Mondiali Under 20 Giappone

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
parega
Contatta:

Re: Mondiali Under 20 Giappone

Messaggio da parega »

e' vero anche loro non sono perfetti , pero' prendono dei break impressionanti
gcruta

Messaggio da gcruta »

Placcaggio lisciato, c'est tout. Cominciando con un calcio libero per ingaggio anticipato che una mischia superiore (la nostra) non dovrebbe mai fare. Mah.
Ultima modifica di gcruta il 13 giu 2009, 7:34, modificato 1 volta in totale.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
parega
Contatta:

Messaggio da parega »

siamo inferiori in tutto a parte la mischia , loro in touche sono quasi perfetti non so' se mi spiego , i nostri giovani sono da serie b , il nostro livello , i nostri tecnici , la nostr fir
gcruta

Messaggio da gcruta »

Un buon attacco? Passaggio in avanti... Suona la fine del tempo? Calcio lungo in touch... Ma perché?
copernico

Messaggio da copernico »

Martinelli sancisce la sua ottima partita calciando fuori determinando la fine della partita persa 20 a 14.Troppi errori individuali loro erano alla nostra portata.Benvenuti sbaglia 2 facili cp, Martinelli resposabile di 10 punti subiti,però tutti bravi per l'impegno messo.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Quindi l'anno prossimo concorreremo solo alla Coppa del Nonno.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
zizanpeo

Messaggio da zizanpeo »

perche?? COME TRONCON RWC 2007 VS. SCOZIA
stopkick

Messaggio da stopkick »

ringraziamo Romagnoli per aver servito su un piatto d'argento la partita alle fiji......................................................
RugbyBoss

Messaggio da RugbyBoss »

quando andate a lavorare????????????
Daddy

Messaggio da Daddy »

Adesso scriveranno che si è perso per sfiga e confermeranno tutto lo staff, il calciare fuori quando si stà perdendo di poco è tipico di chi non sà che ca@@ò fare con la palla in mano ed ha paura di prenderne di più, magari per una palla persa a partita finita, comunque guardiamo positivo, con le squadre di livello più basso magari vinceremo (?!) qualche partita, anche se così non si crescerà mai!
copernico

Messaggio da copernico »

Perchè era in campo anche Romagnoli????????????????????????????????????????????
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

Daddy ha scritto:Adesso scriveranno che si è perso per sfiga e confermeranno tutto lo staff, il calciare fuori quando si stà perdendo di poco è tipico di chi non sà che ca@@ò fare con la palla in mano ed ha paura di prenderne di più, magari per una palla persa a partita finita, comunque guardiamo positivo, con le squadre di livello più basso magari vinceremo (?!) qualche partita, anche se così non si crescerà mai!
é proprio questo il problema. Mi spiace dirlo ma una sconfitta e la retrocessione è il minore dei mali, qualora la FIR ne deduca che qualcosa si può (io direi "si deve") cambiare. Vincere una partita magari per fortuna e restare nella pool A a mandare le rappresentative al massacro, inoltre constatando che non ci avviciniamo all'elitè anzi il divario si è amplificato dai mondiali under 19 (mi pare) in cui battemmo l'Irlanda e nei quarti trovammo gli All Blacks (in quella squadra c'era, tra gli altri, Matteo Pratichetti), è per me un sacrificio inutile. Non poter competere (o meglio, avere speranze di vincere) e dover subire sempre sconfitte pesanti crea un complesso di inferiorità che si ripercuote anche a livello senior.
Se guardiamo gli altri gironi, le ultime classificate sono, a livello di risultati ottenuti nel mondiale in corso, messe molto molto peggio di noi, ma questo non va interpretato come dato positivo.
Inutle lamentarsi di una componente, qua è tutto il movimento che non produce risultati. Solo toccando il fondo si può risalire con + impeto di prima, basta programmare per farlo
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Diciamo la verità, il girone era abbastanza duro e la possibilità di arrivare ultimi, con i tempi che corrono, era concreta. Abbiamo ampiamente dimostrato che i nostri under non sono a livello nemmeno delle Fiji, al di là degli episodi che a mio avviso comunque non servono da giustificazione quando si ha in mente di raggiungere i livelli più alti del rugby mondiale.
Le partite contro Francia e Sudafrica purtroppo hanno evidenziato una differenza abissale di livello e troppo spesso una mancanza addirittura di fondamentali.

Giusto così, non siamo degni ancora di essere inclusi tra le prime 12 del mondo, lasciamo che nel girone mondiale si sfidino squadre di pari livello.

Per noi ad ogni modo una pesante retrocessione che fa fare una pessima figura al rugby italiano (che continua la fantastica striscia di 0 vittorie a tutti i livelli nel 2009) e metterà in imbarazzo parecchi capoccioni che a quest'ora, avessero fatto le cose come si dovevano fare, avrebbero goduto di ben altri risultati...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Nel forum c'è la tendenza a crearsi grandi aspettative salvo poi svegliarsi dopo le partite e sparare ad altezza uomo su chiunque (vedere anche topic sulla nazionale maggiore).

Vorrei citare il pronostico della rivista "Rugby!", che metteva l'Italia al quindicesimo posto, dopo Uruguay, Giappone e Fiji.
Ce la siamo giocata con le Fiji, come da pronostico, quindi.
Forse, data la stazza degli avversari, non era pronosticabile la grande superiorità in mischia chiusa, però mi pare d'aver capito che non è stata sfruttata perchè i mediani non hanno girato a dovere.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
gcruta

Messaggio da gcruta »

EmmePi ha scritto:Nel forum c'è la tendenza a crearsi grandi aspettative salvo poi svegliarsi dopo le partite e sparare ad altezza uomo su chiunque (vedere anche topic sulla nazionale maggiore).

Vorrei citare il pronostico della rivista "Rugby!", che metteva l'Italia al quindicesimo posto, dopo Uruguay, Giappone e Fiji.
Ce la siamo giocata con le Fiji, come da pronostico, quindi.
Forse, data la stazza degli avversari, non era pronosticabile la grande superiorità in mischia chiusa, però mi pare d'aver capito che non è stata sfruttata perchè i mediani non hanno girato a dovere.
Non mi pare che alcuno si sia fatto grandi aspettative. Il fatto è un altro, purtroppo, e deduco che discenda dal tuo non aver visto una partita: abbiamo sulla carta una squadra che può giocarsela con le Fiji - bene, non puoi perdere perché giochi solo con otto-dieci uomini e la mediana fa acqua. Non ci credo che non possiamo avere di meglio, Le Fiji hanno giocato benino ma niente di che davvero e noi potevamo - dovevamo - vincere. Ti assicuro che certe trasmissioni di pallone sono state ridicole, penso in serie A si faccia molto meglio. Non credo siano diventati di colpo tutti scarsi, allora cos'è? Forse bisogno di uno psicologo? Se serve, prendiamolo. Non siamo fortissimi, ma quelle che possiamo vincere dobbiamo giocarcele.
Rispondi