NAZIONALE "A" I CONVOCATI

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

foffos

Re: NAZIONALE "A" I CONVOCATI

Messaggio da foffos »

Sminuire questi risultati è pretestuoso...................... Qualcuno aspettava a gloria delle sonore sconfite per buttare fango sui ragazzi, sullo staff, sul movimento, sulle Accademie e via dicendo.
Piacerebbe sentire coommenti di chi chiedeva dimissioni, teste, scuse e pubblica gogna.

Un tifoso....... non stipemdiato dalla Fir, non parente, non giocatore.
luqa

Messaggio da luqa »

Non passiamo da un eccesso all'altro.

La squadra si è comportata onorevolmente, battendo Russia e Romania, questultima con nei ranghi una buona quota di giocatori del campionato francese.
La squadar era composta in larga maggioranza da giocatori di formazione indigena

Ergo si può ritenere che il prodotto del rugby nostrano sia superiore a quello delle nazionali di III fascia- ranking 14mo e successivi.

La squadar ha mostrato dei limiti contro una nazionale francese che forse era una Francia A "povera"- il che penso che possa permettere di dire che ne abbiamo di pane duro da masticare per arrivare al loro livello.

Siamo a metà del guado, ma almeno non staimo sulla riva con i cannibali e i leoni...
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

EmmePi ha scritto:Bocchino è il miglior marcatore del torneo.
Comunque la logica della formula mi sfugge. Noi abbiamo incontrato Francia Russia e Romania. La Francia ha incontrato, oltre a noi, Romania e Scozia.
Ci credo che abbiamo messo a segno più punti, noi abbiamo incontrato la Russia e loro la Scozia... :roll:
Esatto: io davo per scontato che ci fosse anche la partita con la Scozia A o comunque una poule successiva o comunque delle finali. Boh.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

foffos ha scritto:Sminuire questi risultati è pretestuoso...................... Qualcuno aspettava a gloria delle sonore sconfite per buttare fango sui ragazzi, sullo staff, sul movimento, sulle Accademie e via dicendo.
Piacerebbe sentire coommenti di chi chiedeva dimissioni, teste, scuse e pubblica gogna.

Ma possibile che non ci sia mai un equilibrio, in nessuna direzione?
Io penso che ci siano segnali positivi da questa Nations cup, se non altro abbiamo giocatori che testimoniano che il movimento interno qualcosa di positivo può produrre.
Ci sono giocatori giovani e altri meno che ho già citato (e sono mie opinione, anche io tifoso ex -praticante e null'altro) dei quali Mallett non può far finta di nulla, dato che possono giocare o cmq essere convocati nella maggiore.
E questo è molto positivo. Come d'altronde l'aver battuto una mediocre (ieri) Romania, che ha molta + esperienza nei singoli rispetto ai nostri e che cmq giocava in casa, e con noi hanno sempre il dente avvelenato. Andati sotto nel punteggio dopo non aver concretizzato nulla della superiorità nei primi 40', in altri tempi forse avremmo perso. Invece mentalmente siamo saliti in cattedra.
Però nel match + probante (Francia A) abbiamo perso male davvero, e potevamo senza dubbio metterli in difficoltà. Altra cosa che reputo non positivissima è cmq l'ostinazione a fare una singola giocata impedendo ai 3/4 di entrare in partita dai primi minuti. E questo l'ho visto un pò in tutte le partite, tranne nei 20 finali minuti ieri.
Cmq gruppo promosso, che continuino così
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

JosephK. ha scritto:
EmmePi ha scritto:Bocchino è il miglior marcatore del torneo.
Comunque la logica della formula mi sfugge. Noi abbiamo incontrato Francia Russia e Romania. La Francia ha incontrato, oltre a noi, Romania e Scozia.
Ci credo che abbiamo messo a segno più punti, noi abbiamo incontrato la Russia e loro la Scozia... :roll:
Esatto: io davo per scontato che ci fosse anche la partita con la Scozia A o comunque una poule successiva o comunque delle finali. Boh.
Ed infatti tutti davano per scontato che la partita Francia - Scozia fosse la "finale", tanto che nel primo comunicato della FIR c'era scritto che eravamo arrivati terzi.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
blackjack

Messaggio da blackjack »

Io non avrei scommesso un Euro sull'Italia A contro la R>omania titolare
Fortunatamente mi sbagliavo, e questa è una vittoria vera.
Abbiamo perso con la Francia, ma osserverei che una squadra che non ha mai giocato insieme, che ha un solo test pretorneo nelle gambe e nella testa, e che in prima partita si becca la Francia non meirta la croce per questo.
Per me è il segnale che siamo messi un po' meglio di quanto credevo, anche a livello di profondità di giocatori.
Pavanello sta cercando di dimostrare a tutti di avere una zia namibiana, così lo convocano nella nazionale maggiore senza tante storie :lol:
Comunque non è solo lui, Ravalle ad esempio , e non l'avevo mai visto, è uno che può fare molta strada
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

blackjack ha scritto:Io non avrei scommesso un Euro sull'Italia A contro la R>omania titolare
Fortunatamente mi sbagliavo, e questa è una vittoria vera.
Abbiamo perso con la Francia, ma osserverei che una squadra che non ha mai giocato insieme, che ha un solo test pretorneo nelle gambe e nella testa, e che in prima partita si becca la Francia non meirta la croce per questo.
Per me è il segnale che siamo messi un po' meglio di quanto credevo, anche a livello di profondità di giocatori.
Pavanello sta cercando di dimostrare a tutti di avere una zia namibiana, così lo convocano nella nazionale maggiore senza tante storie :lol:
Comunque non è solo lui, Ravalle ad esempio , e non l'avevo mai visto, è uno che può fare molta strada
E poi un paio di elementi gli sono stati "scippati" all'ultimo momento dalla nazionale maggiore. Tebaldi sicuramente doveva essere qui ma forse anche Montauriol ed un altro.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Laporte

Messaggio da Laporte »

Chissa perchè chi sminusice i risultati dei rgazzi italiani della "A". è di solito chi difende gli scarsoni stranieri che ci portiamo in giro ?
AINDA

Messaggio da AINDA »

parabellum2 ha scritto:
foffos ha scritto:Sminuire questi risultati è pretestuoso...................... Qualcuno aspettava a gloria delle sonore sconfite per buttare fango sui ragazzi, sullo staff, sul movimento, sulle Accademie e via dicendo.

Io penso che ci siano segnali positivi da questa Nations cup, se non altro abbiamo giocatori che testimoniano che il movimento interno qualcosa di positivo può produrre.
Ci sono giocatori giovani e altri meno che ho già citato (e sono mie opinione, anche io tifoso ex -praticante e null'altro) dei quali Mallett non può far finta di nulla, dato che possono giocare o cmq essere convocati nella maggiore.
E questo è molto positivo. Come d'altronde l'aver battuto una mediocre (ieri) Romania, che ha molta + esperienza nei singoli rispetto ai nostri e che cmq giocava in casa, e con noi hanno sempre il dente avvelenato. Andati sotto nel punteggio dopo non aver concretizzato nulla della superiorità nei primi 40', in altri tempi forse avremmo perso. Invece mentalmente siamo saliti in cattedra.
Però nel match + probante (Francia A) abbiamo perso male davvero, e potevamo senza dubbio metterli in difficoltà. Altra cosa che reputo non positivissima è cmq l'ostinazione a fare una singola giocata impedendo ai 3/4 di entrare in partita dai primi minuti. E questo l'ho visto un pò in tutte le partite, tranne nei 20 finali minuti ieri.

...ecco visto che sono quasi tutti italiani, adesso quelli buoni bisognerebbe mandarli nella maggiore senza tante storie e testarli in situazioni più probanti e non coccolarli lasciandoli marcire in nazionale A.....perchè questi test della nazionale A possono essere fallaci a mio avviso...............vogliamo che faccia testo la partita con la Russia!!!!.....o una Romania veramente sottotono pur con giocatori di valore.....con la Francia B le abbiamo prese di brutto oltre il risultato......................
quindi a mio avviso se sono emerse cose buone da parte di alcuni giocatori testarli in fretta al piano superiore...........
la cosa più positiva in assoluto mi lo spirito di squadra ed anche una certa disciplina tattica.....coach italiano + giocatori italiani guarda caso

spero di non aver disturbato

saluti
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

AINDA ha scritto:
parabellum2 ha scritto:

...ecco visto che sono quasi tutti italiani, adesso quelli buoni bisognerebbe mandarli nella maggiore senza tante storie e testarli in situazioni più probanti e non coccolarli lasciandoli marcire in nazionale A.....perchè questi test della nazionale A possono essere fallaci a mio avviso...............vogliamo che faccia testo la partita con la Russia!!!!.....o una Romania veramente sottotono pur con giocatori di valore.....con la Francia B le abbiamo prese di brutto oltre il risultato......................
quindi a mio avviso se sono emerse cose buone da parte di alcuni giocatori testarli in fretta al piano superiore...........
la cosa più positiva in assoluto mi lo spirito di squadra ed anche una certa disciplina tattica.....coach italiano + giocatori italiani guarda caso

spero di non aver disturbato

saluti
semplicemente quoto
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
Shye

Messaggio da Shye »

Niente male davvero, tenendo conto anche che l'anno scorso ne avevamo prese 20 dalla Georgia.
C'è possibilità di rivederla da qualche parte, che voi sappiate?
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
beppe2

Messaggio da beppe2 »

Mi sembra che Antonio Pavanello abbia imboccato un'altra marcia dopo essersi laureato qualche mese fa... evidentemente nel rugby di alto livello professionistico di oggi non c'è più spazio per i doppi impegni .... in ogni caso si merita la maggiore e secondo me avrebbe le potenzialità atletiche per giocare n.8 come fece molto bene in alcune partite a Rovigo.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Battere la Romania con la Nazionale A e' una vittoria di grande importanza e significato .
La Romania è storicamente il nostro livello di guardia e batterla con una formazione tutta italiana indica senza dubbio la crescita del nostro movimento.
Vittoria impensabile solo 2 anni fa (con la Nazionale A, ovviamente).
Dopo una crescita di consolidamento , cosiddetta orizzontale, si può pensare di crescere in verticale .
Il nostro attuale obiettivo è battere con sicurezza FIGI e Samoa.
Per gli AB dobbiamo aspettare ancora un pò.
AINDA

Messaggio da AINDA »

metabolik ha scritto:Battere la Romania con la Nazionale A e' una vittoria di grande importanza e significato .
La Romania è storicamente il nostro livello di guardia e batterla con una formazione tutta italiana indica senza dubbio la crescita del nostro movimento.
Dopo una crescita di consolidamento , cosiddetta orizzontale, si può pensare di crescere in verticale .

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

AINDA ha scritto:
metabolik ha scritto:Battere la Romania con la Nazionale A e' una vittoria di grande importanza e significato .

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Bel modo di argomentare. Hai dato un contributo essenziale alla discussione.
Rispondi