Critiche
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com
-
marcofk
Una volta una squadra di Roma perse una partita di oltre 50 punti. Il discorso del loro presidente fu: si può vincere o perdere con dignità, ma oggi vi siete arresi ed un rugbista non si arrende mai.
<BR>
<BR>Oggi ci siamo arresi. Questo ci tocca.
<BR>
<BR>Oggi ci siamo arresi. Questo ci tocca.
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
-
Maci
- Contatta:
Sono i giocatori stessi ( vedi su La7 LoCicero e Bortolami) a chiedersi come mai in patria vengono criticati il piu\' delle volte a sproposito mentre il resto d\'Europa con qualche eccezione ci considera una squadra in crescita che sta migliorando anno dopo anno..
<BR>Le critiche ai giocatori sono roba da calciatori, cosi come, se cambiamo allenatore vinciamo di sicuro e frasi del genere.. Preferirei veder riconosciuto il valore dei giocatori al di la della singola prestazione..
<BR>Le critiche ai giocatori sono roba da calciatori, cosi come, se cambiamo allenatore vinciamo di sicuro e frasi del genere.. Preferirei veder riconosciuto il valore dei giocatori al di la della singola prestazione..
-
marcofk
A Empujador: contro Galles, Inghilterra e Francia abbiamo tirato i remi in barca ben prima della fine della partita, con la Scozia abbiamo giocato mediamente meglio e perso lo stesso. Avremo il diritto di sentirci scontenti? Non ricordo critiche per la partita con l\'Iralnda, ma allora non conoscevo questo sito (che peraltro ho sottoscritto nella speranza di poter condivdere dei festeggiamenti, più che per lamentarmi).
<BR>
<BR>A Maci: ti ho già risposto su un altro thread ma posso ripetere il succo. Quest\'anno è la prima volta che restiamo a zero nella gestione JK, ma la differenza punti diventa sempre più pesante. Le chiacchiere stanno a zero: non stiamo migliorando, STIAMO PEGGIORANDO. Questo dicono I FATTI! Ora, possiamo pensare al futuro sperando che ne arrivino altri come Parisse, ma non si può ignorare la realtà. Che questi siano i limiti dei giocatori che abbiamo è probabile e bisogna accettarlo come un fatto, ma che non venga fatto nessun lavoro per formare dei giocatori con dei limiti più elevati è COLPEVOLE, e la Federazione è la prima imputata. Ma se preferisci ignorare la realtà e farti una birra nel terzo tempo, non sarò certo io a impedirtelo. Per me, se si scende in campo (giocatori) o se ci si iscrive a un torneo (Federazione) si dà tutto per vincere e poi si lascia al campo il verdetto finale. La realtà è che la federazione non ha mai avuto di queste preoccupazioni e che forse ai giocatori ed al tecnico importa poco se si perde di 40 o di 30 punti. Con l\'Inghilterra si è provato a giocare fino a 5 minuti dalla fine (5 meno del dovuto). Oggi si è smesso dopo 20 minuti nel secondo tempo.
<BR>
<BR>Questa è la realtà. E la realtà non cambia se non si lavora per cambiarla, ma se non si ammette che questa è la realtà il lavoro non inizierà mai.
<BR>
<BR>A Maci: ti ho già risposto su un altro thread ma posso ripetere il succo. Quest\'anno è la prima volta che restiamo a zero nella gestione JK, ma la differenza punti diventa sempre più pesante. Le chiacchiere stanno a zero: non stiamo migliorando, STIAMO PEGGIORANDO. Questo dicono I FATTI! Ora, possiamo pensare al futuro sperando che ne arrivino altri come Parisse, ma non si può ignorare la realtà. Che questi siano i limiti dei giocatori che abbiamo è probabile e bisogna accettarlo come un fatto, ma che non venga fatto nessun lavoro per formare dei giocatori con dei limiti più elevati è COLPEVOLE, e la Federazione è la prima imputata. Ma se preferisci ignorare la realtà e farti una birra nel terzo tempo, non sarò certo io a impedirtelo. Per me, se si scende in campo (giocatori) o se ci si iscrive a un torneo (Federazione) si dà tutto per vincere e poi si lascia al campo il verdetto finale. La realtà è che la federazione non ha mai avuto di queste preoccupazioni e che forse ai giocatori ed al tecnico importa poco se si perde di 40 o di 30 punti. Con l\'Inghilterra si è provato a giocare fino a 5 minuti dalla fine (5 meno del dovuto). Oggi si è smesso dopo 20 minuti nel secondo tempo.
<BR>
<BR>Questa è la realtà. E la realtà non cambia se non si lavora per cambiarla, ma se non si ammette che questa è la realtà il lavoro non inizierà mai.
-
marcofk
Matteo, la cosa che mi dispiace in tutto questo è che mentre i giocatori si risentono di critiche, talvolta legittime e talvolta no, chi ha in mano la baracca ed è principalmente responsabile di questa situazione (dirigenti federali e club) sembra avere la pelle molto più spessa e continua a far danni al rugby italiano usando voi giocatori come scudi umani.
-
nino22
Ma arrivato ad un certo punto se tecnicamente non sono nulla di che non è nemmno colpa loro, l\'impegno lo mettono, non si puo negare, vanno elogiati, ma se poi tecnicamente sono inferiori non è colpa loro, la tecnica oltre ad essere una dote di natura si acquisisce fin dagli inizi, ed è li che in italia si continua a sbagliare, se non si insegna ai bambini un rugby tecnico, un rugby giocato alla mano, non avremo mai giocatori del calibro di o\'driscoll, rokocoko ecc.
-
TommyHowlett
Ma cos\'è tutto \'sto buonismo? Di fronte a partite del genere dobbiamo pure sostenere la nostra squadra? Ma certo! Complimentiamoci con loro, soprattutto per i mille placcaggi alle farfalle, soprattutto per i mille falli gratuiti commessi, per le (poche) occasioni buttate, per la vergognosa resa finale. Continuamo così ragazzi, tanto ci siamo noi che vi sosteniamo.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
drugo1
Ma porca p***!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Dove vivete? Nel paese dei cachi?????????? Oggi ero al Flaminio. Il secondo tempo è stata una cosa vergognosa. Sono incazzato come una bestia.
<BR>Altro che critiche. Se potessi bestemmierei in faccia a tutti i nostri grandi gladiatori, uno per uno. Altro che tecnica e cazzate varie.
<BR>Basta alibi e buonismo dei miei stivali.
<BR>VIA KIRWAN CHE IN DUE ANNI NON HA FATTO NULLA!!!!!!!!!!!!!!!
<BR>Bisogna rifondare squadra e movimento, partendo da zero o quasi.
<BR>Qua o ci si da una mossa o saranno cucchiai di legno da qui all\'eternità.
<BR>
<BR>Altro che critiche. Se potessi bestemmierei in faccia a tutti i nostri grandi gladiatori, uno per uno. Altro che tecnica e cazzate varie.
<BR>Basta alibi e buonismo dei miei stivali.
<BR>VIA KIRWAN CHE IN DUE ANNI NON HA FATTO NULLA!!!!!!!!!!!!!!!
<BR>Bisogna rifondare squadra e movimento, partendo da zero o quasi.
<BR>Qua o ci si da una mossa o saranno cucchiai di legno da qui all\'eternità.
<BR>
-
marcofk
Drugo, che si debba rifondare il movimento sono d\'accordo, ma sulla squadra e sul tecnico dubito che ci sia molto di meglio in giro.
<BR>
<BR>A meno di naturalizzare Dallaglio, Sidoli, Dominici e Danielli (e qualcuno mi deve spiegare perchè dovrebbero voler indossare la maglia azzurra...), questi abbiamo. E, giusto per non essere sempre negativo (vedi miei post precedenti) ti dirò: Peens e Parisse hanno giocato bene ed Orquera non è stato male nel primo tempo.
<BR>
<BR>Poi mi pare che nel secondo tempo solo Peens e Parisse abbiano giocato l\'ultimo quarto d\'ora.
<BR>
<BR>A meno di naturalizzare Dallaglio, Sidoli, Dominici e Danielli (e qualcuno mi deve spiegare perchè dovrebbero voler indossare la maglia azzurra...), questi abbiamo. E, giusto per non essere sempre negativo (vedi miei post precedenti) ti dirò: Peens e Parisse hanno giocato bene ed Orquera non è stato male nel primo tempo.
<BR>
<BR>Poi mi pare che nel secondo tempo solo Peens e Parisse abbiano giocato l\'ultimo quarto d\'ora.
- AlbyF
Non sono solito criticare i giocatori in modo poco educato e poco corretto. Ho anche sempre difeso Kirwan (a me non dispiace per nulla, ma è personale). Faccio una considerazione assurda, e voglio dimenticare gli ultimi 20 minuti (che comunque ci sono stati!!!), talmente penosi che a trovare delle colpe potremmo partire da quello che ha tagliato l\'erba al Flaminio per arrivare al conducente dell\'ambulanza. Ma a parte queste scemate penso alle prime due mete: dopo due mete così, che cosa bisogna dire ad un allenatore? Non certo che ha allenato male! Forse i giocatori, professionisti, dovrebbero fare un \"mea culpa\" e ripartire dai fondamentali (vedi \"il placcaggio\"). Sono quindi daccordo con chi dice che JK è l\'ultimo dei problemi.
<BR>
<BR>Alby
<BR>
<BR>Alby