Mondiali Under 20 Giappone

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
rruuggbbyy

Re: Mondiali Under 20 Giappone

Messaggio da rruuggbbyy »

EmmePi ha scritto:
stopkick ha scritto:mi dispiace ma l'attuale U18 ha perso anche contro belgio e romania, lo scorso anno l'U18 (molti degli attuali U20) ha vinto contro la romania e ha tenuto il risultato contro la francia fino a 10' dalla fine........
Era l'U18 "bis".
L'U18 "vera" è quella che ha giocato quella specie "6 Nazioni" in Italia e che a Viadana ha preso la tramvata dall'Ighilterra
l'unica annata su cui si poteva puntare era quella dei 1990, un sacco di ragazzi con buone doti, ma purtroppo se per noi uno è FORTISSIMO per un inghilterra o francia è da panchina.
viviamo in un altro mondo!

ora c'è da sperare per l'annata 1992, sperando che riesca a riequilibrare il buco portato con i 1991.
non dico che siamo noi scarsi, ma forse sono loro troppo forti!
complimenti a l'under 20 che almeno torna in italia con una vittoria sicura, se non due.
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

E a parma ha perso senza segnare mete dall'Irlanda "di riserva", visto che l'irlanda titolare si era per lo più preservata per il match non giocato contro l'inghilterra
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Comunque sono tutti concentrati a massacrare l'Italia, ma nessuno ha notato il livello di questo campionato? Per me, che non ho visto quelli degli anni scorsi, è veramente impressionante.

La Francia era fra le favorite e dopo averci pettinato, è stata a sua volta asfaltata dal Sudafrica, il quale in semifinale (complice un'espulsione, si è beccato un 40 a 21 dall'Inghilterra...

Adesso la Francia può al massimo arrivare quinta.

La finale NZ - Inghilterra sarebbe da non perdere

Chi ha tempo può guardarsi Inghilterra - Sudafrica sul sito dell'IRB
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Quale U ha preso 50 punti e passa dalla Scozia? mi pare proprio la 18.

Tornando ai mondiali U20, dov'era l'Italia nel 2°tempo? Segnare 3 mete nel primo e sparire dal tabellone nella ripresa rischiando il sorpasso, mi pare sintomatico di un qualcosa che non va... Ricordiamo che il nostro avversario era il Giappone, che per quanto forte sia (!?!) e per quanto possa aver influito il fattore campo (?) resta pur sempre il Giappone.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
pinghial

Messaggio da pinghial »

TommyHowlett ha scritto:Quale U ha preso 50 punti e passa dalla Scozia? mi pare proprio la 18.

Tornando ai mondiali U20, dov'era l'Italia nel 2°tempo? Segnare 3 mete nel primo e sparire dal tabellone nella ripresa rischiando il sorpasso, mi pare sintomatico di un qualcosa che non va... Ricordiamo che il nostro avversario era il Giappone, che per quanto forte sia (!?!) e per quanto possa aver influito il fattore campo (?) resta pur sempre il Giappone.

la memoria perde colpi.. eppure mi ricordavo di under 18 (o forse era 17 o 16??), insomma mi pare che qualche under abbia vinto un match quest'anno.. ma sicuramente mi sbaglio..
tonione

Messaggio da tonione »

TommyHowlett ha scritto:Quale U ha preso 50 punti e passa dalla Scozia? mi pare proprio la 18.

incrociando i risultati: la Scozia è passata sul Giappone con un + 5(mi pare 8-13) per poi battere nettamente Figi. come spiegarlo? secondo me Figi era cotta e appagata per la vittoria sull'Italia e non ha combattuto a dovere.
stopkick

Messaggio da stopkick »

secondo voi la formazione non conta nulla? ha allora ragione Mallet: il nostro livello è talmente basso che non avendo "eccellenze" la cosa importante è mettere insieme 15 uomini?
loziodareggiocalabria

Messaggio da loziodareggiocalabria »

Nel ranking mondiale la nostra nazionale naviga tra l'undicesimoed il dodicesimo posto.//
Perchè le nostre nazionali juniores dovrebbero occupare una posizione migliore di quella occupata dalla seniores?
Questo è il nostro livello.
Ma una domanda nasce spontanea.
Se le nazionali juniores riuscissero laddove la seniores non riesce , quali sarebbero gli effetti ?
Io credo che i nostri giovanotti dal punto di vista fisico e tecnico siano all'altezza. Ma questo continuo turn over anzichè motivare i nostri ragazzi gli facca perdere l'entusiasmo e la voglia.
Altra domanda :
M che fine ha fatto George Coste ?
Mi sembra che tutti questi gran sacerdoti del faraone siano una casta scolpita nella pietra che nessun risultato, nessuna intemperia riesce a scalfire.
Che s'ha da fa pe ccampà.
Rassegniamoci.
Lo zio
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

loziodareggiocalabria ha scritto:Nel ranking mondiale la nostra nazionale naviga tra l'undicesimoed il dodicesimo posto.//
Perchè le nostre nazionali juniores dovrebbero occupare una posizione migliore di quella occupata dalla seniores?
Questo è il nostro livello.
Prima di questa domanda ne andrebbe fatta un altra : la nazionale schierata in giappone è la migliore possibile italiana ?

L'unica nazionale Italiana che ha vinto contro una squadra più avanti nel ranking questa stagione è la Under17 allenata da coppo, che ha battuto gli inglesi in trasferta.
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

pinghial ha scritto:

la memoria perde colpi.. eppure mi ricordavo di under 18 (o forse era 17 o 16??), insomma mi pare che qualche under abbia vinto un match quest'anno.. ma sicuramente mi sbaglio..
Parli della vittoria contro l'Inghilterra
copernico

Messaggio da copernico »

Purtroppo la u 18 non l'hanno fatta giocare contro la Scozia che poteva essere l'unica vittoria nello pseudo 6 nazioni,visto che la Scozia ha perso 78 a 0 contro l'Inghilterra e noi "solo" 63, a giusto ma forse contro di noi gli Inglesi hanno tenuto a riposo mezza squadra,come quando a dicembre abbiamo perso con l'Irlanda 17 a 15,ma forse anche li l'Irlanda avrà madato giù la terza o la quarta squadra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

No, testimonio che contro di noi gli irlandesi hanno schierato la squadra migliore, solo che un quarto d'ora prima del fischio d'inizio, per metterli alla prova, li hanno zavorrati con mezzo kg a testa di pasta alla carbonara.
Noi abbiamo perso lo stesso, ma gli irlandesi hanno rischiato con l'antidoping
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
belceo

Messaggio da belceo »

cari amici secondo voi c'è qualcuno responsabile di questa debacle? siamo proprio convinti che manchino i giocatori o non siamo in grado di capire cosa è meglio per la squadra?
Edowing

Messaggio da Edowing »

è possibile che quando i nostri giovani virgulti arrivano in accademia abbiano un livello talmente basso (rispetto ai pari età di inghilterra,francia,etcetc) che i tecnici federali hanno "poco" tempo e materiale per riparare l'irreparabile guasto fatto nei club ????
"Il rugby sono 14 uomini che lavorano insieme per dare al quindicesimo mezzo metro di vantaggio"
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

Ragazzi scoprirò l'acqua calda, ma Mallett ha detto due o tre cose che ci fanno capire quali siano le differenze tra l'elitè mondiale e noi.
Intervistato dalla gazzetta riguardo la Confederations cup:

Italia e Sud Africa nel calcio ribaltano le gerarchie del rugby. Lì gli Springboks sono i campioni del mondo, come gli azzurri nel pallone. Ruoli capovolti, così come pressione e aspettative. Il suo collega Lippi è sempre obbligato a vincere.
"In Italia il rugby è al massimo il 5°-6° sport dietro non solo al calcio, ma anche al basket, al tennis, al ciclismo, ai motori. I praticanti sono soltanto 60.000. In Sud Africa è il primo sport. A Città del Capo, nelle 10-15 scuole più importanti, giocare a rugby è obbligatorio fino a 16 anni. Lo sport è obbligatorio, in questo il sistema scolastico favorisce la crescita di talenti, rispetto a quello italiano, facoltativo anche nella scelta dello sport da praticare. L'Italia punterà a vincere la Confederations, il Sud Africa no, del resto non è tra le prime 50 nazioni del ranking internazionale. ".

Essendo ciò reale, dobbiamo puntare a non buttare nel "cesso" quel poco materiale umano che già c'è, dato che x cambiare il sistema scolastico in Italia penso si dovrà attendere qualche Millennio ancora.
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
Rispondi