Raduno estivo - Ecco i 40 convocati

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
gangaibc

Re: Raduno estivo - Ecco i 40 convocati

Messaggio da gangaibc »

Petolo ha scritto:
paparoga ha scritto:P.S per l'esattezza, garibaldi e' nato a nizza, che all'epoca faceva parte dell'italia(se non sbaglio)
sbagli perche' all'epoca l'Italia non esisteva.

A proposito: mio figlio e' nato in Inghilterra, vive in NZ, parla italiano con me, tedesco (meglio dell'italiano) con la madre e inglese con gli amici, ha 6 anni e un nome italianissimo. Che nazionalita' gli accordi? o lo consideri apolide?
Per il suo bene, APOLIDE tutta la vita. E invidia a fiumi. Per le capacità da poliglotta, per il posto in cui vive, e per l'età spensierata. Speriamo giochi anche a rugby, così sarà sempre felice...
Il Bambino Ciccione
CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa »

Petolo ha scritto: A proposito: mio figlio e' nato in Inghilterra, vive in NZ, parla italiano con me, tedesco (meglio dell'italiano) con la madre e inglese con gli amici, ha 6 anni e un nome italianissimo. Che nazionalita' gli accordi? o lo consideri apolide?
O.T.
Se non la sai tu la nazionalità di tuo figlio siamo proprio a posto!
Sicuramente non è apolide (apolide è chi non è riconosciuto cittadino da nessuno stato)...
luqa

Messaggio da luqa »

Beh, ha più nazionalità possibiliil figlio di Petolo che assi nella manica un baro.

Cmq, se petolo ha dei dubbi, credo che quella italiana e neozelandese non gliele neghino: ha buone speranze per la nazionale azzurra in futuro...
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Petolo ha scritto:
paparoga ha scritto:P.S per l'esattezza, garibaldi e' nato a nizza, che all'epoca faceva parte dell'italia(se non sbaglio)

A proposito: mio figlio e' nato in Inghilterra, vive in NZ, parla italiano con me, tedesco (meglio dell'italiano) con la madre e inglese con gli amici, ha 6 anni e un nome italianissimo. Che nazionalita' gli accordi? o lo consideri apolide?
Di nazionalita` ne ha 2, forse 3. E a meno che non diventi un atleta di valore internazionale o un militare non dovra` neanche scegliere.

Ma se diventa un forte giocatore di rugby, che nazionalita` sceglierebbe LUI?
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

gransoporro ha scritto:
Petolo ha scritto:

Di nazionalita` ne ha 2, forse 3. E a meno che non diventi un atleta di valore internazionale o un militare non dovra` neanche scegliere.

Ma se diventa un forte giocatore di rugby, che nazionalita` sceglierebbe LUI?
Sicuramente è italiano. Se con la mamma parla tedesco immagino lei sia tedesca. Quindi anche la Germania è la sua possibile Patria. Poi può decidere di essere inglese, essendovi nato, mentre potrebbe sentirsi neozelandese visto che, al momento, è la terra dei kiwi a dargli una formazione. Indi per cui, rugbisticamente parlando, tuo figlio può legittimamente vestire quattro maglie. Sempre che non incontri per la sua strada qualche infervorato fautore della razza, a quel punto meglio che si definisca apolide! :-] :-] :-] :-]
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa »

luqa ha scritto:Beh, ha più nazionalità possibiliil figlio di Petolo che assi nella manica un baro.

Cmq, se petolo ha dei dubbi, credo che quella italiana e neozelandese non gliele neghino: ha buone speranze per la nazionale azzurra in futuro...
Nel caso giocasse a rugby a livello professionale in nuova zelanda si aprono le seguenti possibilità:
Se sarà un fuoriclasse giocherà con gli allblacks;
Se sarà forte potrebbe giocare con l'inghilterra;
Se sarà discreto potrebbe giocare con l'italia;
Se sarà scarsetto avrà sempre la possibilità di giocare con la germania.
orme53

Messaggio da orme53 »

CapitanFracassa ha scritto:
luqa ha scritto:Beh, ha più nazionalità possibiliil figlio di Petolo che assi nella manica un baro.

Nel caso giocasse a rugby a livello professionale in nuova zelanda si aprono le seguenti possibilità:
E il club?, con un pedegree siffatto non potrebbe che giocare a Rovigo. Ti immagini che fiumi di parole? :roll:
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

CapitanFracassa ha scritto:

Mi par di capire che per te il cinismo impera e non e` possibile riconoscersi in una nazione se non per motivi di opportunita`. Non posso parlare per Petolo e famiglia, ma non e` cosi`. Proprio no.
Satiro

Messaggio da Satiro »

stilicone ha scritto:Non per maramaldeggiare contro quel povero ragazzo, che si sta beccando stroncature in serie, però a occhio ho forti dubbi che Petillo abbia quelle misure.
Sarà 1,80 per 95, o poco più.
Non a caso, se non vado errato, in campionato con la squadra maggiore gioca n. 7. Vorrà pur dire qualcosa ?
guarda...con luca mi ci allenavo in palestra...e non era alto uno metro e 80 manco 2 anni fa prima di entrare in accademia...
io sono 1.83 e mi superava abb...x dirti...al castello x lo squat poggiava i pesi alla tacca superiore alla mia e gli smadonnavo appresso x farlo abbassare...
x il peso...se continua ad allenarsi come è in grado di fare diventa un toro(naltro pò :D ) dategli tempo e fiducia
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
bringtosuk

Messaggio da bringtosuk »

VERGOGNA...e ripeto VERGOGNA, a chi dice che Iannone è scarso!sparate a caso senza sapere,senza averlo mai visto giocare!è l'apertura più promettente d'italia,anche più di bocchino.forte tecnicamente,deve crescere fisicamente...ma la difesa è il suo punto forte!proprio ciò che serve all'italia maggiore,un'apertura che placca!ripeto VERGOGNa
belceo

Messaggio da belceo »

caro bringtosuk purtroppo tanti hanno visto le partite del 6Nazioni e del mondiale U20 forse non è solo questione di mancanza di fisico...................
bringtosuk

belceo ha scritto:caro bringtosuk purtroppo tanti hanno visto le partite del 6Nazioni e del mondiale U20 forse non è solo questione di mancanza di fisico...................
infatti nn manca il fisico...tutti hanno potuto vedere che i 2 migliori trequarti dell'u20 sono iannone e benvenuti,non a caso,entrambi di treviso!
belceo

Messaggio da belceo »

bringtosuk ha scritto:
belceo ha scritto:caro bringtosuk purtroppo tanti hanno visto le partite del 6Nazioni e del mondiale U20 forse non è solo questione di mancanza di fisico...................
infatti nn manca il fisico...tutti hanno potuto vedere che i 2 migliori trequarti dell'u20 sono iannone e benvenuti,non a caso,entrambi di treviso!
sono anch'io di treviso ma non sono così di parte perchè purtroppo guardo al gioco e alla squadra in campo e cosa vedo? uno di quelli da te citati ha il fisico e la corsa e poi?...l'altro ogni tanto placca e ogni tanto apre e poi? perchè dobbiamo essere schierati con scelte forse politiche e non sempre meritocratiche? io posso vantarmi di poterne star fuori e pensare a questi giovani talenti del futuro in base al loro rendimento all'interno di una squadra in campo e non mi importano i giudizi calciofili che vogliono quotare tizio piuttosto che caio in virtù di chissà quale torna conto.
bringtosuk

belceo ha scritto:
bringtosuk ha scritto:
sono anch'io di treviso ma non sono così di parte perchè purtroppo guardo al gioco e alla squadra in campo e cosa vedo? uno di quelli da te citati ha il fisico e la corsa e poi?...l'altro ogni tanto placca e ogni tanto apre e poi? perchè dobbiamo essere schierati con scelte forse politiche e non sempre meritocratiche? io posso vantarmi di poterne star fuori e pensare a questi giovani talenti del futuro in base al loro rendimento all'interno di una squadra in campo e non mi importano i giudizi calciofili che vogliono quotare tizio piuttosto che caio in virtù di chissà quale torna conto.
e pensi di aver detto poco?'??anch'io mi aspettavo di più da loro sia ai mondiali,sia al sei nazioni...poi però,visto gli altri italiani,ho capito che loro hanno qualcosa in più,anche se nn è ancora sufficiente!però è qualcosa in più,tecnicamente,tatticamente,in difesa e anche dal punto di vista della confidenza di gioco.
belceo

Messaggio da belceo »

non posso crederci! ti bastano delle caratteristiche che non hanno nemmeno saputo dimostrare per poterli definire i migliori 3/4 che abbiamo; forse durante le partite sopraddette hai guardato solo loro e non hai guardato veramente gli altri; durante il campionato U20 quali partite hai visto? perchè come tutti vuoi difendere ad ogni costo gli errori commessi anche da questi ragazzi e non vai oltre? i fenomeni comunque non nascono solo a trevso: qualche giorno fa sposavi anche la causa di Zorzi, non è più un 3/4? secondo me hai qualche buon motivo per proteggere qualcuno diquesti ragazzi. mah!
Rispondi