Che r*** che sono... son 3 pagine che lo chiamo Matthew
Rhys, invece è Rees!
Confondo con Rhys Thomas...
Per quanto riguarda Pienaar, io ho solo giudicato in ottica Test series vs. i Lions: per me già dall'inizio non era un punto debole... Poi probabilmente nel 3N sarà diversa, anche se ora come ora solo Giteau è più forte (dopo aver visto 2 volte Donald contro la Francia..

però anche lui ha grandissime potenzialità!).
PdV, dal punto di vista (oddio! pdv!

) tattico ha iniziato una buona rivoluzione del gioco sudafricano, verso un rugby decisamente più aperto, pur mantenendo una grandissima fisicità e una difesa impressionante (v. comunque gli ultimi 40min contro i Lions...), ma dal punto di vista di gestione della squadra è troppo troppo politico.
Januarie se l'anno scorso era in formissima (complice anche la rottura di FDP) quest'anno è cotto, c'è quella bomba che è Vermaak...
Tenere Jacobs, che oggettivamente è un onesto giocatore da S14, ma che non giustifica il tenere in panca Jacque Fourie!
Derick Kuun per prendere Ralepelle che è il suo secondo ai Bulls...
Zane Kirchner ha fatto una stagione mostruosa così come il grandissimo Terblanche!
Insomma...
Per quanto riguarda Frans Steyn non so... Cioè a 15 fa comodo uno con una bomba di piede così, alla Montgomery per intenderci, lui ha sempre detto di voler giocare 10, quest'anno è stato 10 negli Sharks quando si ruppe Pienaar, sennò partiva 12.
E Pienaar secondo me non è più un mediano di mischia, la sua transizione verso MA è quasi definitiva!
Qui vien fuori un bel problema allora: Pienaar 10, Steyn 15? De Villiers e Fourie centri, secondo me sarebbe la scelta migliore.
Steyn 10, De Villiers e Fourie, e a 15 uno tra Kirchner, Terblanche o Jantjies quando si riprende?
Però ora come ora mi piace molto di più Pienaar a 10 di Steyn.
Poi c'è sempre l'altro Steyn...
Insomma, hanno un gran problema dovuto semplicemente al numero di giocatori, solo che se lo stanno amplificando con la storia delle quote.
Prima o poi dei tagli li devi fare: Morné Steyn dovrebbe essere il primo per me, con tutto rispetto per carità! Adrian Jacobs è il secondo: voglio dire Fourie, De Villiers, Olivier, F.Steyn nell'eventualità anche a 13 (come al mondiale...) hanno un parco centri non indifferente!
Mha...