CariParma TM 2009 : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
LondonScot

Re: ITALIA-ALL BLACKS S.SIRO A NOVEMBRE!!!

Messaggio da LondonScot »

Secondo voi quanti italiani tiferanno per L'Italia a San Siro e quanti tiferanno per la Nuova Zelanda?
allblue

Messaggio da allblue »

LondonScot ha scritto:Secondo voi quanti italiani tiferanno per L'Italia a San Siro e quanti tiferanno per la Nuova Zelanda?

Stai chiedendo quanti Italiani tiferanno per la NZ?? Non capisco la domanda...
Clavdio

Messaggio da Clavdio »

gli italiani che tifano nuova zelanda non sono italiani! 8-)
LondonScot

allblue ha scritto:
LondonScot ha scritto:Secondo voi quanti italiani tiferanno per L'Italia a San Siro e quanti tiferanno per la Nuova Zelanda?

Nel senso che ogni tanto incontro un italiano che dice “Sono tifoso degli AB” (non mi è mai successo nel Regno Unito o in Francia se non con neo-zelandesi, anche se, ovviamente, la gente in quei paesi generalmente apprezza molto la Nazionale della NZ). Conosco pure un italiano che va a San Siro e dice che tiferà per la Nuova Zelanda. Ci sono parecchi tifosi della Nuova Zelanda su questo sito mi pare. Mi sembra (ma è solo un mio parere) che gli AB abbiano catturato l’affetto della gente (tifosi e persone che si interessano al rugby in modo casuale) più in Italia che non negli altri principali paesi di rugby nel mondo. Non è una critica (ognuno tifa per chi vuole.). Perciò mi chiedevo quanti tifosi gli AB troverebbero già fra gli italiani. Il 5%? Il 10%? Senz’altro, per la NZ, non sarà come quando giocano in Australia o in Sud Africa.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

LondonScot ha scritto:
allblue ha scritto:
Nel senso che ogni tanto incontro un italiano che dice “Sono tifoso degli AB” (non mi è mai successo nel Regno Unito o in Francia se non con neo-zelandesi, anche se, ovviamente, la gente in quei paesi generalmente apprezza molto la Nazionale della NZ). Conosco pure un italiano che va a San Siro e dice che tiferà per la Nuova Zelanda. Ci sono parecchi tifosi della Nuova Zelanda su questo sito mi pare. Mi sembra (ma è solo un mio parere) che gli AB abbiano catturato l’affetto della gente (tifosi e persone che si interessano al rugby in modo casuale) più in Italia che non negli altri principali paesi di rugby nel mondo. Non è una critica (ognuno tifa per chi vuole.). Perciò mi chiedevo quanti tifosi gli AB troverebbero già fra gli italiani. Il 5%? Il 10%? Senz’altro, per la NZ, non sarà come quando giocano in Australia o in Sud Africa.
Il motivo è secondo me che in italia non c'è una "cultura rugbistica" così radicata come in Francia o in ING.

Quelle nazioni sono storicamente avversarie degli ABs mentre noi per molto tempo li abbiamo guardati dal basso.

Un po' come quando uno tifa per la squadra della propria città che gioca in serie C ma tifa anche Juventus...

Poi ci saranno molte persone, più che vere appassionate di rugby, attratte più dall'aspetto mediatico dell'evento che tiferanno ABs.

Sinceramente non è che la cosa mi interessi più di tanto. Ognuno tifa per chi vuole.
E comunque anche a Città del Capo gli ABs hanno molti tifosi... :wink:
IlVermicida

Messaggio da IlVermicida »

Clavdio ha scritto:gli italiani che tifano nuova zelanda non sono italiani! 8-)
Gli AB's sono nella leggenda e per questo idealmente rappresentano il massimo in tanti settori.
Anch'io nel 3N ho simpatia per loro e sono ammirato dalle invenzioni e dal perfezionismo che caratterizzano il loro gioco, ma se c'è di mezzo il cuore non c'è leggenda che tenga.
Però se vogliamo possiamo anche dire che i milanesi che tifano Juventus, o Roma o Fiorentina o Napoli, non sono milanesi :shock: ma allora siamo alla frutta.
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

old.e.sagg ha scritto:Però se vogliamo possiamo anche dire che i milanesi che tifano Juventus, o Roma o Fiorentina o Napoli, non sono milanesi :shock: ma allora siamo alla frutta.
No, per tradizione i milanesi non milanesi tifano Milan. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
LondonScot

Bè…ognuno ha i propri motivi per tifare per una squadra o una nazionale (la nazionale di solito perché rappresenta la propria nazionalità). Sono britannico (il che spiega il mio povero italiano) ma dopo 25 anni in Italia, una moglie italiana pazza del rugby e una media di 5 test match all’anno (prima partita dell’Italia con la Nuova Zelanda Bologna 1995), tifo solo l’Italia al livello internazionale (e anche i British & Irish Lions ogni 4 anni). Ma solo per il rugby. Gli altri sport non mi coinvolgono più di tanto. Pakeha, ho incontrato io uno a Cape Town che tifava gli AB (pur lavorando allo stadio di Western Province!) ma per quanto ho visto era un’eccezione - solo una mia impressione pero - e ho immaginato che la sua scelta aveva origine nell’epoca dell’apartheid quando molti vedevano gli Springboks come la squadra dei bianchi.
rasaerba
Contatta:

Messaggio da rasaerba »

Fondamentalmente il secondo anello e' gia' SOLD OUT, come il primo anello BLU.
Dunque i biglietti venduti (o prenotati da rugby clubs) dovrebbero essere gia' 45000...
Per me hanno sbagliato a mettere 100 euro / 85 euro il primo anello rosso e arancio, pero' cosi e'. Speriamo che un totale SOLD OUT di proporzioni storiche non sia vanificato da questi 2 settori troppo esosi!

ps: ero a vedere gli U2. Milano e' sempre troppo bello. Qualcuno non prova gia' ad immaginare come trascineremo l'Italia all'inno nazionale? :D
allblue

Messaggio da allblue »

rasaerba ha scritto:Qualcuno non prova gia' ad immaginare come trascineremo l'Italia all'inno nazionale? :D
Effettivamente, immaginando 80mila persone che cantano l'inno come sanno fare i rugbysti... beh, credo che potrebbe essere l'inno piu' ad effetto mai cantato in Italia?
bonds

Messaggio da bonds »

LondonScot ha scritto:Bè…ognuno ha i propri motivi per tifare per una squadra o una nazionale (la nazionale di solito perché rappresenta la propria nazionalità). Sono britannico (il che spiega il mio povero italiano) ma dopo 25 anni in Italia, una moglie italiana pazza del rugby e una media di 5 test match all’anno (prima partita dell’Italia con la Nuova Zelanda Bologna 1995), tifo solo l’Italia al livello internazionale (e anche i British & Irish Lions ogni 4 anni). Ma solo per il rugby. Gli altri sport non mi coinvolgono più di tanto. Pakeha, ho incontrato io uno a Cape Town che tifava gli AB (pur lavorando allo stadio di Western Province!) ma per quanto ho visto era un’eccezione - solo una mia impressione pero - e ho immaginato che la sua scelta aveva origine nell’epoca dell’apartheid quando molti vedevano gli Springboks come la squadra dei bianchi.
In Sud Africa gli AB sono molto amati, ricordo all'epoca dell'ultimo mondiale un sondaggio-shock, secondo il quale la maggioranza dei giovani sudafricani avrebbe tifato proprio per loro....sull'affidabilità dei sondaggi metto sempre un bel punto interrogativo, ma tant'è
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

LondonScot ha scritto:Bè…ognuno ha i propri motivi per tifare per una squadra o una nazionale (la nazionale di solito perché rappresenta la propria nazionalità). Sono britannico (il che spiega il mio povero italiano)
O.T.
Parlassi io in inglese la metà di come parli tu in italiano... :)
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
perbacco

Messaggio da perbacco »

x rasaerba: l'altro ieri ho comprato i biglietti e mi hanno detto che anche il primo anello arancio e rosso erano quasi esauriti, c'erano dei posti all'altezza dell'area di meta!!! quindi secondo me ormai nn resta che riempire il 3° anello.. oggi del primo anello ne erano rimasti sono nel settore verde...
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedere ad essa...
Clavdio

Messaggio da Clavdio »

old.e.sagg ha scritto:
Clavdio ha scritto:gli italiani che tifano nuova zelanda non sono italiani! 8-)
Gli AB's sono nella leggenda e per questo idealmente rappresentano il massimo in tanti settori.
Anch'io nel 3N ho simpatia per loro e sono ammirato dalle invenzioni e dal perfezionismo che caratterizzano il loro gioco, ma se c'è di mezzo il cuore non c'è leggenda che tenga.
Però se vogliamo possiamo anche dire che i milanesi che tifano Juventus, o Roma o Fiorentina o Napoli, non sono milanesi :shock: ma allora siamo alla frutta.

perchè esistono i milanesi???? sono in via d'estinzione suvvia hihihihihihi
allblue

Messaggio da allblue »

perbacco ha scritto:x rasaerba: l'altro ieri ho comprato i biglietti e mi hanno detto che anche il primo anello arancio e rosso erano quasi esauriti, c'erano dei posti all'altezza dell'area di meta!!! quindi secondo me ormai nn resta che riempire il 3° anello.. oggi del primo anello ne erano rimasti sono nel settore verde...
Se fosse cosi' davvero, allora il tutto esaurito sarebbe garantito. Il terzo anello, a 10 euro, sara' sicuramente pieno. Al limite e' gente meno appassionata che si fara' coinvolgere dall'atmosfera e comprera' il biglietto a ridosso della partita, magari il giorno stesso...
Rispondi