Come mai?
Moderatore: Emy77
-
Crash_B
Come mai?
Come mai Pucciariello, che spesso gioca nei barbarians, non viene convocato in nazionale?
se viene chiamato a giocare nei barbarians, qualcosa saprà fare?
Voglio che gli italiani giochino a rugby così come guidano l'automobile: aggressivi, senza paura e imprevedibili.
John Kirwan (ex CT della nazionale Italiana)
John Kirwan (ex CT della nazionale Italiana)
-
mallet
Re: Come mai?
34 anni?Crash_B ha scritto:Come mai Pucciariello, che spesso gioca nei barbarians, non viene convocato in nazionale?
-
EmmePi
Il suo club gli ha appena dato il benservito con tutti gli onori.
Non so se smette di giocare o va da un'altra parte
Non so se smette di giocare o va da un'altra parte
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
stilicone
Credo che abbia giocato qualche partita ai Mondiali del 1999, o comunque in quegli anni lì, nell'ambito di una massiccia infornata di oriundi. Poi è andato subito all'estero. Forse, in un club italiano, non ci ha neanche mai giocato.
Inoltre, mi pare di aver letto che nei suoi contratti all'estero c'era la clausola di non giocare in Nazionale.
Inoltre, mi pare di aver letto che nei suoi contratti all'estero c'era la clausola di non giocare in Nazionale.
MEMENTO MAROCCO.
-
pandorino
Ha giocato in Rugby Parma, voci non confermate ma attendibili dicono che quando ha annunciato che se ne andava nello spogliatoio hanno brindato per una settimana, il xche nn lo so , ma e' quel che si dicestilicone ha scritto:Credo che abbia giocato qualche partita ai Mondiali del 1999, o comunque in quegli anni lì, nell'ambito di una massiccia infornata di oriundi. Poi è andato subito all'estero. Forse, in un club italiano, non ci ha neanche mai giocato.
-
herrsimo
Da wikipedia (mi stupisco come un estimatore come emmepi non l'abbia citata prima!Crash_B ha scritto:Come mai Pucciariello, che spesso gioca nei barbarians, non viene convocato in nazionale?
"Born in Rosario, Pucciariello declared for Italy and won 8 caps for the Azzurri. He played one match at the 1999 Rugby World Cup finals. He later admitted he regreted representing a country other than that he was born in. He also said his most difficult match was that when he lined out against the county of his birth."
(...)
"Pucciariello retired at the end of the 2008-2009 season and returned to his native Argentina"
-
mc_leuz
Beh a parte i barbarians è stato pilone del Munster con cui ha vinto per due volte l'Heinieken Cup.Crash_B ha scritto:Come mai Pucciariello, che spesso gioca nei barbarians, non viene convocato in nazionale?
Non so perchè in nazionale negli ultimi anni non si sia mai visto, può anche darsi che la decisione sia stata sua/del suo club, e non della fir.
In ogni caso come è stato già detto qui sopra si è ritirato proprio alla fine di questa stagione.
-
Tamarro90
bè, ora ke pucciariello nn gioca più, c'è possibilità ke i barbarians convochino un'altro italiano? Secondo me il più attendibile è lo cicero.....
cmq se nn sbaglio pucciariello è l'unico italiano ad aver vinto l'heiniken cup
cmq se nn sbaglio pucciariello è l'unico italiano ad aver vinto l'heiniken cup
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

-
mc_leuz
lo cicero è già stato convocato con i barbarians, più di una voltaTamarro90 ha scritto:bè, ora ke pucciariello nn gioca più, c'è possibilità ke i barbarians convochino un'altro italiano? Secondo me il più attendibile è lo cicero.....
-
Tamarro90
per questo lo dicevomc_leuz ha scritto:lo cicero è già stato convocato con i barbarians, più di una voltaTamarro90 ha scritto:bè, ora ke pucciariello nn gioca più, c'è possibilità ke i barbarians convochino un'altro italiano? Secondo me il più attendibile è lo cicero.....
infatti oltre a lui nn vedo nessun altro italiano ke possa essere kiamato dai baabas....forse parisse, ma finkè continuano a kiamare collins......
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

-
EmmePi
Eppure, se vedi i nomi degli italiani che hanno giocato nei Barbarians trovi giocatori di gran lunga inferiori a Parisse. Atleti che non erano nemmeno in nazionale.Tamarro90 ha scritto:per questo lo dicevomc_leuz ha scritto:lo cicero è già stato convocato con i barbarians, più di una voltaTamarro90 ha scritto:bè, ora ke pucciariello nn gioca più, c'è possibilità ke i barbarians convochino un'altro italiano? Secondo me il più attendibile è lo cicero.....
infatti oltre a lui nn vedo nessun altro italiano ke possa essere kiamato dai baabas....forse parisse, ma finkè continuano a kiamare collins......
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
-
Tamarro90
si, però sn comunque giocatori di tutto rispetto:EmmePi ha scritto:Eppure, se vedi i nomi degli italiani che hanno giocato nei Barbarians trovi giocatori di gran lunga inferiori a Parisse. Atleti che non erano nemmeno in nazionale.Tamarro90 ha scritto:per questo lo dicevomc_leuz ha scritto:lo cicero è già stato convocato con i barbarians, più di una voltaTamarro90 ha scritto:bè, ora ke pucciariello nn gioca più, c'è possibilità ke i barbarians convochino un'altro italiano? Secondo me il più attendibile è lo cicero.....
Stefano Bettarello, Luca Martin, Massimo Giovanelli, Gianluca Faliva, Diego Dominguez, Paolo Vaccari, Julian Gardner, Mark Giacheri, Cristian Stoica, i fratelli Massimo e Marcello Cuttitta, Andrea Lo Cicero.....
potrebbero convocare bergamauro se per parisse vogliono aspettare ancora.....

-
EmmePi
Però se hanno chiamato Martin e Faliva, quanti italiani potrebbero chiamare?
Attenzione, non si tratta di mettere insieme i migliori giocatori del mondo.
-
Tamarro90
solo i più rappresentativi, per questo continuo a pensare ke lo cicero è il più favoritoEmmePi ha scritto:Però se hanno chiamato Martin e Faliva, quanti italiani potrebbero chiamare?
OT: qualcuno ha il video della meta ke lo cicero ha segnato cn la maglia dei barbarians contro gli all blacks?

-
EmmePi
E poi, non puoi copiare da Wikipedia quando ti rivolgi ad un "correttore ufficiale di Wikipedia" come me.
Da quell'elenco mancano come minimo Alessandro Troncon, Aaron Persico, Enrico Pavanello.
Comunque, stando a quello che pensano certi utenti di questo forum, se nei Barbarians è andato Stoica, ci possono andare tutti...
Da quell'elenco mancano come minimo Alessandro Troncon, Aaron Persico, Enrico Pavanello.
Comunque, stando a quello che pensano certi utenti di questo forum, se nei Barbarians è andato Stoica, ci possono andare tutti...