Australia - Italia - La partita

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
frankye88

Re: Australia - Italia - La partita

Messaggio da frankye88 »

Shye ha scritto:Ah, lasciando stare le considerazioni "etiche" sull'utilizzo di Gower, sulla sua età, sul fatto che venga da un altro sport e via dicendo, a me ieri è sembrato che finalmente avessimo un'apertura. Purtroppo ha condito quella sensazione con troppi errori in altre fasi.
Rivediamolo in un altro paio di partite e poi vedremo, ma quella "spencerata" per la meta di Robertson ce l'ho ancora in testa.
Quoto.Bisognerebbe far si che si adatti meglio al piano di gioco,lasciadogli comuque un minimo di libertà per le sue "spencerate".
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

Shye ha scritto:
Yattaran ha scritto:
Shye ha scritto: Mah..
Tebaldi è stato bravo, ma ora non esageriamo..mi pare che Picone non sia proprio l'ultimo arrivato.
due macroscopici avanti di Gower sono stati causati da passaggi fatti "alla pene canino" da Canavosio...
??
Sì, ma io stavo parlando di Picone e Tebaldi, non di Canavosio che secondo me non dovrebbe neanche più essere convocato.
herrsimo ha scritto: Picone buon giocatore e buon fisico (quando ahilui non gli esce la spalla). Ma avendolo visto nelle ultime partite di S10, durnate play-off scudetto (dove molti lo davano in gran forma!) ne envinco che ha hai due grossi difetti per un MM:

1) non sa calciare nel box
2) A volte e' distratto nell'organizzare le guardie attorno il raggruppamento

Quindi avere un po' concorrenza nel ruolo con un Tebaldi e anche un Wilson (ieri non mi e' sembrato niente male a bucarest...) non puo' che far bene. Se non altro la concorrenza dovrebbe aiutare a migliorarsi...

E poi non conosco nessun MM che preso un kick-off nei suoi 22 lo rispedisce fuori con 60 metri guadagnati.... (lo visto solo io o mi sono sbagliato? )
La concorrenza fa sempre bene, dico solo di non esagerare.
Qua di solito l'esordio di 20-30 minuti di un giovane viene salutato con ovazioni di ogni tipo salvo poi sfociare in insulti e bocciature a vita se sbaglia partita nel secondo cap.
A me sembra che al momento attuale Picone, che peraltro non poteva essere poi in gran forma visto quanto è stato fuori quest'anno, è ancora di gran lunga il nostro miglior MM.
Quello che pensa Mallett in materia di mediani non penso che meriti neanche una discussione :-)

Per il resto direi neanche troppo male, considerato anche il periodo dell'anno.
Non esagererei con le critiche a Parisse che era ieri era in evidente fase di cottura da fine-stagione.
Quello che continuo a considerare una vergogna è la gestione della touche..nessuno mi convincerà mai che ha senso rinunciare a saltare quando lanciano loro, è semplicemente ridicolo, neanche avessimo tutte queste armi da usare nelle fasi dinamiche.

E cerchiamo di usare un po' di più la maul, per dio.
Ma ancora crediamo che se Picone non fosse stato infortunato avremmo visto l'ingiuria di Bergamasco a mediano di mischia e la successiva convocazione del pur buon Griffen (dico buono per quello che ha dato a suo tempo, nonn nell'ultimo 6N) ? Per Mallett Simon Picone è il mediano titolare, punto.
Il problema reale è che Nick non vede gli altri mediani di ruolo (a parte Travagli) come alternative valide a lui.
Poi c'è anche qualcuno che ha detto che Tebaldi è convocato solo perchè figlio di o nipote di... senza volerlo esaltare troppo, è cmq un mediano di mischia giovane, sa placcare decentemente, sa calciare bene anche fuori dal box e sa passare quanto meno al livello minimo richiesto per un mediano in un Test Match. Il problema è forse a livello mentale, dei pochi match che ho visto ha tirato fuori partite mostruose ad altre un pò "deprimenti"
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
akinkios

Messaggio da akinkios »

drop63 ha scritto:Potremmo provare Burton all'apertura spostando Gower prmo centro e Bergamaco secondo. Avremmo tre giocatori, appunto Burton Gower e Bergamasco, che giocano in ruoli da sempre ricoperti senza doversi inventare nulla. Inoltre avere due playmaker come apertura e primo centro ci potrebbe dare diverse scelte di gioco. Sinceramente Gower lo vedrei più come "scardinatore" di difese come primo centro che come apertura anche perchè come gioco al piede non mi sembra proprio il massimo.
newrunner ha scritto:Burton mi piacerebbe provarlo a primo centro...è solo una idea ...in fin dei conti ha capacità di lettura del gioco e non dimentichiamo che in una partita "chiusa" ha una percentuale di realizzazione nei c.p. notevole.
io lo lascerei in panchina o in tribuna. Tanto in futuro non ci servirà.
Alucard

Messaggio da Alucard »

Shye ha scritto: Rivediamolo in un altro paio di partite e poi vedremo, ma quella "spencerata" per la meta di Robertson ce l'ho ancora in testa.
è veramente una SPENCERATA!!!

http://www.youtube.com/watch?v=F4Y3U6av ... annel_page
qui possiamo vedere tutti gli errori difensivi:
-prima meta: mirko va a prendere l'uomo sbagliato che era di gower
-seconda meta: pratichetti invece di restare incollato a o'connor si volta e placca giteau già preso da mirko
-terza meta: perugini in ritardo su barnes liscia il placcaggio, cannavosio si abbraccia teneramente lo stesso barnes che ricicla male, ma che per loro fortuna va sul ginocchio di giteau che supera l'ultima difesa...diciamo che questa è stata l'unica meta con una bella dose di fortunata
-quarta meta: fantastico momento di pura magia di gower che manda la saetta robertson in meta
-quinta meta: bel movimento a rientrare di mortlock, gower sbaglia il placcaggio, stessa cosa geldenuys, poi c'è un velo di horwill(ci va propio a sbattere sopra) che nn permette a del fava(che cmq nn lo avrebbe placcato perchè troppo lontano) di placcare morty, arrivato a 2 metri dalla meta ci potevano essere pure i 2 migliori placcatori al mondo, ma morty sarebbe cmq entrato, e scardina la difesa di perugini e tebaldi
-sesta meta: placcaggio sbagliato di zanni e gower su mortlock, gower recupera e lo mette a terra con mclean, sulla riapertura parisse anticipa il possibile passaggio di moore che vede il buco tra parisse e del fava e si ci infila, geldenhuys placca, errore stratosferico di parisse che si fa battere sul placcaggio da o'connor
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

cmq forse Andrea Pratichetti ora è piu' in palla di Matteo
Alucard

Messaggio da Alucard »

Leinsterugby ha scritto:cmq forse Andrea Pratichetti ora è piu' in palla di Matteo
forse si...ma direi che prima di vedere lui a centro, bisogna prima testare pavan e quartaroli...
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Comunque il senso del mio post iniziale sulle future "sostituzioni" era che secondo me se si vuole impostare una squadra, "testare" una certa impostazione di gioco, nel secondo test con l'Australia non si dovrebbero cambiare più di due o tre titolari, e al massimo la panchina.
Mallett probabilmente cambierà molto di più, se ho interpretato bene le sue parole, però mi chiedo a cosa serva questo lavoro.
Una squadra che già manca di qualche possibile titolare (Picone, Castrogiovanni ed altri) gioca un solo test e subito dopo una squadra completamente diversa gioca un altro test.
Alla fine del tour torni in Italia e devi inserire quei giocatori che erano rimasti fuori e quindi diventa una squadra ancora diversa. Per me è veramente difficile tirare le somme, così.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Laporte

Messaggio da Laporte »

Alucard ha scritto:
Shye ha scritto: Rivediamolo in un altro paio di partite e poi vedremo, ma quella "spencerata" per la meta di Robertson ce l'ho ancora in testa.
è veramente una SPENCERATA!!!

http://www.youtube.com/watch?v=F4Y3U6av ... annel_page
qui possiamo vedere tutti gli errori difensivi:
-prima meta: mirko va a prendere l'uomo sbagliato che era di gower
-seconda meta: pratichetti invece di restare incollato a o'connor si volta e placca giteau già preso da mirko
-terza meta: perugini in ritardo su barnes liscia il placcaggio, cannavosio si abbraccia teneramente lo stesso barnes che ricicla male, ma che per loro fortuna va sul ginocchio di giteau che supera l'ultima difesa...diciamo che questa è stata l'unica meta con una bella dose di fortunata
-quarta meta: fantastico momento di pura magia di gower che manda la saetta robertson in meta
-quinta meta: bel movimento a rientrare di mortlock, gower sbaglia il placcaggio, stessa cosa geldenuys, poi c'è un velo di horwill(ci va propio a sbattere sopra) che nn permette a del fava(che cmq nn lo avrebbe placcato perchè troppo lontano) di placcare morty, arrivato a 2 metri dalla meta ci potevano essere pure i 2 migliori placcatori al mondo, ma morty sarebbe cmq entrato, e scardina la difesa di perugini e tebaldi
-sesta meta: placcaggio sbagliato di zanni e gower su mortlock, gower recupera e lo mette a terra con mclean, sulla riapertura parisse anticipa il possibile passaggio di moore che vede il buco tra parisse e del fava e si ci infila, geldenhuys placca, errore stratosferico di parisse che si fa battere sul placcaggio da o'connor
sulla seconda meta staibano entra nella ruck, la palla non è aprotetta, lui potrebbe ma ne spinge, quando arriva il compagno a spingere è tardi e la palal può usicre: mancanza di convinzione-
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

EmmePi ha scritto:Comunque il senso del mio post iniziale sulle future "sostituzioni" era che secondo me se si vuole impostare una squadra, "testare" una certa impostazione di gioco, nel secondo test con l'Australia non si dovrebbero cambiare più di due o tre titolari, e al massimo la panchina.
Mallett probabilmente cambierà molto di più, se ho interpretato bene le sue parole, però mi chiedo a cosa serva questo lavoro.
Una squadra che già manca di qualche possibile titolare (Picone, Castrogiovanni ed altri) gioca un solo test e subito dopo una squadra completamente diversa gioca un altro test.
Alla fine del tour torni in Italia e devi inserire quei giocatori che erano rimasti fuori e quindi diventa una squadra ancora diversa. Per me è veramente difficile tirare le somme, così.
E poi, come è stato evidenziato dai giornali australiani, dalle parole di Mallett sembra che paradossalmente siamo noi a snobbare loro. Hanno interpretato le sue parole in questo senso: "Con l'Australia facciamo giocare tutti e sperimentiamo diverse soluzioni, mentre con la NZ facciamo giocare quelli che ci sono sembrati i migliori dei due test precedenti".
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Laporte

Messaggio da Laporte »

EmmePi ha scritto:Comunque il senso del mio post iniziale sulle future "sostituzioni" era che secondo me se si vuole impostare una squadra, "testare" una certa impostazione di gioco, nel secondo test con l'Australia non si dovrebbero cambiare più di due o tre titolari, e al massimo la panchina.
perfettamente d'accordo: Mallet non ha idea di quale squadra (nel senso di giocatori) impostare
Alucard

Messaggio da Alucard »

EmmePi ha scritto:
E poi, come è stato evidenziato dai giornali australiani, dalle parole di Mallett sembra che paradossalmente siamo noi a snobbare loro. Hanno interpretato le sue parole in questo senso: "Con l'Australia facciamo giocare tutti e sperimentiamo diverse soluzioni, mentre con la NZ facciamo giocare quelli che ci sono sembrati i migliori dei due test precedenti".
e direi che fa bene...
Tamarro90

Messaggio da Tamarro90 »

ma pre il prossimo test match sarà disponibile gonzalo canale? Così almeno togliamo pratichetti centro....
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

Immagine
Alucard

Messaggio da Alucard »

Tamarro90 ha scritto:ma pre il prossimo test match sarà disponibile gonzalo canale? Così almeno togliamo pratichetti centro....
si sarà disponibile...e speriamo che levi anche mirko che rende meglio all'ala...
totoss

Messaggio da totoss »

allora,ragazzi senza polemica eh????
mi spiego?
credo,secondo me,battere la australia.
Gower mmmmmmmmmmmmmmmm,bella camberra siiiiiiiiiiiiiiii,brrrrrrrrr freddo
ciao a tutti
Chuba

Messaggio da Chuba »

totoss ha scritto:allora,ragazzi senza polemica eh????
mi spiego?
credo,secondo me,battere la australia.
Gower mmmmmmmmmmmmmmmm,bella camberra siiiiiiiiiiiiiiii,brrrrrrrrr freddo
ciao a tutti
:?: Cos'è, un omaggio ai cent'anni del manifesto futurista? :?:
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
Rispondi