E' CELTIC LEAGUE!!!
Moderatore: Emy77
-
blackjack
Re: E' CELTIC LEAGUE!!!
Ho letto i post usciti sinora, e un paio di osservazioni vanno fatte
1) Esckusione di Treviso ; la mia idea è che abbia pagato l'inimicizia di Dondi ed il fatto di voler comandare sulla federazione nella franchigia. Però non ha fatto nulla per migliorare la propria posizione : è rimasta Treviso, non ha voluto essere una franchigia, pensando che i soldi di casa Benetton la tradizione di successi italiana fossero condizione sufficiente per andare in CL.
Dopodichè, se sono vere le notizie, sta scivolando nel ridicolo : ho perso una competizione per la CL ritiro la squadra dal campionato italiano. Auguri per l'iscrizione in Currie Cup.
In ogni caso, nessuno ha escluso (o meglio, non preferito) una selezione veneta, stile Dogi, il che sarebbe un crimine assoluto, ma una singola squadra
2) Scelta di Roma ; cari amici (Gion, Delay, Centone e chi scriverà) ficchiamoci in testa una cosa stiamo sulle scatole perchè esistiamo. Siamo saliti in S10 e ci hanno accusato di essere una tifoseria becera, andiamo allo stadio in numeri non elevati, ma vengono resi ridicoli ed irrilevanti, facciamo una squadra con quello che possiamo (anche perchè i vari virgulti romani se ne vanno ad alzare quattrini in luoghi contabilmente più ameni) e siamo l'impero dell'importato, presentiamo una candidatura seria, anche dal punto di vista del piano industriale, siamo una banda di sola che corrompono la Deloitte, mettiamo insieme tre società che a livello giovanile sono ex campione d'Italia e vicecampione attuale (e la terza aveva vinto il girone sulla vicecampione) e non esiste l'aggregazione societaria. Mettiamoci il cuore in pace e speriamo che l'idea sulla carta sia poi un successo in concreto
3) Scelta degli Aironi : che giochino dove vogliono, hanno avuto idea, progetto condiviso, hanno tenuto fede alla parola con il GRAN, si sono mossi bene. L'accusa era che impiegano pochissimi italiani : la CL dovrebbe servire a risolvere questo problema ; anche qui, speriamo che accada.
1) Esckusione di Treviso ; la mia idea è che abbia pagato l'inimicizia di Dondi ed il fatto di voler comandare sulla federazione nella franchigia. Però non ha fatto nulla per migliorare la propria posizione : è rimasta Treviso, non ha voluto essere una franchigia, pensando che i soldi di casa Benetton la tradizione di successi italiana fossero condizione sufficiente per andare in CL.
Dopodichè, se sono vere le notizie, sta scivolando nel ridicolo : ho perso una competizione per la CL ritiro la squadra dal campionato italiano. Auguri per l'iscrizione in Currie Cup.
In ogni caso, nessuno ha escluso (o meglio, non preferito) una selezione veneta, stile Dogi, il che sarebbe un crimine assoluto, ma una singola squadra
2) Scelta di Roma ; cari amici (Gion, Delay, Centone e chi scriverà) ficchiamoci in testa una cosa stiamo sulle scatole perchè esistiamo. Siamo saliti in S10 e ci hanno accusato di essere una tifoseria becera, andiamo allo stadio in numeri non elevati, ma vengono resi ridicoli ed irrilevanti, facciamo una squadra con quello che possiamo (anche perchè i vari virgulti romani se ne vanno ad alzare quattrini in luoghi contabilmente più ameni) e siamo l'impero dell'importato, presentiamo una candidatura seria, anche dal punto di vista del piano industriale, siamo una banda di sola che corrompono la Deloitte, mettiamo insieme tre società che a livello giovanile sono ex campione d'Italia e vicecampione attuale (e la terza aveva vinto il girone sulla vicecampione) e non esiste l'aggregazione societaria. Mettiamoci il cuore in pace e speriamo che l'idea sulla carta sia poi un successo in concreto
3) Scelta degli Aironi : che giochino dove vogliono, hanno avuto idea, progetto condiviso, hanno tenuto fede alla parola con il GRAN, si sono mossi bene. L'accusa era che impiegano pochissimi italiani : la CL dovrebbe servire a risolvere questo problema ; anche qui, speriamo che accada.
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
-
giongeffri
CLAP!! CLAP!! CLAP!! CLAP!! CLAP!! CLAP!! CLAP!!
Applausi a scena aperta per questo post.
Applausi a scena aperta per questo post.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
centone64
Quoto !blackjack ha scritto:Ho letto i post usciti sinora, e un paio di osservazioni vanno fatte
TRALLALLERO TRALLALLA'
-
supermax
una cosa non mi è chiarisima. L'esclusione della Benetton er stata in pratica anticipata pochi gorni prima in maniera ufficiosa allorchè Dondi ha detto che "se Munari non cambia atteggiamento c'è poco da fare". Sembra quasi un problema personale. Qual'è la radice di questa reciproca ostilità? (se è già stato scritto me ne scuso, io i termini esatti non li conosco). Il problema è Munari o la Benetton?
-
masterweb
- Contatta:
Ogni tanto salti fuori con 'sta storia delle LORO (le hanno pagate) autostrade, che non c'entra nulla.Laporte ha scritto:naturale: ormai i Benetton volevano o una super Elite o nulla. Liberi di fae quello che credono. ma non mi parlino più di amore per lo sport.herrsimo ha scritto:Prime reazioni da Trevisohttp://www.mondorugy.com riporta che Benetton e' intenzionata a ritirare la squadra.
S10 18/07/2009 TREVISO LASCIA IL SUPER10? - a cura di MondoRugby
* ANCHE VENEZIA POTREBBE SEGUIRE LA BENETTON
* Una volta appresa la notizia che l'advisor incaricato di valutare i dossier ha raccomandato Aironi e Praetorians Roma, le due entità che verranno raccomandate, dopo ulteriori verifiche, entro il 30 settembre al Board della Celtic League, il Benetton Treviso resta in attesa del giudizio della Commissione Tecnica e di una Commissione di controllo finanziario istituite ad hoc. Il club campione d'Italia starebbe comunque valutando la possibilità di ritirarsi dal prossimo campionato in segno di protesta, un'eventualità a cui secondo indiscrezioni potrebbe far seguito un'analoga decisione da parte VeneziaMestre.
Io non li rimpiangerò questi arroganti. Spenderanno i soldi dei miei pedaggi sulle NOSTRE autostrade per qualcos'altro.
Averne di Benetton e Ghirada in Italia...
-
LondonScot
Ma qualcuno ha considerato l’esempio della Scozia? Anche la Scozia ha scelto regioni fuori di quelle tradizionali rugbistiche quando si è aderita alla Celtic League (prima stagione 2001-2002). Fra 1986 e 1999 la Scozia ha vinto il 6 Nazioni 3 volte (insieme alla Francia nel ’86, con il Grand Slam nel ’90). Nel passato era capace di battere l’Australia (1975, 1981, 1982) e il Sud Africa (2002). Nel 1983 ha pareggiato con la Nuova Zelanda. Nel ‘90 ha giocato con l’Argentina per la prima volta, vincendo 49-3. Da allora ha giocato 8 partite con l’Argentina, perdendone 7. Nel 1991 ha raggiunto i semi-finali della RWC (la solo volta). Chi pensa che la Scozia sarà capace di vincere il prossimo 6 Nazioni, o di battere le nazionali dei Tri-Nations nel prossimo futuro? Poi, il pubblico medio di Munster della stagione scorsa era di 17.930 spettatori, di Cardiff 8.672, di Edimburgo 4.032 e di Glasgow 3.032 (e per i due derby scozzesi la SRU aveva dato via tanti biglietti gratis a chi comprava biglietti per i test match di autunno della Nazionale).
-
bobrock
Secondo me la politica e i rapporti personali come elementi accessori al giudizio del merito non sono una esclusiva italiana. Se si studia a fondo la storia della creazione delle franchigie gallesi si scoprono cose turche. Ancora oggi tra la WRU e le quattro squadre ci sono lotte feroci e colpi bassi alimentati anche da inimicizie personali. Posso anche avere una mia opinione su quello che è successo, e potrei prendere partito a favore della FIR o della Benetton, ma non lo faccio perchè mi pare uno sforzo inutile. Mi limito a prendere atto che quando entra in gioco il professionismo l'espressione "valori dello sport" cambia significato, ed è inutile scandalizzarsi. Bisognava saperlo che ci sarebbero stati problemi di questo tipo. Lo sport professionistico è una cosa fondamentalmente diversa dal movimento dilettantistico, il passaggio è stato traumatico in quasi tutti i Paesi rugbysticamente più evoluti del nostro e non ci si deve stupire se da noi non è andato tutto liscio. Non voglio giocare a fare il cinico, mi sforzo di essere realista.
-
Junior
Saluto tutti con un ultimo intervento che spiega molte cose e dovrebbe far riflettere i veneti, che adesso sembrano così uniti.
Quotidiano "L'Informazione" di Parma di oggi. Intervista a Dondi.
"Sono scandalizzato dall'esito del voto. C'erano quattro candidature, due più forti (Aironi e Treviso) e due più deboli. Ero abbastanza tranquillo sull'esito delle votazioni giacchè pensavo che i pronostici fossero rispettati. Invece alla fine ho visto che dalla Celtic è rimasto fuori tutto il Veneto, nella fattispecia il Benetton Treviso. Ora mi aspetto che in quelle zone avvenga una rivoluzione. Chi ha votato non può non aver considerato gli effetti catastrofici che questa scelta avrà per il futuro. Hanno voluto le votazioni democratiche, altrimenti dicevano che ero un dittatore. E questo è il risultato. Una catastrofe. In Italia c'è troppo campanilismo e forse ha pesato che Treviso non abbia collaborato con le sue vicine. ecc... ecc..."
Continuate a prendervela con Dondi. Per me i siluri sono arrivati da altre parti...
Quotidiano "L'Informazione" di Parma di oggi. Intervista a Dondi.
"Sono scandalizzato dall'esito del voto. C'erano quattro candidature, due più forti (Aironi e Treviso) e due più deboli. Ero abbastanza tranquillo sull'esito delle votazioni giacchè pensavo che i pronostici fossero rispettati. Invece alla fine ho visto che dalla Celtic è rimasto fuori tutto il Veneto, nella fattispecia il Benetton Treviso. Ora mi aspetto che in quelle zone avvenga una rivoluzione. Chi ha votato non può non aver considerato gli effetti catastrofici che questa scelta avrà per il futuro. Hanno voluto le votazioni democratiche, altrimenti dicevano che ero un dittatore. E questo è il risultato. Una catastrofe. In Italia c'è troppo campanilismo e forse ha pesato che Treviso non abbia collaborato con le sue vicine. ecc... ecc..."
Continuate a prendervela con Dondi. Per me i siluri sono arrivati da altre parti...
-
Laporte
ma cos ahan pèagato.masterweb ha scritto:Ogni tanto salti fuori con 'sta storia delle LORO (le hanno pagate) autostrade, che non c'entra nulla.Laporte ha scritto:naturale: ormai i Benetton volevano o una super Elite o nulla. Liberi di fae quello che credono. ma non mi parlino più di amore per lo sport.herrsimo ha scritto:Prime reazioni da Trevisohttp://www.mondorugy.com riporta che Benetton e' intenzionata a ritirare la squadra.
S10 18/07/2009 TREVISO LASCIA IL SUPER10? - a cura di MondoRugby
* ANCHE VENEZIA POTREBBE SEGUIRE LA BENETTON
* Una volta appresa la notizia che l'advisor incaricato di valutare i dossier ha raccomandato Aironi e Praetorians Roma, le due entità che verranno raccomandate, dopo ulteriori verifiche, entro il 30 settembre al Board della Celtic League, il Benetton Treviso resta in attesa del giudizio della Commissione Tecnica e di una Commissione di controllo finanziario istituite ad hoc. Il club campione d'Italia starebbe comunque valutando la possibilità di ritirarsi dal prossimo campionato in segno di protesta, un'eventualità a cui secondo indiscrezioni potrebbe far seguito un'analoga decisione da parte VeneziaMestre.
Io non li rimpiangerò questi arroganti. Spenderanno i soldi dei miei pedaggi sulle NOSTRE autostrade per qualcos'altro.
Averne di Benetton e Ghirada in Italia...
han "pagato" la società autostrade non le autostrade. E a prezzo di svendita rispetto a quelle che sono costater.tante che le autostrade restano in concessione.... ossia si godono un nostro bene.> Hanno solo pagato la gestione. Gli utili a loro i costi per costruili a noi....
http://www.autostrade.it/
-
ciccio74
Io credo che al di là delle varie speculazioni fatte, del fatto che in effetti ci siamo un pò tutti schierati contro la decisione di escludere Treviso, ragioni dettate da orgoglio e rabbia (veneti) e da stima (siciliani come me) verso chi ha rappresentato in Italia e in Europa un modello di professionalità di assoluto livello. Ali là di tutte queste perplessità e pregiudizi, di minacce di ritiri e vendette varie, di conti in regola e fidejussioni, io a voi forumisti e soprattutto ai signori che hanno bocciato la candidatura di Treviso chiedo: E' STATA FATTA LA COSA GIUSTA PER LA CRESCITA DEL RUGBY ITALIANO?"
E ancora vale la pena di perdere un tale patrimonio del nostro rugby per Roma e i Praetorians?
A voi l'ardua sentenza.
(La mia è un NO grande quanto il cuore di tutti i veneti insieme).
E ancora vale la pena di perdere un tale patrimonio del nostro rugby per Roma e i Praetorians?
A voi l'ardua sentenza.
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
Anonimo
-
Leinsterugby
Senza parole. E' chiaro che in Italia non esiste il concetto di Meritocrazia.
Le venete( e munari ?)hanno senza dubbio pesanti colpe, ma la decisione è assurda. In campo europeo la benetton è quella che ha piu' esperienza, colto i migliori risultati e fatto giocare i migliori italiani, finanziariamente non credo potesse avere alcun problema. Ennesima scelta assurda per il rugby italiano
Le venete( e munari ?)hanno senza dubbio pesanti colpe, ma la decisione è assurda. In campo europeo la benetton è quella che ha piu' esperienza, colto i migliori risultati e fatto giocare i migliori italiani, finanziariamente non credo potesse avere alcun problema. Ennesima scelta assurda per il rugby italiano
-
Nic
In tutta questa vicenda ho avuto l'impressione che Treviso a parte, al resto nel veneto non frega proprio niente della Celtic. Altrimenti avrebbero tentato una franchigia (Rovico-Padova-Venezia) anche senza la partecipazione della Benetton che tra l'altro ha gestito la sua candidatura con arroganza. Mi chiedo quindi che cosa c'è ora da recriminare . Da rugbista io sono molto dispiaciuto che il veneto sia tagliato fuori ma evidentemente è proprio quello che i veneti stessi vogliono.
-
centone64
Caro Cicico,ciccio74 ha scritto:Io credo che al di là delle varie speculazioni fatte, del fatto che in effetti ci siamo un pò tutti schierati contro la decisione di escludere Treviso, ragioni dettate da orgoglio e rabbia (veneti) e da stima (siciliani come me) verso chi ha rappresentato in Italia e in Europa un modello di professionalità di assoluto livello. Ali là di tutte queste perplessità e pregiudizi, di minacce di ritiri e vendette varie, di conti in regola e fidejussioni, io a voi forumisti e soprattutto ai signori che hanno bocciato la candidatura di Treviso chiedo: E' STATA FATTA LA COSA GIUSTA PER LA CRESCITA DEL RUGBY ITALIANO?"
A voi l'ardua sentenza.
il tuo discorso parte bene ma finisce in maniera pessima, veramente pessima.
Ti chiedi se E' STATA FATTA LA COSA GIUSTA PER LA CRESCITA DEL RUGBY ITALIANO?" ( a proposito scrivere in maiuscolo equivale a gridare, per tua informazione )
Te lo domando io : secondo te l'unica cosa giusta era ammettere Treviso ? Quindi o Treviso o Morte ?
Boh ?
Poi la ciliegina sulla torta : E ancora vale la pena di perdere un tale patrimonio del nostro rugby per Roma e i Praetorians?
Ma come arguisci che Roma e i Pretorians hanno preso il posto della povera Treviso ? Con quali argomenti e quali considerazioni tecniche ?
Un consiglio : tieni a bada la rabbia perchè è quella che induce a scrivere certe parole.
TRALLALLERO TRALLALLA'
-
giongeffri
centone64 ha scritto:
[cut solito sproloquio]
Caro Cicico,
il tuo discorso parte bene ma finisce in maniera pessima, veramente pessima.
Ti chiedi se E' STATA FATTA LA COSA GIUSTA PER LA CRESCITA DEL RUGBY ITALIANO?" ( a proposito scrivere in maiuscolo equivale a gridare, per tua informazione )
Te lo domando io : secondo te l'unica cosa giusta era ammettere Treviso ? Quindi o Treviso o Morte ?
Boh ?![]()
![]()
Poi la ciliegina sulla torta : E ancora vale la pena di perdere un tale patrimonio del nostro rugby per Roma e i Praetorians?
Ma come arguisci che Roma e i Pretorians hanno preso il posto della povera Treviso ? Con quali argomenti e quali considerazioni tecniche ?
Un consiglio : tieni a bada la rabbia perchè è quella che induce a scrivere certe parole.
Tra l'altro una cosa mi sfugge nel tenore di numerosissimi messaggi come quello che quoti (e che taglio, perchè c'è un limite a tutto).
Tantissimi si lamentano che Treviso non doveva esser tagliata fuori perchè ricca di storia, tradizione ed è la rappresentante di un territorio che produce da sempre moltissimi giocatori per la nazionale. Vero. Ma tutti questi elementi ce li ha anche Roma, forse alcuni in misura minore di Treviso, ma SICURAMENTE più di Viadana. Allora qualcuno mi spiega perchè gli abusivi siamo noi e non loro?
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
rugbyandrock
blackjack ha scritto:Ho letto i post usciti sinora, e un paio di osservazioni vanno fatte