

Messaggio da erbolario »

EmmePi ha scritto::-] :-]

Trovo abbastanza ridicolo che qualcuno pretenda che l'addetto stampa della FIR scriva sul sito ufficiale. "Scusate, oggi abbiamo fatto ca....re, il giocatore XY era meglio che se ne stesse a casa, i trequarti hanno preso il raffreddore per le correnti d'aria create dal passaggio degli avversari..." e cose del genere.

Su questo mi trovi perfettamente d'accordo.
pinghial

Messaggio da pinghial »

erbolario ha scritto:

io invece non sono per nulla d'accordo..
questo e quanto ho trovato sul sito della federazione scozzese dopo la partita persa con un drop negli ultimi minuti (da noi sarebbe stato trionfo):

“It was a tough finish to a game. To lose a drop goal with the last kick is pretty tough but the boys are here to learn and here to develop, even if we’d have won we would still have the same things to work on against England.” - è il loro coach a parlare..

che vuol dire prafrasando.. "perdere per un drop alla fine brucia a tutti ma i ragazzi sono qui per imparare e devono crescere, inoltre anche se avessimo vinto avremmo avuto le stesso cose sulle quali lavorare in vista dell'incontro con l'Inghilterra.. "
porcorosso

Messaggio da porcorosso »

pinghial ha scritto:
erbolario ha scritto:

io invece non sono per nulla d'accordo..
questo e quanto ho trovato sul sito della federazione scozzese dopo la partita persa con un drop negli ultimi minuti (da noi sarebbe stato trionfo):

“It was a tough finish to a game. To lose a drop goal with the last kick is pretty tough but the boys are here to learn and here to develop, even if we’d have won we would still have the same things to work on against England.” - è il loro coach a parlare..

che vuol dire prafrasando.. "perdere per un drop alla fine brucia a tutti ma i ragazzi sono qui per imparare e devono crescere, inoltre anche se avessimo vinto avremmo avuto le stesso cose sulle quali lavorare in vista dell'incontro con l'Inghilterra.. "
Oppure un dimesso "abbiamo perso" magari forbito e usando la coniugazione passiva che da un tono professionale, ma ogni volta voler a tutti i costi trovare il lato positivo che NON ESISTE... ormai le giustificanti son sempre le stesse: "risultato bugiardo" "prestazione di spessore" "episodio che condanna" ecc...
ABBIAMO PERSO PERCHE' LA MACCHINA E' STATA PREPARATA MALE E NON FUNZIONA A DOVERE.
Saluti Pessimisti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto
jaco

Messaggio da jaco »

Beh, dai insomma... c'è sempre la sana via di mezzo: nessuno pretende accuse personali e richieste di dimissioni (che tralatro non avrebbero senso), solo un po' di decenza...
jack95

Messaggio da jack95 »

diciamo che hanno l'imbarazzo della scelta ...ehehehhe

http://www.sarugby.net/newsarticle.aspx ... orldchamps'
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Beh, la differenza salta all'occhio con una certa evidenza.
Da noi ci sono le mamme che dicono che i ragazzi di 18 anni non possono essere adatti per il Super 10, Nel Sudafrica invece ci sono diversi giocatori che giocano già in Vodacom Cup. E' la solita storia.

Nell'Australia under 20 ci sono nove giocatori di Super 14. Riuscite ad immaginare che sfracelli farebbero questi qua nel nostro Super 10, mentre i nostri azzurri durante l'anno si ritrovano a giocare contro ragazzini di 70 kg?
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
maki

Messaggio da maki »

scusate se quello che chiedo non c'entra molto, ma dove si possono vedere le partite online?
Grazie
Rispondi