Dieci cambi per Mallet

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bacioci

Re: Dieci cambi per Mallet

Messaggio da Bacioci »

Non mi dispiace che gente con poca esperienza venga testata in questo modo. Qui si capirà veramente chi vale l'alto livello e chi no. Quello che un po' mi preoccupa è la solidità mentale. La nostra nazionale (a parte alcune partite) ha normalmente acquisito una certa conitunuità di concentrazione e difficilmente crolla di testa. Questo soprattutto grazie ai ragazzi che giocano all'estero che sono veramente migliorati in questo.
Il fatto che la maggior parte dei nostri giochi in Italia mi fa un po' temere.
Detto questo sono molto contento che si vedano tante facce nuove.
Cosa spero di vedere?
1) i primi 3 che ammazzano la prima linea australiana (ne hanno pienamente la capacità). Lì possono veramente far loro del male.
2) una squadra che inizia ad attaccare. Qui dipende moltissimo da Gower e Canale che devono iniziare a interagire come, a mio parere, possono fare alla grande. Secondo me con l'australiano, Gonzalo Canale rinasce...
Gli altri devono avere il coraggio di rischiare e avere la faccia come il c..o!
3) spero di non vedere le nostre terze ali umiliate da quelle australiane nei breakdown... Favaro mi piace molto, ma ricordiamoci che non ha mai neanche lontanamente visto questo livello di rugby. Sarà veramente un bel test.

Speriamo che tengano duro e che gli australiani non segnino mete facili. Ho qualche dubbio su questo, ma speriamo bene.

p.s. se Parisse è cotto, cosa dobbiamo dire di Bortolami? Ma non è che per caso Marco ha mandato in tournée suo fratello vecchio e spompato? :lol:
koma
Contatta:

Messaggio da koma »

Una vera speranza é che qualcuno dei nuovi (o seminuovi) faccia una grande partita, é giusto che i senatori che fin'ora hanno sempre e comunque giocato per mancanza di alternative comincino a sudarsi davvero il posto.
Vada come vada, SEMPRE FORZA AZZURRI!!!
koma
Contatta:

Messaggio da koma »

koma ha scritto:Una vera speranza é che qualcuno dei nuovi (o seminuovi) faccia una grande partita, é giusto che i senatori che fin'ora hanno sempre e comunque giocato per mancanza di alternative comincino a sudarsi davvero il posto.
Vada come vada, SEMPRE FORZA AZZURRI!!!
Ops, in due frasi su due ho scritto "vada come vada" . . . . perdonate il mio linguaggio povero povero :-]
allblue

Messaggio da allblue »

koma ha scritto:In effetti avrebbe potuto inserire Zanni a nr. 8 e far rifiatare Parisse, a meno che non lo ritenga fuori condizione (il che mi pare strano) e voglia mettergli nelle gambe più minuti possibili di gioco.
Beh, a fine stagione penso che di minuti nelle gambe ne abbia semmai troppi...
Turch

Messaggio da Turch »

Anche a me non convince Sergio, l'ho visto stanco. Credo che però NM lo consideri insostituibile nella mischia e il suo ruolo di capitano sarà fondamentale in una squadra così rimaneggiata e giovane.
Spero di rivedere il bel Bortolami dei tempi migliori, ha il compito di sistemare la touche. Spero che partendo da titolare riesca a giocare più sereno, mi è parso un pò troppo nervoso le ultime volte che l'ho visto giocare, sia in nazionale che con il club
Tamarro90

Messaggio da Tamarro90 »

bè, parisse deve esserci in campo, i giovani devono avere un punto di riferimento.....altrimenti davvero andrebbero alla deriva! Mi dispiace per parisse, ma deve sorbirsi tutti e 3 i test.......forse lo farà uscire...
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

Immagine
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

Tamarro90 ha scritto:bè, parisse deve esserci in campo, i giovani devono avere un punto di riferimento.....altrimenti davvero andrebbero alla deriva! Mi dispiace per parisse, ma deve sorbirsi tutti e 3 i test.......forse lo farà uscire...
Quoto.
Anche perchè con chi lo potevamo sostituire? Zanni per me non è una terza centro, una sicurezza da 6 ma da 8 non lo vedo proprio (in Super10 può giocarci decentemente, ma non a livello internazionale), così come Derbyshire che non ci gioca da almeno un paio di anni continuativamente.
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
ABBA71

Messaggio da ABBA71 »

per tutti spero che conti tantissimo la motivazione
essere agli esordi,sapendo di essere sperimentali,puo' portare ad avere dentro quello che la stanchezza di fine anno puo' naturalmente levare
anche per lo stanco parisse essere il capitano di tanti promettenti "pargoli" puo' caricarlo nonostante 'e chiaro che e' un bel po' fuori forma
Member of Saint Etienne Express

- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
rruuggbbyy

Messaggio da rruuggbbyy »

una formazione che,se posso dire, mi aspettavo
Mallet ha voluto cambiare faccia a questa strada, dare possibilità a tutti. Ammetto che piano piano Mallet si sta guadagnando,anzi, riguadagnando la mia fiducia.
una buona Italia, ma ovviamente una Italia da test match.
Sono curioso di sapere la definitiva formazione, quella contro la NZ.

1-buono per Favaro, sono curioso di vedere questa terza linea dal futuro certo.
2-mountariol? io non lo avrei neanche messo in panchina, preferisco altre terze linee.
3- derbyshire in panchina l'avrei portato..
4- sbaraglini secondo me non è da provare, lo si conosce già. avrei preferito la sicurezza Ghiraldini.
5- rubini secondo me è la copia giovane di robertson, un buon Vice.
6- reato : finalmente! a breve,parer mio, prenderà il posto di Bortolami.

saluti
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

pilonegrosso ha scritto:Ottimo Favaro. Non capisco Montauriol che, se è vero che puo' aiutare in touche, è anche troppo leggero formando cosi' una coppia di flanker di peso (fisico) relativamente basso. Comincio comunque a capire Mallett (avrei giurato di non riuscirci).
pilonegrosso
spiega anche a me, ti prego!!! :)
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

profetacciato ha scritto:
pilonegrosso ha scritto:Ottimo Favaro. Non capisco Montauriol che, se è vero che puo' aiutare in touche, è anche troppo leggero formando cosi' una coppia di flanker di peso (fisico) relativamente basso. Comincio comunque a capire Mallett (avrei giurato di non riuscirci).
pilonegrosso
Mallett non c'entra nulla. E' pilonegrosso che ha iniziato la sua cura stagionale di fosforo
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Magari con i solidi canale e Gower vicini, forse Garcia potrà far meglio.
Comunque la mischia è un pò troppo leggerina così, a occhio.
E le loro terze...Favaro e Muntariol le hanno viste in video e basta di quel livello...
Speriamo nella voglia di chi un posto se lo deve conquistare.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

EmmePi ha scritto:
profetacciato ha scritto:
pilonegrosso
Mallett non c'entra nulla. E' pilonegrosso che ha iniziato la sua cura stagionale di fosforo
Vedo che sta riducendo la rosa potenziale delle prime chiamate, non ha piu' le invenzioni clamorose dei fuori ruolo e cerca un compromesso tra tecnica e prestazione fisica. Esplora qualche novità in mischia dove i titolari sono garanzie e comincia ad avere un numero ristretto di 3/4. Gower non è per me una grande apertura, ma assicura solidità con un po' di inventiva (è sicuramente piu' solido di Marcato e ha piu' fantasia di McLean). Direi che all'inizio si doveva fidare dello staff, adesso sembra fare scelte piu' autonome (almeno lo spero). Che Dio ce la mandi buona.
pilonegrosso

PS Il fosforo è vietato dalle convenzioni internazionali. Da tempo sono passato a culatello e amarone.
fraved

Messaggio da fraved »

per favore, chi mi dice giorno, ora e dove posso vedere su internet la partita...grazie
occhioindiscreto

Messaggio da occhioindiscreto »

JosephK. ha scritto:Preoccupazione enorme nelle touche: già siamo stati scadenti, vediamo con Sbaraglini che ad Edimburgo fu pessimo (era anche la sua prima partita e convocato praticamente da un giorno all'altro) e saltatori non proprio eccelsi come Mountariol...
non entro nel merito della comparazione tra derbyshire e montauriol ma che tu dica che jeff è un saltatore mediocre, be ci vedo tanta mala fede, si può dire tutto tranne che non sia forse il miglio saltatore del campionatoo italiano!
Rispondi