E' CELTIC LEAGUE!!!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bloccato
Bacioci

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da Bacioci »

A questo punto io ci rinuncio a capire qualcosa...
Io faccio così: faccio un pausa per affilare le armi in vista delle critiche che comunque ci saranno dopo la fatidica data!!! :-] :-] :-]

Comunque il fatto che nessun giocatore di Calvisano abbia ancora scelto dove andare a giocare la dice lunga sul fatto che veramente tutti stanno navigando a vista...
Ma non si poteva anticipare un po' sta benedetta scelta?

Mah...
luca63

Messaggio da luca63 »

Hurrah hurrah evviva Bacioci ... !!!! :D :D

Messaggio n. 3000: celebriamo il momento sentitamente compunti ... !!! :roll: :roll:

Hurrah hurrah ... evviva la rugbylist ... evviva il rugby italiano ... evviva la celtic league ... :cry: :cry:
erbolario

Messaggio da erbolario »

Bacioci ha scritto:A questo punto io ci rinuncio a capire qualcosa...
Io faccio così: faccio un pausa per affilare le armi in vista delle critiche che comunque ci saranno dopo la fatidica data!!! :-] :-] :-]

Comunque il fatto che nessun giocatore di Calvisano abbia ancora scelto dove andare a giocare la dice lunga sul fatto che veramente tutti stanno navigando a vista...
Ma non si poteva anticipare un po' sta benedetta scelta?

Mah...
Oppure vuol dire che il Calvisano si iscriva al campionato :wink:
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

luca63 ha scritto:Hurrah hurrah evviva Bacioci ... !!!! :D :D

Messaggio n. 3000: celebriamo il momento sentitamente compunti ... !!! :roll: :roll:

Hurrah hurrah ... evviva la rugbylist ... evviva il rugby italiano ... evviva la celtic league ... :cry: :cry:
:evil: :evil: :evil: :evil:
non infierire. Prima volevo essere il primo a raggiungere la 200 pagina, e me l'hanno soffiata, dopo volevo il 3000 messaggio e anche qui il buon Bacioci mi ha anticipato.
Vabbe mi terrò pronto per il 4000 messaggio o la 300 pagina.
rivel1

Messaggio da rivel1 »

Rugby-Tv ha scritto:

non infierire. Prima volevo essere il primo a raggiungere la 200 pagina, e me l'hanno soffiata, dopo volevo il 3000 messaggio e anche qui il buon Bacioci mi ha anticipato.
mi sa (spero) che appena ufficializzate le scelte si inizierà un topic daccapo! questo rende il server pesante da solo :)
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

rivel1 ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:

mi sa (spero) che appena ufficializzate le scelte si inizierà un topic daccapo! questo rende il server pesante da solo :)
eeee noooooo
io conosco uno sche si sta leggendo tutto il topic dall'inizio. Non vorrei che dopo aver letto tutto, debba iniziare daccapo con un'altro, che prevedo lunghino anche quello :D
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

Rugby-Tv ha scritto:
rivel1 ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:

eeee noooooo
io conosco uno sche si sta leggendo tutto il topic dall'inizio. Non vorrei che dopo aver letto tutto, debba iniziare daccapo con un'altro, che prevedo lunghino anche quello :D
:-]

Sveliamogli il finale come nei film: in Celtic League vanno il XV della Serenissima e le Zebre
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

giongeffri ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:Pretorians : se , come appare chiaro da quello che loro scrivono , la totalità o la maggioranza dei fondi
saranno pubblici (Comune, provincia, regione) questo avrà due conseguenze potenzialmente estremamente negative :
:
Che appaia chiaro lo dici tu. Il comunicato parla di appoggio, che è cosa ben diversa da totalità o maggioranza dei fondi. Se nel piano commerciale consegnato in FIR c'è invece dettagliato il fatto che la maggior parte dei fondi sia pubblica in un modo o nell'altro (cosa che a me non risulta affatto, peraltro) ti saremmo tutti grati se postassi le pagine o le righe del suddetto piano dalle quali si evince quello che tu dici.
Saremmo tutti molto più contenti se fosse reso pubblico - come sarebbe giusto che tutte le proposte siano pubbliche ed accessibili on-line...
però, nei vari comunicati dei "Pretorians" non vi è alcun riferimeno a sponsor privati , nemmeno a quelli in precedenza main-sponsor di Capitolina e Rugby Roma...
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

...Dimenticavo, se i Pretorians avranno un progetto concreto e risorse reali, ne sarei più che contento.
C'è pur sempre il progetto immobiliare di Abbondanza alle tre fontane che -ammesso possa passare e piacere al comune.- anche in tempi di crisi
sarà pur sempre un business di diverse decine di milioni di euro ...

Sarà che nel budget iniziale si calcolavano anche i futuri incassi, sarà che la Federazione è maestra di opacità... io scommetto che anche dopo la data fatidica i giochi non saranno chiusi e soprattutto, non si potrà verificare perchè è stata scelta una offerta piuttosto di un altra.
delay

Messaggio da delay »

GiorgioXT ha scritto: però, nei vari comunicati dei "Pretorians" non vi è alcun riferimeno a sponsor privati , nemmeno a quelli in precedenza main-sponsor di Capitolina e Rugby Roma...

ti do un indizio cosi contribuisco anche ad aumentare il numero dei post.. :) :) guarda un po chi e il proprietario del marchio che sponsorizza oggi la RR e troverai risposta a diverse domande...
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
allblue

Messaggio da allblue »

Rugby-Tv ha scritto:

Tranqui, che dopo il 18 ci sara' un'impennata pazzesca... Tu nel dubbio quando si arriva intorno ai 3980 incomincia a quotare tutto e tutti...
ertoro

Messaggio da ertoro »

Ciao a tutti! Finalmente il 18 ci sarà il consiglio federale.
Curiosità: si tiene a Parma? a che ora? dove?
Grazie in anticipo.
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

ertoro ha scritto:Ciao a tutti! Finalmente il 18 ci sarà il consiglio federale.
Curiosità: si tiene a Parma? a che ora? dove?
Grazie in anticipo.
Biglietti su listicket :D
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Il rugby veneto unito: “Qui tradizione e competenze, Treviso merita la Celtic League”
Dal Corriere del Veneto del 7 luglio 2009

Perplessità sul progetto Celtic League, ma unanime convinzione che nessuno più di Treviso meriti di rappresentare il movimento italiano nel torneo anglosassone: il rugby veneto, da sempre frammentato e litigioso, si ritrova questa volta d’accordo e fa convergere il proprio sostegno alla candidatura del Benetton.

La decisione è attesa il 18 luglio, a conclusione di un consiglio federale fra i più rilevanti di sempre. Giancarlo Dondi, artefice dell’ingresso nel Sei Nazioni con cui il rugby è uscito dal ghetto degli sport minori, si trova oggi a dover scegliere la strada per lo sviluppo futuro. Treviso attende l’esito del processo di valutazione delle candidature, dopo avere presentato la terza tranche di documentazione prevista dal capitolato.

“Siamo fiduciosi, ci sentiamo preparati ma in ogni caso non favoriti: riteniamo di avere il 50% di possibilità di ottenere la partecipazione”, spiega il presidente biancoverde Amerino Zatta, “abbiamo risposto, crediamo in modo esauriente, a tutti i quesiti che la Fir ci ha posto. La gestione tecnica in linea con la Nazionale? Basterà un po’ di buon senso. Il Benetton ha sempre collaborato, oggi peraltro ci ritroviamo con Nick Mallett e Franco Smith (nella foto) che, essendo entrambi sudafricani, non dovrebbero faticare a capirsi”.

Le varie componenti della palla ovale veneta sembrano intanto ritenere imprescindibile l’ammissione del Benetton. Per Pasquale Presutti, anima del Petrarca Padova, “nessuna altra realtà in Italia ha i titoli di Treviso in termini di risultati, di risorse economiche, di competenze, con alle spalle, per di più, una regione come il Veneto con strutture e tradizione rugbistiche senza uguali”. Il tecnico critica invece il ridimensionamento del campionato: “Viene difficile accettare che nulla sia stato fatto per rilanciare il Super Ten e sostenere i club, contro i quali ci si scaglia invece dopo ogni sconfitta della Nazionale”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Alessandro Moscardi (foto sotto), 44 presenze in azzurro fra le quali 19 da capitano. “Non voglio neppure pensare che il Benetton non venga scelto”, commenta l’ex tallonatore rodigino, oggi testimonial del Sei Nazioni, “Treviso dovrà poi sapersi fare portavoce di un territorio ricchissimo dal punto di vista rugbistico, sul modello delle province irlandesi. Confrontarsi ad alto livello con gli anglosassoni può aiutare un movimento stanco, ma allo stesso tempo dovrebbe esserci un investimento serio per far crescere la base non solo i giocatori ma anche allenatori, dirigenti, arbitri”.

L’opinione comune è che quindi l’ingresso nella Celtic League non guarirà il rugby italiano dai suoi molti mali. Per i club, attanagliati dalla crisi e in mezzo al guado delle riforme dei campionati, è anzi un’estate torrida. “Il ritiro di Calvisano è un segnale drammatico”, sottolinea il presidente del VeneziaMestre, Tommaso Pipitone, “la forbice fra alto livello e rugby di base si aprirà ancora di più e non comprendo quindi come si attuerà il riciclo di giocatori. Ci sarebbe piaciuto giungere ad una candidatura veneta fra più società, credo comunque che il progetto di Treviso sia il più accreditato. Come potrebbe la Fir spiegare l’esclusione del Benetton?”.

Stefano Bettarello, un passato fra Rovigo e Treviso e primo italiano chiamato con i Barbarians, pone l’accento sulla tradizione. “E’ un valore anche nel rugby moderno e quella del Veneto non può essere ignorata”, spiega, “senza ombra di dubbio la Celtic deve essere data al Benetton, visto che ne’ Viadana ne’ Roma hanno le capacità e la storia dei biancoverdi. Ma il progetto della Federazione, nel suo complesso, ha basi molto precarie”.
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
blackjack

Messaggio da blackjack »

delay ha scritto:
GiorgioXT ha scritto: però, nei vari comunicati dei "Pretorians" non vi è alcun riferimeno a sponsor privati , nemmeno a quelli in precedenza main-sponsor di Capitolina e Rugby Roma...

ti do un indizio cosi contribuisco anche ad aumentare il numero dei post.. :) :) guarda un po chi e il proprietario del marchio che sponsorizza oggi la RR e troverai risposta a diverse domande...
O se ne fa un altro paio scoprendo chi e' il padre di quella sponsorizzazione (N.B. alle 3 Fontane lo trovi sempre sugli spalti, è un politico ed ha giocato a rugby)
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
Bloccato