All blacks vs Italia - la partita
Moderatore: Emy77
-
JosephK.
Re: All blacks vs Italia - la partita
Ha fatto un buon campionato e in Romania è stato tra i più positivi e come numeri 8 non è che abbiamo milioni di giocatori tra cui scegliere...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
EmmePi
Quanto a possibilità di penetrazione, a capacità di rompere i placcaggi non c'è proprio scelta, compreso Parisse.JosephK. ha scritto:Ha fatto un buon campionato e in Romania è stato tra i più positivi e come numeri 8 non è che abbiamo milioni di giocatori tra cui scegliere...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
parabellum2
Zanni lo metto come flanker dato che quello è il suo ruolo naturale. Ho dimenticato Sole, che tutto sommato da terza fa sempre la sua parte (da seconda chiedere a Mallett).rruuggbbyy ha scritto:tralasciamo...JosephK. ha scritto:c'è anche Vosaway.rruuggbbyy ha scritto:piuttosto Zanni a numero 8..parabellum2 ha scritto:@ pilonegrosso
PILONI : Castrogiovanni, Nieto, Ravalle, De marchi, Cittadini, Perugini, Staibano, Rizzo 8
TALLONATORI : Ghiraldini, Ongaro, Festuccia, Sbaraglini , Ferraro, Giazzon 5
SECONDE LINEE : Bortolami, Reato, A.Pavanello, Geldenhuys, Del Fava, Dellapè 6
TERZE ALI : Ma.Bergamasco, Zanni, Favaro, Derbyshire, Lance Persico ( nel caso dovesse servire, per me è un mostro) 5
TERZE CENTRO: Parisse, Petillo ? 2
MEDIANI DI MISCHIA: Picone, Tebaldi, Semenzato, Wilson, Travagli 5
MEDIANI DI APERTURA: Gower, Marcato, Bocchino, Orquera 4 ah...dimenticavo, Pez e Scanavacca!![]()
ALI: Bacchetti, Mi.Bergamasco, Sepe, Sgarbi, Venditti (in prospettiva), Robertson, G.Pavan 7
CENTRI: Masi (clonatelo), Canale, Quartaroli, Chiesa, R.Pavan, Sergente Garcia, Galante, Pratichetti M.8
ESTREMI : Rubini, Mclean, Buso 3
La lista è discutibile quanto si vuole, la maggior parte hanno già alcuni caps almeno con la A, ma cmq, seppur poco, direi che potremmo iniziare a lavorare
Ripeto, lista discutibilissima in quanto personale, ma non vedo molto di meglio al momento.
Petillo l'ho inserito per assenza d'alternative, vero Vosawai ha di sicuro + esperienza e ha quelle qualità che dice Emmepi, purtroppo pur riconoscendo che è generosissimo ha solo quelle, e ad altissimo livello non so quanto gli venga permesso di scorazzare con 3 o 4 uomini attaccati.
VOlutamente, al di fuori di Petillo stesso di cui ho già spiegato la motivazione, ho escluso molti prospetti under20 perchè ne dovrà passare d'acqua sotto i ponti prima che diventino giocatori internazionali.
PS: questa è cmq la lista ufficiale dei giocatori di interesse Nazionale
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
-
parabellum2
A proposito, sempre venti giorni sia per la Celtic che per l'aggiornamento del "listone" ? Mi scuso per l'OTparabellum2 ha scritto:Zanni lo metto come flanker dato che quello è il suo ruolo naturale. Ho dimenticato Sole, che tutto sommato da terza fa sempre la sua parte (da seconda chiedere a Mallett).rruuggbbyy ha scritto:tralasciamo...JosephK. ha scritto:c'è anche Vosaway.rruuggbbyy ha scritto:piuttosto Zanni a numero 8..parabellum2 ha scritto:@ pilonegrosso
PILONI : Castrogiovanni, Nieto, Ravalle, De marchi, Cittadini, Perugini, Staibano, Rizzo 8
TALLONATORI : Ghiraldini, Ongaro, Festuccia, Sbaraglini , Ferraro, Giazzon 5
SECONDE LINEE : Bortolami, Reato, A.Pavanello, Geldenhuys, Del Fava, Dellapè 6
TERZE ALI : Ma.Bergamasco, Zanni, Favaro, Derbyshire, Lance Persico ( nel caso dovesse servire, per me è un mostro) 5
TERZE CENTRO: Parisse, Petillo ? 2
MEDIANI DI MISCHIA: Picone, Tebaldi, Semenzato, Wilson, Travagli 5
MEDIANI DI APERTURA: Gower, Marcato, Bocchino, Orquera 4 ah...dimenticavo, Pez e Scanavacca!![]()
ALI: Bacchetti, Mi.Bergamasco, Sepe, Sgarbi, Venditti (in prospettiva), Robertson, G.Pavan 7
CENTRI: Masi (clonatelo), Canale, Quartaroli, Chiesa, R.Pavan, Sergente Garcia, Galante, Pratichetti M.8
ESTREMI : Rubini, Mclean, Buso 3
La lista è discutibile quanto si vuole, la maggior parte hanno già alcuni caps almeno con la A, ma cmq, seppur poco, direi che potremmo iniziare a lavorare
Ripeto, lista discutibilissima in quanto personale, ma non vedo molto di meglio al momento.
Petillo l'ho inserito per assenza d'alternative, vero Vosawai ha di sicuro + esperienza e ha quelle qualità che dice Emmepi, purtroppo pur riconoscendo che è generosissimo ha solo quelle, e ad altissimo livello non so quanto gli venga permesso di scorazzare con 3 o 4 uomini attaccati.
VOlutamente, al di fuori di Petillo stesso di cui ho già spiegato la motivazione, ho escluso molti prospetti under20 perchè ne dovrà passare d'acqua sotto i ponti prima che diventino giocatori internazionali.
PS: questa è cmq la lista ufficiale dei giocatori di interesse Nazionale
-
frankye88
Wosavai DEVE fare il suo ritorno in nazionale nei test di Novembre.Ma non ci avete mai pensato che Parisse non è indistruttibile?
Berbizier,a suo tempo,si.
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
(frankye88)
(The Darwin Awards)
-
Laporte
No, vosawai no...frankye88 ha scritto:Wosavai DEVE fare il suo ritorno in nazionale nei test di Novembre.Ma non ci avete mai pensato che Parisse non è indistruttibile?
-
frankye88
E quali sono le alternative?
Zanni addattato ad 8;
Sole adattato ad 8;
Derbyshire,che mi pare abbia giocato molto a flanker(ma che comunque DEVE anch'esso rimanere nel giro).
Badate che convocare/riconvocare un giocatore non significa che sarà titolare inamovibile o salvatore della patria.Wosavai non sarà sto gran fenomeno,ma dietro a Parisse c'è il vuoto totale e lui è l'unico con un minimo di esperienza internazionale.Non l'ho seguito molto in campionato,ma dal poco che ho visto,insieme alle partite disputate con la nazionale A,merita la convocazione.
Zanni addattato ad 8;
Sole adattato ad 8;
Derbyshire,che mi pare abbia giocato molto a flanker(ma che comunque DEVE anch'esso rimanere nel giro).
Badate che convocare/riconvocare un giocatore non significa che sarà titolare inamovibile o salvatore della patria.Wosavai non sarà sto gran fenomeno,ma dietro a Parisse c'è il vuoto totale e lui è l'unico con un minimo di esperienza internazionale.Non l'ho seguito molto in campionato,ma dal poco che ho visto,insieme alle partite disputate con la nazionale A,merita la convocazione.
(frankye88)
(The Darwin Awards)
(frankye88)
(The Darwin Awards)
- gcruta
Mi sento di dare ragione a frankye88.
Non siamo nelle condizioni di sbattere la porta in faccia a nessuno, tantomeno a chi si è comportato decentemente (anche se da qui ad essere un buon numero 8 ce ne vuole). Nell'attesa che Petillo (che ho visto giocare molto da vicino, diciamo fianco a fianco) e, perché no, anche Mernone di cui si diceva gran bene, salgano o tornino nel giro importante. Altri numeri 8 purtroppo non ne abbiamo, mi pare, e non credo sia il caso di adattarne uno.
Opinioni, eh... ma purtroppo mi pare suffragate da fatti...
Non siamo nelle condizioni di sbattere la porta in faccia a nessuno, tantomeno a chi si è comportato decentemente (anche se da qui ad essere un buon numero 8 ce ne vuole). Nell'attesa che Petillo (che ho visto giocare molto da vicino, diciamo fianco a fianco) e, perché no, anche Mernone di cui si diceva gran bene, salgano o tornino nel giro importante. Altri numeri 8 purtroppo non ne abbiamo, mi pare, e non credo sia il caso di adattarne uno.
Opinioni, eh... ma purtroppo mi pare suffragate da fatti...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
frankye88
Fra le alternative ho dimenticato R.Barbieri,che sarebbe comunque adattato al ruolo,anche se mi sembra che abbia giocato a numero 8 contro la Francia A.frankye88 ha scritto:E quali sono le alternative?
Zanni addattato ad 8;
Sole adattato ad 8;
Durante la RWC 2007 il buon Munari disse:"Posso capire la scelta di equiparare un numero 8 in modo da avere un sostituto per Parisse.Ma allora perchè non Kingi?".Parole sante?
(frankye88)
(The Darwin Awards)
(frankye88)
(The Darwin Awards)
-
parabellum2
Certo, dato che gioca per la sua società. Oltretutto significa regalare 10 minuti di superiorità agli avversari regolarmente per le str...ate di Kingifrankye88 ha scritto:Fra le alternative ho dimenticato R.Barbieri,che sarebbe comunque adattato al ruolo,anche se mi sembra che abbia giocato a numero 8 contro la Francia A.frankye88 ha scritto:E quali sono le alternative?
Zanni addattato ad 8;
Sole adattato ad 8;
Durante la RWC 2007 il buon Munari disse:"Posso capire la scelta di equiparare un numero 8 in modo da avere un sostituto per Parisse.Ma allora perchè non Kingi?".Parole sante?
A parte il conflitto di interessi eh
Tra l'altro, aveva 31 anni già all'epoca
-
frankye88
Infatti in prospettiva Wosavai è una scelta più logica.Kingi poteva essere più un tappa-buchi momentaneo.E c'è ne sono stati fin troppi di tappa-buchi estemporanei.Comunque ammetto di non sapere l'età di Kingi.Non lo facevo così vecchio
Anche per questo avevo lanciato la provocazione.Se sapevo che era prossimo alla pensione non l'avrei nemmeno citato.Mea culpa.
(frankye88)
(The Darwin Awards)
(frankye88)
(The Darwin Awards)
-
parabellum2
Ma figurati, mea culpa di che? Il fatto è che c'è la cattiva abitudine di ricoprire + ruoli e di tentare di influenzare le scelte tecniche (cosa che avviene da sempre in ogni sport) in favore di giocatori tesserati per la propria società, lascio a te le considerazioni a riguardo di un Kingi equiparato per la Nazionale.frankye88 ha scritto:Infatti in prospettiva Wosavai è una scelta più logica.Kingi poteva essere più un tappa-buchi momentaneo.E c'è ne sono stati fin troppi di tappa-buchi estemporanei.Comunque ammetto di non sapere l'età di Kingi.Non lo facevo così vecchioAnche per questo avevo lanciato la provocazione.Se sapevo che era prossimo alla pensione non l'avrei nemmeno citato.Mea culpa.
-
Laporte
Ottime alternative migliori di Vosawai.frankye88 ha scritto:E quali sono le alternative?
Zanni addattato ad 8;
Sole adattato ad 8;
Poi Definire Vosawai salvatore della "patria", fa veramente ridere
-
Fulanodetal
Quoto. Come gia detto da molti dietro parisse c'è il vuoto e vosawai mi sembra l'unica alternativa (aspettando petillo). Per quanto riguarda Derbyshire credo che è molto tempo che gioci come flanker (anche se era andato allo stade francaise come num8!!!)...stesso discorso vale per zanni e sole (anche se vedo quest'ultimo in vattaggio sugli altri 2 per questa posizione)JosephK. ha scritto:Ha fatto un buon campionato e in Romania è stato tra i più positivi e come numeri 8 non è che abbiamo milioni di giocatori tra cui scegliere...
-
Mero
Mancano Aguero e Benvenuti nell'elenco.