Australia-Italia secondo TM - La partita
Moderatore: Emy77
-
Elessar77
Re: Australia-Italia secondo TM - La partita
Aggiungo anche le cose negative sui singoli:
- Montauriol: ho visto almeno 3 numero 6 meglio di lui nel TOP 10. Ed è tutto dire...
- Geldecomesiscrive: a parte i 120 chili cosa può dare in più rispetto a Pavanello, Bernabo, ecc?
- Montauriol: ho visto almeno 3 numero 6 meglio di lui nel TOP 10. Ed è tutto dire...
- Geldecomesiscrive: a parte i 120 chili cosa può dare in più rispetto a Pavanello, Bernabo, ecc?
-
Elessar77
ho dimenticato di parlare male di Sbaraglini: il quinto/sesto tallonatore che possiamo schierareElessar77 ha scritto:Aggiungo anche le cose negative sui singoli:
-
AINDA
scusate se intervengo un'altra volta:
secondo me il problema non è stabilire se ci sono stati piccoli miglioramenti, se invece di 5 mete nè abbiamo beccate 3, se invece di essere stati asfaltati hanno messo l'asfalto solo sulle buche
....etc.....
il punto è che bisogna stabilire un programma: ogni programma prevede una strada da percorre, prevede come percorerla stabilendo delle priorità. A mio avviso la crescita, a maggior ragione in uno sport non ancora affermato a livello di massa, passa attraverso pochi punti saldi che vanno rigorosamente rispettati e sono i paletti all'interno dei quali E' BENE esercitare il massimo di elasticità:
riepilogo le linee guida a mio modo di vedere:
1- è la nazionale italianaè non una squadra di trombati di mezzo mondo per cui, ad eccezzione di 1-2 giocatori che pur essendo italiani solo per vie traverse dimostrano attaccamento alla maglia (cioè danno il 100% sputando sangue) e grandi qualità (tali da essere veramente un valore aggiunto), tutti i componenti devono essere italiani, devono avere giocato qui a lungo, devono riconoscere l'italia come la bandiera per cui vogliono combattere.............al di là di tutte le menate regolamentari in materia di nazionalità rugbistica questo è un distinguo che non è da difficile fare..........l'unico posto dove la cosa potrebbe essere complicata è al bar
2- massiccio investimento sulla formazione di base............bando a tutte le pratiche italiote di paraculamenti vari, sottoboschi federali e para-federali (chi vuol capire ha capito).........bisogna creare un'ambiente in cui i valori di riferimento siano capacità, dedizione al lavoro e obiettivi condivisi...per far questo si tolgono soldi ai posti di prestigio (l'allenatore della nazionale deve percepire al max 100.000 euros all'anno perchè per lui lavorare in un ambiente così strutturato deve essere una grande opportunità professionale prima che economica)...........per la formazione dei giovani a tutti i livelli si mettono sotto contratto tecnici (meglio se misti italiani stranieri....in questo caso lo scambio può essere proficuo) di provata qualità e competenza che condividano gli obiettivi ....se ci sono problemi di soldi per finanziari per sostenere questo aspetto si taglia tutta la parte della burocrazia federale..............in sostanza bisogna mettere in moto un meccanismo di circoli virtuosi che permetta di far capire a chi si dedica e chi si avvina al rugby che se c'è passione, voglia, dedizione, se il il sogno è quello di poter un giorno indossare la maglia azzurra, se il sogno è quello di VINCERE ci sono le strutture, le competenze perchè questo possa avvenire, perchè qualche dura sconfitta sia il primo passo per delle grandi vittorie e perchè queste possano essere poi viste come dei percorsi riconoscibili da chi le otterrà, perchè così ancora una volta si saranno creati dei circoli virtuosi in cui si potrà trasmettere ed incardinare una cultura che si alimenterà dal'alto verso il basso e viceversa, una cultura su cui chi si avvicina al rugby potrà proiettare i propri sogni sapendo che questi sogni un giorno potranno diventare realtà
detto questo( più avanti intendo completare il mio intervento) , i primi passi in questa direzione si fanno prendendo coscienza che gli unici punti da salvare allo stato attuale sono quelli per la maggior parte scritti in rosso nei miei due post precedenti........................e che di tutti il resto prima c'è nè si libera e meglio è rappresenta solo ed esclusivamente una perdita di tempo che non farà nascere niente di sano e duraturo per questo sport
penso infine, che invece di star a menarcela tanto sul mercenario o trombato di turno che passa per la NAZIONALE ITALIANA, sarebbe bene che cominciassimo a innondare i fax e le mail delle varie sedi della federazione di queste riflessioni (se condivise)
penso inoltre che faremo cosa giusta rendere note simili riflessioni a tutti quei rugbisti che hanno COMBATTUTO per la nazionale italiana, che hanno gettato in campo l'anima, perchè questi sono i primi a sapere che se non ci ancoriamo ad una cultura di questo sport non c'è futuro............non voglio vedere Garcia nè Occhiod'oro in nazionale per nessuna ragione al mondo.....al loro posto voglio giovani italiani che diano tutto come Favaro o Tebaldi per stare all'attualità
infine vorrei ricordare l'incitamento di G. Coste (un francese che con i suoi uomini ha datto tutto per la nazionale azzurra..e si è emozionato): combattere, combattere, combattere
saluti a tutti
secondo me il problema non è stabilire se ci sono stati piccoli miglioramenti, se invece di 5 mete nè abbiamo beccate 3, se invece di essere stati asfaltati hanno messo l'asfalto solo sulle buche
il punto è che bisogna stabilire un programma: ogni programma prevede una strada da percorre, prevede come percorerla stabilendo delle priorità. A mio avviso la crescita, a maggior ragione in uno sport non ancora affermato a livello di massa, passa attraverso pochi punti saldi che vanno rigorosamente rispettati e sono i paletti all'interno dei quali E' BENE esercitare il massimo di elasticità:
riepilogo le linee guida a mio modo di vedere:
1- è la nazionale italianaè non una squadra di trombati di mezzo mondo per cui, ad eccezzione di 1-2 giocatori che pur essendo italiani solo per vie traverse dimostrano attaccamento alla maglia (cioè danno il 100% sputando sangue) e grandi qualità (tali da essere veramente un valore aggiunto), tutti i componenti devono essere italiani, devono avere giocato qui a lungo, devono riconoscere l'italia come la bandiera per cui vogliono combattere.............al di là di tutte le menate regolamentari in materia di nazionalità rugbistica questo è un distinguo che non è da difficile fare..........l'unico posto dove la cosa potrebbe essere complicata è al bar
2- massiccio investimento sulla formazione di base............bando a tutte le pratiche italiote di paraculamenti vari, sottoboschi federali e para-federali (chi vuol capire ha capito).........bisogna creare un'ambiente in cui i valori di riferimento siano capacità, dedizione al lavoro e obiettivi condivisi...per far questo si tolgono soldi ai posti di prestigio (l'allenatore della nazionale deve percepire al max 100.000 euros all'anno perchè per lui lavorare in un ambiente così strutturato deve essere una grande opportunità professionale prima che economica)...........per la formazione dei giovani a tutti i livelli si mettono sotto contratto tecnici (meglio se misti italiani stranieri....in questo caso lo scambio può essere proficuo) di provata qualità e competenza che condividano gli obiettivi ....se ci sono problemi di soldi per finanziari per sostenere questo aspetto si taglia tutta la parte della burocrazia federale..............in sostanza bisogna mettere in moto un meccanismo di circoli virtuosi che permetta di far capire a chi si dedica e chi si avvina al rugby che se c'è passione, voglia, dedizione, se il il sogno è quello di poter un giorno indossare la maglia azzurra, se il sogno è quello di VINCERE ci sono le strutture, le competenze perchè questo possa avvenire, perchè qualche dura sconfitta sia il primo passo per delle grandi vittorie e perchè queste possano essere poi viste come dei percorsi riconoscibili da chi le otterrà, perchè così ancora una volta si saranno creati dei circoli virtuosi in cui si potrà trasmettere ed incardinare una cultura che si alimenterà dal'alto verso il basso e viceversa, una cultura su cui chi si avvicina al rugby potrà proiettare i propri sogni sapendo che questi sogni un giorno potranno diventare realtà
detto questo( più avanti intendo completare il mio intervento) , i primi passi in questa direzione si fanno prendendo coscienza che gli unici punti da salvare allo stato attuale sono quelli per la maggior parte scritti in rosso nei miei due post precedenti........................e che di tutti il resto prima c'è nè si libera e meglio è rappresenta solo ed esclusivamente una perdita di tempo che non farà nascere niente di sano e duraturo per questo sport
penso infine, che invece di star a menarcela tanto sul mercenario o trombato di turno che passa per la NAZIONALE ITALIANA, sarebbe bene che cominciassimo a innondare i fax e le mail delle varie sedi della federazione di queste riflessioni (se condivise)
penso inoltre che faremo cosa giusta rendere note simili riflessioni a tutti quei rugbisti che hanno COMBATTUTO per la nazionale italiana, che hanno gettato in campo l'anima, perchè questi sono i primi a sapere che se non ci ancoriamo ad una cultura di questo sport non c'è futuro............non voglio vedere Garcia nè Occhiod'oro in nazionale per nessuna ragione al mondo.....al loro posto voglio giovani italiani che diano tutto come Favaro o Tebaldi per stare all'attualità
infine vorrei ricordare l'incitamento di G. Coste (un francese che con i suoi uomini ha datto tutto per la nazionale azzurra..e si è emozionato): combattere, combattere, combattere
saluti a tutti
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse
------------
-
rruuggbbyy
no ecco Bernabo lasciamolo stare, che Reato è 3volte meglio.Elessar77 ha scritto:Aggiungo anche le cose negative sui singoli:
devo,anzi, parlare bene di Reato che secondo me ha fatto un buona partita.. può fare di più ma ha giocato bene secondo me.
-
JosephK.
Invece, ti dirò, a me Sbaraglini oggi è piaciuto, ed era l'uomo su cui avevo i maggiori dubbi. Se gioca come oggi lo preferisco anche ad un troppo discontinuo Festuccia.Elessar77 ha scritto:ho dimenticato di parlare male di Sbaraglini: il quinto/sesto tallonatore che possiamo schierareElessar77 ha scritto:Aggiungo anche le cose negative sui singoli:
TRa l'altro non ero proprio impazzito, la touche nostra oggi è stata più che buona (e si vede proprio che Bortolami è essenziale per dettarne al meglio le giocate), pessima la loro invece, fossimo stati un po' più reattivi era una cosa da sfruttare a nostro favore.
@ Ainda: ci sono svariatissime discussioni dove si sviscera nei minimi dettagli molti dei problemi e delle questioni che tu esponi, qui possiamo parlare della partita?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
AINDA
JosephK. ha scritto:Elessar77 ha scritto:Elessar77 ha scritto:
@ Ainda: ci sono svariatissime discussioni dove si sviscera nei minimi dettagli molti dei problemi e delle questioni che tu esponi, qui possiamo parlare della partita?
io sto parlando della partita più di te............io nè voglio vedere di migliori e VINCENTI in futuro più di te.........
SE E' QUESTA L'ARIA CHE TIRA TOLGO IL DISTURBO
Adios,
continuate a parlare della partita che tanto la prossima sarà uguale a questa
saluti
AINDA
------------
------------
-
porcorosso
Anch'io mi ricordo ancora di quella partita e di come abbia giocato bene Andrea... ahhhh...Elessar77 ha scritto:Gower e Marcato sono due giocatori diversi. Il primo ha più qualità, attacca di più la linea e, per questo, detta meglio il passaggio. Il secondo ha un ottimo piede e sa gestire il pallone con i calci tattici. Marcato lo vorrei vedere che fa 3 partite consecutive apertura. Io ho sempre negli occhi la partita di novembre contro l'Australia: è stata l'unica che l'Italia abbia giocato con un'apertura vera. Secondo me Andrea può dare molto all'Italia e Gower non mi sembra che possa fare la differenza e oggi si è visto chiaramente che ci mancava uno che sapesse ricacciare indietro gli avversari quando eravamo sottopressione.pilonegrosso ha scritto:Forse mi sbaglio, ma credo di avere visto la nazionale di Mallett per i primi dieci minuti e poi per circa venti minuti nella ripresa. Sono stati i periodi di maggiore concentrazione, con meno errori e senza timori. Bortolami ha ruggito nuovamente e quasi tutti hanno mostrato impegno. McLean e Garcia non sono fuoriclasse, ma tengono la posizione. Gower non è un'apertura completa (calci ecc.), ma ha alcuni aspetti tecnici come il passaggio e la capacità difensiva che portano a bocciare irrimediabilmente Marcato e Buso, Tebaldi ha personalità, discreto passaggio e buona intensità difensiva che lo rendono il miglior mediano di mischia con Picone, gli altri al momento lasciamoli perdere. In mezzo a tanti placcaggi sbagliati ha, come sempre, impressionato Favaro. Se migliora tatticamente e nella disciplina puo' diventare piu' forte di Bergamauro, ma deve ancora allenarsi molto. Credo che questa squadra non possa rinunciare a Zanni e Parisse è insostituibile anche a tre cilindri. Non mi sono piaciuti molto Sbaraglini e Staibano che definirei rivedibili. Tutto sommato qualcosa prende forma (ma quanti placcaggi sbagliati!).
pilonegrosso
Spero che Mallett la finisca con gli esperimenti (e con gli stranieri tipo Burton...) e dia fiducia ad Andrea. Tanto intorno ai raggruppamenti ci tagliano come il burro con Marcato in campo oppure no.
Comunque 2 partite veramente mediocri con pochissimo da salvare (qualche singolo tipo Favaro). Che pena tutto il resto!
Nel Forum, in realtà accecati dall'inedia di risultati utili e dall'ultima carenza di sconfitte onorevoli, si tende ad incensare e crocefiggere come al colosseo.
Un altro tallone del forumista è considerare una formazione inammovibile...
Insomma siamo tutti guelfi o ghibellini e qualcuno ambedue.
Io purtroppo sono meno bravo di tutti voi a giudicare le doti dei singoli giocatori... sarà perchè sono troppo emozionato quando guardo una partita - anche quando la riguardo sapendo il risultato
Però di una cosa sono molto contento, che finalmente ci sia un po' di scelta per diversi ruoli, tra queste due Italie scese in campo e l'Italia A in Romania mi sembra di scorgere diversi bravi giocatori. Voglio dire, 6 mesi fa non si sapeva chi piazzare a MM... ora ne abbiamo almeno 4-5 (a seconda della Vostra opinione
Mi è piacuto pure Gower sul quale avevo più di qualche riserva campanilista
Concludo:
Anch'io mi accodo ad Elessar77. Vorrei Marcato ancora a 10. Vorrei tante cose, ad essere sincero ma vedere un 3/4 accussì almeno per una partita non mi dispiacerebbe:
9 - Picone
10 - Marcato
11 - Mi.Bergamasco
12 - Gower
13 - Masi
14 - Robertson
15 - McLean
Pronto ad essere smentito da tutti Voi.
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto
-
zangwill
Ciao a tutti
io la partita ho avuto la fortuna (?) di vederla allo stadio semivuoto. poi sono tornato a casa e me la sono vista in TV. vi riporto alcuni commenti di Tim Horan - non proprio l'ultimo imbecille - che mi sono sembrati interessanti.
1. Favaro sarà una star per la Nazionale italiana nei prossimi anni (su questo direi che siamo tutti d'accordo)
2. McLean - pronunciato meclein - si posiziona molto bene (vero). Ma non contrattacca mai, neanche quando c'è un potenziale sovrannumero. L'Australia l'ha fatto spesso e volentieri, con ottimi risultati. (Io sono d'accordo, specie visto che gli up and under li sappiamo calciare, ma evidentemente non recuperare).
3. Gower attacca la linea, e pone delle domande alla difesa. Per questo un centro come Garcia può lavorare bene con lui. (questo commento mi ha colpito, ma pensandoci è fondamentale. Gower viene dal 13, ha poca esperienza nel XV e soprattutto da apertura. Ma si vede già che, a parte i suoi errori, la linea dei trequarti lavora molto meglio con lui che con un'apertura classica, secondo me valida, ma poco aggressiva e alla fine più prevedibile. Cioè Marcato, che pure a me piace, ma sono costretto ad ammettere che non è un'apertura moderna. è un gioco completamente diverso, dentro la difesa, in avanzamento, e ci siamo capiti).
In generale, sia la gente allo stadio che i commentatori hanno speso molte parole di lode per gli italiani. Non paternalistiche - sincere e "alla pari". Abbiamo perso 30-20 in casa a novembre, e di circa 20 punti in Australia a giugno. punteggi accettabili per qualunque grande dell'emisfero nord, guardatevi i risultati degli anni scorsi. e questi wallabies sono i più forti degli ultimi anni. riserve? riserve George Smith, Barnes, O'Connor, Burgess?

Aggiungo un mio commento, basato su ciò che ho visto dal vivo, ma che secondo me in TV rende molto poco. Gower placca come una terza linea, e questo si vede (certo, a parte l'occasionale errore - che fanno tutti), tira giù piloni, seconde, centri, in pratica il suo canale è sicuro. Quello che non si vede è come copre la seconda linea di difesa, è sempre quello che ci crede di più e ci arriva sempre. L'unico caso in cui l'ho visto nelle immagini TV è nella prima meta di Ashley Cooper, alla fine del primo tempo. Gower sale insieme alla linea dei tre quarti. Quando la palla viene passata, scala immediatamente in seconda linea. La palla viaggia lungo la linea dei trequarti, e uno a uno i nostri rallentano quando la palla viene trasmessa dal loro avversario diretto. Quando la palla arriva all'ala, è Gower che arriva come un missile e lo placca - e lo avrebbe portato fuori, solo che lui la ributta dentro, dove gli altri si svegliano troppo tardi, AAC raccoglie e segna con due placcaggi tardivi addosso. Vi assicuro che in campo questo meccanismo si è notato in molte occasioni.
é solo un esempio, per dire che Gower non è uno scarto, e neanche un oriundo sopravvalutato. é un campione di rugby a 13, che ha giocato diverse partite con la nazionale australiana. La considerazione che ne hanno qui è altissima. Ok, non sarà giovanissimo. Ma è davvero al livello di altri giocatori del rugby league che hanno avuto successo: Lote Tuqiri, Jason Robinson, Ryan Cross (il 13 degli Wallabies), Berrick Barnes, eccetera. ha un talento di base enorme. ha giocato CINQUE partite da apertura a XV in vita sua. anche a 31 anni, evidentemente migliora in fretta.
ultima cosa: non vi sembra un po' ipocrita dire "noi stranieri non ne vogliamo" e "però questo sì, quest'altro pure, questo è italiano [puramente soggettivo], questo può essere utile"? in pratica a Gower bisognerebbe dirgli: "guarda tu sei uno sporco mercenario, ci fai schifo, però gioca per noi e facci vincere"? mah.
io la partita ho avuto la fortuna (?) di vederla allo stadio semivuoto. poi sono tornato a casa e me la sono vista in TV. vi riporto alcuni commenti di Tim Horan - non proprio l'ultimo imbecille - che mi sono sembrati interessanti.
1. Favaro sarà una star per la Nazionale italiana nei prossimi anni (su questo direi che siamo tutti d'accordo)
2. McLean - pronunciato meclein - si posiziona molto bene (vero). Ma non contrattacca mai, neanche quando c'è un potenziale sovrannumero. L'Australia l'ha fatto spesso e volentieri, con ottimi risultati. (Io sono d'accordo, specie visto che gli up and under li sappiamo calciare, ma evidentemente non recuperare).
3. Gower attacca la linea, e pone delle domande alla difesa. Per questo un centro come Garcia può lavorare bene con lui. (questo commento mi ha colpito, ma pensandoci è fondamentale. Gower viene dal 13, ha poca esperienza nel XV e soprattutto da apertura. Ma si vede già che, a parte i suoi errori, la linea dei trequarti lavora molto meglio con lui che con un'apertura classica, secondo me valida, ma poco aggressiva e alla fine più prevedibile. Cioè Marcato, che pure a me piace, ma sono costretto ad ammettere che non è un'apertura moderna. è un gioco completamente diverso, dentro la difesa, in avanzamento, e ci siamo capiti).
In generale, sia la gente allo stadio che i commentatori hanno speso molte parole di lode per gli italiani. Non paternalistiche - sincere e "alla pari". Abbiamo perso 30-20 in casa a novembre, e di circa 20 punti in Australia a giugno. punteggi accettabili per qualunque grande dell'emisfero nord, guardatevi i risultati degli anni scorsi. e questi wallabies sono i più forti degli ultimi anni. riserve? riserve George Smith, Barnes, O'Connor, Burgess?
Aggiungo un mio commento, basato su ciò che ho visto dal vivo, ma che secondo me in TV rende molto poco. Gower placca come una terza linea, e questo si vede (certo, a parte l'occasionale errore - che fanno tutti), tira giù piloni, seconde, centri, in pratica il suo canale è sicuro. Quello che non si vede è come copre la seconda linea di difesa, è sempre quello che ci crede di più e ci arriva sempre. L'unico caso in cui l'ho visto nelle immagini TV è nella prima meta di Ashley Cooper, alla fine del primo tempo. Gower sale insieme alla linea dei tre quarti. Quando la palla viene passata, scala immediatamente in seconda linea. La palla viaggia lungo la linea dei trequarti, e uno a uno i nostri rallentano quando la palla viene trasmessa dal loro avversario diretto. Quando la palla arriva all'ala, è Gower che arriva come un missile e lo placca - e lo avrebbe portato fuori, solo che lui la ributta dentro, dove gli altri si svegliano troppo tardi, AAC raccoglie e segna con due placcaggi tardivi addosso. Vi assicuro che in campo questo meccanismo si è notato in molte occasioni.
é solo un esempio, per dire che Gower non è uno scarto, e neanche un oriundo sopravvalutato. é un campione di rugby a 13, che ha giocato diverse partite con la nazionale australiana. La considerazione che ne hanno qui è altissima. Ok, non sarà giovanissimo. Ma è davvero al livello di altri giocatori del rugby league che hanno avuto successo: Lote Tuqiri, Jason Robinson, Ryan Cross (il 13 degli Wallabies), Berrick Barnes, eccetera. ha un talento di base enorme. ha giocato CINQUE partite da apertura a XV in vita sua. anche a 31 anni, evidentemente migliora in fretta.
ultima cosa: non vi sembra un po' ipocrita dire "noi stranieri non ne vogliamo" e "però questo sì, quest'altro pure, questo è italiano [puramente soggettivo], questo può essere utile"? in pratica a Gower bisognerebbe dirgli: "guarda tu sei uno sporco mercenario, ci fai schifo, però gioca per noi e facci vincere"? mah.
-
parabellum2
Scusami, senza voler far polemiche, stai parlando dei "PROBLEMI DEL RUGBY ITALIANO". Magari apri un thread apposito, sarà un piacere intervenire dato che su alcune cose condivido pienamente.AINDA ha scritto:JosephK. ha scritto:Elessar77 ha scritto:Elessar77 ha scritto:
io sto parlando della partita più di te............io nè voglio vedere di migliori e VINCENTI in futuro più di te.........
Adios,
saluti
Cmq mi esibisco nelle pagelle, acettasi insulti, minacce, ban dal sito ecc
McLean 6,5 Regular, ma vorrei vederlo di + attaccare
Sgarbi S.V
Garcia 6 Bene in attacco, non sufficiente in difesa
Canale 5 Male, lecito aspettarsi di +
Rubini 5 come sopra
Gower 6 Ha buon passaggio, prende decisioni, però è molto molto incostante nei calci di spostamento.
Tebaldi 6 primi 40' in confusione poi si riprende. Futuribile
Aguero 5,5 MI aspettavo di +.
Sbaraglini 6 Ha lanciato decentemente. Diciamo che è un tallonatore poco moderno (lento)
Staibano 5 Ha sofferto, e molto, nel suo fondamentale migliore. Da rivedere
Reato 6 Ha fatto il suo come sempre, nelle touche può solo che migliorare
Bortolami 6,5 a me è piaciuto, se non altro ho visto touche + organizzate di Sabato scorso
Montauriol Non so che voto dargli. O 9 per il lavoro oscuro oppure 4 per l'impalpabilità
Favaro 8 Granitico, Mallett ha detto che è stato il migliore !!!
Parisse 6,5 Non possiamo farne a meno. Non nella sua giornata migliore, ma ampiamente sufficiente
Perugini 6 fa il suo come sempre, soffriamo meno in mischia chiusa con il suo ingresso
Geldenhuys 5 Lento, liscia alcuni placcaggi (ma non è il solo)
Zanni 6,5 Il nostro miglior numero 6 dai tempi di Giovanelli. Può crescere ancora in modo sensibile
Toniolatti 5 Peggio di Tebaldi
Quartaroli 6,5 All'ala può andarci solo in casi estremi come oggi. Placca
Ghiraldini S.V.
Nelle statistiche dei placcaggi mancati di http://www.scrum.com risulta che quasi tutti ne abbiano mancato solo 1 (tranne Aguero 2). Però diciamo che spesso quando placchiamo l'avversario rimane in piedi e scarica al sostegno, quindi è un poco discutibile come statistica
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
-
parabellum2
Clap clap clapzangwill ha scritto: ultima cosa: non vi sembra un po' ipocrita dire "noi stranieri non ne vogliamo" e "però questo sì, quest'altro pure, questo è italiano [puramente soggettivo], questo può essere utile"? in pratica a Gower bisognerebbe dirgli: "guarda tu sei uno sporco mercenario, ci fai schifo, però gioca per noi e facci vincere"? mah.
-
porcorosso
Si, mi sembra un po' ipocrita, personalmente mi farebbe piacere vedere più formati in Italiain campo non tanto per misoxenia, ma perchè rappresenterebbero di più l'Italia stessa, e a scanso di equivoci Robertson per me rappresenta l'Italia al 100 %. Mi piacerebbe che ci fossero più formati in Italiain campo perchè significherebbe che il nostro movimento interno è in grado di produrre giocatori all'altezza.zangwill ha scritto:ultima cosa: non vi sembra un po' ipocrita dire "noi stranieri non ne vogliamo" e "però questo sì, quest'altro pure, questo è italiano [puramente soggettivo], questo può essere utile"? in pratica a Gower bisognerebbe dirgli: "guarda tu sei uno sporco mercenario, ci fai schifo, però gioca per noi e facci vincere"? mah.
Poi Gower, Garcia, McLean, aldilà delle loro legittimazioni a rappresentare l'Italia, hanno fatto una scelta di vita, perchè rinunciano a giocare per la loro altra patria e perchè ci devono anche giocare contro. Quindi per me stanno bene dove sono e vorrò bene a loro come agli altri
Spero di aver reso l'idea a dovere.
Saluti PR
Ultima modifica di porcorosso il 20 giu 2009, 19:14, modificato 2 volte in totale.
Porcorosso - Mediano da Salotto
-
Laporte
sicuri che abbiano "rinunciato" loro ?porcorosso ha scritto:zangwill ha scritto: Poi Gower, Garcia, McLean, aldilà delle loro legittimazioni a rappresentare l'Italia, hanno fatto una scelta di vita, perchè rinunciano a giocare per la loro altra patria e perchè ci devono anche giocare contro.
-
AINDA
[quote="zangwill"
[/quote]
se ti riferisce a me io ho scritto questo
1- è la nazionale italianaè non una squadra di trombati di mezzo mondo per cui, ad eccezzione di 1-2 giocatori che pur essendo italiani solo per vie traverse dimostrano attaccamento alla maglia (cioè danno il 100% sputando sangue) e grandi qualità (tali da essere veramente un valore aggiunto),.............
se gower rientra in questo caso.........che voglia sfondarsi per questa maglia deve ancora dimostrarlo....come pure che possa essere un valore aggiunto .....anche se secondo me potrebbe esserlo
però Garcia fuori dalle palle......c'è MASI che in difesa schifo non fà sa pure fare il buco (con gower secondo me si troverebbe bene)......QUARTAROLI è un centro metterlo in campo far vedere quanto vale il fisico c'è se ha problemi tecnici ai lavori forzati se vuole diventare un giocatore internazionale altrimenti che vada a fare la fighetta in spiaggia.....c'è il Gonzo che forse con MASI e GOWER ritorna a buoni livelli .....poi volendo c'è anche MIRKO..........
Garcia, occhiod'oro e compagnia bella fuori dalle palle.................spazi ai giovani italiani ed investimento su di loro e quelli ancora più giovani............................le terze con zanni, parisse, mauro, favaro........non porti uno straniero porti un'altro giovane italiano che abbia delle qualità lo metti li vicino a loro in allenamento gli fai sentire l'odore del sangue che esce quando mauro e favaro braccano l'avversario.......gli fai vedere il fuoco di quelle situazioni.....lì cresce assorbe lo spirito se ha stoffa viene fuori.......
se ti riferisce a me io ho scritto questo
1- è la nazionale italianaè non una squadra di trombati di mezzo mondo per cui, ad eccezzione di 1-2 giocatori che pur essendo italiani solo per vie traverse dimostrano attaccamento alla maglia (cioè danno il 100% sputando sangue) e grandi qualità (tali da essere veramente un valore aggiunto),.............
se gower rientra in questo caso.........che voglia sfondarsi per questa maglia deve ancora dimostrarlo....come pure che possa essere un valore aggiunto .....anche se secondo me potrebbe esserlo
però Garcia fuori dalle palle......c'è MASI che in difesa schifo non fà sa pure fare il buco (con gower secondo me si troverebbe bene)......QUARTAROLI è un centro metterlo in campo far vedere quanto vale il fisico c'è se ha problemi tecnici ai lavori forzati se vuole diventare un giocatore internazionale altrimenti che vada a fare la fighetta in spiaggia.....c'è il Gonzo che forse con MASI e GOWER ritorna a buoni livelli .....poi volendo c'è anche MIRKO..........
Garcia, occhiod'oro e compagnia bella fuori dalle palle.................spazi ai giovani italiani ed investimento su di loro e quelli ancora più giovani............................le terze con zanni, parisse, mauro, favaro........non porti uno straniero porti un'altro giovane italiano che abbia delle qualità lo metti li vicino a loro in allenamento gli fai sentire l'odore del sangue che esce quando mauro e favaro braccano l'avversario.......gli fai vedere il fuoco di quelle situazioni.....lì cresce assorbe lo spirito se ha stoffa viene fuori.......
AINDA
------------
------------
-
AINDA
parabellum2 ha scritto:Scusami, senza voler far polemiche, stai parlando dei "PROBLEMI DEL RUGBY ITALIANO". Magari apri un thread apposito, sarà un piacere intervenire dato che su alcune cose condivido pienamente.AINDA ha scritto:JosephK. ha scritto:Elessar77 ha scritto:Elessar77 ha scritto:
Adios,
saluti
Cmq mi esibisco nelle pagelle, acettasi insulti, minacce, ban dal sito ecc![]()
McLean 6,5 Regular, ma vorrei vederlo di + attaccare l'unica cosa passabile è il posizionamento fuori dalle palle lì può giocare Rubini almeno contrattacca
Sgarbi S.V
Garcia 6 Bene in attacco, non sufficiente in difesa non deve giocare in nazionale
Canale 5 Male, lecito aspettarsi di +
Rubini 5 come sopra
Gower 6 Ha buon passaggio, prende decisioni, però è molto molto incostante nei calci di spostamento. questo potrebbe dare un valore aggiunto..ma è tutto da verificare...........in ogni caso Marcato è molto meglio di quello che si dice
Tebaldi 6 primi 40' in confusione poi si riprende. Futuribile
Aguero 5,5 MI aspettavo di +.
Sbaraglini 6 Ha lanciato decentemente. Diciamo che è un tallonatore poco moderno (lento) elimarlo se non si vuole buttare nella mischia un giovane ci sono ONGARO e FERRARO
Staibano 5 Ha sofferto, e molto, nel suo fondamentale migliore. Da rivedere
Reato 6 Ha fatto il suo come sempre, nelle touche può solo che migliorare
Bortolami 6,5 a me è piaciuto, se non altro ho visto touche + organizzate di Sabato scorso
Montauriol Non so che voto dargli. O 9 per il lavoro oscuro oppure 4 per l'impalpabilità eliminarlo all'istante dentro un giovane ITALIANO subito a fare la guerra..........
Favaro 8 Granitico, Mallett ha detto che è stato il migliore !!!
Parisse 6,5 Non possiamo farne a meno. Non nella sua giornata migliore, ma ampiamente sufficiente
Perugini 6 fa il suo come sempre, soffriamo meno in mischia chiusa con il suo ingresso
Geldenhuys 5 Lento, liscia alcuni placcaggi (ma non è il solo) non deve far parte della nazionale
Zanni 6,5 Il nostro miglior numero 6 dai tempi di Giovanelli. Può crescere ancora in modo sensibile spero che si cominci a capire il vero valore di questo giocatore ITALIANO, questo ha l'attitudine del grande giocatore, ripeto mandarlo a giocare ed allenare ad alto livello e poi vedrete cosa salta fuori
Toniolatti 5 Peggio di Tebaldi toniolatti pur essendo italiano la nazionale non la deve vedere neanche con il binocolo
Quartaroli 6,5 All'ala può andarci solo in casi estremi come oggi. Placca
Ghiraldini S.V.
Nelle statistiche dei placcaggi mancati di http://www.scrum.com risulta che quasi tutti ne abbiano mancato solo 1 (tranne Aguero 2). Però diciamo che spesso quando placchiamo l'avversario rimane in piedi e scarica al sostegno, quindi è un poco discutibile come statistica
AINDA
------------
------------
-
parabellum2
Capisco perfettamente. Ma se la Federazione propone a questi giocatori di giocare per la Nazionale, non se ne esce.Laporte ha scritto:sicuri che abbiano "rinunciato" loro ?porcorosso ha scritto:zangwill ha scritto: Poi Gower, Garcia, McLean, aldilà delle loro legittimazioni a rappresentare l'Italia, hanno fatto una scelta di vita, perchè rinunciano a giocare per la loro altra patria e perchè ci devono anche giocare contro.
Tu prima hai detto che "si ricordano degli antenati italiani per vestire la maglia della Nazionale". Può essere vero, ma non sono i giocatori il nocciolo della questione, almeno per come la vedo io.
Ritengo che siano proprio i procuratori ad informarsi riguardo l'albero genealogico dei loro "clienti" per strappare contratti migliori in Italia, e di conseguenza migliori sono le loro parcelle percepite. Aggiungici a questo una potenziale convocazione in Nazionale, e la parcella aumenta ancora.
Io non trovo immorale che qualcuno che non sia nato qui giochi per la Nazionale. Trovo immorale che la FIR glielo chieda, e sto andazzo va avanti da tanto tanto tempo.