Australia-Italia secondo TM - La partita
Moderatore: Emy77
-
TEONE
Re: Australia-Italia secondo TM - La partita
D'accordo su tutto con Pinghial..
Toniolatti non è presentabile a questo livello (e mi spiace per il ragazzo).
Pavanello è da maggiore e potrebbe costituire la 3chiusa pesante che cerca NM.
De Marchi e Ravalle sono due bestioni interessantissimi che in un ottica di ringiovanimento della prima linea possono tornare utili assai.
Bacchetti potrebbe essere con Sgarbi e Mc Lean il triangolo allargato su cui puntare nel futuro.
Unico appunto.
Giazzon e Vosawai..
Sono proprio inutili in ottica naz. maggiore?
Toniolatti non è presentabile a questo livello (e mi spiace per il ragazzo).
Pavanello è da maggiore e potrebbe costituire la 3chiusa pesante che cerca NM.
De Marchi e Ravalle sono due bestioni interessantissimi che in un ottica di ringiovanimento della prima linea possono tornare utili assai.
Bacchetti potrebbe essere con Sgarbi e Mc Lean il triangolo allargato su cui puntare nel futuro.
Unico appunto.
Giazzon e Vosawai..
Sono proprio inutili in ottica naz. maggiore?
-
VivaVegas
- Contatta:
Mallett elogia Gower. Leggi le dichiarazioni http://www.marcoermocida.com
-
pinghial
secondo me Mallet non lo avrebbe più chiamato Toniolatti, ma dopo tutto il tempo ed il lavoro speso da Troncon non poteva effettivamente dargli un'altra possibilità.. sta di fatto che in tutte le partite che ho visto giocare quest'anno da Toniolatti a mio parere non mi è mai sembrato nemmeno giocatore da Top 10! Il fatto è che recuperare un suo marone in Top 10 è più facile che contro l'Australia!jaco ha scritto:...azz, il buon Nick non la indovina mai...pinghial ha scritto:[...]
per i primi 20' minuti del secondo tempo abbiamo giocato finalmente discretamente ma l'ingresso di un giocatore principalmente ha rovinato tutto..
è entrato ed ha nell'ordine:
sbagliato un calcio nel box (uscita diretta).. touche australiana poco sopra i nostri 22.. e sono andati in meta;
sbagliato il secondo calcio nel box.. questa volta non è proprio uscita ma l'ha calciata nell'unico punto del campo ben presidiato.. il che ha comportato una bella ripartenza degli australiani che sono arrivati praticamente fino ai nostri 22 dove il nostro ha..
sbagliato il placcaggio lasciando un buco enorme e consentendo agli aussie di farci un'altra meta.. ed il modo in cui ha sbagliato il placcaggio mi ha fatto incazzare ancora di più visto che nei suoi movimenti non c'era nulla.. ma davvero nulla del placcaggio ma piuttosto il movimento di uno che gioca in serie C da poco e prova a a fermare l'avversario tirandolo per la maglietta.. ovvero 14 punti subiti in 20 minuti di gioco..
se voleva farlo giocare poteva fargli fare gli ultimi 3 minuti cavoli..
stavamo giocando bene eravamo 20-12 e stavamo giocando in attacco..
davvero mi chiedo come faccia ad essere in Nazionale!!!
![]()
Prima è criticato perchè (avendo "occhio" evidentemente) "boccia" dopo la prima uscita il buon Giulio.
Poi, denotando una discreta dose di elasticità, gli da una prova d'appello e viene cazziato comunque!![]()
A parte tutto è evidente che questo giocatore ha dimostrato una volta per tutte tutti i suoi limiti a livello internazionale, ma Mallett ha fatto bene a dargli un'altra possibilità... e comunqe questo denota che Mallett (che ha senz'altro moltissimi difetti) pur uscendo con certi giudizi verso taluni atleti non stronca mai nessuno in modo definitivo se non dopo averlo testato più volte... e così, in piena libertà, ecco Favaro (che per qualcuno NM non avrebbe mai fatto giocare flanker), riecco Sgarbi, Staibano, Toniolatti (che molti dicevano bocciati definitivamente)... a me sembra una bella prova di intelligenza: criticare la singola prestazione o l'attitudine a certi livelli o la tecnica individuale non è necessariamente bocciare, ma prendere atto di alcuni limiti e allo stesso tempo stimolare il giocatore a migliorare su questi punti... poi potrà sempre essere riconsiderato...
E' un discreto mediano da serie A al massimo..
-
DVD
- Contatta:
alucard, nemmeno io riesco a trovarlo piu'....domani vedo sul quotidiano the Australian se lo ritrovo....
Comunque non se in tv si e' notato ma il secondo tempo pe un bel po' di tempo i wAllabies attacavano nei nostri 22 e sono stati cacciati sui 10 metri dalla nostra difesa....il pubblico (i 21 000 presenti) ad un certo punto ha solo fatto...ooooh....(volevano dire che erano sorpresi dalla nostra difesa).
Comunque non se in tv si e' notato ma il secondo tempo pe un bel po' di tempo i wAllabies attacavano nei nostri 22 e sono stati cacciati sui 10 metri dalla nostra difesa....il pubblico (i 21 000 presenti) ad un certo punto ha solo fatto...ooooh....(volevano dire che erano sorpresi dalla nostra difesa).
-
Laporte
Ed in ogmni caso, l'opinione del giornalista è rispettabile (anche se me la vado a cercare: amo le cose di prima non di quarta mano)Alucard ha scritto:capito Laporte? se lo dice DVD che vive in Australia...significa che è vero...DVD ha scritto: 2. I giocatori di rugby union in Australia guadagnano (quelli nel giro dei Wallabies) circa 250.000/ 600.000 Euro a testa. Su qualche altro post avevo messo un'articolo preso dal quodtidiano "The Australian" parlava proprio di Gower, e ne dicevano che era una perdita per i wallabies. Infatti lo avrebbero sicuramente fatto tornare per giocare con i wallabies, qui se ne e' parlato moltissimo.
In ogni caso la mia opinione è che Gower è un disrceto giocatore e se gli 'Australiani, dopO larkham e con Giteau rimpiangono uno così, sono messi male...Poi per la nostra mediocrità siamo messi bene.
capito alucard ?
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
DVD ha scritto:se in un forum scriviamo tutti le stesse opinioni dov'e' la discussione? Questo e' il bello di discutere civilmente, abbiamo idee diverse?.
Verissimo, ma purtroppo il CIVILMENTE, che è fondamentale, non sempre viene rispettato.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
-
DVD
- Contatta:
Infatti Laporte, domani vedo se riesco a trovarlo di nuovo e lo rimetto il link. al massimo seconda mano dai!Laporte ha scritto:Ed in ogmni caso, l'opinione del giornalista è rispettabile (anche se me la vado a cercare: amo le cose di prima non di quarta mano)Alucard ha scritto:capito Laporte? se lo dice DVD che vive in Australia...significa che è vero...DVD ha scritto: 2. I giocatori di rugby union in Australia guadagnano (quelli nel giro dei Wallabies) circa 250.000/ 600.000 Euro a testa. Su qualche altro post avevo messo un'articolo preso dal quodtidiano "The Australian" parlava proprio di Gower, e ne dicevano che era una perdita per i wallabies. Infatti lo avrebbero sicuramente fatto tornare per giocare con i wallabies, qui se ne e' parlato moltissimo.
In ogni caso la mia opinione è che Gower è un disrceto giocatore e se gli 'Australiani, dopO larkham e con Giteau rimpiangono uno così, sono messi male...Poi per la nostra mediocrità siamo messi bene.
capito alucard ?
In effetti, dietro alla coppia Giteau -Barnes (a numero 10), Dean non vede alternative alla stessa altezza. Infatti nel secondo test, perche' Barnes e non Beale? perche' non e' ritenuto all'altezza, almeno non ha convinto Dean, cosi' come ha dubbi su Quade Cooper. Per questo avrebbe voluto avere un paio di giocatori in piu' da testare (Gower e McLean). BOh...vedremo...
-
Alucard
io nn cto parlando di mediocrità del giocatore, qui nn centra niente, io stavo riportando solo la notizia...DVD ha scritto:Infatti Laporte, domani vedo se riesco a trovarlo di nuovo e lo rimetto il link. al massimo seconda mano dai!Laporte ha scritto:Ed in ogmni caso, l'opinione del giornalista è rispettabile (anche se me la vado a cercare: amo le cose di prima non di quarta mano)Alucard ha scritto:capito Laporte? se lo dice DVD che vive in Australia...significa che è vero...DVD ha scritto: 2. I giocatori di rugby union in Australia guadagnano (quelli nel giro dei Wallabies) circa 250.000/ 600.000 Euro a testa. Su qualche altro post avevo messo un'articolo preso dal quodtidiano "The Australian" parlava proprio di Gower, e ne dicevano che era una perdita per i wallabies. Infatti lo avrebbero sicuramente fatto tornare per giocare con i wallabies, qui se ne e' parlato moltissimo.
capito alucard ?il link lo postai io...
![]()
In effetti, dietro alla coppia Giteau -Barnes (a numero 10), Dean non vede alternative alla stessa altezza. Infatti nel secondo test, perche' Barnes e non Beale? perche' non e' ritenuto all'altezza, almeno non ha convinto Dean, cosi' come ha dubbi su Quade Cooper. Per questo avrebbe voluto avere un paio di giocatori in piu' da testare (Gower e McLean). BOh...vedremo...
-
rivel1
averne di giocatori mediocri come quade cooper 
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
DVD
- Contatta:
si, mi stupisce pure a me, ma intendono Quade Cooper come apertura.....rivel1 ha scritto:averne di giocatori mediocri come quade cooper
-
BixBeiderbecke
Scusate, ma a me sta un po' sullo stomaco questo "buonismo" un po' ipocrita.
Con la scusa che "tutti nel forum possono scrivere la loro opinione" (cosa sacrosanta) si giustificano anche le stronzate.
Se si parla di numeri, di soldi, di cifre, percentuali, date di nascita, punteggi di partite, stipendi, bilanci, non ci sono opinioni. Ci sono fatti e dovremmo tutti accettare chi ha notizie di prima mano.
Sono diversi mesi che la stampa australiana mostra un certo fastidio per l'arrivo di Gower in Europa sapendo che il suo obbietivo era di "agganciare" anche la nazionale italiana.
Se c'è un articolo di giornale che parla delle offerte che gli erano state fatte là, tanto meglio, ma vista la decisione che ha preso il giocatore credo che abbia fatto i suoi conti e stipendio francese + stipendio nazionale italiana sarà una somma maggiore di quella che guadagnava là, anche perchè in Australia avrebbe avuto pochissime possibilità di finire in nazionale.
Però è stato un grande giocatore, una "star" del rugby league e se non sbaglio si tratta di uno sport assai più popolare del rugby union in Australia.
Con la scusa che "tutti nel forum possono scrivere la loro opinione" (cosa sacrosanta) si giustificano anche le stronzate.
Se si parla di numeri, di soldi, di cifre, percentuali, date di nascita, punteggi di partite, stipendi, bilanci, non ci sono opinioni. Ci sono fatti e dovremmo tutti accettare chi ha notizie di prima mano.
Sono diversi mesi che la stampa australiana mostra un certo fastidio per l'arrivo di Gower in Europa sapendo che il suo obbietivo era di "agganciare" anche la nazionale italiana.
Se c'è un articolo di giornale che parla delle offerte che gli erano state fatte là, tanto meglio, ma vista la decisione che ha preso il giocatore credo che abbia fatto i suoi conti e stipendio francese + stipendio nazionale italiana sarà una somma maggiore di quella che guadagnava là, anche perchè in Australia avrebbe avuto pochissime possibilità di finire in nazionale.
Però è stato un grande giocatore, una "star" del rugby league e se non sbaglio si tratta di uno sport assai più popolare del rugby union in Australia.
-
Laporte
Io di sto fastidio della stampa australiana ne sento parlare in questo forum, ma a parte un articolo, peraltro molto poco "infastidito" no ne ho trovati.... mi sembra che si stia costruendo un inutile castello di carta.BixBeiderbecke ha scritto:Scusate, ma a me sta un po' sullo stomaco questo "buonismo" un po' ipocrita.
Lasciamo perdere cosa direbebro in australia: concentriamoci sul giocatore: per me vale un pez, più o meno... Poi cosa ne pensimo a Sydney o a Melborune me ne frega poco.
-
rruuggbbyy
non sarai mica un parente di Marcato? ehehLaporte ha scritto:Io di sto fastidio della stampa australiana ne sento parlare in questo forum, ma a parte un articolo, peraltro molto poco "infastidito" no ne ho trovati.... mi sembra che si stia costruendo un inutile castello di carta.BixBeiderbecke ha scritto:Scusate, ma a me sta un po' sullo stomaco questo "buonismo" un po' ipocrita.
Lasciamo perdere cosa direbebro in australia: concentriamoci sul giocatore: per me vale un pez, più o meno... Poi cosa ne pensimo a Sydney o a Melborune me ne frega poco.
o parente di qualche apertura non chiamata? mistero..
-
Alucard
lo equivali a un pez? nn mi sembra che abbiano le stesse caratteristiche...magari marcato è come un pez...Laporte ha scritto: Lasciamo perdere cosa direbebro in australia: concentriamoci sul giocatore: per me vale un pez, più o meno... Poi cosa ne pensimo a Sydney o a Melborune me ne frega poco.
-
EmmePi
Tra un po' entrerà qualcuno a dire che Gower è un pez di Marcato
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio