Tutto è perso: pure l\'onore

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
saiggiap

Messaggio da saiggiap »

So di non avere nè il numero di messaggi, nè la competenza tecnica per poter ambire a grandi interventi su questo forum, ma seguo il rugby da qualche anno, il 5nazioni sulla RAI, i tentativi infruttuosi di battere le squadre del 6 nazioni, tante belle prestazioni senza successo, poi le prima vittorie, entriamo nel 6 nazioni e da allora penso di essermi perse due o tre partite (anche se sempre in TV), mi seguo le amichevoli.
<BR>Frequento i siti e da sempre mi trovo distinzioni tra rugby e calcio, l\'onore del rugby, lo spirito del rugby... quest\'anno seguo ancora di più questo sito... gente che si scanna come nel calcio, interventi in cui piuttosto che il dialogo si sprecano gli attacchi ed inoltre andando su siti esteri diluvi di polemiche per il fuori non fuori in Scozia - Francia, l\'arbitro cambiato per non gradimento di una federazione (non l\'italia), le critiche degli inglesi all\'operato dell\'arbitro, le pessime figure in campo con atteggiamenti antisportivi di molti giocatori (baby, per non parlare dei due che si sono scazzottati in Galles-Irlanda).
<BR>Le solite sconfitte idiote dell\'Italia, non scandalizzano ci siamo abituati in fondo.
<BR>MA NESSUNO MI LEVERA\' DALLA TESTA CHE L\'ULTIMA META ALLA FRANCIA L\'ABBIAMO FATTA FARE APPOSTA alla faccia di Svezia-Danimarca 2-2. Non dico che c\'era un accordo prima della partita, ma verso la fine è nato qualcosa. E\' una vergogna che il rugby non laverà facilmente. Puah, me ne tornerò al ciclismo (meno male che comincia la stagione seria), saranno dopati, ci sono gli accordi ma si sanno e si vedono.
<BR>
<BR>Scusate lo sfogo ma sono disgustato. Almeno evitiamo di pensare che il rugby sia un paradiso di correttezza
Maci
Contatta:

Messaggio da Maci »

Come ogni sport anche il rugby e\' fatto da uomini, e gli uomini a volte sbagliano..
<BR>Lo spirito del gioco e\' una cosa e le partite sono un\'altra, probabilmente anche lui, lo spirito, sara\' disgustato quanto te, se non di piu\'..
<BR>Ma per dieci che sbagliano c\'e\' sempre qualcuno che fa da esempio, qualcuno che ha voglia di giocare e basta, che si impegna a fondo per realizzare il suo sogno..
<BR>Io ho la fortuna di giocare con qualcuna di queste persone e ne vado fiero.
<BR>Per esperienza diretta ti posso dire che lo spirito del rugby fatto di onore e sacrificio non e\' morto, solo si e\' allontanato dai riflettori disgustato.. come te.
saiggiap

Messaggio da saiggiap »

spero proprio che lo spirito del rugby non è morto, toccherà aspettare per vedere se resusciterà
Turch

Messaggio da Turch »

Questi sì che sono discorsi da pallonari.
<BR>Che ci siano federazioni forti e federazioni deboli si è sempre saputo, i deboli invece che piangersi addosso dovrebbero farsi il culo e battere sul campo i forti, non possiamo mica andare nel 6 Nazioni e comandare, se vinciamo però vedrete come il nostro peso politico aumenterà.
<BR>Che le 2 seconde linee in Galles - Irlanda si siano azzuffate in quel modo, a mio parere, è una cosa che non si dovrebbe fare ma che è parte del rugby, chi ci gioca lo sà, sottolineerei invece il compotamento dell\'arbitro, dei compagni e anche degli stessi giocatori quando hanno capito di avr fatto una figura da idioti davanti a milioni di prsone.
<BR>Parlando dell\'ultima meta francese, scusa il temine, ma la tua mi pare una cazzata, nell\'ipotesi in cui avessimo voluto far fare alla Francia i punti per poter sperare di vincere il 6N, avremmo propio dovuto aspettare l\'ultimo minuto????
<BR>E poi perchè dovremmo aiutare i francesi?? Ripeto I FRANCESI!!!!!!
<BR>Quando una squadra è allo sbando può succedere di tutto, anche di prendere una meta su calcio d\'inizio, e noi eravamo allo sbando.
marcofk

Messaggio da marcofk »

Anch\'io ho pensato che li abbiamo lasciati segnare l\'ultima meta. Non c\'è motivo di credere che sia così, ma certo è inusuale che un mediano di mischia rubi palla in una mischia ordinata e corra 50 metri fino alla linea di meta senza che nessuno gli arrivi vicino a placcarlo. Non sapendo cosa pensare, preferisco dimenticare, ma spero che qualcun altro se lo ricordi per tutta la carriera, ogni volta che scende in campo. Se questo servirà a rinforzare il carattere dei nostri, apparsi a dir poco demoralizzati, ben venga.
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
saiggiap

Messaggio da saiggiap »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 21-03-2005 alle ore 16:59, Turch wrote:
<BR>Questi sì che sono discorsi da pallonari.
<BR>Parlando dell\'ultima meta francese, scusa il temine, ma la tua mi pare una cazzata, nell\'ipotesi in cui avessimo voluto far fare alla Francia i punti per poter sperare di vincere il 6N, avremmo propio dovuto aspettare l\'ultimo minuto????
<BR>Quando una squadra è allo sbando può succedere di tutto, anche di prendere una meta su calcio d\'inizio, e noi eravamo allo sbando.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Questi non sono discorsi da pallonari sono discorsi da chi segue sport da anni, mentre la tua è la risposta di chi difende il rugby apoditticamente, consentimi altezzosamente giudicando gli altri sport inferiori. Non mi pare di avere scritto di essere un tifoso di calcio.
<BR>Sull\'ultima meta: perchè aspettare l\'ultimo minuto per far fare l\'ultima meta? Perchè la penultima è arrivata a due minuti dalla fine! A quel punto che ci costavano altri 5 punticini... e perchè no ai francesi? Pensi che le nostre rivalità le abbiamo pure i giocatori?
Turch

Messaggio da Turch »

<BR>Ma ti rendi conto dell\'accusa che stai facendo ai giocatori?
<BR>Li accusi di aver accomodato una partita perchè tanto a loro non cambiava nulla! Non credi che a loro interessi di più la straordinaria figura di merda che hanno fatto prendendo quella meta (e anche tante altre durante il torneo).
<BR>Non volevo darti del pallonaro (qualcuno si potrebbe offendere), non difendo il rugby a prescindere (ci sono molti problemi anche da noi), però da certe accuse folli non posso non difenderlo.
<BR>E per concludere, non giudico \"gli altri sport\" inferiori, credo che \"un altro sport\" abbia perso dei valori che sono fondamentali, e che noi rischiamo di perdere da quando c\'è il professionismo.
<BR>
saiggiap

Messaggio da saiggiap »

Si me ne rendo conto, ma una figura di m. dopo averne fatte 20 pesa meno che essendo precedentemente intonsi. Quella meta lì è troppo incredibile per essere vera, troppo.
<BR>Tu dici che sarà un caso, perchè eravamo in bambola. E\' una tua idea e la rispetto, io trovo incredibile che a 10 secondi dalla fine tutti i giocatori fanno la cosa sbagliata contemporeamente proprio quando quei punti sono indispensabili per dare speranza agli avversari.
<BR>
<BR>Tu nel primo intervento mi hai dato del \"pallonaro\" adesso mi dai del folle dimostrando che lo scambio di opinioni cortese e rispettoso non fa parte di questo thread... e poi si parla di rispetto della\'vversario etc... etc... Questo forum non si esime dalla cultura del sospetto, dagli attacchi personali, dagli attacchi a giocatori a seconda delle propruie simaptie (se si parla di aperture c\'è sempre quello che dice che Scanavacca è il migliore), litigi, beghe \"federali\"... e se non ci si ammazza più di tanto è perchè in fondo tutti tifano Italia... se ci fossero discussioni su un campionato degno di questo nome (e nel rugby al momento non lo è) ci si ammazzerebbe anche su questo. D\'altronde ho visto epiteti nei confronti dei francesi che detti da tifosi di calcio sarebbero bollati come odiosi (e non mi dire che galletti di m... è nella cultura del rugby), in più il rugby ha l\'altezzosità di chi si ritiene superiore... giù dal piedistallo tutti quanti e rimbocchaimoci le maniche per cominciare da noi a costruire cultura dello sport.
Gotrek

Messaggio da Gotrek »

Domanda: e se l\'italia avesse lottato fino all\'ultimo x evitare l\'ultima meta avremmo potuto dire che lo faceva x levare un pretendente alla vittoria?
<BR>Risposta: non credo, come non credo che l\'ultima meta sia stata volontoria, io opterei più x il discorso che i nostri ormai sapevano di aver perso tutto (quindi demotivati), manca una manciata di secondi alla fine e hanno tirato i remi in barca al contrario dei francesi che avevano visto la possibilità di avere il risultato che gli serviva.
<BR>
<BR>Cerchiamo di placare i toni infondo tutto ciò che si dice rimangono teorie e parole non supportate da prove quindi hanno tutte lo stesso valore tranne il caso che i diretti interessati confutino o smentiscano ciò che viene detto.
<BR>Ricordiamoci che la civiltà del rugby si vede soprattutto sugli spalti e dato che qui siamo come su degli spalti...
L' uomo che gioca ha sempre 20 anni
fausto

Messaggio da fausto »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 22-03-2005 alle ore 07:16, saiggiap wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 21-03-2005 alle ore 16:59, Turch wrote:
<BR>Questi sì che sono discorsi da pallonari.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Questi non sono discorsi da pallonari sono discorsi da chi segue sport da anni, mentre la tua è la risposta di chi difende il rugby apoditticamente, consentimi altezzosamente giudicando gli altri sport inferiori. Non mi pare di avere scritto di essere un tifoso di calcio.
<BR>Sull\'ultima meta: perchè aspettare l\'ultimo minuto per far fare l\'ultima meta? Perchè la penultima è arrivata a due minuti dalla fine! A quel punto che ci costavano altri 5 punticini... e perchè no ai francesi? Pensi che le nostre rivalità le abbiamo pure i giocatori?
<BR>
<BR>Turch è uno che gioca (o ho giocato) vero ?
<BR>Saiggiap invece nò.
<BR>Vero ?
<BR>
<BR>Concordo con l\'analisi da Turch.
<BR>L\'Argentina insegna, pur non partecipando, come noi, a nessuna competizione importante, ha una nazionale coi controcoglioni e per questo viene rispettata !
<BR>
<BR>Mi preme poi sottolineare che il Rugby non è uno sport semplice.
<BR>Bisogna farsi un culo come un secchio, e stare al massimo sia fisicamente che psicolgicamente.
<BR>Se qualcosa non và, non ci vuole niente a crollare di fronte ad una signora squadra come la Francia.
<BR>
<BR>Abbiamo un sacco di problemi, ma abbiamo pure delle buone basi si cui lavorare.
<BR>
<BR>Essere disfattisti e sparare sentenze è un vizio tutto Italico che non porta a gnente (e sottolineo gnente).
<BR>
<BR>
<BR>
saiggiap

Messaggio da saiggiap »

no a rugby non ho mai giocato... ma se leggi il mio successivo intervento non mi pare di essere uno che spara a zero.
marcofk

Messaggio da marcofk »

Quindi, tutti a dire che bisogna ampliare il movimento, ma appena uno nuovo si avvicina e fa un commento tutti a dire \"stai zitto tu che non hai mai giocato\"...
<BR>
<BR>Complimenti per la coerenza... mi verrebbe da dire quasi: calcistica. Come se solo chi ha giocato in Champions League possa essere in grado di allenare una squadra. Quest\'ipocrisia del c4$$o lasciamola ai calciatori, visto che il paragone conla palla tonda è l\'unica cosa di cui avete vergogna.
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
fausto

Messaggio da fausto »

<BR> 22-03-2005 alle ore 12:58, marcofk wrote:
<BR>Quindi, tutti a dire che bisogna ampliare il movimento, ma appena uno nuovo si avvicina e fa un commento tutti a dire \"stai zitto tu che non hai mai giocato\"...
<BR>
<BR>Complimenti per la coerenza... mi verrebbe da dire quasi: calcistica. Come se solo chi ha giocato in Champions League possa essere in grado di allenare una squadra. Quest\'ipocrisia del c4$$o lasciamola ai calciatori, visto che il paragone conla palla tonda è l\'unica cosa di cui avete vergogna.
<BR>
<BR>Ma che oggi oltremanica piove di traverso ?
<BR>Forse alle 5, invece del lipton, è meglio prendersi una tisana.....
Bloccato