Australia-Italia secondo TM - La partita
Moderatore: Emy77
-
JosephK.
Re: Australia-Italia secondo TM - La partita
Io inviterei chi non perde occasione per continuare a tirare fuori la tiritera degli italo-qualcosa a parlarne negli innumerevoli e appositi thread: almeno qui si parli della partita.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
Laporte
Appunto: ho parlato della partita. Uan noia mortale tra una squadra di riserve ed una selezione internazione di scarso livello.... Dovremmo sprecare a fare analisi tecniche ?JosephK. ha scritto:Io inviterei chi non perde occasione per continuare a tirare fuori la tiritera degli italo-qualcosa a parlarne negli innumerevoli e appositi thread: almeno qui si parli della partita.
- gcruta
Sai, Laporte, la differenza tra te e me è che io non mi faccio pippe mentali su chi gioca. Chi gioca, gioca e mi rappresenta. Se tu preferisci altro, fai pure; io rimango sul tecnico; e una squadra che regge bene in rimessa laterale, mischia e per dieci minuti buoni attacca e si vede respingere una meta dal palo, per me un po' di fortuna ci può stare.
Libero di pensarla diversamente, ovvio
Vallo a dire agli australiani in campo, che giocano regolarmente nel S14, che sono riserve, poi vediamo cosa ti raccontano.
Vallo a dire agli australiani in campo, che giocano regolarmente nel S14, che sono riserve, poi vediamo cosa ti raccontano.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
- gcruta
Ma se ti ha annoiato tanto, perché l'hai vista? Lascia che ne discutiamo noi poveri mortali, no?Laporte ha scritto:Appunto: ho parlato della partita. Uan noia mortale tra una squadra di riserve ed una selezione internazione di scarso livello.... Dovremmo sprecare a fare analisi tecniche ?JosephK. ha scritto:Io inviterei chi non perde occasione per continuare a tirare fuori la tiritera degli italo-qualcosa a parlarne negli innumerevoli e appositi thread: almeno qui si parli della partita.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
-
Laporte
Regge bene in rimessa laterale ? Che partita hai visto ?gcruta ha scritto:Sai, Laporte, la differenza tra te e me è che io non mi faccio pippe mentali su chi gioca. Chi gioca, gioca e mi rappresenta. Se tu preferisci altro, fai pure; io rimango sul tecnico; e una squadra che regge bene in rimessa laterale, mischia e per dieci minuti buoni attacca e si vede respingere una meta dal palo, per me un po' di fortuna ci può stare.
Ah già dimenticavo: una partita tra giocatori titolari nei club del s14, ma riserve in anzionale, contro una "nazionale" di riserve nei propri club
-
Laporte
Ognuno si da le martellate sulle palle a modo suo. Qualcuno tifando pe runa squadraccia del genere e qualcun altro per non guardarsi il papi nei TG.gcruta ha scritto:Ma se ti ha annoiato tanto, perché l'hai vista? Lascia che ne discutiamo noi poveri mortali, no?Laporte ha scritto:Appunto: ho parlato della partita. Uan noia mortale tra una squadra di riserve ed una selezione internazione di scarso livello.... Dovremmo sprecare a fare analisi tecniche ?JosephK. ha scritto:Io inviterei chi non perde occasione per continuare a tirare fuori la tiritera degli italo-qualcosa a parlarne negli innumerevoli e appositi thread: almeno qui si parli della partita.
E poi gli australiani,anche se giocano male contro una squadretta, sono sempre una bella squadra...
-
Laporte
Stiamo sul tecnico, se no gcruta mi da del poco patriottico: con il ritorno alle vecchie regole, dovevamo fare della maul la nostra arma mortale... ma non mi sembra, forse che Mallett non se ne sia ricordato ?
-
JosephK.
Non hai detto una sola parola sulla partita: hai aspettato la fine per postare il tuo messaggino preconfezionato con la solita tiritera degli stranieri che oramai conosciamo tutti a menadito. Se non vuoi fare analisi tecniche e parlare della partita (come da titolo di thread) e se invece vuoi parlare di oriundi/equiparati ed italiani allora parlane nei thread appositi che mi pare abbondino.Laporte ha scritto:Appunto: ho parlato della partita. Uan noia mortale tra una squadra di riserve ed una selezione internazione di scarso livello.... Dovremmo sprecare a fare analisi tecniche ?JosephK. ha scritto:Io inviterei chi non perde occasione per continuare a tirare fuori la tiritera degli italo-qualcosa a parlarne negli innumerevoli e appositi thread: almeno qui si parli della partita.
La partita: io ho visto una nazionale migliore oggi che sabato scorso. Touche perfette mentre loro sono stati disastrosi, Mc Lean abbastanza positivo nonostante qualche eccessivo calcio troppo in profondità, buona mischia con un Favaro mostruoso. Bene Gower anche se gli ultimi 10 minuti che era in campo non aveva più fiato, secondo me andava messo Burton almeno al 15 del secondo tempo. Ancora troppo problemi in mediana con i nostri MM spesso in difficoltà. TEbaldi sufficiente, Toniolatti proprio non è da questi livelli (tanti placaggi mancati, calci mal eseguiti).
LE mete sono state tutte regalate da noi ad una squadra che appena gli lascia qualcosa ti uccide: almeno tre mete su sfondamenti centrali con le nostre seconde distratte. Bortolami è essenziale per le touche e la loro organizzazione ma anche lui era a corto di fiato alla fine.
Abbiamo incredibilmente mancato una meta già fatta con il palo a impedircela, gestione arbitrale pessima, un'infinità di veli (il loro MM lo faceva sistematicamente) mai fischiati.
Oggi la si poteva portare a casa. Bene Quartaroli, qualcosa di decente perfino da GArcia. Troppi buchi ancora in difesa, soprattutto sul loro schema sempre uguale di finta di apertura all'esterno e passaggio al terza linea che ci bucava.
Comunque io ho visto una crescita, nonostante ancora tanti errori. La nostra Italia A se l'è giocata e non sarebbe stato uno scandalo la vittoria, tutt'altro.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
erbolario
Non mi trovi d'accordo su Tebaldi, che per me ha fatto una grande gara e sta crescendo di partita in partita, ottimo anche Favaro un milione di placcaggi, bravo Bocchino insufficente Rubini che per me non e per questo livello.JosephK. ha scritto:Non hai detto una sola parola sulla partita: hai aspettato la fine per postare il tuo messaggino preconfezionato con la solita tiritera degli stranieri che oramai conosciamo tutti a menadito. Se non vuoi fare analisi tecniche e parlare della partita (come da titolo di thread) e se invece vuoi parlare di oriundi/equiparati ed italiani allora parlane nei thread appositi che mi pare abbondino.Laporte ha scritto:Appunto: ho parlato della partita. Uan noia mortale tra una squadra di riserve ed una selezione internazione di scarso livello.... Dovremmo sprecare a fare analisi tecniche ?JosephK. ha scritto:Io inviterei chi non perde occasione per continuare a tirare fuori la tiritera degli italo-qualcosa a parlarne negli innumerevoli e appositi thread: almeno qui si parli della partita.
La partita: io ho visto una nazionale migliore oggi che sabato scorso. Touche perfette mentre loro sono stati disastrosi, Mc Lean abbastanza positivo nonostante qualche eccessivo calcio troppo in profondità, buona mischia con un Favaro mostruoso. Bene Gower anche se gli ultimi 10 minuti che era in campo non aveva più fiato, secondo me andava messo Burton almeno al 15 del secondo tempo. Ancora troppo problemi in mediana con i nostri MM spesso in difficoltà. TEbaldi sufficiente, Toniolatti proprio non è da questi livelli (tanti placaggi mancati, calci mal eseguiti).
LE mete sono state tutte regalate da noi ad una squadra che appena gli lascia qualcosa ti uccide: almeno tre mete su sfondamenti centrali con le nostre seconde distratte. Bortolami è essenziale per le touche e la loro organizzazione ma anche lui era a corto di fiato alla fine.
Abbiamo incredibilmente mancato una meta già fatta con il palo a impedircela, gestione arbitrale pessima, un'infinità di veli (il loro MM lo faceva sistematicamente) mai fischiati.
Oggi la si poteva portare a casa. Bene Quartaroli, qualcosa di decente perfino da GArcia. Troppi buchi ancora in difesa, soprattutto sul loro schema sempre uguale di finta di apertura all'esterno e passaggio al terza linea che ci bucava.
Comunque io ho visto una crescita, nonostante ancora tanti errori. La nostra Italia A se l'è giocata e non sarebbe stato uno scandalo la vittoria, tutt'altro.
-
Shye
Analisi perfetta, a parte Tebaldi che ha fatto molti errori ma ha comunque il passaggio di un mediano di mischia internazionale.JosephK. ha scritto: La partita: io ho visto una nazionale migliore oggi che sabato scorso. Touche perfette mentre loro sono stati disastrosi, Mc Lean abbastanza positivo nonostante qualche eccessivo calcio troppo in profondità, buona mischia con un Favaro mostruoso. Bene Gower anche se gli ultimi 10 minuti che era in campo non aveva più fiato, secondo me andava messo Burton almeno al 15 del secondo tempo. Ancora troppo problemi in mediana con i nostri MM spesso in difficoltà. TEbaldi sufficiente, Toniolatti proprio non è da questi livelli (tanti placaggi mancati, calci mal eseguiti).
Purtroppo non ne ha ancora i ritmi.
Ultima modifica di Shye il 20 giu 2009, 14:02, modificato 1 volta in totale.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
Laporte
siete proprio di bocca buona: 20 placcaggi sbagliati in 40 minuti (primo tempo) 2 touche perse (primo tempo) , su 8, 35 secondi su 40 minuti (primo tempo) nei 22 avversari e mi parlate di crescita....JosephK. ha scritto:Non hai detto una sola parola sulla partita: hai aspettato la fine per postare il tuo messaggino preconfezionato con la solita tiritera degli stranieri che oramai conosciamo tutti a menadito. Se non vuoi fare analisi tecniche e parlare della partita (come da titolo di thread) e se invece vuoi parlare di oriundi/equiparati ed italiani allora parlane nei thread appositi che mi pare abbondino.Laporte ha scritto:Appunto: ho parlato della partita. Uan noia mortale tra una squadra di riserve ed una selezione internazione di scarso livello.... Dovremmo sprecare a fare analisi tecniche ?JosephK. ha scritto:Io inviterei chi non perde occasione per continuare a tirare fuori la tiritera degli italo-qualcosa a parlarne negli innumerevoli e appositi thread: almeno qui si parli della partita.
Quanto alle mete regoalte: cosa sarebbe regalare mete un attenuante ? Ma per paiacere:se così è il Ct deve dimettersi subito.
Ultima modifica di Laporte il 20 giu 2009, 14:02, modificato 1 volta in totale.
-
profetacciato
Siamo tornati una squadra. Con molti difetti, ma una squadra. Molto meglio la touche, mischia chiusa così così..C'è un fondamentale da ricostruire: il placcaggio. Sarà anche la stanchezza, spero.
Favaro monumentale.
Favaro monumentale.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Laporte
Stanchezza: gli altri invece sono freschi come rose, d'altronde giochicchiano solo un torneo facile facile che si chiama Super14profetacciato ha scritto:Siamo tornati una squadra. Con molti difetti, ma una squadra. Molto meglio la touche, mischia chiusa così così..C'è un fondamentale da ricostruire: il placcaggio. Sarà anche la stanchezza, spero.
Favaro monumentale.
-
Laporte
ha fatto un paio di passaggi che mi sembrava di essere a Twichenham nel rimo tempo col povero Mauro...Shye ha scritto:Analisi perfetta, a parte Tebaldi che ha fatto molti errori ma ha comunque il passaggio di un mediano di mischia internazionale.JosephK. ha scritto: La partita: io ho visto una nazionale migliore oggi che sabato scorso. Touche perfette mentre loro sono stati disastrosi, Mc Lean abbastanza positivo nonostante qualche eccessivo calcio troppo in profondità, buona mischia con un Favaro mostruoso. Bene Gower anche se gli ultimi 10 minuti che era in campo non aveva più fiato, secondo me andava messo Burton almeno al 15 del secondo tempo. Ancora troppo problemi in mediana con i nostri MM spesso in difficoltà. TEbaldi sufficiente, Toniolatti proprio non è da questi livelli (tanti placaggi mancati, calci mal eseguiti).
Purtroppo non ne ha ancora i ritmi.
-
parabellum2
Decente la touche, dalle statistiche ne abbiamo perse due su lancio nostro, si è vista una rubata dopo secoli, ottimo Bortolami in questo fondamentale. I soliti errori assolutamente evitabili ci fanno prendere almeno almeno una 10 di punti in +.gcruta ha scritto:Sai, Laporte, la differenza tra te e me è che io non mi faccio pippe mentali su chi gioca. Chi gioca, gioca e mi rappresenta. Se tu preferisci altro, fai pure; io rimango sul tecnico; e una squadra che regge bene in rimessa laterale, mischia e per dieci minuti buoni attacca e si vede respingere una meta dal palo, per me un po' di fortuna ci può stare.
Libero di pensarla diversamente, ovvio.
Tebaldi -Gower ha funzionato, anche se forse avremmo dovuto giocare stretti in un paio di occasioni con gli avanti nei loro 22. Se non altro almeno la volontà di giocare un poco + con il reparto leggero si è vista. La mischia ha retto bene, Favaro enorme nonostante la contestata altezza
Tra i back bene Garcia , Canale e Rubini opachi, peccato per Sgarbi aveva iniziato bene, Quartaroli e Mclean davvero bene.
La difesa al largo ha mostrato limiti tattici da risolvere in fretta. Siamo spesso disposti alla meno peggio. Ho visto un'azione loro nel 2o tempo sul lato aperto, difendevamo con Reato e Perugini contro Cooper e il 13. Inoltre se non li placchiamo buttandoli a terra ci bucano come sovente hanno fatto, con offload facili facili.
Cmq, vista l'inesperienza della squadra, ritengo sia una prestazione abbastanza migliore di quella di sabato
Riguardo ai 35 secondi di permanenza nei 22 vorrei sottolineare che cmq loro ne hanno fatti 2 e 5 secondi nei primi 40. Che non giochino di pack è chiaro ma non hanno avuto una prevalenza territoriale nettissima.
Nota a margine, tranne Gower hanno tutti cantato l'inno.
Ultima modifica di parabellum2 il 20 giu 2009, 14:07, modificato 2 volte in totale.
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore