Tamarro90 ha scritto:profetacciato ha scritto:herrsimo ha scritto:profetacciato ha scritto:
ongaro in tribuna
pratichetti primo centro ( a calvisano gioca 13)
ongaro: a dire il vero non e' neanche tra i convocati (sempre se nn mi e' sfuggito qualcosa

). Giusto per la precisione...
su pratichetti primo centro ho una mia idea: tipicamente le azioni che facciamo alla mano sono contraddistinte da uno schema semplice (2nd wave attack ??). E' l'unico schema che sanno fare (sia quando giocava Masi, che Marcato che Mclean a 10). E lo fanno 9 volte su dieci...
In pratica lo schema e' questo: quando il 10 riceve salta il primo centro che fa da dummy runner e la palla e' ricevuta dal secondo centro. Ora se la palla e' ricevuta da Bergamirco questo ha un poco + di esperienza nel gestire la palla e lo sviluppo dell'azione (correre, passare o calciare??), diventando in pratica il vero '5/8'

(non sono molto bravo con le frazioni

).
Aggiungo meno male che Pratichetti non venga schierato piu' all'ala. Non ha ne' il passo ne' senso della posizione per giocare all'11 (qualcuno forse avrebbe dovuto insegnarglielo...) Ci e' costato la prima meta contro le Pacific Islands (e forse altre..). Inoltre ho visto la partita Scozia Italia dal vivo all'ultimo 6N e ho avuto sempre l'impressione come fosse fuori posizione di piu' che di qualche metro. Impressioni eh? Non ho il patentino da allenatore!

cakkio hai ragione, ongaro non è nei 30
anche secondo me pratichetti non è un'ala...ma non lo vedo bene nemmeno a primo centro onestamente
secondo me come 3° linea nn sarebbe male

quanto pesa?
Beh, scherzi a parte,Pratichetti è di sicuro + veloce di Garcia e all'impatto sa far male (quasi 100 kg) . Non è uno sprinter ma neanche una lumaca, di sicuro all'ala si trovava in difficoltà per diversi motivi (posizione, scatto breve...)
Ha sempre giocato primo centro, e se Canale non c'è mi pare normale che ci giochi lui. Ha la sua possibilità, deve dare tutto e attaccare la linea come è in grado di fare.
Lo ha detto tra gli altri anche McLean in una recente intervista : si deve rischiare in tutti e 3 i match, limitarsi a difendere non ha alcun senso, perchè l'atteggiamento mentale in tal caso sarebbe il sintomo che si scende in campo già sconfitti (per carità, lo siamo al 99, 99 %) .
Stavolta voglio vedere gente (non il solo Parisse) che placca ed attacca la linea pensando che l'avversario, per quanto superiore, è fatto di carne ed ossa come i nostri.
Ragazzi, io darei un braccio per essere al posto di qualcuno dei 22 sabato ma non ho i requisiti fisici (186 x 78) richiesti da Mallett, altrimenti me la giocavo
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)