Lions 2009

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

SELLAGISQUAMBERABLANCO

Re: Lions 2009

Messaggio da SELLAGISQUAMBERABLANCO »

Pakeha_70 ha scritto:
SELLAGISQUAMBERABLANCO ha scritto: Posso aggiungere il numero 4?

4) Molti tifano per il bel gioco e per la squadra meno scorretta e violenta.

Fra le sqadre dell'emisfero sud l'Australia si guadagna le mie simpatie proprio per questo motivo.

Ma ROTFL

Più corretta come i blocchi di Mortlock o come le entrate laterali di George Smith?
O forse come i falli in mischia di Baxter?

Ma per piacere...
Se rileggi bene il mio post troverai scritto "la squadra meno scorretta e violenta". Come ben capisci questo non vuol dire che siano assolutamente corretti e per niente violenti. Mettiamo sul piatto il comportamento delle tre squadre e, secondo me, l'Australia (delle tre) è "la meno scorretta e violenta". Spero che adesso il concetto sia leggermente più comprensibile e comunque i pareri personali si chiamano personali proprio per una loro precisa caratteristica (infatti parlavo delle mie simpatie).
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

SELLAGISQUAMBERABLANCO ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:
SELLAGISQUAMBERABLANCO ha scritto: Posso aggiungere il numero 4?

4) Molti tifano per il bel gioco e per la squadra meno scorretta e violenta.

Fra le sqadre dell'emisfero sud l'Australia si guadagna le mie simpatie proprio per questo motivo.

Ma ROTFL

Più corretta come i blocchi di Mortlock o come le entrate laterali di George Smith?
O forse come i falli in mischia di Baxter?

Ma per piacere...

Se rileggi bene il mio post troverai scritto "la squadra meno scorretta e violenta". Come ben capisci questo non vuol dire che siano assolutamente corretti e per niente violenti. Mettiamo sul piatto il comportamento delle tre squadre e, secondo me, l'Australia (delle tre) è "la meno scorretta e violenta". Spero che adesso il concetto sia leggermente più comprensibile e comunque i pareri personali si chiamano personali proprio per una loro precisa caratteristica (infatti parlavo delle mie simpatie).
:wink:
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Dopo questi tre meravigliosi test, dico solo che fra vent'anni si parlerà di questa serie come una cosa mitica e credo che i giocatori che hanno partecipato a queste tre battaglie sono di diritto entrati nella leggenda del nostro sport, come quelli degli anni 60/70!
Personalmente non ho mai visto un rugby di più alto livello.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

JerryCollins ha scritto:justice...
Certo, Botha, poverino, deve stare fuori per due settimane, ma intanto Adam Jones starà fuori sei mesi perchè dev'essere operato ai legamenti della spalla.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

EmmePi ha scritto:
Certo, Botha, poverino, deve stare fuori per due settimane, ma intanto Adam Jones starà fuori sei mesi perchè dev'essere operato ai legamenti della spalla.

Simon Barnes sulle fascette "Justice" e Stephen Jones su Botha sul Times:

bellissimo quando dice: "Botha avrebbe dovuto provare i suoi trucchetti su qualcuno come Martin Johnson..." :rotfl: :rotfl:

South Africa band stand that struck all the wrong notes

It is perhaps the most odious prospect in sport, and the competition for that accolade is pretty intense. And it is this: South African rugby people whingeing about their inalienable right to commit crimes of violence in the name of sport.

It was bad enough with the grotesque assertions from their coach, Peter de Villiers, that eye-gouging is an acceptable part of the game.

This taste for unrestrained violence has soured the Lions tour. De Villiers didn't stop there, adding that if you didn't like such matters as eye-gouging, you'd be better off doing ballet, an unworthy remark from a man representing his country. But then, no doubt taking the tone from their coach, we had the cretinous behaviour of the entire South Africa team in the final international on Saturday.

The players all wore armbands to protest about the suspension of their team-mate, Bakkies Botha, a matter already confirmed by an independent tribunal. Botha had made an illegal and dangerous tackle on Adam Jones and the Wales and Lions prop might be out of the game for as long as nine months as a result. So the players wore armbands on which was written “Justice 4”.

This was a deliberate act of insubordination, a calculated rejection of the authority of those that run their sport. It was also, and rather more disturbingly, a ringing indictment of illegal violence.

Rugby should take some serious punitive action against every player who wore an armband, and their ludicrous coach, who presumably condoned it, should be drummed out of international sport.

..........

Another point to bear in mind is that Botha has been involved in incidents of this type on several occasions. We were shown a clip of him in his ruck mode on television the other evening, and it is clear that other opponents of Botha in domestic rugby were fortunate not to suffer the same fate of Adam Jones. Botha really must decide whether he wants to be a hard international forward, for which he clearly has the capability, or some kind of silly and rather dangerous pantomime villain. Frankly, you would not give tuppence for his chances had he been born just a little earlier and had to try his tricks on someone like Martin Johnson.

Having said all that, I do have a certain sympathy for what John Smit was saying. Botha’s act has been replicated so many times, it does fall within the basic description not so much of what is meant to be allowed, but what is actually allowed by referees. For me, what he did is not remotely as horrible as those ludicrous charges we see when the team not in possession at rucks send individuals to thunder into the backs of members of the opposing team, often smashing into them and catching them unawares.
SELLAGISQUAMBERABLANCO

Pakeha_70 ha scritto:
:wink:
:D
SELLAGISQUAMBERABLANCO

EmmePi ha scritto:
Hai centrato in pieno il problema!
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Pakeha_70 ha scritto:
EmmePi ha scritto:

Simon Barnes sulle fascette "Justice" e Stephen Jones su Botha sul Times:

bellissimo quando dice: "Botha avrebbe dovuto provare i suoi trucchetti su qualcuno come Martin Johnson..." :rotfl: :rotfl:
Infatti poi cosa succede?
Quando trovano squadre che sanno metterli sotto (v. ABs l'anno scorso che li hanno lasciati a 0), queste cose non le fanno, perché sanno che:
1) alla fine perdono perché gira e rigiria le paghi tutte
2) se le riprendono indietro, spesso con gli interessi

In realtà avevano pure smesso di farle durante tutta la gestione White (per lo meno dal 2006 in poi...), ma questo è un altro discorso!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
nino22

Messaggio da nino22 »

Visto che ormai i provvedimenti dati si sanno posso dire in pieno che trovo osceno che siano state date 2 giornate a Shaw che ha commesso si un fallo ma durante una fase di gioco e non sia stata sprecata neanche una parola contro Brussow, Spies e Steyn, ed hanno pure il coraggio di lamentarsi con la storia del Justice, ridicoli loro e chi gli permette queste cose, ma ormai a forza di accontentarle tutto le union dell'emisfero sud hanno dato per scontato che hanno il diritto di far tutto ed avere sempre ragione.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Springoks, beccatevi questa:

IRB Confirms Misconduct Charge Against South Africa Rugby Union

The International Rugby Board today confirmed it will bring charges against the South Africa Rugby Union for alleged Misconduct in breach of the IRB Regulations Relating to the Game including breaches of the IRB Code of Conduct.

The action arises from the Springboks wearing armbands during the Third Test with the British & Irish Lions on Saturday as a symbol of solidarity for Bakkies Botha following the upholding of his two-week suspension by an independent Appeal Committee for dangerously charging into a ruck without binding on a player.

The IRB takes the view that such an act demonstrates a clear disregard of the disciplinary process and does so in a manner which brings, or has the potential to bring, the Game into disrepute.

The IRB has notified the South Africa Rugby Union that it intends to begin the disciplinary proceedings. The matter will now be referred to the independent Judicial Panel Chairman who will appoint a Judicial Officer or Committee.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
SELLAGISQUAMBERABLANCO

nino22 ha scritto:Visto che ormai i provvedimenti dati si sanno posso dire in pieno che trovo osceno che siano state date 2 giornate a Shaw che ha commesso si un fallo ma durante una fase di gioco e non sia stata sprecata neanche una parola contro Brussow, Spies e Steyn, ed hanno pure il coraggio di lamentarsi con la storia del Justice, ridicoli loro e chi gli permette queste cose, ma ormai a forza di accontentarle tutto le union dell'emisfero sud hanno dato per scontato che hanno il diritto di far tutto ed avere sempre ragione.
Quotiamolo in massa!!!!
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

SELLAGISQUAMBERABLANCO ha scritto:
nino22 ha scritto:Visto che ormai i provvedimenti dati si sanno posso dire in pieno che trovo osceno che siano state date 2 giornate a Shaw che ha commesso si un fallo ma durante una fase di gioco e non sia stata sprecata neanche una parola contro Brussow, Spies e Steyn, ed hanno pure il coraggio di lamentarsi con la storia del Justice, ridicoli loro e chi gli permette queste cose, ma ormai a forza di accontentarle tutto le union dell'emisfero sud hanno dato per scontato che hanno il diritto di far tutto ed avere sempre ragione.
Quotiamolo in massa!!!!
Mah. Io personalmente trovo questo "antisudismo" un po' preconcetto e stucchevole.
In cosa sarebbero state accontentate in tutto queste union cattive? Nel provare per un anno le ELV?
E poi da chi dall'IRB?

E poi facciamo sempre di tutta l'erba un fascio che è più comodo. Cosa c'entra in questo caso l'ARU o la NZRU?

I Sudafricani hanno sbagliato con sta storia della fascetta (che è pesantemente criticata anche nell'emisfero sud).
L'IRB prenderà sanzioni a riguardo. Anche se non crredo che possano fare tanto più di una multa...

E per quanto riguarda la sentenza Burger l'IRB è stata la prima a inca22arsi
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Mi sento di quotare Pakeha...

Intanto link ai premi seri e non seri di p-r:
http://www.planetrugby.com/lions-09/sto ... 57,00.html

Player of the series anch'io scelgo BOD e Roberts, hanno creato panico a gente con Jean De Villiers...
Aggiungerei Sorpresa del tour: diviso tra Riki Flutey (ormai lo davano per dimenticato) e Simon Shaw (ciò che può fare uno a 36 anni).

Quelli non-seri fanno spataccare: tipo l'aneddoto di O'Driscoll all'ambasciata Irlandese ( :rotfl: è veramente un semo), quello di Adam Jones che alla domanda "Dov'eri quando i Lions vincevano nel 1997?" lui con onestà ha risposto: "al pub a bere underaged beers" :rotfl: (a 16 anni non puoi bere in UK...), quello di Graham Rowntree sul fatto di essere di Leicester, e quello per il giornalista che in un'intervista a McGeechan, invece di infilare le parole "Schalk", "Burger" e "gouging", ha direttamente chiesto se si aspettava di giocare per 70 minuti contri 15 persone! :rotfl:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
rivel1

Messaggio da rivel1 »

Award for quiet diplomacy at a press conference: The Independent's Chris Hewett, rather than mention the words 'Schalk' 'Burger' or 'gouge', opted for the more neutral: "Ian are you surprised you played against 15 men for the last 70 minutes?"

questa è splendida :-]
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
SELLAGISQUAMBERABLANCO

[quote="Pakeha_70
Mah. Io personalmente trovo questo "antisudismo" un po' preconcetto e stucchevole.
[/quote]

Ne hai tutto il diritto ma ti assicuro che non è per nulla preconcetto.

La questione ELV l'hai già citata e te ne ringrazio. I provvedimenti disciplinari molto spesso sono valutati in maniera diversa e per quanto riguarda arbitraggi, interpretazioni delle fasi di gioco e via discorrendo la lista potrebbe essere lunga (questo vale non solo per il SA).
Sia chiaro che io rispetto il tuo punto di vista e quello di chissà quanti altri appassionati che la pensano come te e non ti direi mai e poi mai che la tua opinione è preconcetta....... magari potrei dirti che è sbagliata :-]
Ciao e grazie a tutti per la sana discussione.
Rispondi