Totò: che partita!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

pilonegrosso

Totò: che partita!

Messaggio da pilonegrosso »

Oggi Perugini ha mostrato quanto vale quando è a posto fisicamente. Insuperabile in chiusa, continuo e instancabile al placcaggio. Nel suo ruolo, a questo livello, negli ultimi anni,ricordo solo qualche partita di Roncero. Se devo ricordare un pilone di pari impatto nell'equilibrio complessivo di una squadra, mi viene in mente Os du Randt e credo di non esagerare.
pilonegrosso
parabellum2

Re: Totò: che partita!

Messaggio da parabellum2 »

pilonegrosso ha scritto:Oggi Perugini ha mostrato quanto vale quando è a posto fisicamente. Insuperabile in chiusa, continuo e instancabile al placcaggio. Nel suo ruolo, a questo livello, negli ultimi anni,ricordo solo qualche partita di Roncero. Se devo ricordare un pilone di pari impatto nell'equilibrio complessivo di una squadra, mi viene in mente Os du Randt e credo di non esagerare.
pilonegrosso
Paragone super impegnativo.
Di certo, essendo molto migliorato a livello disciplinare, è un valore aggiunto notevole in mischia chiusa e nel placcaggio. Peccato la nostra scarsa organizzazione difensiva lo porti a mis-match a volte improponibili.
Oggi superlativo
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

Concordo oggi sempre presente sulle rucks (ma quante ne ha fatte!) e un numero di placcaggi da terza linea.
E' 3o nello statistiche di scrum.org con 12 placcaggi fatti / 1 sbagliato (1o Garcia 14/4 2o Mauro Bergamasco 13/1)

Atleticamente oggi ha dimostrato un fisico da mezzofondista incrociato... con un sollevatore di pesi! :-]
Mobilita' rara da trovare in un pilone... Non vorrei dire cretinate, ma l'unico che mi viene con la stessa mobilita' e' Adam Jones (che gioca pero' prevalentemente a tight prop)
dg

Messaggio da dg »

pilonegrosso ha scritto:Oggi Perugini ha mostrato quanto vale quando è a posto fisicamente. Insuperabile in chiusa, continuo e instancabile al placcaggio. Nel suo ruolo, a questo livello, negli ultimi anni,ricordo solo qualche partita di Roncero. Se devo ricordare un pilone di pari impatto nell'equilibrio complessivo di una squadra, mi viene in mente Os du Randt e credo di non esagerare.
pilonegrosso
condivido
non ho mai avuto occasione di averlo visto giocare frandi partite per cui ho sempre avuto l'impressione che fosse un po' sopravvalutato.
è in vece una "rivelazione" del tour (non a caso tra virgolette) proprio il fatto che toto' ha giocato molto bene
e ora puo effettivamente divenire la chioccia per i nuovi, assieme a nieto

che fosse stato appannato dalla presenza di lo cicero?
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

parabellum2 ha scritto:
Paragone super impegnativo.
Di certo, essendo molto migliorato a livello disciplinare, è un valore aggiunto notevole in mischia chiusa e nel placcaggio.
Diciamo che questa era la sua pecca più grossa: tanti falli, troppe punizioni prese contro. Oggi era ovunque ed era alla fine anche tra i più freschi in campo. Per me assolutamente Mom.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
rivel1

Messaggio da rivel1 »

cmq ricordiamo quanto in tour di fine stagione può contare la freschezza fisica, basta arrivare a una condizione decente e già di solito si è un gradino sopra agli altri :wink:
certo che bastava guardarsi un po' di HC della scorsa stagione per capire che totò era in continua crescita mentale
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

Big totò!!!
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

Sì, grande prestazione la sua.
Sia in chiusa che in campo aperto. Con Bergamauro era spesso il primo ad arrivare nei breakdown tanto che più volte mi sono chiesto ... possibile che il primo ad arrivare sia sempre un pilone (e per giunta Il solito) :D
Aggiungiamoci i placcaggi .... e non possiamo che fargli i complimenti :wink:
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

ho notato anche io la grande prestazione di totò. là davanti, magari con castro in forma, siamo veramente messi bene.
diddi

Messaggio da diddi »

Non ci avevo fatto caso, alla prestazione di Perugini. Me la riguarderò con calma.
Però, falloso o no, è almeno dal 2006 che gioca ad altissimi livelli. Chi può dimenticarsi lo sguardo di Elissalde sostituito dopo essere stato "abbracciato" da Totò nel Francia-Italia di quel 6N? La sua miglior dote è proprio quella di essere un pilone capace di "cacciare" anche un mm. Purtroppo il fatto di essere un pilone sì "compatto", ma di massa complessiva non enorme (tutto è relativo...), lo porta ad essere "performante" solo se in condizioni di forma ottimali. Però quando è al meglio, è insostituibile.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
parega
Contatta:

Messaggio da parega »

negli ultimi due anni e' cresciuto come il buon vino .....
ha lasciato per strada stupide intemperanze , pensa solo a giocare e si vedono i frutti , sul campo aperto addirittura lo vedo piu' presente di anni addietro , in forma fisica splendida
e' un grande pilone davvero , non per niente al tolosa l'hano confermato per altri tre anni
e li' ne sanno di rugby ragazzi !!!!!
ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

diddi ha scritto:Non ci avevo fatto caso, alla prestazione di Perugini.
Anche diddi è umano... :lol: :lol:
Battute a parte, non credo che i paragoni a Du Randt o Roncero siano così impegnativi: quando non ci fa prendere tons di calci contro, nel suo ruolo è tra i migliori al mondo (Noto ora che potrei dire lo stesso di Bergamauro...che nessuno ha mai discusso!).
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
italicbold

Messaggio da italicbold »

Sembra che sia in contatto per andare a Bayonne.
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Perugini avrebbe firmato per Bayonne, manca solo l'annuncio ufficiale:

http://rugby1823.blogosfere.it/2009/07/ ... yonne.html
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
italicbold

Messaggio da italicbold »