Lions 2009

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
JerryCollins

Re: Lions 2009

Messaggio da JerryCollins »

rivel1 ha scritto:forse stiamo deviando dal discorso iniziale
se io ho dei giocatori mega fisicati, che con 3 placcaggi spaccano la mediana avversaria e a forsa di penetrazioni dritto per dritto logorano gli avversari, tanti complimenti!
se però per mettere in soggezione l'avversario devo mettergli le dita negli occhi, lussargli la spalla con un'entrata irregolare o rifirargli una testata, allora togliamo l'erba e mettiamoci la sabbia e il pallone da calcio storico.. però è un altro sport
vero.

e se chi di dovere la smettesse di squalificare per solo qualche settimana i colpevoli di questi gesti e magari mettendo anche qualche pena penuniaria io credo che ne vedremmo di meno di queste nefandezze che stanno facendo andare in malora questo sport.
e mi piacerebbe anche vedere qualche cartellino giallo e rosso in più quando ci sono gli estremi per darli.
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Vero quello che dice JC!

Tanti comportamenti possono essere segati subito da arbitri un po' despoti. Io avrei veramente voluto Goddard per una partita: è molesto come pochi, ok a volte la fa fuori dal vaso (v. Hurricanes vs. Bulls S14 '09), però è uno che le regole le sa bene, e le applica!
Dare 2 gialli o un rosso appena ne capita l'occasione credo contribuisca a tenere un attimo buonini gli animi irrequieti di certi giocatori.

È una logica un po' brigatista-zedonghiana, ma il colpirne uno per educarne cento (quando quell'uno è colpevole) su un campo da rugby ha la sua funzione: lo sport è di contatto, non si possono ammettere colpi al di fuori delle regole!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
SELLAGISQUAMBERABLANCO

Messaggio da SELLAGISQUAMBERABLANCO »

Mi fa molto piacere notare che alla fine quasi tutti la pensano allo stesso modo. Quello che ci sta a cuore sono lo spettacolo, il gioco di qualità, l'agonismo, una contesa dura ma leale e la salute di chi può fornirci tutto questo.
Anche se il risultato ormai poco conta, spero comunque che il terzo test possa offrirci ancora emozioni.
A proposito, chi di voi darebbe spazio dall'inizio Andy Powell? Io nei precedenti tests non avrei tenuto Martin Johnson così a lungo in panchina....... era tanto per tornare sul tema iniziale, eh! eh!
nino22

Messaggio da nino22 »

SELLAGISQUAMBERABLANCO ha scritto:Mi fa molto piacere notare che alla fine quasi tutti la pensano allo stesso modo. Quello che ci sta a cuore sono lo spettacolo, il gioco di qualità, l'agonismo, una contesa dura ma leale e la salute di chi può fornirci tutto questo.
Anche se il risultato ormai poco conta, spero comunque che il terzo test possa offrirci ancora emozioni.
A proposito, chi di voi darebbe spazio dall'inizio Andy Powell? Io nei precedenti tests non avrei tenuto Martin Johnson così a lungo in panchina....... era tanto per tornare sul tema iniziale, eh! eh!
Immagino intendessi Martun Williams...
Su Andy Powell fosse quello di novembre lo proverei anch'io ma gia dal 6 nazioni è iniziato a calare.
rivel1

Messaggio da rivel1 »

io martin johnson lo avrei fatto giocare tutta la partita! e anche dallaglio! :-]
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
SELLAGISQUAMBERABLANCO

Ovvio! Si trattava di Martin Williams ....... forse un po' di nostalgia.

Hai ragione per quanto attiene ad Andy Powell. Purtroppo molti giocatori dell'emisfero Nord arrivano spremuti alla stagione dei Tets e ai Lions, anche quest'anno, è stato presentato il conto. Infortuni prima e durante il tour e tanti giocatori svuotati. Io credo che questi problemi di usura siano determinanti soprattutto se devi affrontare squadre some il SA o gli AB. Ma i calendari devono fare i conti con sponsors e televisioni quindi non vedo come si possa cambiare la situazione.
SELLAGISQUAMBERABLANCO

rivel1 ha scritto:io martin johnson lo avrei fatto giocare tutta la partita! e anche dallaglio! :-]
Tutta la partita magari no, ma il primo tempo ....... :lol:
madflyhalf

Andy Powell ahimè è stato in netto calo, già tutto il 6N l'ha fatto sotto il livello di Heaslip e anche qua non si è mai integrato perfettamente nel gioco Lions.
Lui cerca apertamente lo scontro fisico (e te credo! :shock: http://www.youtube.com/watch?v=FxLwMeW6aLc) e fintanto che sei in Europa con quel telaio non te la cavi male, ma in Sudafrica la gente ci nasce così :rotfl: e non è brillato tanto, ha meritato certamente di più Heaslip (sebbene nei test non abbia fatto la differenza!).

Martyn Williams credo giocherà il terzo test (giusto così), ma fintanto che la serie era in palio io continuavo a preferire Wallace!
The Honey Badger...
Goes vertical!
rivel1

Messaggio da rivel1 »

madflyhalf ha scritto:Andy Powell ahimè è stato in netto calo, già tutto il 6N l'ha fatto sotto il livello di Heaslip e anche qua non si è mai integrato perfettamente nel gioco Lions.
Lui cerca apertamente lo scontro fisico (e te credo! :shock: http://www.youtube.com/watch?v=FxLwMeW6aLc) e fintanto che sei in Europa con quel telaio non te la cavi male, ma in Sudafrica la gente ci nasce così :rotfl: e non è brillato tanto, ha meritato certamente di più Heaslip (sebbene nei test non abbia fatto la differenza!).

Martyn Williams credo giocherà il terzo test (giusto così), ma fintanto che la serie era in palio io continuavo a preferire Wallace!

ehehe bello il link.. con williams paul scholes e charteris crouch

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
rivel1

Messaggio da rivel1 »

che ignorante powell! ma cos'è che dice?

JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

:!:

cosa ha detto?!
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Pare che all'IRB non siano per niente contenti delle 8 settimane date Burger...

http://www.irb.com/newsmedia/mediazone/ ... te+gouging

IRB acts to eradicate eye gouging

The International Rugby Board has announced that it is investigating measures to ensure that the illegal act of eye gouging is eradicated from the Game.

The IRB is firmly of the view that there is no place in Rugby for illegal or foul play and the act of eye gouging is particularly heinous.

In light of recent high profile cases, the IRB is launching a review of the existing disciplinary sanction structure relating to contact with the eye or eye area in order to send out the strongest possible message that such acts of illegal or foul play will not be tolerated, and have no place in a Game that has at its core the pillars of fair play, respect and camaraderie.

The IRB has also written to the Chairman of the IRB Judicial Panel to underscore its concerns regarding all incidents of eye gouging and a memorandum will be issued to all Independent Judicial Officers reinforcing the IRB's disciplinary policy.

Under existing IRB Disciplinary Regulations only the player may appeal independent judicial decisions. In light of recent cases, the IRB will review whether the scope of the appeal should in the future extend to other appropriate parties, including the IRB itself.

The IRB works tirelessly with all 116 Member Unions and key stakeholders to ensure that the safety of players and the reputation of the Game is protected.
madflyhalf

dice: "Andy Powell, breast shape, BRING!!" :rotfl: :lol:
In effetti 2 pettorali li ha...
tra me e un mio cumpa di squadra è diventato un mito, ormai ci salutiamo col "bring!" di andy powell... c'ho fatto anche l'emotion per msn! :rotfl: :lol:

A me fa sbragare Stephen Jones che dice Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch (per chi non sapesse cos'è, fatevi 2 risate: http://en.wikipedia.org/wiki/Llanfairpwllgwyngyll)

E Ryan Jones, che fa "aka Ron Burgundy"
Non so se avete mai visto Anchorman - La leggenda di Ron Burgundy, ma comunque fatelo: fa morire quel film! :lol: :rotfl:
Immagine
The Honey Badger...
Goes vertical!
Steyn12

Messaggio da Steyn12 »

South Africa: 15 Zane Kirchner, 14 Odwa Ndungane, 13 Jaque Fourie, 12 Wynand Olivier, 11 Jongi Nokwe, 10 Morné Steyn, 9 Fourie du Preez, 8 Ryan Kankowski, 7 Juan Smith, 6 Heinrich Brussow, 5 Victor Matfield, 4 Johann Muller, 3 John Smit, 2 Chiliboy Ralepelle, 1 Tendai Mtawarira.

Replacements: 16 Bismarck du Plessis, 17 Guthro Steenkamp, 18 Dean Carstens, 19 Steven Sykes, 20 Pierre Spies, 21 Ruan Pienaar, 22 Frans Steyn.

ecco il SA per l ultimo test...come ovvio molti giocatori a riposo
Bakkies Botha doing exactly what he was designed to do ... bring the pain!
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

15 Rob Kearney
14 Ugo Monye
13 Tommy Bowe
12 Riki Flutey
11 Shane Williams
10 Stephen Jones
9 Mike Phillips
8 Jamie Heaslip
7 Martyn Williams