Candidatura alla Celtic dei Duchi ancora valida!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
mc_leuz

Candidatura alla Celtic dei Duchi ancora valida!

Messaggio da mc_leuz »

Non finisco mai di sorprendermi!

Dal sito del Calvisano:

CHIESTA L'ISCRIZIONE AL CAMPIONATO DI SERIE A1, CON I DUCHI PER LA CELTIC

Scade oggi il termine fissato dalla FIR per l’iscrizione delle squadre ai campionati e il Rugby Calvisano si presenta secondo quanto annunciato nei giorni scorsi. La società ha chiesto alla Federazione di potere iscrivere la prima squadra alla serie A1. Il club giallonero intende affrontare tale categoria con una rosa di atleti italiani. Sarà composta da chi, nella scorsa stagione, ha giocato come dilettante nel Calvisano e da giocatori giovani promettenti che riterranno di rimanere.
A Calvisano, poi, si continuerà a puntare molto sulle squadre giovanili e da questo punto di vista uno sforzo notevole viene destinato all’allestimento della squadra Under 20. Calvisano infatti parteciperà all’elite Nazionale, categoria in cui si è distinta negli ultimi anni. La scelta di proseguire in questa esperienza è legata alla volontà d’essere un punto di riferimento nazionale per tutti i giovani rugbisti non solo della provincia di Brescia. Ma l’impegno societario, nel settore giovanile, riguarda anche le altre categorie. All’under 20 vanno infatti ad aggiungersi le rappresentative under 18, under 16, under 14 (due squadre) e under 12 (tre squadre). Le cinque squadre di categorie inferiori ai 14 anni sono quindi espressione della volontà di lavorare intensamente nelle scuole per proseguire nell’attività di diffusione del rugby nella bassa bresciana. Anche da questo punto di vista la macchina che si sta mettendo in moto in queste ore può contare su una struttura collaudata. In questi anni, poi, Calvisano si è distinta anche per la qualità del lavoro svolto prima dal proprio Centro di Formazione e successivamente dall’Accademia accreditata dalla Fir. Un lavoro che ha trovato riscontri nei risultati scolastici raggiunti dai ragazzi, ma anche in quelli sportivi, dal momento che, al termine della stagione 2007/2008, è stato vinto lo scudetto under 17. La società continuerà a dare ai giovani la possibilità di studiare e di praticare rugby nel proprio Centro di Formazione nella speranza che la FIR le assegni un’Accademia Federale Under 18 o Under 20.
Il Rugby Calvisano, inoltre, sottolinea la propria partecipazione al pool di squadre, capitanate dal Rugby Parma, che ha presentato il progetto “DUCHI” per la candidatura alla Celtic League.
bernadotte

Re: Candidatura alla Celtic dei Duchi ancora valida!

Messaggio da bernadotte »

La mia è solo un'opinione personale ma ho l'impressione che la conferma di questa candidatura tagli le gambe definitivamente agli Aironi.

Ciao
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

bernadotte ha scritto:La mia è solo un'opinione personale ma ho l'impressione che la conferma di questa candidatura tagli le gambe definitivamente agli Aironi.

Ciao
La mia opinione personale è che sia il canto del cigno, un'unione espressione di due società indebitate con una che non si iscrive al super 10 mentre l'altra si iscrive si ma con debiti, senza un consiglio, senza organigramma societario delineato, forse con un vice allenatore e qualche giovane....
pepitosbazzeguti

Messaggio da pepitosbazzeguti »

Squilibrio ha scritto:
bernadotte ha scritto:La mia è solo un'opinione personale ma ho l'impressione che la conferma di questa candidatura tagli le gambe definitivamente agli Aironi.

Ciao
La mia opinione personale è che sia il canto del cigno, un'unione espressione di due società indebitate con una che non si iscrive al super 10 mentre l'altra si iscrive si ma con debiti, senza un consiglio, senza organigramma societario delineato, forse con un vice allenatore e qualche giovane....

Del cigno o dell'airone?
Ti ricordo che anche il Reggio, il Modena ma soprattutto il Noceto (che rischia di salire in Top Ten...), sono inclusi nel progetto "Duchi"...
Quel mattino il sole era alto e i sette nani invidiosissimi come al solito; e non solo del sole, ma anche dei venti perché erano più di loro.
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

pepitosbazzeguti ha scritto:
Squilibrio ha scritto:

Ciao

Del cigno o dell'airone?
Ti ricordo che anche il Reggio, il Modena ma soprattutto il Noceto (che rischia di salire in Top Ten...), sono inclusi nel progetto "Duchi"...

Ok d'accordo ma con tutto il rispetto di Reggio e Modena o Noceto (che stimo e considero l'unica realtà eccellente di rugby nel parmense) mi sembra che se si debba scegliere tra i duchi che hanno come capofila due società con debiti importanti e, parole loro, senza risorse finanziarie per la celtic league e gli aironi con il viadana capofila che ha già presentato le certezze economiche, ci sia poco da dichiarare defutni quest'ultimi.

La soluzione ci sarebbe e alla fine si farà, cioè calvisano e parma che pur di non rimanere esclusi cederanno e confluiranno negli aironi. Magari sarà troppo tardi però e in celtic ci andrà la frachigia statal-politica-federale di roma (sempre senza sponsor qundi fatta quasi esclusivamente soldi pubblici) e Treviso.

Certo che il buon bersellini e i suoi compagni potevano risparmiarsi il diktat al viadana per eliminare dalla franchigia il gran.

Almeno al gran si da tutto il dovuto ai giocatori....
thepassenger

Messaggio da thepassenger »

pepitosbazzeguti ha scritto:
Squilibrio ha scritto:

Ciao

Del cigno o dell'airone?
ma senza i soldi ndo vai?
Zeu

Messaggio da Zeu »

Magari c'è uno sponsor che pecunia per la celtic leage e non sgancia un euro per il s10.. vuoi mettere la differenza di visibilità.....
Rispondi