Parisse a rischio squalifica

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

ItalianRugbyFriends
Contatta:

Parisse a rischio squalifica

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Sergio Parisse, capitano e numero otto della Nazionale Italiana Rugby, è stato citato dal Commissione Peter Lurter questa sera al termine del test-match Nuova Zelanda - Italia disputato all´AMI Stadium di Christchurch.
Al capitano della Nazionale viene contestato, in base all´articolo 10.4 del regolamento di gioco, un contatto irregolare con la zona degli occhi del seconda linea neozelandese Isaac Ross al 58° minuto di gioco.

http://rugby1823.blogosfere.it/2009/06/ ... ifica.html
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Pakeha_70

Re: Parisse a rischio squalifica

Messaggio da Pakeha_70 »

Secondo me non era volontario ma su questi incidenti ci vanno sempre pesanti.

potrebbero però lo accusarlo di "gioco pericoloso"

Minimo 12 settimane di stop che comunque coinciderebbero con un po' di meritato riposo per Sergio
allblue

Messaggio da allblue »

Mah...

Sono il primo ammiratore di Sergio, ma cerchiamo di valutare con obiettivitá. Io proprio non ho capito cosa gli sia saltato in testa, non credo proprio si possa parlare di involontarietá... Personalmente sono rimasto molto sorpreso...
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

La squalifica ci sta tutta ma egoisticamente non mi cruccio. Non sarà così lunga da escluderlo per i test di novembre, anzi, lo avremo più fresco in azzurro.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Mero

Messaggio da Mero »

L'ha fatto apposta per avere un pò di vacanze... :-]
al93

Messaggio da al93 »

la regia di sky l'ha beccato già durante la partita
rivel1

Messaggio da rivel1 »

ma dai, se quello è mettere le dita negli occhi la serie C con che giocatori la facciamo :lol:
secondo me voleva dargli una manata e l'ha preso, ma non mi sembra certo volontario ne tantomeno violento
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
akinkios

Messaggio da akinkios »

A me ha dato l'impressione che cercasse l'occhio ma poi non ha affondato il colpo. Cioè, l'intenzione c'era ma di fatto non ha fatto male all'avversario; questo è quello che ho notato io.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

rivel1 ha scritto:ma dai, se quello è mettere le dita negli occhi la serie C con che giocatori la facciamo :lol:
secondo me voleva dargli una manata e l'ha preso, ma non mi sembra certo volontario ne tantomeno violento
esatto prima la mano è entrata in contatto con la guacia / zigomo poi è scivolata verso l'occhio.

Confermo la mia sentenza: 12 settimane :)
rivel1

Messaggio da rivel1 »

se avete visto burger oggi.. 12 settimane a parisse significherebbe che giudicando equamente il biondo torna in campo l'anno prossimo
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Gerson-Pez
Contatta:

Messaggio da Gerson-Pez »

Riposto dal thread sulla partita:

Francamente? Dai replay non mi è parso nulla di che. Se non erro anche i commentatori, scorgendo le immagini rallentate, hanno avuto una reazione divertita/ironica/leggera, credo in risposta all'iniziale e poco convinta reazione di dolore del giocatore neozelandese, che infatti ha convertito istantaneamente la smorfia in volto normale.
Probabile che Sergio cercasse un appiglio, e appena accortosi di aver le mani sulla faccia dell'avversario, abbia cercato un diversivo (si vede nelle immagini, la mano scivola via dal viso).
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

akinkios ha scritto:A me ha dato l'impressione che cercasse l'occhio ma poi non ha affondato il colpo. Cioè, l'intenzione c'era ma di fatto non ha fatto male all'avversario; questo è quello che ho notato io.
Stessa mia impressione: grande nervosismo in questa partita, forse si sentiva un po' fuori giri e fuori forma. Comunque un capitano deve controllarsi...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Riposto anche qui, perchè mi sembra in argomento:

Per gli amanti del genere.
Se volete vedere un perfetto esempio di eye gauging, uno che fa sembrare quello di Parisse una carezzina da educanda, guardatevi la partita Lions - Spingbock di oggi.
Quello di Burger sì che è un eye gauging con i controfiocchi!!! Al primo minuto della partita, il cinquantesimo cap personale è stato celebrato da Schalk Burger con un perfetto eye-gauging da vero membro di un fight-club.
Adesso io mi chiedo: se il guardalinee l'ha visto, e lo ha visto perchè l'ha segnalato all'arbitro, perchè gli hanno dato solo un giallo?
Che senso ha adesso dargli qualche settimana di squalifica se hai ritenuto di lasciarlo in campo per il resto della partita?
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

EmmePi ha scritto:Riposto anche qui, perchè mi sembra in argomento:

Se volete vedere un perfetto esempio di eye gauging, uno che fa sembrare quello di Parisse una carezzina da educanda, guardatevi la partita Lions - Spingbock di oggi.
Quello di Burger sì che è un eye gauging con i controfiocchi!!! Al primo minuto della partita, il cinquantesimo cap personale è stato celebrato da Schalk Burger con un perfetto eye-gauging da vero membro di un fight-club.
Adesso io mi chiedo: se il guardalinee l'ha visto, e lo ha visto perchè l'ha segnalato all'arbitro, perchè gli hanno dato solo un giallo?
Che senso ha adesso dargli qualche settimana di squalifica se hai ritenuto di lasciarlo in campo per il resto della partita?
concordo.
parisse 12 settimane
burger 6 mesi
numero32

Messaggio da numero32 »

EmmePi ha scritto:Riposto anche qui, perchè mi sembra in argomento:

quoto in pieno.le dita negli occhi sono giustamente punite pesantemente in termini di squalifiche, se viste dalla terna arbitrale dovrebbero portare al cartellino rosso.

parisse sarà squalificato, ma anche a me è sembrata una manata in faccia senza la volontà di centrare l'occhio
Rispondi