Quando inizerà a produrre un numero di giocatori dello stesso ordine di Veneto e Lombardia.jimmy88 ha scritto:Quando?frankye88 ha scritto:Volere è potere.Inoltre gli ultimi acquisti di Treviso fanno pensare ad un netto cambio di rotta.I trevigiani mica sono scemi.Lo sanno benissimo che la Fir pretenderà collaborazione,così come sanno che la Fir pretende tanti azzurrabili in rosa.Staremo a vedere,ma io torno a ribadire che Treviso deve essere la prima scelta.Poi la seconda potrebbero essere anche gli Aironi o i Duchi(Parma).Le due franchigie perchè non dovrebbero essere entrambe del nord?Il maggior bacino di utenza è lì.Non al sud.Il sud avrà le sue chance.
E' CELTIC LEAGUE!!!
Moderatore: Emy77
-
frankye88
Re: E' CELTIC LEAGUE!!!
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
(frankye88)
(The Darwin Awards)
-
giongeffri
jaco ha scritto:Ho già espresso molte e molte pagine fa le mie perplessità per un progetto calato dall'alto e che allargherà la punta della piramide, ma nulla prevede per allargarne veramente anche la base... comunque se 2 franchige devono esserci io spero che per una volta la FIR lasci da parte la "geopolitica" o le antipatie personali e dia il "mandato" a chi davvero offre le garanzie richieste: punto e basta.
Da questo punto di vista l'unica che davvero propone queste garanzie è la Benetton, non ci sono santi! Una di queste deve essere Treviso (e lo dico anche se penso che sarebbe stato meglio, a questo punto, cercare una via comune tra veneti... ma tant'è), l'altra si vedrà in base alle garanzie. Se Roma dovesse restar fuori sarebbe davvero un peccato, ma non si può fare una franchiga a Roma solo per il nome che porta o perchè promuoverebbe il centro-sud se questa non da le garanzie dovute... insomma cerchiamo di ragionare un po' come l'IRB nella scelta dei mondiali 2015: è l'unica cosa sensata da fare... anzi l'unica cosa da fare se vogliamo sperare che questo progetto serva a qualcosa e "salvi il salvabile" dell'attuale rugby italiano...
Ma l'avete data un'occhiata al piano di dettaglio per la franchigia presentato dai Praetorians (nome orripilante)? Perchè sinceramente le garanzie ci sono e come. Tant'è che ANCHE nell'ambiente romano si dice "se ci tagliano fuori dovranno dare fior di spiegazioni".
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
giongeffri
Il centro (Lazio e Abruzzo) ne produce quasi in maniera paragonabile. Non come il Veneto, più della Lombardia.frankye88 ha scritto:Quando inizerà a produrre un numero di giocatori dello stesso ordine di Veneto e Lombardia.jimmy88 ha scritto:Quando?frankye88 ha scritto:Volere è potere.Inoltre gli ultimi acquisti di Treviso fanno pensare ad un netto cambio di rotta.I trevigiani mica sono scemi.Lo sanno benissimo che la Fir pretenderà collaborazione,così come sanno che la Fir pretende tanti azzurrabili in rosa.Staremo a vedere,ma io torno a ribadire che Treviso deve essere la prima scelta.Poi la seconda potrebbero essere anche gli Aironi o i Duchi(Parma).Le due franchigie perchè non dovrebbero essere entrambe del nord?Il maggior bacino di utenza è lì.Non al sud.Il sud avrà le sue chance.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
Umaga4ever
- Contatta:
Le piazze di Roma, L'Aquila e Catania, tanto per citare solo le più gloriose, secondo te frankye non contano nulla?jimmy88 ha scritto:Quando?frankye88 ha scritto:Volere è potere.Inoltre gli ultimi acquisti di Treviso fanno pensare ad un netto cambio di rotta.I trevigiani mica sono scemi.Lo sanno benissimo che la Fir pretenderà collaborazione,così come sanno che la Fir pretende tanti azzurrabili in rosa.Staremo a vedere,ma io torno a ribadire che Treviso deve essere la prima scelta.Poi la seconda potrebbero essere anche gli Aironi o i Duchi(Parma).Le due franchigie perchè non dovrebbero essere entrambe del nord?Il maggior bacino di utenza è lì.Non al sud.Il sud avrà le sue chance.
Le questioni sono due, se si esclude Roma, (che nel progetto comprende L'Aquila), la si esclude per motivi strettamente economici, perchè a me queste puttanate del bacino d'utenza del nord, della storicità del Veneto hanno un pò riempito le palle.
- milesgersenroma
concordo pienamente con umaga
e vorrei sottolineare un cosa che sembra sfuggire ai nostri concittadini veneti:
la CL è un progetto per raggiungere uno scopo
lo scopo è , deve essere, la maggior diffusione del rugby sul territorio nazionale, aumentando il numero dei praticanti per ottenere una elite numerosa e di valore internazionale
non è invece consacrare la "veneticità" del rugby e quindi la relativa esclusione di tutti gli altri italiani non nati intorno all'adige
sta storia di treviso imprescindibile non se aregge più!
ps
e nella CL non ci sono club privati ..ci avete pensato un attimino vero benettoniani???
e vorrei sottolineare un cosa che sembra sfuggire ai nostri concittadini veneti:
lo scopo è , deve essere, la maggior diffusione del rugby sul territorio nazionale, aumentando il numero dei praticanti per ottenere una elite numerosa e di valore internazionale
non è invece consacrare la "veneticità" del rugby e quindi la relativa esclusione di tutti gli altri italiani non nati intorno all'adige
ps
e nella CL non ci sono club privati ..ci avete pensato un attimino vero benettoniani???
Ultima modifica di milesgersenroma il 2 lug 2009, 11:37, modificato 1 volta in totale.
-
frankye88
Ma pensa a me quanto mi hanno riempito le palle dato che sono catanese.Umaga4ever ha scritto:Le piazze di Roma, L'Aquila e Catania, tanto per citare solo le più gloriose, secondo te frankye non contano nulla?jimmy88 ha scritto:Quando?frankye88 ha scritto:Volere è potere.Inoltre gli ultimi acquisti di Treviso fanno pensare ad un netto cambio di rotta.I trevigiani mica sono scemi.Lo sanno benissimo che la Fir pretenderà collaborazione,così come sanno che la Fir pretende tanti azzurrabili in rosa.Staremo a vedere,ma io torno a ribadire che Treviso deve essere la prima scelta.Poi la seconda potrebbero essere anche gli Aironi o i Duchi(Parma).Le due franchigie perchè non dovrebbero essere entrambe del nord?Il maggior bacino di utenza è lì.Non al sud.Il sud avrà le sue chance.
Le questioni sono due, se si esclude Roma, (che nel progetto comprende L'Aquila), la si esclude per motivi strettamente economici, perchè a me queste puttanate del bacino d'utenza del nord, della storicità del Veneto hanno un pò riempito le palle.
Non è che non do importanza a piazze storiche come Roma,L'Aquila e Catania(ribadisco,visto che sono catanese),credo solo che in questo momento gli unici a poter dare garanzie VERE sia in termini economici che sportivi,siano società del nord.Se poi i Pretoriani daranno le giuste garanzie,ben vengano.Le varie menate su turismo,storicità ecc non mi interessano e non interessano nemmeno al board della Celtic.Però è innegabile che il maggior bacino di utenza sia al Nord,soprattutto se confrontato con il sud,escludendo il centro.E non è nemmeno escluso che un giorno la Celtic potrà aprirsi ad un'altra franchigia.
(frankye88)
(The Darwin Awards)
(frankye88)
(The Darwin Awards)
-
frankye88
Pefettamente d'accordo infatti lo paragonavo al "profondo sud".giongeffri ha scritto:Il centro (Lazio e Abruzzo) ne produce quasi in maniera paragonabile. Non come il Veneto, più della Lombardia.frankye88 ha scritto:Quando inizerà a produrre un numero di giocatori dello stesso ordine di Veneto e Lombardia.jimmy88 ha scritto:Quando?frankye88 ha scritto:Volere è potere.Inoltre gli ultimi acquisti di Treviso fanno pensare ad un netto cambio di rotta.I trevigiani mica sono scemi.Lo sanno benissimo che la Fir pretenderà collaborazione,così come sanno che la Fir pretende tanti azzurrabili in rosa.Staremo a vedere,ma io torno a ribadire che Treviso deve essere la prima scelta.Poi la seconda potrebbero essere anche gli Aironi o i Duchi(Parma).Le due franchigie perchè non dovrebbero essere entrambe del nord?Il maggior bacino di utenza è lì.Non al sud.Il sud avrà le sue chance.
(frankye88)
(The Darwin Awards)
(frankye88)
(The Darwin Awards)
-
frankye88
Treviso è imprescindibile per un solo motivo:hanno i soldi.milesgersenroma ha scritto:concordo pienamente con umaga
ps
(frankye88)
(The Darwin Awards)
(frankye88)
(The Darwin Awards)
-
pullo
Ragazzi, qui si sta a parlare di mille cose senza tenr conto della realtà dei fatti: il Board della Celtic League VUOLE due franchigie che rispecchiano il territorio italiano in modo omogeneo. Indi per cui l'unica franchigia certa sono i Praetorians, poi per il nord di vedrà tra Aironi e Treviso.
saluti a tutti,
pullo105
saluti a tutti,
pullo105
-
frankye88
Mah,io più che altro ricordo che il Board della Celtic voleva 7 Mln di euro di budget,uno stadio da almeno 5000 posti di cui almeno la metà coperti,un aeroporto con voli low cost verso il Regno Unito e che ogni franchigia sia rappresentativa di un determinato territorio.pullo ha scritto:Ragazzi, qui si sta a parlare di mille cose senza tenr conto della realtà dei fatti: il Board della Celtic League VUOLE due franchigie che rispecchiano il territorio italiano in modo omogeneo. Indi per cui l'unica franchigia certa sono i Praetorians, poi per il nord di vedrà tra Aironi e Treviso.
saluti a tutti,
pullo105
(frankye88)
(The Darwin Awards)
(frankye88)
(The Darwin Awards)
- jaco
Infatti non ho detto che Roma non dev'esserci. Ho detto che non dev'esserci se non da le garanzie (il che vale anche per Treviso sia chiaro).giongeffri ha scritto:jaco ha scritto:Ho già espresso molte e molte pagine fa le mie perplessità per un progetto calato dall'alto e che allargherà la punta della piramide, ma nulla prevede per allargarne veramente anche la base... comunque se 2 franchige devono esserci io spero che per una volta la FIR lasci da parte la "geopolitica" o le antipatie personali e dia il "mandato" a chi davvero offre le garanzie richieste: punto e basta.
Da questo punto di vista l'unica che davvero propone queste garanzie è la Benetton, non ci sono santi! Una di queste deve essere Treviso (e lo dico anche se penso che sarebbe stato meglio, a questo punto, cercare una via comune tra veneti... ma tant'è), l'altra si vedrà in base alle garanzie. Se Roma dovesse restar fuori sarebbe davvero un peccato, ma non si può fare una franchiga a Roma solo per il nome che porta o perchè promuoverebbe il centro-sud se questa non da le garanzie dovute... insomma cerchiamo di ragionare un po' come l'IRB nella scelta dei mondiali 2015: è l'unica cosa sensata da fare... anzi l'unica cosa da fare se vogliamo sperare che questo progetto serva a qualcosa e "salvi il salvabile" dell'attuale rugby italiano...
Ma l'avete data un'occhiata al piano di dettaglio per la franchigia presentato dai Praetorians (nome orripilante)? Perchè sinceramente le garanzie ci sono e come. Tant'è che ANCHE nell'ambiente romano si dice "se ci tagliano fuori dovranno dare fior di spiegazioni".
A mio parere Treviso le garanzie le da (ed è abbastanza ovvio il perchè) e quindi dev'esserci, non perchè è veneta ma perchè garantisce oggi e in futuro una squadra e una società all'altezza.
Poi l'altra, per quel che ne so e che mi riguarda, può essere anche Matera se garantisce quanto richiesto... il mio auspicio è che non si facciano "pastette" perchè attualmente il rugby italiano ha bisogno di credibilità e mandare in CL due franchige che fra due anni scoppiano (com'è successo a qualche società importante del S10) o che non garantiscono seguito sufficiente ecc. ecc. sarebbe solo il colpo di grazia a questa credibilità... con l'accesso alla CL avremo, mi auguro, qualche beneficio, ma se va male ci giochiamo tutto!
- milesgersenroma
continuo a insistere
possibile che in tutta l'irlanda, il galles, la scozia (va be ..qui entrano tradizioni economiche storiche di scarselle ben strette) non c'era un imprenditore capace di assicurare un budget adeguato a un club svincolato dalle federazioni?
ora so che si comincerà a tirare fuori il solito discorso di tradizioni, regole, scuole, territorio, etc etc
ma se parliamo cosi tanto di soldi per noi non sarebbe valso lo stesso in irlanda etc?
ritengono che le tre feder vedano come il fumo negli occhi un club privato nel loro cortile, possibile teste d'ariete in casa loro, con nascita di leghe private e interessi svincolati..
poi i soldi possono tutto
ma ci andrei piano con questa linea
possibile che in tutta l'irlanda, il galles, la scozia (va be ..qui entrano tradizioni economiche storiche di scarselle ben strette) non c'era un imprenditore capace di assicurare un budget adeguato a un club svincolato dalle federazioni?
ora so che si comincerà a tirare fuori il solito discorso di tradizioni, regole, scuole, territorio, etc etc
ma se parliamo cosi tanto di soldi per noi non sarebbe valso lo stesso in irlanda etc?
ritengono che le tre feder vedano come il fumo negli occhi un club privato nel loro cortile, possibile teste d'ariete in casa loro, con nascita di leghe private e interessi svincolati..
poi i soldi possono tutto
ma ci andrei piano con questa linea
-
ForrestGump
No, per me non ci siamo.frankye88 ha scritto:Le due franchigie perchè non dovrebbero essere entrambe del nord?Il maggior bacino di utenza è lì.Non al sud.
Sono d'accordo coi molti che sostengono la necessità di garanzie, economiche in primis, ma se l'obiettivo della CL è la crescita del rugby in Italia (e non mi stancherò mai di dire che la visibilità è condizione necessaria ancorchè non sufficiente per la crescita) la territorialità non può essere dimenticata.
Se poi, come qualcuno teme, fatta che fosse la CL il S10 tornasse un campionato per dilettanti, da dove li tiriamo fuori i Masi, i Perugini, i Lo Cicero?
Non seguo il rugby da una vita, ma l'ultimo pilone lombardo - veneto che ricordo in nazionale è M. Rizzo, ed è tutto dire...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
-
fede23
la crescita di che? a me è parso palese che quello che chiede il consiglio della celtic league siano i soldi, o quel budget o niente!
simpatizzante di: Benetton Treviso, Saracens e Leinster rugby!
fiero di aver votato Brian O'Driscoll alle europee!
fiero di aver votato Brian O'Driscoll alle europee!
- milesgersenroma
ma siamo noi, inteso come fir , a dover decidere quali soldi metterci
se i soldi dei benetton che come è giusto si faranno gli affari loro
o i soldi della federazione e di chi ci stà a un progetto generale
ma queste cose le ho dette 191 pagine fa ..e fino ad ora non è cambiato niente, per cui lascio perdere e aspetto i famosi 20gg finali!
se i soldi dei benetton che come è giusto si faranno gli affari loro
o i soldi della federazione e di chi ci stà a un progetto generale
ma queste cose le ho dette 191 pagine fa ..e fino ad ora non è cambiato niente, per cui lascio perdere e aspetto i famosi 20gg finali!