chi è reddan?forse ireland...Chuba ha scritto:Alle volte sa di pù chi è lontano....
Comunque.
Voci di Club House:
Taele non si è accordato con il Biarritz
Quartaroli e Mariani alla fine resteranno.
Ravalle,Romano,DeMarchi,Pedersen,Vosawai,Reddan Emerick sembra che restino.
In questi giorni ci sono i colloqui con i giocatori.
Cavinato , riavvicinato alla società con la conferma di Bersellini, se si accontenta, alla fine rimarrà.
La sensazione è che Ainley Malneek non saranno confermati.
Dati per partenti sicuri Sciarretta e Travagli.
Rugby Mercato Super10 2009/2010
Moderatore: Emy77
-
profetacciato
Re: Rugby Mercato Super10 2009/2010
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Bacioci
1 Durante le partite di campionato c'è una media spettatori di 400 persone..
Non credo tu sappia quanta gente va allo stadio, visto che sei sempre al Battaglini...
2 In finale di campionato siete andati a Roma in 200-300 a farla grande
Verissimo, ma non è colpa dei tifosi pigri (e abituati male). Direi che è piuttosto colpa dei geni che hanno organizzato la partita a Roma.
3 non ho mai visto qualche trevisano andare in trasferta per il campionato..
Beh, ne sei proprio sicuro? Sarà forse che non si fanno notare?
4 nelle semifinali di campionato non si è mosso quasi nessuno per andare a Calvisano..
idem come sopra
5 i trevisani nella vostra squadra non si contano, il vostro capitano è addirittura di Rovigo;
Insomma di ragazzi di Treviso ce ne sono e comunque non è colpa nostra se ormai tutte (e sottolineo tutte) le squadre sono fatte da stranieri. Non è che Rovigo sia fatta di 15 rodigini...
6 quando si va a vedere una partita a Treviso il pubblico di casa manco esulta per le mete, non si vedono nè bandiere nè magliette nè sciarpe
E allora? è forse una cosa negativa? Ogniuno avrà pure il diritto di comportarsi allo stadio come vuole (fino a quando non dà fastiodio agli altri)
7 non è mai esistita una tifoseria organizzata seria che si prendesse la briga di sostenere la squadra in trasferta..
A parte che si capisce che non hai memoria storica (potrei riportarti decine di avvenimenti legati alla tifoseria "organizzata" degli anni 70 di Treviso), direi anche PER FORTUNA. Per tua informazione ci fu qualche tentativo da parte della società di coinvolgere i tifosi organizzati del basket e, per fortuna, si è arrivati alla conclusione che tifo organizzato e rugby, almeno a Treviso, devono essere due cose che stanno il più distante possibile.
8 il settore giovanile della benetton nonostante i gran soldi per la promozione e l'immagine, non è un gran che.
Beh, insomma, vuoi che facciamo la gara a chi ce l'ha più lungo e contiamo gli scudetti giovanili degli ultimi 10 anni di Treviso e Rovigo?
9 avete preferito per anni giocare con mercenari stranieri piuttosto che con gli italiani, portando in nazionale pochi elementi di spicco
Invece il Rovigo è famoso per la sua autarchia... La cosa non mi piace, ma ormai è la realtà di ogni squadra italiana.
Mi pare che bastino... a treviso ci sono solo i cash..
Ancora con sti discorsi?
Detto questo, vorrei dirti che ho sempre avuto ammirazione ed una certa invidia per lo spirito che si respira a Rovigo e ho sempre amato giocare contro e con gente di Rovigo, ma da un po' di tempo a questa parte sto iniziando a stufarmi di queste storie dei "tifosi" di rovigo... Siete leggermente pesantini...
Non credo tu sappia quanta gente va allo stadio, visto che sei sempre al Battaglini...
Verissimo, ma non è colpa dei tifosi pigri (e abituati male). Direi che è piuttosto colpa dei geni che hanno organizzato la partita a Roma.
Beh, ne sei proprio sicuro? Sarà forse che non si fanno notare?
4 nelle semifinali di campionato non si è mosso quasi nessuno per andare a Calvisano..
idem come sopra
5 i trevisani nella vostra squadra non si contano, il vostro capitano è addirittura di Rovigo;
Insomma di ragazzi di Treviso ce ne sono e comunque non è colpa nostra se ormai tutte (e sottolineo tutte) le squadre sono fatte da stranieri. Non è che Rovigo sia fatta di 15 rodigini...
6 quando si va a vedere una partita a Treviso il pubblico di casa manco esulta per le mete, non si vedono nè bandiere nè magliette nè sciarpe
E allora? è forse una cosa negativa? Ogniuno avrà pure il diritto di comportarsi allo stadio come vuole (fino a quando non dà fastiodio agli altri)
7 non è mai esistita una tifoseria organizzata seria che si prendesse la briga di sostenere la squadra in trasferta..
A parte che si capisce che non hai memoria storica (potrei riportarti decine di avvenimenti legati alla tifoseria "organizzata" degli anni 70 di Treviso), direi anche PER FORTUNA. Per tua informazione ci fu qualche tentativo da parte della società di coinvolgere i tifosi organizzati del basket e, per fortuna, si è arrivati alla conclusione che tifo organizzato e rugby, almeno a Treviso, devono essere due cose che stanno il più distante possibile.
8 il settore giovanile della benetton nonostante i gran soldi per la promozione e l'immagine, non è un gran che.
Beh, insomma, vuoi che facciamo la gara a chi ce l'ha più lungo e contiamo gli scudetti giovanili degli ultimi 10 anni di Treviso e Rovigo?
9 avete preferito per anni giocare con mercenari stranieri piuttosto che con gli italiani, portando in nazionale pochi elementi di spicco
Invece il Rovigo è famoso per la sua autarchia... La cosa non mi piace, ma ormai è la realtà di ogni squadra italiana.
Ancora con sti discorsi?
Detto questo, vorrei dirti che ho sempre avuto ammirazione ed una certa invidia per lo spirito che si respira a Rovigo e ho sempre amato giocare contro e con gente di Rovigo, ma da un po' di tempo a questa parte sto iniziando a stufarmi di queste storie dei "tifosi" di rovigo... Siete leggermente pesantini...
- Chuba
Ooops!!! sognavo ad occhi aperti,evidentemente...profetacciato ha scritto:chi è reddan?forse ireland...Chuba ha scritto:Alle volte sa di pù chi è lontano....
Comunque.
Voci di Club House:
Taele non si è accordato con il Biarritz
Quartaroli e Mariani alla fine resteranno.
Ravalle,Romano,DeMarchi,Pedersen,Vosawai,Reddan Emerick sembra che restino.
In questi giorni ci sono i colloqui con i giocatori.
Cavinato , riavvicinato alla società con la conferma di Bersellini, se si accontenta, alla fine rimarrà.
La sensazione è che Ainley Malneek non saranno confermati.
Dati per partenti sicuri Sciarretta e Travagli.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
-
rugbyteacher
Bacioci ha scritto:1 Durante le partite di campionato c'è una media spettatori di 400 persone..
Non credo tu sappia quanta gente va allo stadio, visto che sei sempre al Battaglini...![]()
![]()
![]()
Beh, ne sei proprio sicuro? Sarà forse che non si fanno notare?![]()
idem come sopra
Ancora con sti discorsi?
Amo molto andare a vedere le partite a Rovigo perchè li si respira rugby. Amo un pò meno dover discutere in generale della tifiseria organizzata di Calvisano Rovigo e Viadana
Mi sembra così strano che questi non capiscono quanto difficile possa essere per una città piccola come Treviso riempire stadi di Rugby, di Calcio in serie B, Palazzetti di Volley e basket in serie A...contantdo il numero di abitanti di Treviso.
Rovigo che altri sport non ne ha, riesce a riempire sempre il Battaglini. Bravi, ma cosa c'entra con la situazione sportiva trevigiana?
Casomai il problema è a Padova, città molto più grande di Treviso, con meno concorrenza tra sport ai massimi livelli in città...eppure stessi problemi di seguito allo stadio.
Vi assicuro che Treviso riesce ad avere molti più spettatori di qualsiasi altra città che presenti 4 sport ai massimi livelli.
Per quanto riguarda il settore giovanile, guardate che prima dell'avvento di munari il settore era ottimo...poi vabbeh l'errore si è visto invece i trevigiani in squadra non si vedono più
-
sticutzi
Filippucci non è trevisanobluffer ha scritto: vero, rispetto alla tradizione trevigiana sono pochi i trevigiani in prima squadra
-Ceccato Andrea ed Enrico- Filippucci- Galon-Sgarbi-pavanello enrico-Lucchese Semenzato marconato-sartoretto e considererei orlando....un trevigiano.
-
bluffer
Nemmeno trevigiano...sticutzi ha scritto:Filippucci non è trevisanobluffer ha scritto: vero, rispetto alla tradizione trevigiana sono pochi i trevigiani in prima squadra
-Ceccato Andrea ed Enrico- Filippucci- Galon-Sgarbi-pavanello enrico-Lucchese Semenzato marconato-sartoretto e considererei orlando....un trevigiano.
ammetto l'errore!
Non c'è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c'è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/
Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/
Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds
-
tonione
chi dice che la media spettatori a Treviso è di 400 presenze vuol dire che è andato a vedersi le partite con le due romane e con il gran, nelle altre sette la media verosimile è di circa 1200 spettatori. forse quelli che fanno anche a Padova e Rovigo. ovvio che rimangono numeri da piangere.
-
Zeu
tratto da Bresciaoggi
(...)IL «LIBERA TUTTI» al Calvisano era iniziato già da tempo. Dopo il tecnico francese Marc Delpoux, che era già tornato in Francia a fine campionato, ha fatto le valigie anche Giampiero De Carli, passato all'Accademia federale di Mogliano (per lui un futuro da co-tecnico della nazionale A), mentre il preparatore atletico Giovanni Sanguin lavorerà all'accademia di Tirrenia. Per la futura guida tecnica quasi sicura una soluzione interna. Resta incerto il futuro dei giocatori, anche se i contratti già in essere per la prossima stagione sono solo nell'ordine della decina. Tra questi quelli dei nazionali Zanni, Pratichetti, Ghiraldini e Garcia; mentre Luke McLean s'era già accasato a Treviso. Non sarà semplice trovare adeguata sistemazione, dato che oltretutto il mercato francese è chiuso e quello inglese in chiusura. Dovrebbero comunque spostarsi quasi tutti. Pochi rimarranno, tra questi forse David Dal Maso, uno che a Calvisano ha casa e famiglia. I soci invece restano: «Abbiamo stretto un patto - chiude Casali -: saremo tutti coinvolti in questa nuova fase, anche se non è affascinante quanto gli anni appena trascorsi».
(...)IL «LIBERA TUTTI» al Calvisano era iniziato già da tempo. Dopo il tecnico francese Marc Delpoux, che era già tornato in Francia a fine campionato, ha fatto le valigie anche Giampiero De Carli, passato all'Accademia federale di Mogliano (per lui un futuro da co-tecnico della nazionale A), mentre il preparatore atletico Giovanni Sanguin lavorerà all'accademia di Tirrenia. Per la futura guida tecnica quasi sicura una soluzione interna. Resta incerto il futuro dei giocatori, anche se i contratti già in essere per la prossima stagione sono solo nell'ordine della decina. Tra questi quelli dei nazionali Zanni, Pratichetti, Ghiraldini e Garcia; mentre Luke McLean s'era già accasato a Treviso. Non sarà semplice trovare adeguata sistemazione, dato che oltretutto il mercato francese è chiuso e quello inglese in chiusura. Dovrebbero comunque spostarsi quasi tutti. Pochi rimarranno, tra questi forse David Dal Maso, uno che a Calvisano ha casa e famiglia. I soci invece restano: «Abbiamo stretto un patto - chiude Casali -: saremo tutti coinvolti in questa nuova fase, anche se non è affascinante quanto gli anni appena trascorsi».
-
frankye88
I Cavalieri si attrezzano per la nuova avventura in Super 10
I Cavalieri Prato, neopromossi in Super10, stanno progettando i primi colpi di mercato.Secondo il quotidiano 'La Nazione', oltre a diversi giocatori giovani, il ds dei toscani starebbe progettando il ritorno del pilone Fantoni e del seconda linea Barbieri, mentre per quanto riguarda i trequarti si parla di Vezzosi, Tempestini e di Kimura.
Confermati Villagra, Burton e Wakarua.
Da mondorugby
I Cavalieri Prato, neopromossi in Super10, stanno progettando i primi colpi di mercato.Secondo il quotidiano 'La Nazione', oltre a diversi giocatori giovani, il ds dei toscani starebbe progettando il ritorno del pilone Fantoni e del seconda linea Barbieri, mentre per quanto riguarda i trequarti si parla di Vezzosi, Tempestini e di Kimura.
Confermati Villagra, Burton e Wakarua.
Da mondorugby
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
-
EmmePi
Anche Winter a Viadana mi pare una notizia sicuraChuba ha scritto: Dati per partenti sicuri Sciarretta e Travagli.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
roger79m
L’AQUILA - È probabile che Maurizio Zaffiri anche in Super 10 giocherà nelle file dell’Aquila Rugby 1936. Le possibilità che la terza linea aquilana purosangue possa indossare, per il secondo anno consecutivo la casacca neroverde, sono molte in quanto il Calvisano ha deciso di «non iscriversi al prossimo campionato di Super 10. Verrà richiesta alla Federderugby la possibilità di ripartire dalla serie A, categoria in cui la seconda squadra giallonera ha giocato nella stagione appena conclusasi». Al posto del club lombardo dovrebbe essere ripescato nel massimo campionato italiano la formazione della Mantovani Lazio che vorrebbe rimanere in A1. Dopo otto stagioni di assenza in neroverde, dallo scorso gennaio Zaffiri era tornato all’Aquila, con la formula del prestito fino a fine anno, dal Calvisano. “Zappò” dal 30 giugno è tornato “dipendente” del Calvisano, ma la decisione del club lombardo ha rivoluzionato tutto lo scenario del Super 10.
L’assenza del Calvisano darà la possibilità ai neroverdi di andare a bussare alle porte di Justin Purll (classe 1979) e di Gonzalo Garcia (classe 1984). Il numero 8 Purll (197 cm per 110 kg) ha lo status comunitario e da otto stagioni è un punto di forza dei gialloneri. Tra l’altro Purll può essere utilizzato anche in seconda linea. Il centro argentino Garcia (185 cm per 96 kg) ha lo status di italiano di formazione straniera come il pilone Lorenzo Bocchini. Oltre a Purll e a Garcia, lo staff tecnico neroverde farà un tentativo per far tornare all’Aquila anche Daniele Forcucci di Popoli cresciuto rugbysticamente nel Navelli, l’attuale Gran Sasso. Comunque difficilmente il trequarti Forcucci (classe 1985), in trattativa con il Rovigo, darà il suo ok: pare che tre anni fa ebbe dei problemi nella comitiva neroverde.
Quindi il mercato dell’Aquila e degli altri club potrebbero subire delle variazioni in quanto gli atleti del Calvisano fanno gola a molti. Per il loro ingaggio bisognerà vedere anche le loro richieste economiche: potrebbero essere alte, viste le numerose richieste che riceveranno.
Mercato minore. Francesco Urbani, coach della Gran Sasso che ha sfiorato la promozione in serie B, nella stagione 2009-2010 dovrebbe essere il nuovo allenatore nel campionato Cadetto della Romagna di Ravenna (gioca però a Cesena). L’ex neroverde Antonio Colella, che nell’ultima stagione è stato coach dell’Under 15 della Polisportiva L’Aquila Rugby, potrebbe diventare uno dei tecnici della giovanile della Mantovani Lazio.
Anpas per L’Aquila Rugby. Domani alle 16, un gruppo di volontari dell’Anpas di Greci (Avellino), che si occupa dell’assistenza alla popolazione della tendopoli di Acquasanta per l’emergenza sismica, consegnerà in segno di amicizia ad alcuni atleti dell’Aquila Rugby e ai ragazzi del campo, una maglietta realizzata appositamente in questi giorni di permanenza nel capoluogo abruzzese, che vuol rappresentare il legame nato tra L’Aquila, il rugby e i volontari.
Mtv. Oggi una delegazione dell’Aquila rugby sarà ospite su Mtv Italia, dalle 19, in diretta dal lungomare Nord di Pescara, per la trasmissione “Trl”. Nel programma condotto da Elisabetta Canalis e Carlo Pastore, insieme ai giocatori neroverdi, saranno ospiti Fabrizio Moro e i Gemelli Diversi.
S.Cas.
L’assenza del Calvisano darà la possibilità ai neroverdi di andare a bussare alle porte di Justin Purll (classe 1979) e di Gonzalo Garcia (classe 1984). Il numero 8 Purll (197 cm per 110 kg) ha lo status comunitario e da otto stagioni è un punto di forza dei gialloneri. Tra l’altro Purll può essere utilizzato anche in seconda linea. Il centro argentino Garcia (185 cm per 96 kg) ha lo status di italiano di formazione straniera come il pilone Lorenzo Bocchini. Oltre a Purll e a Garcia, lo staff tecnico neroverde farà un tentativo per far tornare all’Aquila anche Daniele Forcucci di Popoli cresciuto rugbysticamente nel Navelli, l’attuale Gran Sasso. Comunque difficilmente il trequarti Forcucci (classe 1985), in trattativa con il Rovigo, darà il suo ok: pare che tre anni fa ebbe dei problemi nella comitiva neroverde.
Quindi il mercato dell’Aquila e degli altri club potrebbero subire delle variazioni in quanto gli atleti del Calvisano fanno gola a molti. Per il loro ingaggio bisognerà vedere anche le loro richieste economiche: potrebbero essere alte, viste le numerose richieste che riceveranno.
Mercato minore. Francesco Urbani, coach della Gran Sasso che ha sfiorato la promozione in serie B, nella stagione 2009-2010 dovrebbe essere il nuovo allenatore nel campionato Cadetto della Romagna di Ravenna (gioca però a Cesena). L’ex neroverde Antonio Colella, che nell’ultima stagione è stato coach dell’Under 15 della Polisportiva L’Aquila Rugby, potrebbe diventare uno dei tecnici della giovanile della Mantovani Lazio.
Anpas per L’Aquila Rugby. Domani alle 16, un gruppo di volontari dell’Anpas di Greci (Avellino), che si occupa dell’assistenza alla popolazione della tendopoli di Acquasanta per l’emergenza sismica, consegnerà in segno di amicizia ad alcuni atleti dell’Aquila Rugby e ai ragazzi del campo, una maglietta realizzata appositamente in questi giorni di permanenza nel capoluogo abruzzese, che vuol rappresentare il legame nato tra L’Aquila, il rugby e i volontari.
Mtv. Oggi una delegazione dell’Aquila rugby sarà ospite su Mtv Italia, dalle 19, in diretta dal lungomare Nord di Pescara, per la trasmissione “Trl”. Nel programma condotto da Elisabetta Canalis e Carlo Pastore, insieme ai giocatori neroverdi, saranno ospiti Fabrizio Moro e i Gemelli Diversi.
S.Cas.
-
Rovigoto18
a me pare che le medie spettatori siano gonfiate quando giocano treviso e viadana, forse è una mia impressione.. la gazzetta mi è parsa ingenerosa tra le altre quando ha dato 1800 presenti per rovigo-padova, trovo la stima nettamente al ribasso..tonione ha scritto:chi dice che la media spettatori a Treviso è di 400 presenze vuol dire che è andato a vedersi le partite con le due romane e con il gran, nelle altre sette la media verosimile è di circa 1200 spettatori. forse quelli che fanno anche a Padova e Rovigo. ovvio che rimangono numeri da piangere.
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
-
EmmePi
I giornali scrivono quello che dicono le società padrone di casaRovigoto18 ha scritto:a me pare che le medie spettatori siano gonfiate quando giocano treviso e viadana, forse è una mia impressione.. la gazzetta mi è parsa ingenerosa tra le altre quando ha dato 1800 presenti per rovigo-padova, trovo la stima nettamente al ribasso..tonione ha scritto:chi dice che la media spettatori a Treviso è di 400 presenze vuol dire che è andato a vedersi le partite con le due romane e con il gran, nelle altre sette la media verosimile è di circa 1200 spettatori. forse quelli che fanno anche a Padova e Rovigo. ovvio che rimangono numeri da piangere.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
-
Tamarro90
cavoli, l'aquila vuole anke garcia? davvero niente male 
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

-
erbolario
Io però non capisco, continuiamo pure tutti a prenderci per il cu....lo da soli, sappiamo tutti quale e la realtà del nostro rugby, sappiamo tutti perchè andiamo a vedere le partite e quanti spettatori ci sono, partecipiamo gia alle coppe non tutte le società ma le solite...... vado al Monigo per vedere una partita di HC. con una squadra "titolata" e se va bene siamo in 3000 di cui almeno 800/1000 supporter della squadra avversaria. Certo vai a vedere un derby e magari arrivi a 3000/4000 spettatori (forse esageroEmmePi ha scritto:I giornali scrivono quello che dicono le società padrone di casaRovigoto18 ha scritto:a me pare che le medie spettatori siano gonfiate quando giocano treviso e viadana, forse è una mia impressione.. la gazzetta mi è parsa ingenerosa tra le altre quando ha dato 1800 presenti per rovigo-padova, trovo la stima nettamente al ribasso..tonione ha scritto:chi dice che la media spettatori a Treviso è di 400 presenze vuol dire che è andato a vedersi le partite con le due romane e con il gran, nelle altre sette la media verosimile è di circa 1200 spettatori. forse quelli che fanno anche a Padova e Rovigo. ovvio che rimangono numeri da piangere.