All blacks vs Italia - la partita
Moderatore: Emy77
-
EmmePi
Re: All blacks vs Italia - la partita
Gli hanno rasato il pube? Troppo comodo!
A Tebaldi però la pelata ha fruttato il sei in pagella che gli ha dato il giornale neozelandese.
Questa infatti è la giustificazione: "You have to respect a man who wears a crop-cut with "baldi" in his name". (Il mio inglese scolastico non mi permette di capire cosa volesse dire il giornalista...)
A Tebaldi però la pelata ha fruttato il sei in pagella che gli ha dato il giornale neozelandese.
Questa infatti è la giustificazione: "You have to respect a man who wears a crop-cut with "baldi" in his name". (Il mio inglese scolastico non mi permette di capire cosa volesse dire il giornalista...)
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
parabellum2
Ahah...penso che "baldi" lo leggano "Boldi" o qualcosa che gli si avvicina, e Bold in inglese vuol dire calvo...solo un ipotesi, ma potrebbe starci visto che hanno uno humour parecchio sottile rispetto al nostro.EmmePi ha scritto:Gli hanno rasato il pube? Troppo comodo!
Riguardo a Gower era solo una battuta, in realtà non lo hanno rasato perchè perderebbe due centimetri di altezza e non potrebbe giocare a livello internazionale (parole Di Mallett
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
-
EmmePi
Allora ecco i voti dei neozelandesi secondo lo stesso quotidiano:
CROCKETT 6
MEALAMU 6
AFOA 7
THORN 6 (scrivono: "dovrebbe lavorare sul gioco al piede"...
)
ROSS 8
KAINO 6,5
LATIMER 5
READ 6
LEONARD 6
MACALISTER 5
ROKOCOKO 6,5
MA'A NONU 5,5
TOEAVA 6,5
MASAGA 6
MULIAINA 6
CROCKETT 6
MEALAMU 6
AFOA 7
THORN 6 (scrivono: "dovrebbe lavorare sul gioco al piede"...
ROSS 8
KAINO 6,5
LATIMER 5
READ 6
LEONARD 6
MACALISTER 5
ROKOCOKO 6,5
MA'A NONU 5,5
TOEAVA 6,5
MASAGA 6
MULIAINA 6
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
-
PPPP
Poi metter un link?EmmePi ha scritto:Gli hanno rasato il pube? Troppo comodo!
-
rivel1
to'eava 6.5,zanni 5
ok allora stavano scherzando
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
parabellum2
Cmq Gower nel suo modo di giocare m ricorda in qualche modo Toby Flood, giocatore che nell'attacco alla linea per me è fantastico, anche se non è un apertura vera.
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
-
Alucard
finalmente c'è qualcuno che se ne è accorto...l'estremo nn vede la palla, colpa delle giocate o colpa dell'attitudine di mclean?...vi faccio un'esempio: o'connor sembra che abbia sempre attaccato contro di noi, ma, sono sate poche le corse che ha fatto da fondo campo, invece sono risaltate quelle che ha fatto da azione costruita per la meta...quindi se ribaltiamo lo stesso discorso con noi, quante giocate abbiamo fatto con l'estremo che tocca palla?...meditiamo quindi nel dire che mclean nn muove le gambe...parabellum2 ha scritto: Cmq quello che mi lascia un pò perplesso è la gestione tecnica dei 3/4, e ricordo i molti dubbi sollevati dall'investitura di Troncon... se non abbiamo giocate evolute (qualche incrocio ad esempio) non possiamo aspettarci che l'estremo attacchi, dato che va solo ad intasare il Canale (scusate la battuta) perchè nel 90 % dei casi facciamo il salto del primo centro e cmq tendiamo sempre, eccezion fatta per Gower, a spostarci un pò troppo lateralmente prima di trasmettere il pallone.
Speriamo Tronky non abbia "studiato" Cariat, ecco.
sul discorso delle giocate...a me quella su sgarbi nel secondo TM è piaciuta parecchio...secondo me invece di allargare dovremmo fare solo giocate strette tipo quella in modo da facilitare il gioco della mischia, con gower che attacca la linea sono possono venire molto bene, mentre a largo magari ci possiamo perdere per alcune individualità e per la poca attitudine al riciclo...insomma possiamo fare un gioco tipo il galles, con fasi alternate a ripartenze dalla base o vicino ai raggruppamente e giocate strette con i 3/4...se allenassero questa capacità fisica e mentale e questo modo di giocare potremmo aumentare il numero di fasi giocate, con la sicurezza del possesso della palla...
-
Leinsterugby
eh forse bisognerebbe affiancare a Troncon un vero allenatore dei 3/4 od un ex numero 10/15 che sappia orchestrare la manovraAlucard ha scritto:finalmente c'è qualcuno che se ne è accorto...l'estremo nn vede la palla, colpa delle giocate o colpa dell'attitudine di mclean?...vi faccio un'esempio: o'connor sembra che abbia sempre attaccato contro di noi, ma, sono sate poche le corse che ha fatto da fondo campo, invece sono risaltate quelle che ha fatto da azione costruita per la meta...quindi se ribaltiamo lo stesso discorso con noi, quante giocate abbiamo fatto con l'estremo che tocca palla?...meditiamo quindi nel dire che mclean nn muove le gambe...parabellum2 ha scritto: Cmq quello che mi lascia un pò perplesso è la gestione tecnica dei 3/4, e ricordo i molti dubbi sollevati dall'investitura di Troncon... se non abbiamo giocate evolute (qualche incrocio ad esempio) non possiamo aspettarci che l'estremo attacchi, dato che va solo ad intasare il Canale (scusate la battuta) perchè nel 90 % dei casi facciamo il salto del primo centro e cmq tendiamo sempre, eccezion fatta per Gower, a spostarci un pò troppo lateralmente prima di trasmettere il pallone.
Speriamo Tronky non abbia "studiato" Cariat, ecco.
sul discorso delle giocate...a me quella su sgarbi nel secondo TM è piaciuta parecchio...secondo me invece di allargare dovremmo fare solo giocate strette tipo quella in modo da facilitare il gioco della mischia, con gower che attacca la linea sono possono venire molto bene, mentre a largo magari ci possiamo perdere per alcune individualità e per la poca attitudine al riciclo...insomma possiamo fare un gioco tipo il galles, con fasi alternate a ripartenze dalla base o vicino ai raggruppamente e giocate strette con i 3/4...se allenassero questa capacità fisica e mentale e questo modo di giocare potremmo aumentare il numero di fasi giocate, con la sicurezza del possesso della palla...
-
dg
sulle giocate strette condivido.Alucard ha scritto:
non mi reputo un super tecnico ma l'aver visto qualche partita mi ha fatto notare che il riciclo non è che sia una fase di gioco individuale.
verò è che chi porta la palla deve saperla non far morire durante il placcaggio.
ma se non hai nessuno vicino non è che la tiri per aria agli avversari. quindi va giu, sperando che il sostegno arrivi e non ti faccia fare tenuto (altre volte invece fare tenuto è il male minore)
con questo non dico che i nostri non facciano off-loads perché talentuosi con la palla in mano non hanno nessuno che, poverini, li aiuti.
però dico che se noi andiamo a cercare la penetrazione solo come un autoscontro contro la difesa schierata a chi ricicli?
se invece provi ad infilarti stretto, vicino a dove poco prima c'è stata una fase, un raggruppamento, una ruck o qualche altro momento di gioco, magari qualcuno cui passare la palla prima di andare giù lo trovi.
vedasi, oltre a quello che fanno i sanzar (a votla anche in maniera sporca, tra fuorigioco, veli volontari e non), l'azione tra gower ed i fratelli bergamasco proprio sabato nel primo tempo contro gli AB
-
Pakeha_70
decisamente.rivel1 ha scritto:to'eava 6.5,zanni 5
e considera anche il 6 a Muliania chiaramente il migliore dei loro 3/4
-
rruuggbbyy
purtroppo mi sono collegato tardi e non sono riuscito a leggere tutta questa valanga di commenti, quindi pongo il mio giudizio, in parte:
Canale: penso sia quello che mi è piaciuto di meno, ogni volta che c'è in campo bisogna iniziare a pregare.. fa sempre qualcosa di bello, ma ne fa altrettante di gravi..
Rouyet: a me proprio non è piaciuto
Parisse: sembra che voglia continuamente e costantemente essere il protagonista, l'uomo principale che può permettersi di fare di tutto (drop e calci contro) sper che mallet riesca a trovare un alternativa di numero 8, cosi forse con un pò di pressione Parisse torni come era una volta.
Garcia: tutti si accaniscono su questo giocatore, che per me ha giocato davvero bene.. placcaggi sostegni palla in mano.. mi è piaciuto
i rimanenti giocatori non c'è nessun particolare da dire, Bortolami e Ghiraldini sono due sicurezze che io non toglierei mai, tebaldi buone prestazioni in generale (pensando che su 3 cap ne ha fatti 2 da titolare)
p.s. dimenticavo: BURTON.. ma che cosa ci fa con la nazionale maggiore?
toniolatti non lo cito neanche.........
Canale: penso sia quello che mi è piaciuto di meno, ogni volta che c'è in campo bisogna iniziare a pregare.. fa sempre qualcosa di bello, ma ne fa altrettante di gravi..
Rouyet: a me proprio non è piaciuto
Parisse: sembra che voglia continuamente e costantemente essere il protagonista, l'uomo principale che può permettersi di fare di tutto (drop e calci contro) sper che mallet riesca a trovare un alternativa di numero 8, cosi forse con un pò di pressione Parisse torni come era una volta.
Garcia: tutti si accaniscono su questo giocatore, che per me ha giocato davvero bene.. placcaggi sostegni palla in mano.. mi è piaciuto
i rimanenti giocatori non c'è nessun particolare da dire, Bortolami e Ghiraldini sono due sicurezze che io non toglierei mai, tebaldi buone prestazioni in generale (pensando che su 3 cap ne ha fatti 2 da titolare)
p.s. dimenticavo: BURTON.. ma che cosa ci fa con la nazionale maggiore?
toniolatti non lo cito neanche.........
-
klima65
guarda che sono ben contento...era molto tempo che non mi entusiasmavo...però, a mente fredda, dico solo che le scene di giubilo a fine partita con 20 punti di distacco non vorrei diventassero una cattiva abitudine...tutto qua...mica volevo metter in piedi una polemica, solo dire che non era la NZ del TRINations...parabellum2 ha scritto:QuotoChuba ha scritto:Sono poblemi loro... noi abbiamo già i nostri.klima65 ha scritto:tutto bello, tutti bravi (e non c'è ironia) però teniamo conto che i veri fuoriclasse neozelandesi erano fuori, la terza linea, quella che ha sofferto di più, era tutta di sostituti, non parliamo di carter etc etc...quindi, consideriamo che, comunque, abbiamo preso 21 punti dalla NZ peggiore che ho visto negli ultimi 5 anni... di buono c'è stata soprattutto l'attitudine mentale e la prestazione difensiva...sui singoli tutti sufficienti, anche Robertson che però è veramente l'unico che ha limiti fisici tali da non potere competere a questi livelli: Rocococo con attaccato un giocatore alla vita era da buttare giù.
Hanno McCaw Sooialo Ali Williams Sivivatu e compagnia infortunati? Mi dispiace...
Hanno tenuto in panca Woodcock e in tribuna Conrad Smith ? Cavoli loro.
Noi abbiamo fatto una gran partita e i pochi punti di distacco che abbiamo preso sono quelli espressi sul campo ( anzi, forse sono anche troppi).
Per cui complimenti ai ragazzi.
Ogni volta che giochiamo "decorosamente" (ed oggi non meritavamo senza dubbio quello scarto) si dice "Eh ma a loro manca X, Y è infortunato, a Z gli è morto il gatto..."
Allora a noi mancavano Picone, Masi, e Castrogiovanni e Parisse è stato opaco come mai prima. Se togli a loro questi giocatori, non noti la differenza, toglili a noi, e scendiamo di un gradino.
A rugby mi pare giochino i 30 presenti, gli altri stanno in tribuna e alcuni a casa.
-
EmmePi
Diciamo che loro, i neozelandesi, SPERAVANO che fossero gli All Blacks del Tri Nations, ma si sono accorti che se giocano così le prendono da tutti.
Tutti i giornalisti ed i tecnici sono molto, molto preoccupati, se si leggono i giornali di oggi.
Sembra di essere in Italia. Ci sono accuse su come vengono effettuate le selezioni.
Sono preoccupati perchè manca un'apertura decente e qualcuno propone addirittura quella dell'under 20 (e miglior giocatore dei mondiali)
Criticano il fatto che manchino dei veri ball carrier fra gli avanti e si sia optato in seconda linea per degli ibridi che non sono né seconde né terze (pensavo che gente come Thorn fosse fuori discussione, così come il "golden boy" Ross)
Aggiungete la polemica perchè gli All Blacks non cantano l'inno (ma nel Tri Nations saranno praticamente obbligati a farlo), e la polemica perchè nessuno sapeva
che la Gallaher Cup con la Francia si sarebbe assegnata con la differenza punti
Insomma, quasi tutto come da noi, eccetto le polemiche per gli oriundi od equiparati...![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Tutti i giornalisti ed i tecnici sono molto, molto preoccupati, se si leggono i giornali di oggi.
Sembra di essere in Italia. Ci sono accuse su come vengono effettuate le selezioni.
Sono preoccupati perchè manca un'apertura decente e qualcuno propone addirittura quella dell'under 20 (e miglior giocatore dei mondiali)
Criticano il fatto che manchino dei veri ball carrier fra gli avanti e si sia optato in seconda linea per degli ibridi che non sono né seconde né terze (pensavo che gente come Thorn fosse fuori discussione, così come il "golden boy" Ross)
Aggiungete la polemica perchè gli All Blacks non cantano l'inno (ma nel Tri Nations saranno praticamente obbligati a farlo), e la polemica perchè nessuno sapeva
Insomma, quasi tutto come da noi, eccetto le polemiche per gli oriundi od equiparati...
Ultima modifica di EmmePi il 28 giu 2009, 16:07, modificato 2 volte in totale.
-
Alucard
infatti quando ho detto individualità e riciclo, intendevo dire o una o l'altra, è certo che il riciclo è una fase da fare a coppia...dg ha scritto: non mi reputo un super tecnico ma l'aver visto qualche partita mi ha fatto notare che il riciclo non è che sia una fase di gioco individuale.
verò è che chi porta la palla deve saperla non far morire durante il placcaggio.
ma se non hai nessuno vicino non è che la tiri per aria agli avversari. quindi va giu, sperando che il sostegno arrivi e non ti faccia fare tenuto (altre volte invece fare tenuto è il male minore)
-
EmmePi
Riporto il giudizio di entrambi:rivel1 ha scritto:to'eava 6.5,zanni 5
To'eava: The Special Project (non so perchè lo chiamano così) looks taylor made for games against this sort of opposition. Hands still slippery. (in effetti, scrivere quest'ultima frase e dargli 6,5 non mi sembra molto coerente)
Zanni: Might be being dreadfully unfair but this pundit was unmoved by his presence (non sapendo cosa vuol dire "pundit", non mi pronuncio)
Però farei notare un giudizio diametralmente opposto a quello cha alcuni utenti, compreso il sottoscritto, hanno dato della prestazione di Perugini (e qualcuno gli ha anche dedicato un Topic).
Da certe espressioni che si sono viste nelle riprese televisive, credo che sia uno dei pochissimi giocatori azzurri che siano guardati non dico con timore, ma con un grande rispetto anche dagli AB.
Eppure sulll'"Herald on Sunday", nella rubrica "Acid Test" (il nome è tutto un programma...) lo mettono nella casella del "Worst player of the night" con questa motivazione:
"Brought very little to a messy scrum; had hands like concrete blocks (forse su questo non possiamo dargli torto...) and got around the paddock like a phone booth"