Lo Stadio Flaminio …

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

milesgersenroma

Re: Lo Stadio Flaminio …

Messaggio da milesgersenroma »

il rischio cè
ma sia la lazio che la roma non sono il manchester
quindi avranno bisogno di appoggi sia politici che finanziari , oltre che di un business plan che permetta il rientro più veloce possibile dei soldi investiti,
lo stadio sarà di una sola squadra (al momento presumo la lazio) quindi per un utilizzo con la max % ipotizzabile e aggiungiamoci il centro commerciale, la federazione potrebbe giocarsi le sue carte...
Tamarro90

Messaggio da Tamarro90 »

eppure io ricordo vagamente di aver letto su un giornale, 2-3 anni fa, ke si stava costruendo un nuovo stadio a roma, però unicamente dedicato al rugby........se fosse vero è strano, xkè dopo 2-3 anni lo stadio dovrebbe essere già finito......
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

Immagine
Rovigoto18

Messaggio da Rovigoto18 »

Tamarro90 ha scritto:eppure io ricordo vagamente di aver letto su un giornale, 2-3 anni fa, ke si stava costruendo un nuovo stadio a roma, però unicamente dedicato al rugby........se fosse vero è strano, xkè dopo 2-3 anni lo stadio dovrebbe essere già finito......
E lo stadio che doveva costruire Lotito per solo la Lazio che fine ha fatto? Al massimo lo può imprestare alla Fir..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
milesgersenroma

Messaggio da milesgersenroma »

al momento siamo alle parole
lotito ha individuato il terreno ma come sempre nel suo caso, i soldi ce li devono mettere gli altri
grazie al cielo il nuovo sindaco sembra più disponibile dell'altro ad avviare (non finanziare certo!!) la pratica
Petolo

Messaggio da Petolo »

A me il Flaminio e' sempre andato benissimo, ovunque ci si sieda la partita si vede bene, la birra si trova, e la pipi' si fa dopo.
Twickenham sembra un'astronave all'interno ma e' in no man's land, il massimo dell'intrattenimento pre-partita e' sgomitare per uscire dal trenino regionale o fare un picnic sul bagagliaio della macchina parcheggiata nel fango.
Murrayfield e' il peggiore: pista di atletica davanti agli zebedei, fuori citta' con camminata in salita, e NIENTE ALCOHOL fuori o dentro lo stadio. Parigi credo sia simile, anche se non ci sono mai stato.
Millennium stadium ha tutto: e' in pieno centro, circondato da bar, si vede bene ovunque.
Ma il migliore era Lansdowne Road: fatiscente, ventilato con un "tunnel eolico" tra le due tribune, tutto a sghimbescio ma a nessuno importa perche' tutti si concentrano sul rugby.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
Rovigoto18

Messaggio da Rovigoto18 »

Petolo ha scritto:A me il Flaminio e' sempre andato benissimo, ovunque ci si sieda la partita si vede bene, la birra si trova, e la pipi' si fa dopo.
Twickenham sembra un'astronave all'interno ma e' in no man's land, il massimo dell'intrattenimento pre-partita e' sgomitare per uscire dal trenino regionale o fare un picnic sul bagagliaio della macchina parcheggiata nel fango.
Murrayfield e' il peggiore: pista di atletica davanti agli zebedei, fuori citta' con camminata in salita, e NIENTE ALCOHOL fuori o dentro lo stadio. Parigi credo sia simile, anche se non ci sono mai stato.
Millennium stadium ha tutto: e' in pieno centro, circondato da bar, si vede bene ovunque.
Ma il migliore era Lansdowne Road: fatiscente, ventilato con un "tunnel eolico" tra le due tribune, tutto a sghimbescio ma a nessuno importa perche' tutti si concentrano sul rugby.
Mi sembra che stai criticando un po troppo pesantemente tempi del rugby!! Il Flaminio anche x me non è male, poi se lo portano a 40 000 45 000 posti sarebbe l'ideale x l'Italia.. ma non penso che si possa paragonare agli stadi di Londra e Parigi... li in campionato portano 80 000 persone, un po di rispetto... poi se non sei mai stato a Parigi come fai a dire che è simile a Murrayfield??
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

Petolo ha scritto: Murrayfield e' il peggiore: pista di atletica davanti agli zebedei, fuori citta' con camminata in salita, e NIENTE ALCOHOL fuori o dentro lo stadio. Parigi credo sia simile, anche se non ci sono mai stato.
??? Sei sicuro di quello che dici? Non e' che pensi ad un altro stadio?

Sono stato piu' di una volta al Murrayfield quest'anno e l'anno scorso e non ho visto nessuna pista d'atletica. Secondo puoi bere alcolici tranquillamente in tribuna e fuori i pubs sono aperti (prima delle 12 e' cmq vietato la vendita di alcolici nei supermercati, tant'e' che le enoteche aprono piu' o meno a quell'ora). Non puoi portare sulle tribune lattine o bottiglie per ovvie ragioni di sicurezza (e devo dire che in questo gli steward sono molto efficienti - pero' sono anche molto gentili perche' ti lasciano anche il tempo di svuotare la lattina in un bicchiere se lo hai a portata di mano).

Per la pista magari l'hanno rimossa qualche hanno fa (credo che l'ultimo restyling sia attorno al 2000-2001). Per le restrizioni sull'alcool si applicano solo se nello stadio e' previsto un incontro di calcio (e mi hanno riferito che effettivamente non vendevano alcool quando Murrayfield ospito' il barcellona l'estate dell'anno scorso). Aggiungo che qualche mese fa la lega calcio scozzese si lamento' con le autorita' per il diverso trattamento (lamentele infantili del tipo "xche' a loro si' e noi?"). E poco dopo ci furono i casini della finale (credo :oops: ) di coppa uefa a Manchester ad opera dei tifosi del ranger di Glasgow.
nino22

Messaggio da nino22 »

Se intendiamo visione di gioco il Flaminio è ottimo, niente pista atletica, spalti molto vicini al terreno di gioco, basterebbe togliere le barriere a bordo campo e quelle vetrate che oscurano la visuale in alcuni posti delle curve e poi ovviamente ingrandirlo e coprirlo tutto ....
Twickenam a me ha lasciato un po cosi ... da l'impressione di grandezza e maestosità che ti mette i brivi, come struttura è fenomenale, pub, negozio, il museo, molti bagni ben puluti, l'atmosferma è bella sia prima a partire dai pub vicini (il quartiere è stupendo e poi un pub che si chiama Web Ellis Pub è il paese dei balocchi di ogni rugbysta) che allo stadio dove nel post partita molti tifosi rimangono a far baldoria spesso con bambini a seguito, però come visione di gioco gli spalti partono un po staccati dal manto erboso (triste moda di tutti gli stadi moderni che nn capisco) le tribune sono meno inclinate che altrove e quindi nei posti + alti vedi peggio e per finire le tettoie degli anelli superiori ti ostruiscono la visuale di mezzo stadio quindi mi ha deluso parecchio come qualità visiva.
Come qualità visiva a me è piaciuto tanto il Croke Park, come struttura e come attrattive non è Twickenam ma si vede molto bene anche dai posti + alti essendo molto ripido.
Tamarro90

Messaggio da Tamarro90 »

bè, la pista c'è:

Immagine

per il resto nn posso dire, nn c sn mai stato.....però queste cose delle lattine e bottigliette ke nn si possono portare sulle tribune nn stà solo al murrayfiled....ricordo quano andai a marsiglia nei mondiali a vedermi ita-nz nn mi fecero portare le bottiglie sugli spalti, a meno che nn siano sprovviste di tappo.....è per ragioni di sicurezza ;)
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

Immagine
ilgrongo

Messaggio da ilgrongo »

Io sono stato a Parigi, Edinburgo, Cardiff, il vecchio Lansdowne Road di Dublino per una partita di calcio gaelico ed ovviamente Roma.
Personalmente ritengo che l'atmosfera di Cardiff sia nello stadio che fuori non abbia eguali.
Se si vuole vivere appieno lo spirito del rugby non c'è posto migliore dove andare.

Il Flaminio è bello per la location e tutto sommato per come si vede la partita, ma onestamente comme appeal è ben poca cosa.
I servizi dell'impianto poi sono alquanto scadenti
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

Tamarro90 ha scritto:bè, la pista c'è:

Immagine

per il resto nn posso dire, nn c sn mai stato.....però queste cose delle lattine e bottigliette ke nn si possono portare sulle tribune nn stà solo al murrayfiled....ricordo quano andai a marsiglia nei mondiali a vedermi ita-nz nn mi fecero portare le bottiglie sugli spalti, a meno che nn siano sprovviste di tappo.....è per ragioni di sicurezza ;)
ooops e' vero...

Devo pero' dire a mia discolpa che dal lato est (dove vado di solito) e sulle curve la coprono quasi completamente (sicche' e quasi invisibile).

http://en.wikipedia.org/wiki/File:Rugby_Scotland.jpg

Mentre sul lato ovest effetivamente c'e':

http://www.panoramio.com/photo/4692201
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

herrsimo ha scritto:
Petolo ha scritto: Murrayfield e' il peggiore: pista di atletica davanti agli zebedei, fuori citta' con camminata in salita, e NIENTE ALCOHOL fuori o dentro lo stadio. Parigi credo sia simile, anche se non ci sono mai stato.
??? Sei sicuro di quello che dici? Non e' che pensi ad un altro stadio?

Sono stato piu' di una volta al Murrayfield quest'anno e l'anno scorso e non ho visto nessuna pista d'atletica. Secondo puoi bere alcolici tranquillamente in tribuna e fuori i pubs sono aperti (prima delle 12 e' cmq vietato la vendita di alcolici nei supermercati, tant'e' che le enoteche aprono piu' o meno a quell'ora). Non puoi portare sulle tribune lattine o bottiglie per ovvie ragioni di sicurezza (e devo dire che in questo gli steward sono molto efficienti - pero' sono anche molto gentili perche' ti lasciano anche il tempo di svuotare la lattina in un bicchiere se lo hai a portata di mano).
Ma infatti, doppio standone all'esterno con birra a volontà, dentro lo stadio la porti nel classico bicchierone di plastica. Lo stadio è a due km dal centro e poi il giorno della partita c'è la megaprocessione verso lo stesso in cui si può fare qualche sana puntina nei pub sulla strada.
Clima molto bello sia prima che dopo, soprattutto se dopo l'Inghilterra perde con l'Irlanda... :)
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
allblue

Messaggio da allblue »

A Murrayfield non c'é la pista di atletica tutto intorno, ci sono solo delle corsie sotto una delle due tribune centrali. Di birra ne bevi quanta ne vuoi e lo stadio é tutto sommato centrale. La camminata non é né piú né meno che a Dublino o Roma.
Zeu

Messaggio da Zeu »

Solo per le bordate di fango che grazie a questa "marachella" sono arrivate da più parti sul rugby meriterebbe una squalifica proporzionale alla sputt...mento che il nome del rugby ha subito per causa sua, vorrò vedere quali giornali domani rettificheranno che vergogna !!!
Zeu

Messaggio da Zeu »

Zeu ha scritto:Solo per le bordate di fango che grazie a questa "marachella" sono arrivate da più parti sul rugby meriterebbe una squalifica proporzionale alla sputt...mento che il nome del rugby ha subito per causa sua, vorrò vedere quali giornali domani rettificheranno che vergogna !!!
Scusate ho sbagliato a postare ce l'avevo con Bastareaud
Rispondi